Si il metodo è questo e si hai bisogno dei permessi di root
Riavvia in recovery e da li flasha lo zip del cocore 6.8
Visualizzazione stampabile
Riavvia in recovery e da li flasha lo zip del cocore 6.8[/QUOTE]
graziieeeeee ha funzionato anche se comunque a primo impatto non noto una reattività diversa da quanto accadeva prima....sarà perchè ho il tedesco xxlpd?
grazie ancora!!
In giro ho anke visto video che installavano il jelrel mediante odin mettendo il kernel nel PDA e flashandolo....si puo fare anche cosi? Xke se cosi fosse mi sembra piu facile
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
salve a tutti, con questo kernel la batteria come si comporta? c'è un calo di durata?
grazie :)
ragazzi ma anche a voi dopo l'aggiornamento a jb la connessione dati è nettamente rallentata??? cosa mi consigliate mettere nelle impostazioni solo gsm,solo wcmdma o entrambe???
Ciao a tutti, sto valutando se mettere o meno questo cocore 6.8., a livello di fluidità sul browser e di scorrevolezza sulla rubrica migliora? Ha qualche bug di cui bisogna tenere conto questo kernel? La batteria dura più o meno come la stock o meno? Aspetto Vs. risposte da chi ha avuto modo di provarlo, grazie.
Mettilo tranquillamente, migliora tutto. :)
La batteria con l'ultima versione com'è?
ragazzi, prima o poi dobbiamo metterci nell'ottica di darci una regolata e cominciare a rispettare le regole almeno le piu elementari
non voglio prendermela in particolare con neno1988 autore del post , ma è chiaro che un post del genere dovranno scomparire
innanzitutto il regolamento va letto , non è facoltativo, poi non si fanno liste della spesa questo non è un centro assistenza.
Inoltre vorrei che qualcuno mi dicesse se c'è qualche dubbio che la riposta a queste domande (inutili) nei 928 post gia scritti ci sia gia'
quindi prima di intervenire chiedo la collaborazione di tutti nel rispettare le regole e nel farle rispettare, perchè anche rispondere a post del genere ,ne legittima la diffusione e di conseguenza rendono alla lunga le discussioni impraticabili ....
grazie dell'attenzione.....;)
ragazzi ho messo il cocore (6.8b al mio modello con nfc) e sono soddisfattissimo, una domanda però, così per curiosità anche perchè mi trovo stra bene adesso, quanto passa in media di solito tra l'uscita di un kernel e l'altro su xda? per quanto rimarrà una beta?(ripeto soddisfatto e nulla da dire), ovviamente nessuno di voi lo può sapere, ma così, vorrei sentire le vostre opinioni:)
Ciao ragazzi, ho installato ieri la cocore 6.8 e nonostante abbia installato jelly bean con kyes non noto nessun miglioramento nella fluidità, sembra uguale a prima. Dove devo andare per settare il governor? Non riesco a trovarlo. Ringrazio chi mi saprà rispondere.
voi personalmente con quale Governor e I/O scheduler vi trovate meglio?
Sembra che i problemi tu li abbia già visto che sostieni che la tua velocità dati sia troppo bassa..fai i vari wipe e assicurati di formattare la memoria interna così da fare una bella installazione pulita,passare da gingerbread a jelly bean non è mica uno scherzo,se non vuoi incorrere in altri problemi il consiglio è sempre lo stesso.fai un bel nandroid backup da CWM sulla microsd prima di procedere casomai qualcosa dovesse andare storto e facci sapere le differenze
È appena stato risposto in un'altra discussione(l'ho provato anch'io) hai tim? Se si, va su impostazioni, altre impostazioni, reti mobili, profili, TIM WAP, una volta qui cancelli il numero presente in proxy se c'è, e più in giù, al posto di default,supl scrivi solo default!
Salve ragazzi, ho un i9070P con jelly bean tedesco. Quale versione del cocore mi consigliate di mettere? Ho visto che c'è quello specifico per questo modello ma è beta e quindi non vorrei contenesse qualche bug. Ero indeciso tra il 6.8 e il 6.8 EP.
non so a cosa ti riferisci con "specifico" ma se gia' fra i firmware 4.1.2 non c'è nessuna differenza sostanziale ,sul kernel ancora meno..,semmai devi fare attenzione tra 6.8 e 6.8b che sono per terminali diversi
uno è per il modello I9070 e l'altro è per il 9070P NFC quindi l'unica differenza importante e tra i due terminali non sulla nazionalita'
qualcuno ha installato insieme a questo kernel anche il crossbreeder? Come gli va con questa mod?
