Visualizzazione stampabile
-
Io ho fatto il downgrade al 6.8... Decisamente meglio!
-
grazie mille steve, ti giuro che l'ho cercato a lungo...ma probabilmente non al meglio rotfl. mi rendo conto che sono i messaggi come i miei che rovinano il forum, detto questo...OT terminato :)
-
Vorrei sapere quale devo scaricare tra queste per mettere il 7
CoCore-EP-7.0-CWM-6.0.2.8.zip
CoCore-EP-7.0-CWM-6.0.3.4.zip
CoCore-EP-7.0-CWM-Touch.zip
CoCore-EP-7.0-TWRP.zip
Cosa cambia ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
genny1000
Vorrei sapere quale devo scaricare tra queste per mettere il 7
CoCore-EP-7.0-CWM-6.0.2.8.zip
CoCore-EP-7.0-CWM-6.0.3.4.zip
CoCore-EP-7.0-CWM-Touch.zip
CoCore-EP-7.0-TWRP.zip
Cosa cambia ?
Nulla sono tutte uguali..si differenziano solo in base a quale recovery vuoi installare insieme al kernel
P.s. ma tu vuoi il kernel per i9070P no? Cioè il modello con nfc?
-
Ciao ragazzi.
Premetto, come si legge in firma, che ho il firmware originale rootato e con cocore 7.0. Fa quando ho eliminato le applicazioni stock superflue, fatto il full wipe anche della dalvik, e messo il cocore 7 devi dire che le prestazioni del cellulare sono aumentate parecchio, ma... Mi sono saltati fuori problemi che non ho mai avuto... I video durante la registrazione e anche nella riproduzione vanno a scatti, e proprio ieri sera mi si è spento e riavviato da solo 2 volte consecutive senza che toccassi assolutamente niente!
Voi dite che siano problemi dovuti al cocore 7? Quindi è meglio che metta il 6.8? Ci sono problemi nel passare dal 7 al 6.8? Inoltre ho notato che la cwm 6.0.3.4 è disponibile con il cocore 7, mentre con il 6.8? Come faccio a metterla?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Nessuno sa dirmi niente?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ora ho la batteria a 22%, dopo due giorni di autonomia con 3 ore di schermo attivo. Il telefono è sempre collegato in wifi (o 3g se sono fuori casa) e fa il sync con un server mail ogni 15 minuti per tutto il giorno.
Quindi col cocore 6.8 la batteria mi dura circa come stock. Ottimo :)
Non so perchè non lo ho mai usato prima.. ora il telefono è decisamente piú piacevole da utilizzare
Quote:
Tertius
Io ho messo il 6.8 qualche giorno fa: ho preferito non usare il 7 perchè a quanto pare ha ancora qualche problemino, quindi per me ti conviene mettere il 6.8
-
Quote:
Tertius
Ciao ragazzi.
Premetto, come si legge in firma, che ho il firmware originale rootato e con cocore 7.0. Fa quando ho eliminato le applicazioni stock superflue, fatto il full wipe anche della dalvik, e messo il cocore 7 devi dire che le prestazioni del cellulare sono aumentate parecchio, ma... Mi sono saltati fuori problemi che non ho mai avuto... I video durante la registrazione e anche nella riproduzione vanno a scatti, e proprio ieri sera mi si è spento e riavviato da solo 2 volte consecutive senza che toccassi assolutamente niente!
Voi dite che siano problemi dovuti al cocore 7? Quindi è meglio che metta il 6.8? Ci sono problemi nel passare dal 7 al 6.8? Inoltre ho notato che la cwm 6.0.3.4 è disponibile con il cocore 7, mentre con il 6.8? Come faccio a metterla?
Innanzitutto, quale versione del cocore 7.0 avevi? Ci sono diverse build, la più recente è quella del 4 agosto; puoi controllare la build date dalle info del dispositivo, se la tua non è quella del 4 agosto, prova a mettere appunto quest'ultima.
