Visualizzazione stampabile
-
purtroppo anche quest'ultima versione per me non va bene: è migliore della altre però ieri sera con whatsapp mi si è bloccato tutto e si è riavviato.
Purtroppo io devo ancora rimanere con la 6.8: tutte le 7 in un modo o nell'altro ogni tanto laggano e poi mi bloccano il telefono.
Le 7 precedenti mi davano problemi anche con i video, quest'ultima sembrava in questo caso migliore.
E poi mi pare di avere anche problemi di ricezione.
6.8 pressochè perfetta per me.
-
Questa mattina ho avuto un blocco che con il 6.8 non ho mai avuto...ho dovuto riavviare -.- con il 6.8 non ho mai dovuto riavviare!
-
Quote:
Originariamente inviato da
FSRider
Certo che no.. ma usandolo per lavoro e non avendo problemi particolari al momento preferisco andare un po' cauto sul modding etc.. reinstallare un fw o fare un reset di fabbrica mi darebbe un po' fastidio (come a tutti..) visto che si perdono tutti i dati..
Secondo me ti stai preoccupando un po' troppo, cambiare kernel è facile come cambiare le mutande, ci vuole un minuto e la procedura è assolutamente banale, priva di rischi (l'unica ca**ata che puoi fare è mettere un kernel per I9070P su un telefono non-P o viceversa, ma devi metterci del tuo per sbagliare in questo senso) e con il backup del kernel stock puoi cambiare idea in futuro se dovessi trovarti male, ma non ho mai sentito un solo caso di un utente che s'è trovato meglio con il kernel stock che con il cocore.
Ovviamente wipe e reinstallazioni del firmware non ne servono, neanche per salvare strane situazioni, perché come ho già detto nella peggiore delle ipotesi rimetti il kernel stock.
-
Ho installato la 7 con CWM touch ed ho fatto il wipe della cache e della dalvik: sinceramente sembra un pò più veloce, meno lag ed anche il consumo della batteria sembra leggermente inferiore. Niente di eccezionale ma un pò meglio sicuramente.
-
UPDATE: Ok.. già rootato e installato universal kernel flasher. Ho deciso di usare il 6.8 che non ha problemi di alcun genere..
Meglio CWM o TWRP?
Io ho sempre usato la CWM.. linux nella guida fa flashare la TWRP.. voi cosa avete?
Quote:
lollerblade
Secondo me ti stai preoccupando un po' troppo, cambiare kernel è facile come cambiare le mutande, ci vuole un minuto e la procedura è assolutamente banale, priva di rischi (l'unica ca**ata che puoi fare è mettere un kernel per I9070P su un telefono non-P o viceversa, ma devi metterci del tuo per sbagliare in questo senso) e con il backup del kernel stock puoi cambiare idea in futuro se dovessi trovarti male, ma non ho mai sentito un solo caso di un utente che s'è trovato meglio con il kernel stock che con il cocore.
Ovviamente wipe e reinstallazioni del firmware non ne servono, neanche per salvare strane situazioni, perché come ho già detto nella peggiore delle ipotesi rimetti il kernel stock.
Va bene.. mi avete convinto.
Voi in questo momento per quale optereste? 6.8 o l'ultima versione 7.0 postata ieri pomeriggio da cocafe su xda?
Ho letto su xda che il 7.0 era migliore in autonomia/batteria rispetto al 6.8
Cosa ne pensate? Rispetto allo stock dura di piu o di meno?
Se mi convincete anche su questi ultimi punti a breve lo metto.. devo solo scegliere quale dei due :)
-
Quote:
FSRider
Voi in questo momento per quale optereste? 6.8 o l'ultima versione 7.0 postata ieri pomeriggio da cocafe su xda?
Se mi convincete anche su questi ultimi punti a breve lo metto.. devo solo scegliere quale dei due :)
La durata batteria a me sembra leggermente migliorata (Cell acceso da 4 ore con circa 1.30 di musica e due ore in HSDPA e adesso è al 72%) ma con questo 7 ho riscontrato qualche lag per cui ho dovuto riavviare forzatamente...e con il 6.8 non mi era mai successo. Adesso guardo ancora oggi e domani come si comporta e valuto quale dei due usare :)
-
Quote:
FSRider
Ti consiglio l ultimo di XDA. X ora nessun problema
-
Io non faccio testo .... ho la versone P .... sul mio la 7 và alla grande ....per il momento
-
Vabè ho già fatto tutto rotfl
Grazie lo stesso per le opinioni. Ho flashato il 6.8 + CWM tramite UKF (ho sempre usato quella e non sapendo come era la TWRP ho preferito stare sulla CWM). Ora sto facendo un bel backup, così in caso di problemi in futuro sto tranquillo. Ho backuppato anche il kernel stock della samsung..
