Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lupombroso
Ho da poco aggiornato il mio 9070P a JB e installato il cocore 6.8b (grazie alle vostre fantasticherrime guide)e, anche se non ho potuto testarlo più di tanto perchè la batteria mi è morta e sto aspettando che mi arrivi la nuova, vorrei upgradarlo a una nuova versione.
1 Mi conviene?
2 Quale versione del kernel mi consigliate?
3 Visto che il telefono di solito lo tengo in stand by al massimo mi collego ogni tanto e gioco poco, che tipo di settaggio dei governor/scheduler potrei adottare?
4 Prima di fare il flash del nuovo kernel posso fare un wipe data/factory reset (oltre a tutti gli altri dovuti) visto che quando l'ho aggiornato ho installato di tutto di più e vorrei ripulirlo al massimo? o mi bastano solo i wipe normali?o imparo come funziona Sd Maid o similari?
5 il wipe battey serve?
6 se voglio ritornare al kernel originale del cell come bisogna fare?
grazie ragazzi, spero solo di non esser stato troppo prolisso. Siete i migliori!!!
Lo swipe batt nn t serve se metti una batteria cn gli stessi amper, in oltre nn basta il deep sleep 4 ma dovresti lavorare anche sulle frequenze della cpu magari impostando al min 200mhz mentre i governout dipende dall modo di utilizzo e nel tuo caso pegasus credo che vada bene
-
posso tranquillamente disinstallare il cocore?
oppure devo ristallare tutto da capo?
puoi spiegrmi per favore il procedimento?
grazie ancora
-
Quote:
naples979
grazie ancora
Per togliere il co core devi riflashare il Fw con odin in modo da sovrascrivere il co core, altrimenti se fai solo i wipe non lo cancelli ma rimane comunque ;)
-
Al post 2979 è stato postato il kernel stock. Scaricalo ed installalo come hai fatto con il cocore.
-
Quote:
danny210497
Per togliere il co core devi riflashare il Fw con odin in modo da sovrascrivere il co core, altrimenti se fai solo i wipe non lo cancelli ma rimane comunque ;)
Oppure basta estrarre il kernel.bin.md5 dal tar del fw e flasharlo com ukf.
-
Quote:
naples979
grazie ancora
Il link al backup del kernel che ti ho postato é del gt-9070 NO P, ho visto adesso che tu hai un 9070P quindi non so se possa andare bene, chiedi a qualcuno che ha il tuo modello. Io non mi assumo responsabilità.
-
Buongiorno, mi sono appena registrato a questo forum, ho un problema dopo aver installato qualsiasi versione cocore:
L'app Callrecorder https://play.google.com/store/apps/d...recorder&hl=it non registra più le telefonate e quindi sono stato costretto a installare il kernel originale e le registrazioni telefoniche vengono salvate correttamente.
Ho provato anche con altre app installando il kernel cocore di qualsiasi versione ma le telefonate non vengono registrate.
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
C'è una soluzione?
Grazie
-
Quote:
coracile
Buongiorno, mi sono appena registrato a questo forum, ho un problema dopo aver installato qualsiasi versione cocore:
L'app Callrecorder
https://play.google.com/store/apps/d...recorder&hl=it non registra più le telefonate e quindi sono stato costretto a installare il kernel originale e le registrazioni telefoniche vengono salvate correttamente.
Ho provato anche con altre app installando il kernel cocore di qualsiasi versione ma le telefonate non vengono registrate.
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
C'è una soluzione?
Grazie
Se sai farlo c'è questo apk fatto apposta, secphone (mod registra chiamate)
https://www.dropbox.com/s/rfb3o8ib2ac31xw/SecPhone.rar se hai deodexato la rom copia questo in system app ma prima fai un backup di quello che hai.
-
Quote:
startrek
Funziona anche con fw stock odex. L'importante è sovrascrivere il file secphone.apk ed eliminare secphone.odex
-
ragazzi siete tutti gentili, però parlate con termini tecnici che chi come me non ne capisce tanto.
come devo togliere sto cocore praticamente in parole povere?
che devo scaricare?
grazie
-
Quote:
naples979
ragazzi siete tutti gentili, però parlate con termini tecnici che chi come me non ne capisce tanto.
come devo togliere sto cocore praticamente in parole povere?
che devo scaricare?
grazie
Quando hai messo il cocore hai fatto il backup del kernel stock?
-
no credo di non averlo fatto.
-
Quote:
naples979
no credo di non averlo fatto.
Prova a chiedere se qualcuno ha fatto il backup. Così te lo fai passare.
-
-
nickcofan...grazie mille.
ma io ora come devo fare per cambiare il cocore?
il procedimento qual'è?
-
Quote:
naples979
nickcofan...grazie mille.
ma io ora come devo fare per cambiare il cocore?
il procedimento qual'è?
Flashi il file da ukf. Per ringraziare c'è il tasto thanks ;)
-
come si flashia il file da ukt?
-
Quote:
naples979
come si flashia il file da ukt?