Io ho installato il firmware italiano tramite kies senza avere fatto altri cambiamenti prima.
Visto che c'erano tanti problemi, ho fatto il root e messo il cocore col quale mi trovo molto bene.
Ora stavo provando a fare via ota una ricerca di aggiornamenti, visto che è notizia di questi giorni che google sta rilasciando un aggiornamento di sicurezza che colpisce praticamente tutti i dispositivi android. e mi è comparso questo errore.
"Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti software non sono disponibili."
E' normale?
Cosa devo fare per eliminarlo?
quindi se samsung rilasciasse altri aggiornamenti o hotfix non li potrei installare?
e non ne verrei nemmeno a conoscenza tramite aggiornamenti ota o kies?
Esattamente,ma quando,e sopratutto se,Samsung si dovesse decidere a rilasciare un firmware fixato,sarà comunque disponibile sui soliti lidi quali Samfirmware o Samsung updates e basterà bazzicare questo forum per venirne a conoscenza,ma secondo me non vedremo nessun fix,ovviamente spero di sbagliarmi ;-) nel frattempo stai sereno e goditi questo meraviglioso kernel
beh mi pare che che la risposta te la sei data....?
se sei su questo forum è perchè non ti basta quello che ti passa mamma samsung e/o vuoi essere informato meglio e prima....
inoltre se hai capito qualcosa di come butta , anche se ti arrivasse un avviso di qualsiasi fix tu lo faresti senza le opportune verifiche qui?
è chiaro che bisogna operare una scelta ,
se ti vuoi affidare agli strumenti di samsung non puoi beneficiare di quanto di buono offre lo sviluppo indipendente perchè l'uno annulla automaticamente l'altro
riguardo al fix si tratta solo di chiudere una falla nella protezione di android , niente quindi che riguardi miglioramenti nel firmware
è stata resa disponibile da google ma non è detto che venga recepito tempestivamente da tutte le aziende....
c'è da scommettere che quando lo faranno noi l'avremo gia da un pezzo......;)
Ti diro' di piu?
Non solo non sono cosi matto da collegare il mio caro terminale ad una ciofeca come kies
ma neache mi faccio sottrarre risorse utili mantenendo attivo l'avviso sugli aggiornameti sul terminale che non serve a niente e impegna cpu ram e batteria....;)
Ragazzi scusate l'OT ma volevo informare la community che ho appena letto l'articolo su Androidiani https://www.androidiani.com/applicaz...android-179092 riguardo questa app "Bluebox security scanner" la quale dovrebbe essere in grado di individuare se il vostro dispositivo sia stato infettato da questo tanto temuto bug di Android,oppure se risulta già applicata la patch che dovrebbe aver fixato il problema,inoltre controlla se eventualmente sono presenti al momento sul vostro dispositivo apps che sfruttano tale bug...di seguito il mio riscontro http://img.tapatalk.com/d/13/07/10/enyde4un.jpg
La domanda nasce spontanea..sull'articolo è scritto così,cito testualmente
" Nella giornata di ieri Google ha ufficialmente annunciato di*aver risolto il problema, ma la patch dovrà essere distribuita direttamente dai produttori per ogni singolo terminale."
Ma se la patch dovrà essere distribuita dai produttori,mi spiegate com'è possibile che il mio terminale risulti già patchato se non ho né kernel né tantomeno la rom stock? Allora le possibilità sono diverse...o l'app di per sé è completamente inutile,o questo bug è relativo ad alcune rom oppure ancora sono tra i fortunati che fanno parte di quell'1% che non hanno tale bug...mi scuso ancora per l'OT con Stevex e Dell,se volete spostate il mio post altrove o se qualcuno ne ha voglia aprisse un thread relativo alla questione così evitiamo di intasare questo topic :-)
Su XDA è presente una nuova versione del kernel, 6.9, ancora beta però. Qualcuno l'ha provata?
incrementa il counter questo custom kernel???
sicuro???
PS: potete metterlo scritto nella\e guida\e, quali incrementano, e quali no, il punteggio del counter... grazie...
il counter aumenta solo se si flesha qualcosa con odin, in questo caso se lo flashi con universal kernel flash non attiverai il counter tranquillo ;)