Il counter è a zero come previsto :)
Più avanti magari flasherò il 7.0, su xda parecchi dicono che consumi meno batteria e che sia più fluido.. ma qualcuno ha qualche problemino di freeze e lag.
Con il 6.8 invece i pareri sono tutti concordi.. quindi ho preferito questo.
Ho letto che consigliano di usare governor pegasus e i/o sio. Cocafe su xda ha scritto che nofrills cpu mostra frequenze errate, e dice di usare setcpu. Voi lo avete? Funziona bene?
(P.S. Ho installato ora no frills cpu e le frequenze sono giuste, boh.. e poi setcpu è pure a pagamento..)
-
Quote:
FSRider
Vabè ho già fatto tutto rotfl
Grazie lo stesso per le opinioni. Ho flashato il 6.8 + CWM tramite UKF (ho sempre usato quella e non sapendo come era la TWRP ho preferito stare sulla CWM). Ora sto facendo un bel backup, così in caso di problemi in futuro sto tranquillo. Ho backuppato anche il kernel stock della samsung..
Il counter è a zero come previsto :)
Più avanti magari flasherò il 7.0, su xda parecchi dicono che consumi meno batteria e che sia più fluido.. ma qualcuno ha qualche problemino di freeze e lag.
Con il 6.8 invece i pareri sono tutti concordi.. quindi ho preferito questo.
Ho letto che consigliano di usare governor pegasus e i/o sio. Cocafe su xda ha scritto che nofrills cpu mostra frequenze errate, e dice di usare setcpu. Voi lo avete? Funziona bene?
(P.S. Ho installato ora no frills cpu e le frequenze sono giuste, boh.. e poi setcpu è pure a pagamento..)
Si bisogna usare no-frill cpu e mettere frequenza minima 200 mhz e massima 1 ghz poi governor pegasusq e scheduler sio. Mi trovo benissimo, uso uno sfondo live ed il telefono è fluido ed arriva fino a sera come previsto!
P.S. Ho messo su l'ultima build postata da cocafe ieri sera ed anche se ha la TWRP è, secondo me, il miglior cocore 7.0 che ha pubblicato! Veramente sempre fluido ed affidabile come al solito! ;D
-
anche a me il 7 pubblicato ieri è andato bene per qualche ora, anche smanettando molto, ma ieri sera mentre usavo whatsapp sembra essersi interrotta la connessione, il telefono si è impallato e riavviato.
Peccato.
C'è da dire però che col 6.8 va tutto benone e alla fine non noto differenze sensibili con il 7.
-
Gente, piccola domanda OT : chi se ne intende di programmazione android?
-
Quote:
gabricco
anche a me il 7 pubblicato ieri è andato bene per qualche ora, anche smanettando molto, ma ieri sera mentre usavo whatsapp sembra essersi interrotta la connessione, il telefono si è impallato e riavviato.
Peccato.
C'è da dire però che col 6.8 va tutto benone e alla fine non noto differenze sensibili con il 7.
Sarà stata una mia impressione ma dopo che provi il 7 non riesci a tornare al 6.8...lo noti subito che il 7 è un pelo più fluido. Nulla di trascendentale ma a mio parere la differenza c'è
-
Quote:
fax1991
Sarà stata una mia impressione ma dopo che provi il 7 non riesci a tornare al 6.8...lo noti subito che il 7 è un pelo più fluido. Nulla di trascendentale ma a mio parere la differenza c'è
purtroppo i 7 li ho provati tutti ma, chi prima chi poi, mi hanno sempre dato problemi di blocchi e riavvii.
-
FSRider si ho installato l'ultima versione e non ho riscontrato alcun bug per il momento. Una domanda sarebbe consigliato installare una rom da affiancare a questo cocore se si quale? Grazie
-
Quote:
Wahoo
FSRider si ho installato l'ultima versione e non ho riscontrato alcun bug per il momento. Una domanda sarebbe consigliato installare una rom da affiancare a questo cocore se si quale? Grazie
La stock !!! ... questo kernel è solo per i firmware stock o derivati da essi .... ad esempio questo su base indiana, io l'ho provato non è male ma poi sono passato alla stock Italiana
-
Quote:
TRESED
La stock !!! ... questo kernel è solo per i firmware stock o derivati da essi .... ad esempio
questo su base indiana, io l'ho provato non è male ma poi sono passato alla stock Italiana
Esatto ocore va usato su rom stock o su custom rom basate sulla stock. Su cm, miui etc.. non va usato ;)
Io alla fine ho messo il 6.8 con cwm, ad alcuni il 7 andava bene ad altri no.. invece riguardo il 6.8 i pareri sono tutti concordi.