Se invece hai già quella del 4 agosto e hai avuto questi problemi, ti conviene passare alla versione 6.8, si trova su xda e si flasha allo stesso modo.
-
Quote:
lollerblade
Innanzitutto, quale versione del cocore 7.0 avevi? Ci sono diverse build, la più recente è quella del 4 agosto; puoi controllare la build date dalle info del dispositivo, se la tua non è quella del 4 agosto, prova a mettere appunto quest'ultima.
Se invece hai già quella del 4 agosto e hai avuto questi problemi, ti conviene passare alla versione 6.8, si trova su xda e si flasha allo stesso modo.
la mia è quella dl 25 luglio....
cavolo visto che hanno fatto una nuova versione potevano chiamarla 7.1 così si capiva!!!rotfl
Cmq ora provo. Mal che vada torno a 6.8
-
Quote:
lollerblade
Sono andato su xda... io ho trovato solo quella del 25 luglio. Niente del 4 agosto.
io ho il kernel "CoCore 7.0 E - CWM 6.0.3.4" e da xda, guardando la data dell'ultimo aggiornamento è ancora 25 luglio. Scaricando il predetto file dall'elenco presente nel post #4 è sempre lo stesso che ho io. Quello del 25 luglio. Dove hai visto tu il kernel del 4 agosto??????
A conferma di ciò visualizza il changelog.... l'ultima modifica è del 25 luglio....
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=37782653&postcount=4
-
Quote:
Tertius
Sono andato su xda... io ho trovato solo quella del 25 luglio. Niente del 4 agosto.
io ho il kernel "CoCore 7.0 E - CWM 6.0.3.4" e da xda, guardando la data dell'ultimo aggiornamento è ancora 25 luglio. Scaricando il predetto file dall'elenco presente nel post #4 è sempre lo stesso che ho io. Quello del 25 luglio. Dove hai visto tu il kernel del 4 agosto??????
A conferma di ciò visualizza il changelog.... l'ultima modifica è del 25 luglio....
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=37782653&postcount=4
Eccola qui ;)
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=44270435
-
l'ultimo è questo:
Dev-Host - kernel.bin.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
comunque, purtroppo, nonostante stessi usando il 6.8, ieri sera i video andavano a scatti, poi si è bloccato il telefono e si è riavviato.
Comincio a pensare che il problema dei video sia nel firmware più che nel cocore.
-
Quote:
FSRider
ok ho visto. ma non sembra essere una versione ufficiale.... sennò perchè non inserirla nel primo post invece di lasciarla in un post a pagina 178!!!!!
Inoltre non ha messo nessun changelog, e non si sa nemmeno che recovery ha con se.... boh... io non mi fido....
-
Quote:
Tertius
ok ho visto. ma non sembra essere una versione ufficiale.... sennò perchè non inserirla nel primo post invece di lasciarla in un post a pagina 178!!!!!
Inoltre non ha messo nessun changelog, e non si sa nemmeno che recovery ha con se.... boh... io non mi fido....
Leggi bene, il chengelog lo ha messo ;)
E poi lo ha postato cocafe che è il developer del cocore.. probabilmente non ha avuto tempo di aggiornare il primo post.
Ci sono 2-3 pagine di feedback e anche altri utenti di androidiani lo hanno messo qualche giorno fa..
Il 6.8 va benissimo e non ha problemi, il 7 ad alcuni va bene ad altri da problemini, quindi forse è meglio rimanere sul 6.8 per il momento ;)
Quote:
gabricco
Ho il 6.8 da qualche giorno.. premesso che i video a me non si sono mai bloccati col kernel fw stock, ieri ho visto un video di 10 minuti hq su youtube ed era perfetto come solito.
Da quando ho il 6.8 piccoli lag o incertezze che capitavano ogni tanto sono del tutto scomparsi.
