Grazie troppo gentile, quindi mi conviene usare questo kernel
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie troppo gentile, quindi mi conviene usare questo kernel
Si, specialmente a te che hai il 9070 liscio. Vedrai i cambiamenti sin da subito
P.s. per ringraziare c'è il tasto thanks ;)
Voglia*
Avevo jelly bean installato per i 9070 firmware tedesco e ho flashato il kernel cocore 6.8 con emulatore terminale.. se voglio tornare al kernel di prima come procedo?
se ti può interessare questo linkato è il kernel della versione italiana, l'ultima, penso che puoi tranquillamente installarlo ....
https://www.dropbox.com/s/uxf8og1lbn...el.bin.md5.rar ... rinomina in kernel.bin.md5
Qui trovi il kernel stock delle XXLQE. Lo puoi flashare allo stesso modo del CoCore.
Ragazzi scusate, sto seguendo il metodo classico (con l'app universal Kernel flash), visto che è più semplice, senza digitare nulla da riga di comando con il metodo dd.
Forse è una domanda stupida, questo metodo viene dato valido per i9070 non rootati, il mio 9070 è stato appena rootato ovviamente... posso usarlo .. o sbaglio?
Ho già installato Universal kernel flash, ed è indifferente la versione cocore 6.8 che vado a scaricare, credo sia una questione di gusti (l twrp, quindi touch o la classica cwm..)
GIUSTO? :-) Non vorrei far danni ecco :-)
Edit : estraggo SOLO l'immagine del kernel .md5 o metto tutto il contenuto del file zip nella sd?vedo file del tipo .ko m .sh una cartella meta-inf
Twrp o cwm a gusto personale, il kernel lo puoi installare su device stock o rootati, esatto estrai il kernel .md5 che é quello richiesto da UKF ...
edit......
l'ho appena flashato e non ho ancora avuto il tempo di notare le migliorie che di sicuro ci saranno.
Domanda:
è sufficiente flashare il nuovo kernel o vanno modificati/cambiati governor e scheduler??? Qual è a vostro avviso la conformazione migliore?
Io attualmente ho:
- Firmware JB 4.1.2 aggiornato tramite Kies
- Kernel CoCore 6.8 CWM
dopo il flash del kernel ho fatto wipe cache e wipe dalwik cache.
Mi interessa capire la questione del governor e scheduler.
Dunque, ho installato il cocore 6.8... che dire... un altro telefono! La rubrica e i messaggi si aprono istant! Non ho più quei fastidiosi rallentamenti, poco da dire..davvero è rinato! Consiglio a tutti l'installazione!
Mi accodo a ilvipa, con cocore 6.8 sembra essere molto piu fluido senza neanche modificare niente. Consigli su come configurare nofrills CPU control? Voi che settaggi usate? Io preferirei delle prestazioni il piu migliori possibile anche a discapito della batteria
Perdonatemi se non rileggo le 90 pagine, sono intenzionato a provare il kernel cocore 6.8, ma alcune cose non mi sono chiare.
1) Se usassi il metodo "semplice", per intenderci quello con l'app Universal kernel flash (non il metodo della riga di comando), è necessario che il mio telefono sia rootato o può anche non esserlo?
2) Leggo che molti di voi cambiano impostazioni della CPU a proprio piacimento con particolari applicazioni. Mi chiedevo, questa è una procedura obbligatoria per ottenere i miglioramenti offerti dal kernel, oppure posso ottenere benefici anche solo mettendo il kernel, senza fare queste modifiche alla CPU?
1) hai bisogno del root
2) puoi anche non cambiare nulla, i miglioramenti si vedono lo stesso
Inviato al mio GT-I9070 usando Androidiani App
ho letto una prima quarantina di pagine, dopo di che ho rischiato le convulsioni.. :)
Spiego in sintesi : ho Jb 4.1.2 con firmware tedesco aggiornato tramite kies perché il telefono è di
Importazione... Ho rootato il tel e installato kernel cocore 6.0 seguendo la guida di fine maggio... Mi
Consigliate di flashare il kernel 6.8? Le differenze son sensibili?a soprattutto :dovrei fare la stessa procedura che ho fatto per il cocore 6?quasi come se venisse sovrascritto, oppure la procedura è diversa? infine: dovrò fare qualche reset/wipe ecc.?? Grazie mille!
dal mio GT-I9070 con jelly bean 4.1.2
La procedura e la stessa e non ce bisogno di fare il wipe. Il 6.0 non lho provato pero io uso il 6.8 e mi soddisfa ;)
Figurati ;) il link e sempre sulla stessa pagina, nel link della pagina ce tutta la lista delle versioni del cocore. La cartella invece la puoi anche cancellare non e importante
Con il 6.8 mi sono rimasti 2 bug. La ricarica da spento e ogni tanto si riaccende lo schermo dopo averlo bloccato. Qualcuno con i permessi può segnalarlo su xda?