Tutti però dicono che il 7 sia migliore in autonomia e che sia piú fluido. L'ultimissima versione postata da cocafe per ora ha ricevuto commenti positivi.. quindi forse i problemi delle vecchie versioni 7 sono risolti
-
Quote:
FSRider
Esatto ocore va usato su rom stock o su custom rom basate sulla stock. Su cm, miui etc.. non va usato ;)
Io alla fine ho messo il 6.8 con cwm, ad alcuni il 7 andava bene ad altri no.. invece riguardo il 6.8 i pareri sono tutti concordi.
Tutti però dicono che il 7 sia migliore in autonomia e che sia piú fluido. L'ultimissima versione postata da cocafe per ora ha ricevuto commenti positivi.. quindi forse i problemi delle vecchie versioni 7 sono risolti
Ragazzi qual e sarebbe l ultima versione 7? Mi potete postare il link al download diretto per favore?
-
Quote:
danydany
Ragazzi qual e sarebbe l ultima versione 7? Mi potete postare il link al download diretto per favore?
Dev-Host - kernel.bin.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
personalmente ho avuto ancora lag e blocco telefono ieri sera dopo averlo strapazzato ieri pomeriggio e quindi sono tornato alla 6.8, per me attualmente la migliore versione di cocore.
Onestamente non noto normalmente differenze con l'ultima 7 in termini di fluidità.
Per l'autonomia non saprei avendo tenuto la 7 ultima rev. per sola mezza giornata.
-
Quote:
gabricco
Dev-Host - kernel.bin.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
personalmente ho avuto ancora lag e blocco telefono ieri sera dopo averlo strapazzato ieri pomeriggio e quindi sono tornato alla 6.8, per me attualmente la migliore versione di cocore.
Onestamente non noto normalmente differenze con l'ultima 7 in termini di fluidità.
Per l'autonomia non saprei avendo tenuto la 7 ultima rev. per sola mezza giornata.
Come hai a fatto a trovarla. Su xda nn l ho vista. Altra domanda. Questa e per la versione NO P, giusto? :)
-
In coppia al cocore vi consiglio la rom light jb che va una favola ;-)
-
Quote:
danydany
Come hai a fatto a trovarla. Su xda nn l ho vista. Altra domanda. Questa e per la versione NO P, giusto? :)
versione NO P.
E' in uno degli ultimi post dell'autore cocafe di ieri nel thread del cocore di xda.
-
Quote:
fax1991
Io mi trovo meglio con la rom stock!
-
Quote:
fax1991
Da un po' di giorni sto usando la HarshJelly Rom (che a differenza della LightJB è in continuo aggiornamento) e mi sto trovando benissimo! Molto più fluido della stock e abbinato al CoCore 7 il telefono è assolutamente perfetto! :D
-
Ora la provo. Grazie del consiglio!
-
Quote:
Stevex26
Da un po' di giorni sto usando la HarshJelly Rom (che a differenza della LightJB è in continuo aggiornamento) e mi sto trovando benissimo! Molto più fluido della stock e abbinato al CoCore 7 il telefono è assolutamente perfetto! :D
Quando la cyano mi stuferà passerò a quella :p sono stato 2-3 settimane con la jelly +coco6.8... accoppiata da favola
Quote:
Sammy854
Io mi trovo meglio con la rom stock!
Oggi ho riprovato la rom stock, mi veniva da piangere... rotfl
-
Io ho la ROM stock più il CoCore 6.8..ho sempre caricato il terminale da spento. Oggi,a distanza di due mesi da quando ho il cocore, l'ho messo a caricare e si riaccendeva. Come mai secondo voi?
-
Quote:
AlessioLov93
Io ho la ROM stock più il CoCore 6.8..ho sempre caricato il terminale da spento. Oggi,a distanza di due mesi da quando ho il cocore, l'ho messo a caricare e si riaccendeva. Come mai secondo voi?