Questa cosa dei video è strana... molti hanno problemi, a me andavano senza lag e blocchi anche con l'fw russo LQ4 tutto stock o.O
-
Quote:
gabricco
Uhmmm... è molto probabile. Ma tu che firmware usi? Quello 4.1.2 stock di samsung? Io uso quello e avevo intenzione di cambiarlo... ma vorrei comunque rimanere con un firmware stock (magari quello tedesco, argentino, ecc.) o comunque su una rom basata sullo stock perchè, almeno per il momento, non c'è nessuna rom stabile come quelle basate sul firmawre stock. Per esempio io vorrei mettere la Cyano, ma ha più problemi che resto, e quindi aspetto.
-
ho lo stock 4.1.2 italia e questo problema dei video è la prima volta che me lo fa o_O
-
Quote:
Tertius
Uhmmm... è molto probabile. Ma tu che firmware usi? Quello 4.1.2 stock di samsung? Io uso quello e avevo intenzione di cambiarlo... ma vorrei comunque rimanere con un firmware stock (magari quello tedesco, argentino, ecc.) o comunque su una rom basata sullo stock perchè, almeno per il momento, non c'è nessuna rom stabile come quelle basate sul firmawre stock. Per esempio io vorrei mettere la Cyano, ma ha più problemi che resto, e quindi aspetto.
La cyano finchè l'accelerazione hw non sarà completamente risolta PER ME è una rom da evitare.. a parte quell ormai è abbastanza stabile e faccio i complimenti a tutti i dev che ci hanno lavorato :)
Io ho l'fw italiano stock 4.1.2, prima non andava male ma ginger stock per me era nel complesso era piú piacevole da usare. Da quando ho messo il cocore 6.8 i rari lag e rallentamenti sono scomparsi, e ora devo dire che è piacevole da usare quanto ginger.
Peccato per il multitasking che risente un po' del consumo alto di ram.. ma comunque è piú che accettabile
(P.S. Io ho provato il russo, il serbo, l'indiano, l'inglese e l'italiano. Il russo è il peggiore.. il serbo va poco meglio del russo. L'indiano è quello che consumava meno ram ma aveva piú lag e impuntamenti dell'inglese. L'italiano va come l'inglese ma ha meno lag e rallentamenti. L'argentino non l'ho mai provato, ma l'italiano è uno dei migliori. Se metti il cocore 6.8 poi va alla grande)
-
la mia impressione per i video a scatti è che ci sia qualche problema nella gestione della ram.
(certo che i video in hd 720p andavano perfettamente sul mio vecchio Nokia C7 con 256 MB di ram...).
-
Quote:
Tertius
È una versione modificata del 7.0, visto che con il 7.0 "standard" molti hanno avvertito problemi, l'autore cocafe ha provato ad applicare provvisoriamente qualche correzione e farla testare. Dovrebbe avere la TWRP. A me e a molti utenti funziona meglio del 7.0 "normale"; se ti va provalo, altrimenti vai direttamente sulla 6.8 che funziona sicuramente bene però per esperienza personale ha una durata della batteria appena inferiore (molti wakelocks dovuti al kernel).
Quote:
Tertius
Ho sentito parlare molto bene della Carbon rom, non credo sia basata sulla stock però è molto stabile, a testimonianza di ciò c'è un video facilmente reperibile su youtube che ne mostra il funzionamento (non so se è consentito linkarlo, se non lo trovi e se vuoi posso mandartelo in messaggio privato).
-
Quote:
gabricco
la mia impressione per i video a scatti è che ci sia qualche problema nella gestione della ram.
(certo che i video in hd 720p andavano perfettamente sul mio vecchio Nokia C7 con 256 MB di ram...).
È questa la cosa strana.. sul mio non ho mai avuto blocchi o problemi di riproduzione: pare che molti li hanno e altri no.. boh o.O
Quote:
lollerblade
..... altrimenti vai direttamente sulla 6.8 che funziona sicuramente bene però per esperienza personale ha una durata della batteria appena inferiore (molti wakelocks dovuti al kernel).
