Visualizzazione stampabile
-
Raga ma perche bisogna fare wipe cache e dalvik cache? Non bisogna solo installarlo tramite ukf e poi fare riavvia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
xRaiJiN
Se si usa PegasusQ + Sio e si imposta il clock a 1.2 ghz il telefono si riavvia, penso a causa della gestione della ram.
Prova InteractiveQ +sio e vedi se il compromesso tra Prestazioni e batteria funziona. Eventualmente puoi utilizzare anche cfq.
-
Quote:
gianfrinico
Prova InteractiveQ +sio e vedi se il compromesso tra Prestazioni e batteria funziona. Eventualmente puoi utilizzare anche cfq.
interessante. Ma qualcuno conosce le differenze tra sio e sioplus? Non riesco manco a trovare la descrizione dell'interactiveq in giro (l'interactive lo conosco).
Tu che stai sperimentando?
-
Quote:
anch
Raga ma perche bisogna fare wipe cache e dalvik cache? Non bisogna solo installarlo tramite ukf e poi fare riavvia?
Personalmente ho sempre aggiornato il kernel da UKF e non ho mai fatto nessun wipe e mai avuto problemi
attualemte ho la 8.8 TWRP e non ha dato nessuna rogna
-
Quote:
gartolomeo
interessante. Ma qualcuno conosce le differenze tra sio e sioplus? Non riesco manco a trovare la descrizione dell'interactiveq in giro (l'interactive lo conosco).
Tu che stai sperimentando?
Sto testando InteractiveQ +sio ma senza overclock. Per ora mi trovo bene.
-
Io sto testando con overclock, fino ad ora ogni tanto mi si rallenta e si blocca ma si riprende dopo una trentina di secondi, adesso faccio i wipe cache e dalvik e vedo se migliora:D:thumbup:
-
ma questo kernel è così meglio dello stock?
-
Quote:
toyr99
X quanto mi riguarda decisamente meglio!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
toyr99
Personalmente parlando, non ho mai avuto grossi problemi con il kernel stock( che non siano risolvibili con i wipe), però grazie a questo kernel la fluidità aumenta e se i settaggi della cpu sono fatti saggiamente noterai cambiamenti, inoltre grazie a Kui(l'applicazione, creata da Frapeti se non sbaglio, per il nostro kernel) puoi settare ogni cosa, luminosità, touch booster e tutto il resto.
-
Quote:
Originariamente inviato da xRaiJiN
Personalmente parlando, non ho mai avuto grossi problemi con il kernel stock( che non siano risolvibili con i wipe), però grazie a questo kernel la fluidità aumenta e se i settaggi della cpu sono fatti saggiamente noterai cambiamenti, inoltre grazie a Kui(l'applicazione, creata da Frapeti se non sbaglio, per il nostro kernel) puoi settare ogni cosa, luminosità, touch booster e tutto il resto.
Io ho sempre usato no frills ho scaricato kui e ho visto che ha molti più settaggi..... Come settarlo? ;) grazie
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
alfonsolo
Quote:
Originariamente inviato da xRaiJiN
Personalmente parlando, non ho mai avuto grossi problemi con il kernel stock( che non siano risolvibili con i wipe), però grazie a questo kernel la fluidità aumenta e se i settaggi della cpu sono fatti saggiamente noterai cambiamenti inoltre grazie a Kui(l'applicazione, creata da Frapeti se non sbaglio, per il nostro kernel) puoi settare ogni cosa, luminosità, touch booster e tutto il resto.
Io ho sempre usato no frills ho scaricato kui e ho visto che ha molti più settaggi..... Come settarlo? ;) grazie
Bhe prima di tutto c'è da dire che i parametri settati con kui sono temporanei, alla riavvio del telefono verranno persi, perciò risettati, per settori basta fare le modifiche e poi selezionare "apply" in alto a destra
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
-
come posso togliere il kermel cocore dal telefno dal momento che mi consuma in 2 ore la batteria?
ieri ho installato JB 4.1.2 e rottato e scaricato kermel cocore 7.8
il tel è fluido ma la batteria si brucia in un lampo
-
Quote:
naples979
come posso togliere il kermel cocore dal telefno dal momento che mi consuma in 2 ore la batteria?
ieri ho installato JB 4.1.2 e rottato e scaricato kermel cocore 7.8
il tel è fluido ma la batteria si brucia in un lampo
Non sempre il battery drain è dovuto al kernel bensì alle applicazioni in background, comunque, hai fatto un nandroid backup prima di installare il kernel?