E' un bug conosciuto del cocore, spegni prima lo smartphone, aspetta 40 secondi e mettilo sotto carica... :-)
-
La prima versione del kernel cocore 7.0 ha sempre funzionato benissimo da me, fino ad oggi però, quando ha inspiegabilmente deciso di iniziare ad impallarsi e bloccarsi terribilmente.
Ho deciso quindi di provare l'ultima build rilasciata da cocafe il 4 agosto e al momento pare funzionare bene; se anche questa darà problemi ritornerò alla 6.8.
-
Ciao a tutti.. ormai tra un paio d'ore sarà 1 giorno che sto usando il cocore 6.8 + cwm
Con la rom stock ITV ho sempre avuto prestazioni altalenanti: in certi momenti andava alla grande, tutte le animazioni di apertura fluidissime etc.. altri momenti in cui le animazioni di apertura non erano perfettamente fluide ma avevano una sorta di mezzo lag. In genere il telefono non si impuntava, ma qualche incertezza ogni tanto c'era.. soprattutto nel browser stock samsung.
Da quando ho messo il cocore le animazioni sono sempre fluide: non è che siano più fluide in assoluto rispetto a quando usavo il kernel stock samsung, ma sono sempre fluide come nei migliori momenti della rom tutta stock rotfl
Riguardo la reattività: forse un pochino più reattivo è, ma nulla di drastico. Diciamo piuttosto che qualsiasi mezza incertezza è scomparsa, soprattutto nel browser samsung.
La batteria vedremo come va, al momento mi sembra circa sugli stessi livelli di prima.
Insomma.. soddisfatto, si può dire che la rom stock col cocore diventa molto più piacevole da utilizzare, i piccoli lag occasionali e le piccole incertezze scompaiono :)
-
Quote:
Stevex26
Scusami ma dove posso trovare questa rom harshJelly?
Non riesco a trovarla. Grazie
-
Quote:
fabry90
[ROM][JB][DDULP8][Update:08032013]HarshJelly ROM v2.0 - A pure touchwiz experience - xda-developers
-
Quote:
fabry90
Clicca > :) :)
Pubblicato quasi in contemporanea
-
Io oggi ho avuto una bruttissima esperienza... stacco il cell dal caricabatterie, clicco sul browser, e si impalla tutto! Le pagine nella home andavano da sole, poi si bloccavano a metà tra l'una e l'altra! Ho dovuto togliere la batteria, perché dopo 10 minuti era rimasto invariato. No comment.
-
Quote:
Sammy854
Io oggi ho avuto una bruttissima esperienza... stacco il cell dal caricabatterie, clicco sul browser, e si impalla tutto! Le pagine nella home andavano da sole, poi si bloccavano a metà tra l'una e l'altra! Ho dovuto togliere la batteria, perché dopo 10 minuti era rimasto invariato. No comment.
con che versione di cocore?
-
Quote:
gabricco
A me successo quando ho effetuato una chiamata stamattina e prima mentre scorrevo le pagine su facebook. Impallato totalmente. Ultima versione cocore rilasciata da cocafe
-
Quote:
danydany
A me successo quando ho effetuato una chiamata stamattina e prima mentre scorrevo le pagine su facebook. Impallato totalmente. Ultima versione cocore rilasciata da cocafe
allora non sono l'unico che ha come ultima versione veramente stabile la 6.8.
La cosa mi consola.
Speriamo che l'autore del cocore sistemi i problemi delle varie release 7.
-
Quote:
gabricco
La nuova 7.0
-
raga scusate il probabile OT ma sono due ore che leggo nel forum e non riesco a trovare niente... quando ho istallato il cocore 6.8 avevo fatto il backup del kernel (con universal kernel flash) ma per errore adesso ho sovrapposto un altro backup del cocore :'( non si trova in giro il kernel stock di jelly bean? (I9070XXLQG)...non odiatemi rotfl
-
Quote:
blaskix
raga scusate il probabile OT ma sono due ore che leggo nel forum e non riesco a trovare niente... quando ho istallato il cocore 6.8 avevo fatto il backup del kernel (con universal kernel flash) ma per errore adesso ho sovrapposto un altro backup del cocore :'( non si trova in giro il kernel stock di jelly bean? (I9070XXLQG)...non odiatemi rotfl
Eccoti il link per il download del kernel originale XXLQG: Dev-Host - kernel.bin.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (bastava cercare meglio sul forum).
Devi flasharlo tramite Universal Kernel Flash| ;)