È pochi giorni che ho il 6.8: ho caricato il telefono lunedì sera, ora è a 11% e lo caricherò. Ho 3 ore e 40 di schermo attivo, ma va in sync con un server mail ogni 15 minuti per tutto il giorno (se sono a casa in wifi, altrimenti in 3G).
Beh.. sembra durare una mattinata in piu del kernel stock samsung, quindi per me la batteria col 6.8 va benissimo. Se col 7.0 è migliorata ancora.. complimenti a cocafe!
-
Piccolo OT: E' possibile flashare un kernel straniero (esempio: argentino), sul firmware italiano?
PS: se devo aprire una nuova discussione ditemelo
-
Quote:
Sammy854
Piccolo OT: E' possibile flashare un kernel straniero (esempio: argentino), sul firmware italiano?
PS: se devo aprire una nuova discussione ditemelo
Bella domanda.. ma non so risponderti.
Però a questo punto perchè non flashare il cocore? Il 6.8 è stabilissimo e porta piú vantaggi degli altri kernel stock
-
Quote:
Sammy854
Se pensi al fatto che il cocore ad esempio può essere flashato su tutti i firmware, di regola non dovrebbero esserci problemi a flashare qualsiasi kernel compatibile con l'I9070 su qualsiasi firmware.
-
Quote:
lollerblade
Se pensi al fatto che il cocore ad esempio può essere flashato su tutti i firmware, di regola non dovrebbero esserci problemi a flashare qualsiasi kernel compatibile con l'I9070 su qualsiasi firmware.
Ok, hai ragione. Stavo pensando di flashare il kernel argentino sopra l'italiano. Ma mi tengo il cocore!
-
Quote:
FSRider
La cyano finchè l'accelerazione hw non sarà completamente risolta PER ME è una rom da evitare.. a parte quell ormai è abbastanza stabile e faccio i complimenti a tutti i dev che ci hanno lavorato :)
Io ho l'fw italiano stock 4.1.2, prima non andava male ma ginger stock per me era nel complesso era piú piacevole da usare. Da quando ho messo il cocore 6.8 i rari lag e rallentamenti sono scomparsi, e ora devo dire che è piacevole da usare quanto ginger.
Peccato per il multitasking che risente un po' del consumo alto di ram.. ma comunque è piú che accettabile
(P.S. Io ho provato il russo, il serbo, l'indiano, l'inglese e l'italiano. Il russo è il peggiore.. il serbo va poco meglio del russo. L'indiano è quello che consumava meno ram ma aveva piú lag e impuntamenti dell'inglese. L'italiano va come l'inglese ma ha meno lag e rallentamenti. L'argentino non l'ho mai provato, ma l'italiano è uno dei migliori. Se metti il cocore 6.8 poi va alla grande)
Pensavo, finchè non è pronta per benino (intendo FINAL RELEASE quindi non alpha, beta ecc...)la Cyano... pensavo appunto di istallare la LightJB 1.2 (https://www.androidiani.com/forum/mo...essun-lag.html) o la HarshJelly 2.0 (https://www.androidiani.com/forum/mo...xperience.html)
Pensavo appunto di installare una delle due con Cocore 7.0.... Fintanto che la Cyano non è pronta. (Mi sono sempre trovato alla grande con quei pazzoidi di CyanoGenMod...;-) )
Volevo chiederti se le hai mai provate. Perchè mi viene proprio il dubbio che i problemi che ho io (video scattosi e riavvii continui del cell, siano proprio del firmware e non del kernel).
Inoltre volevo chiederti una cosa: (scusa il piccolo OT poi chiudo qui) alcune Rom (tra cui proprio la LightJB) è compatibile con firmware LQ4 (penso sia russo) mentre io ho il LQG (italiano)... posso installarla lo stesso senza problemi?