Lo so che magari leggere porta via tempo,ma è anche vero che se leggessi prima,non dovresti sempre aspettare che qualcuno ti risponda..tutto ciò che ti serve sapere è al primo post di questo thread...leggilo,nei primi paragrafi troverai le esatte istruzioni per fare ciò che chiedi...
Approfitto per augurare un buon San Valentino a tutti,possiate non scannarvi con i vostri partner..almeno oggi :D
-
Quote:
startrek
Quote:
startrek
L'apk secphone permette di registrare le telefonate sia con kernel originale che con kernel cocore.
Peccato che la registrazione è solo manuale e non automatica.
Nelle opzioni nen è presente nessun menu per registrare le telefonate in automatico.
Ho visto in rete altri apk secphone per galaxy s3 dove oltre al pulsante registra è presente nelle opzioni un menu dove è possibile settare le registrazioni automatiche.
Sai se è disponibile un apk secphone anche per il galaxy s advance?
Grazie
-
Quote:
coracile
L'apk secphone permette di registrare le telefonate sia con kernel originale che con kernel cocore.
Peccato che la registrazione è solo manuale e non automatica.
Nelle opzioni nen è presente nessun menu per registrare le telefonate in automatico.
Ho visto in rete altri apk secphone per galaxy s3 dove oltre al pulsante registra è presente nelle opzioni un menu dove è possibile settare le registrazioni automatiche.
Sai se è disponibile un apk secphone anche per il galaxy s advance?
Grazie
no dovrò fare una ricerca,ma non sono ottimista, a parte la manualità è ottima l'apk modificato.
-
Quote:
startrek
no dovrò fare una ricerca,ma non sono ottimista, a parte la manualità è ottima l'apk modificato.
Funziona con il modulo Xposed che aggiunge la modalità di registrazione delle chiamate. Testato personalmente.
-
Quote:
Kjarad
Funziona con il modulo Xposed che aggiunge la modalità di registrazione delle chiamate. Testato personalmente.
Potresti dirmi dove scaricare il modulo Xposed per registrare automaticamente le telefonate?
Grazie
-
Quote:
coracile
Potresti dirmi dove scaricare il modulo Xposed per registrare automaticamente le telefonate?
Grazie
Vai qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=333054 e segui la guida per installare il framework.
-
Quote:
startrek
E poi dopo aver installato il framework quale modulo bisogna installare? Questo procedimento è diverso rispetto al sostituire il secphone apk oppure è la stessa cosa e non ci sono benefici? Ciao
-
Quote:
gmax91
E poi dopo aver installato il framework quale modulo bisogna installare? Questo procedimento è diverso rispetto al sostituire il secphone apk oppure è la stessa cosa e non ci sono benefici? Ciao
Guarda qui siamo ot é meglio parlarne al link della guida.
-
Potreste dirmi il vostro miglior "set" con 8, 8 per avere una maggiore durata di battetia? Io uso mwx 1000 min 200 e interactivQ e sioplus....
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
sioplus e pagasusq mi paiono durare di più. Devo ancora capire chi consumi meno tra sio e sioplus
-
È stato rilasciato il CoCore 9.0
-
-
-
Io ho un problema con no frills cpu, con qualsiasi governor metto la frequenza massima quando clicco applica rimane sempre a 1gbs solo la minima segue le mie impostazioni (sto parlando del messaggio che viene dopo aver premuto applica). Cosa è dovuta questa cosa?
Inviato dal mio I9070 JB-LPY Kernel Cocore 2.8
-
Ho provato ondemandq, PegasusQ, abissplug e sio, sioplus. Frequenze testate 1228, 1.2, 1.15 e 1.0.
Risultato: frequenti riavvii, specialmente con tapatalk.
-
L'allergia ai video continua... (Cocore 9.0 senza overclock)
-
Io per ora con questo set vado bene...https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qQaI3.jpg
-
Quote:
alfonsolo
Non è vero usando di più youtube si impalla e lag
-
Quote:
superpalu33
Io ho un problema con no frills cpu, con qualsiasi governor metto la frequenza massima quando clicco applica rimane sempre a 1gbs solo la minima segue le mie impostazioni (sto parlando del messaggio che viene dopo aver premuto applica). Cosa è dovuta questa cosa?
Da cocore 8.8 in poi puoi fare overclock
-
Quote:
superpalu33
Hai abilitato il risparmio batteria? Perchè anche a me dava il tuo stesso problema ma se abilito il risparmio batteria funge tutto!!
-
Quote:
cecato
L'allergia ai video continua... (Cocore 9.0 senza overclock)
Vero, lo fa con tutti i video a 720p perfino in offline.
-
Quote:
isaak
Vero, lo fa con tutti i video a 720p perfino in offline.
E si....sono tornato all 8, 2....peccato...
-
5 allegato(i)
Continuo ad esprimere parere favorevole su questa versione come per la 8.8
La trovo veloce e ha un minor consumo sia di ram che di batteria
Per quanto riguarda i video ieri ho provato a guardare video da youtube .. nessun problema ne lag ne freeze
Queste sono le mie impostazioni
Allegato 102243Allegato 102244Allegato 102245Allegato 102246Allegato 102247