CoCore per I9070P fa schifo xD ha dei tweaks per il WiFi per poter risparmiare più batteria! Questo e il problema
Visualizzazione stampabile
sapresti consigliarmi un altro kernel?
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
quale potrei usare? Avrei miglioramenti in termini di prestazioni?
Quello per le applicazioni come shazam o per le chiamate in entrata?
Dico la mia su questo nuovo CoCore 6.8 anche per rispondere a tutti gli utenti che chiedono "ma mi conviene passare da 6.o 6.2 a 6.8?".
Iniziamo, Monto Jb+ChuckyBean+Crosbreeder. Ho cambiato launcher e congelato un bel po' di servizi oltre a ibernare qualche applicazione con greenify.
Tutto questo era stato fatto già con la 6.2 e andava tutto bene, qualche microlag ma nulla di fastidioso, poi sono passato alla 6.8 e a discapito di punteggi minori con antutu ne ho guadagnato sicuramente in fluidità e reattività (unica applicazione laggosa nello scrolling rimane facebook)...addirittura mi pare che firefox renderizzi piu velocemente alcune pagine (es. Web player di spotify).
Dal lato batteria, si sa, i samsung sono ottimi in standby by ma in uso continuo sono V12 da 700cv che ciucciano alla minima sgasata. A parte l'aneddoto sui motori con questa nuova 6.8 mi sono trovato molto bene anche riguardo la gestione dei consumi. Gli screenshot che sotto vedrete si basano su una giornata passata tra whatsapp, una 15ina di minuti di telefonate, tapatalk, fb e messenger e soprattutto firefox che mi ha tenuto connesso su spotify con schermo sempre accesso per il tempo di una corsetta di 45 minuti (noterete una caduta esagerata del livello di carica)
http://img.tapatalk.com/d/13/06/19/nuryneqe.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/06/19/9ususumu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/06/19/e4y3y5a6.jpg
Insomma sono risultati che almeno personalmente soddisfano visto che un mese fa bruciavo il 30% in 3 ore di standby (groupon e google maps e altri Erano la causa, ora ibernate). Parere assolutamente positivo!
Peace and love! :thumbup: :D :beer:
Ps. Il 21% di sistema operativo android è il consumo del kernel, non so dirvi se è buono o meno non avendo mai fatto confronti. Qualcuno che abbia piu esperienza dia un peso a quel numero o posti un suo screenshot indicando la versione del Cocore cosi da poter confrontare.
Ma è necessario avere una custom recovery per installarlo, giusto?
Ciao, uso Pegasusq + sio. Crossbreder è un file da flashare da recovery una volta scaricato, lo trovi su xda o anche qui. Ad esser sincero nn mi sono mai informato su tt le sue caratteristiche ma so che contribuisce nell'aumento di fluiditá di sistema con alcuni tweak e con un generatore di entropria (correggetemi se sbaglio).
io volevo sapere, CON LA PIENA CERTEZZA, magari da chi lo sta usando o chi l ha usato, dato che nella guida non e scritto, se fleshando la nuova versione del kernel 6.8 s' incrementa il counter o no?
per favore siate sicuri di quello che dite...
PS: sarebbe comunque utile scriverlo anche nella guida...
Io l'ho usato e il counter non è aumentato.
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
Ti darei tanti ringraziamenti se mi spiegheresti perche mi dice cosi come nell immagine..
ho messo sia il file zip che i file che ci stavano dentro nella memoria sia esterna che interna ma ninte :(
Allegato 68654
Il root è stato gia fatto mi manca solo questo
installa dallo store Root browser, poi apri universal kernel flash, clicca su select a kernel image, clicca sull'icona di root browser ( che hai precedentemente installato) e scorri l'elenco fino a trovare External_sd, cliccaci sopra e seleziona il file del kernel che hai messo nella memoria (devi toglierlo dal file zip ). fatto questo clicchi su Flash kernel image e dopo clicchi su Reboot.
Grazo mille :D
Di nulla :)
È possibile fare l overclock in qualche modo anche con il fw originale JB con il Root e kernel CoCore ?
ma con la versione ufficiale di jelly bean modificando il kernel con cocore E 6.x il telefono andrà più veloce e sara più fluido???
quindi è decisamente d'obbligo.... anche perchè qualche volta si impunta.... ma per la batteria nn si avranno ripercussioni o addirittura miglioramenti??
Ciao a tutti, uso il CoCore dalla versione 4 e grazie a lui ho jelly bean da febbraio, quasi senza problemi, ma non ho ancora capito se la varie features del kernel sono gia tutte attive o se vanno attivate tramite script o altro. Sapete dirmi qualcosa?
La batteria è una questione più che altro legata a tanti,anche troppi fattori,dalle app che abbiamo installate,anche quelle che normalmente non usiamo mai,alla rom in uso,alle modifiche del kernel stesso,all'uso dello schermo,del GPS del Wi-Fi e del 3g,all'uso di giochi anche apparentemente scarsi ma che richiedono un elevato dispendio di batteria,insomma non è facile rispondere alla tua domanda,posso arrivare a 15 ore di autonomia ma posso anche devastare la batteria in meno di4ore,tutto dipende dai fattori inclusi sopra e anche altri
Ragazzi ma la differenza tra il kernel stock e ,ad esempio, il cocore 6.8, che sembra essere il migliore assieme al 6.0 , si nota di molto, mi consigliate di applicare questo nuovo kernel? E oltre alla fluidita, cosa puo cambiare?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Fluidità, velocità, possibilità di modificare governor e scheduler, swap e altre feature da smanettoni.
Grazie mille, governor e scheduler sarebbero le "prestazioni" del cellulare? E una volta applicato il kernel e gia piu fluido di quello stock o bisogna fare qualche altro procedimento? Scusate per le troppe domande ma non so molto su questo argomento
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
I governor sono le modalità con cui il processore scala le frequenze. Gli scheduler sono la stessa cosa per la scheda grafica. Il telefono è già piú fluido dopo aver flashato il kernel ma se proprio vuoi fare altri accorgimenti vai in impostazioni->opzioni sviluppatore e spunti "disattiva sovrapposizione hardware" e "forza rendering gpu". Poi in "limite processi in background" selezioni 3 processi e in "scala ecc..." (ci sono tre voci che iniziano con scala) selezioni 0.5x