Inoltre dovrebbero essere completamente compatibili con il cocore... perchè sono create partendo dalla versione base giusto?
Grazie...
-
Domanda : per il cocore 7 (o nuova eventuale uscita) quale impostazione governor I/O ritenete migliore?
-
Quote:
Fabiox08
Domanda : per il cocore 7 (o nuova eventuale uscita) quale impostazione governor I/O ritenete migliore?
Pegasusq/sio con frequenza minima 200 e massima 1000.
-
Quote:
fabry90
Pegasusq/sio con frequenza minima 200 e massima 1000.
Il pegasus che comportamento ha?
-
Quote:
Fabiox08
Il pegasus che comportamento ha?
https://www.androidiani.com/forum/mo...scheduler.html ;)
-
Quote:
Tertius
Io ho usato la light jb su fw LQG con cocore 6.8 per 3 settimane ;) Ottimo FW, l'ho messo pure a mia sorella sempre con kernel 6.8
-
Quote:
EliaPesaro
Io ho usato la light jb su fw LQG con cocore 6.8 per 3 settimane ;) Ottimo FW, l'ho messo pure a mia sorella sempre con kernel 6.8
Secondo me ha ancora molti problemi, e consuma troppa ram... anche più del firmware stock!
-
Quote:
Sammy854
Secondo me ha ancora molti problemi, e consuma troppa ram... anche più del firmware stock!
Io parlo di fluidità e reattività, il problema ram non l'ho avuto... Comunque dicono che sia meglio l'harshjelly, ma io avendo provato la lighjb ho detto la mia :p
-
Quote:
EliaPesaro
Io parlo di fluidità e reattività, il problema ram non l'ho avuto... Comunque dicono che sia meglio l'harshjelly, ma io avendo provato la lighjb ho detto la mia :p
Infatti ero indeciso tra harshjelly e lightjb... a sto punto mi consigliate harshjelly con cocore 7.0?
-
Quote:
Tertius
Infatti ero indeciso tra harshjelly e lightjb... a sto punto mi consigliate harshjelly con cocore 7.0?
Decisamente sì...
PS: la LightJB l'ho trovata meno fluida e reattiva rispetto la stock con cocore 7
-
Col Cocore 7 ho avuto problemi con la fotocamera: entrava in funzione l'obiettivo ma non apparivano i pulsanti dei comandi e non c'era modo di uscire dall'applicazione se non spegnando il cell.
Reinstallando la 6.8 il problema è scomparso.
-
Quote:
carlomatt
Col Cocore 7 ho avuto problemi con la fotocamera: entrava in funzione l'obiettivo ma non apparivano i pulsanti dei comandi e non c'era modo di uscire dall'applicazione se non spegnando il cell.
Reinstallando la 6.8 il problema è scomparso.
Io non ho questo bug...
-
Ciao a tutti,io uso da quando è uscito il cocore 7 abbinato al firmware argentino "virgin" i9070ublph e devo dire che come fluidità lo trovo uguale al 6.8 ma a me è migliorato notevolmente la batteria,dal mattino alle 8 con connessione dati sempre accesa e mex con fb chat arrivo alle 8 di sera con 30-35% di batteria,a breve vi fornirò i dati in dettaglio...
Per quanto riguarda i bug,nemmeno uno....
-
dal thread del cocore, l'autore cocafe dice di voler sistemare per bene entro fine mese il cocore 7.
Speriamo in bene.
-
Quote:
Sammy854
Decisamente sì...
PS: la LightJB l'ho trovata meno fluida e reattiva rispetto la stock con cocore 7
ma quindi fra lightJB,harshjelly e carbon,quale e' la migliore? scusate ma ad ogni pagina c'e scritta una cosa diversa....
-
Quote:
gmax91
ma quindi fra lightJB,harshjelly e carbon,quale e' la migliore? scusate ma ad ogni pagina c'e scritta una cosa diversa....
Dipende se vuoi una stock based o una aosp ;)