Con kernel stock se da spento lo metti in carica nin si accende. Rimane solo animazione batteria. Per la riaccensione schermo a me capita anche non in carica. Blocco lo schermo, questo si riaccende, lo blocco di nuovo e rimane spento
Il problema dello schermo che si riaccende a me lo fa ogni tanto,ma solo quando il terminale è in carica e solo se premo il tasto di blocco per guardare ad esempio le notifiche per poi rispegnere lo schermo senza però averlo sbloccato,se invece lo sblocco e poi lo blocco di nuovo,lo schermo resta spento anche quando è sotto carica.per l'altro bug che hai,personalmente non ho mai avuto tale problema con kernel CoCore e qualsiasi rom,[cyanogen a parte,nella quale è noto questo "bug"]se mi è successo che il telefono si sia riacceso da sé è stato solo quando,tenendolo già sotto carica,ho provato a spegnerlo,ma inesorabilmente si riaccendeva sempre.non saprei quindi cosa consigliarti...mica hai una rom cyano al momento?
Raga sono col fw italiano senza co core e apparte qualche ralletamento vá discreto. Il co core non lo uso da molto per non invalidare la garanzia e quindi vorrei porvi delle domande... per mettere il co core serve il root giusto? Mettiamo caso che voglio eliminare il root, disistallando super user risolvo, ovvero il root sparisce? E cosa più importante le prestazioni migliorano di molto col co core? Grazie per la vostra attenzione e spero che qualcuno mi risponda
Ciao a tutti, ho il cel quello con nfc, ho letto un pò di post i quali dicevano che il cocore sul i9070p non era gran che, crea qualche problema con la linea e con il wifi.. me lo confermate? in fluidità e reattività migliora come in quello senza la "p"? grazie in anticipo
Scusate se vi rompo sempre :-)
Ho appreso, sempre su questo forum, che il cocore 6.8 ha un piccolo bug, in pratica quando si mette sotto carica, si deve spegnere il telefone, perchè se collegato alla rete (elettrica) si riavvia in loop.
bene... io ho spento il galaxy s, ma non mi da nemmeno l'indicatore di carica : quando avevo GB venifa fuori la classica icona della batteria che richiamavo quando volevo... ora come capisco che è carico??
Grazie in anticipo!
Glaxy s advance 4.1.2 con cocore 6.8
Edit : il bug mi sembra più "grave" del previsto : collegando il caricabatterie a telefono spento, il terminale NON VA in carica, invece parte quando lo si accende... non so se è molto chiaro :-)
EDIT 2 : risolto.. il telefono deve essere spento per benino :-), da quando si spegne far passare almeno una quarantina di secondi :-)
Ragazzi ma questo kernel risolve il problema che spesso e volentieri si ha con l'app di youtube? (ossia l'impallamento totale del telefono per una trentina di secondi mentre si guarda un video)
Non è un gran problema,se proprio si ha la necessità di spegnerlo,basta farlo prima di collegarlo al caricatore e il gioco è fatto. Poi è relativo alle proprie esigenze,ad esempio il più delle volte io lo metto in Airplane mode e se mi serve leggere qualche notifica o altro basta che accendo il Wi-Fi senza uscire dalla modalità aeroplano ;-) resta il fatto che i benefici sono molti di più dei problemucci,CoCore a vita,l'unica cosa che vorrei fosse implementata da cocafè è il supporto BLN per gestire l'illuminazione dei softkeys per poterli usare come led per le notifiche
A me col firmware italiano e il cocore si spegne anche sotto carica, mentre con gli altri firmware si riavviava.
ragazzi ho un i9070p con cocore 6.2 vorrei passare alla 6.8b come fare?? c'è qualche guida che posso seguire???
Ho installato il kernel e il telefono risulta piu fluido... volevo chiedere se facendo l unroot con il cocore installato ci sono dei problemi.
Rispondendo a quello che hai scritto nell'altro post .... stranissimo che con UKF ti dia errore .... ne ho fatti 4 senza problemi, tutti passandoli per le varie versioni ....
prova con il terminale, occhio a non sbagliare a scrivere
su > invio
dd if=/sdcard/kernel.bin.md5 of=/dev/block/mmcblk0p15 > invio (il file deve essere nella sd interna )
reboot > invio
Metodo per GT-i9070 (e GT-i9070P *Leggi sotto):
1) Installare l'app Universal Kernel Flash;
2) Inserire il file kernel.bin.md5 che contiene il kernel (nelle ultime versioni bisogna estrarre lo zip che contiene il file), nella memoria interna/esterna del telefono (.../SdCard/... o .../extSdCard/...);
3) Aprire l'app, cliccare su "Select a kernel image", e selezionare l'app di file manager. Poi scegliere il file kernel.bin.md5;
4) Premere su "flash kernel image" e aspettare qualche secondo.
5) Dopo che il kernel è stato flashato, premere su "Reboot". Il telefono verrà ora riavviato.
Io ho istallato jelly bean itv.... questo metodo è funzionante? Poi ci serve il root per installare il kernel con questo metodo? grazie mille!
ho effettuato la procedura con emulatore da terminale il cellulare si riavvia ma il kernel resta il 6.2.....ho fw tedesco xxlpd può c'entrare qualcosa??