-
Il backup del kernel si fa anche dalla app stessa... basta premere il tasto sinistro e tappare su kernel backup tool... e quando lo vuoi ripristinare basta che lo selezioni (come se volessi mettere il co core) e poi riavvii. N.B se non erro il backup viene salvato sulla memoria interna ;)
-
no, non l ho fatto.
potreste aiutarmi a risovere il problema in modo semplice in quanto io rispetto a voi sono un principiante..grazie
-
Probabilmente devi installare jb stock tramite odin e torna come nuovo.......
Comunque prima di toglierlo hai provato a fare i wipe da recovery? Devi entrare in recovery mode e fare wipe cache e wipe dalvik cache e riavvio..... Magari prova così prima.
-
Comincio a credere che sia una prerogativa del s Advance che quando rispondi ad una chiamata devi dire almeno 2 volte pronto e ne viene percepito uno solo dal chiamante...però mi pare che con cocore il delay sia più alto del kernel stock!!
Chi di voi si è accorto di qst difetto?
-
Si è vero...
-
Quote:
naples979
no, non l ho fatto.
potreste aiutarmi a risovere il problema in modo semplice in quanto io rispetto a voi sono un principiante..grazie
Flasha questo con UKF https://www.dropbox.com/s/mdhpmzdgda...ckup%20LQL.rar estrailo dall'archivio prima, per firmware LQL
EDIT: Per modello NO P
-
Quote:
startrek
Escilo non si può proprio sentire rotfl
Semmai estrailo! ;):)
-
Quote:
h4ck3r00
Escilo non si può proprio sentire rotfl
Semmai estrailo! ;):)
Se ti fa impressione lo correggo rotfl
Edit:
corretto ;)
-
Qst kernel molti pensano che sia bello che ptonto cosi com'è, ma in realtà serve poter metterci del proprio, ad esempio io ho creato la init.d per far si che al boot lanci delli script ed uno di questi riguarda proprio il consumo della batt in deep sleep (esiste pure una guida nel forum) oltre a questo legge le bootanimation in zip, e molte altre cose ancora per overclooking!
Quindi per chi lo installa non deve pensare di aver fatto chi sa quale miglioramento se poi nn ci mettete del vostro!
-
Andatevi a vedere cosa vi da in piu in xda il cocore, e se non trovate nulla che vi serva il mio consiglio e d nn avventuravi in un kernel che così com'è non si vedono miglioramenti a vista d' occhio
-
Quote:
Mikrokernel
Andatevi a vedere cosa vi da in piu in xda il cocore, e se non trovate nulla che vi serva il mio consiglio e d nn avventuravi in un kernel che così com'è non si vedono miglioramenti a vista d' occhio
Occhio ai doppi post e alle abbreviazioni...
-
Quote:
Mikrokernel
Non é vero che a vista d'occhio non si notano le differenze. Tra l'altro molte delle modifiche che si possono apportare sono per persone che già hanno preso una certa confidenza con il modding e con il cocore.
-
scusate per la mia ignoranza ma come faccio ad usare pegasusq e sio ho cercato sul forum ma non sono riuscito a capire nulla
grazie in anticipo
-
Quote:
clioturbo
scusate per la mia ignoranza ma come faccio ad usare pegasusq e sio ho cercato sul forum ma non sono riuscito a capire nulla
grazie in anticipo
Devi installare l'app no frills CPU dal playstore. E con essa imposti il governor.;)
-
Quote:
clioturbo
grazie in anticipo
Devi scaricare l'applicazione no frills cpu dal play store, darle il permesso di su e poi potrai settare i parametri della cpu
-
Quote:
Mikrokernel
Comincio a credere che sia una prerogativa del s Advance che quando rispondi ad una chiamata devi dire almeno 2 volte pronto e ne viene percepito uno solo dal chiamante...però mi pare che con cocore il delay sia più alto del kernel stock!!
Chi di voi si è accorto di qst difetto?
Anche a me lo fa...... Ma anche ad altre persone con iPhone o altri modelli di samsung........ E tutti con h3g
-
Quote:
fabry90
Non é vero che a vista d'occhio non si notano le differenze. Tra l'altro molte delle modifiche che si possono apportare sono per persone che già hanno preso una certa confidenza con il modding e con il cocore.
Perdonami ma non ti seguo su questa frase (Tra l'altro molte delle modifiche che si possono apportare sono per persone che già hanno preso una certa confidenza con il modding)
Modare significa proprio modificare...
Oltre a questo io ne ho 2 di S advance e quello della mia tipa (che è stock) in certi versi va pure meglio per le cose che deve fare lei, come ad esempio in risposta ad una chiamata in entrata ha un deley di risposta molto più basso.
Se quello che intendi te per benefici ovvero quelli visivi come lo swapping da una schermata ad un'altra ti posso assicurare che mettendoli uno vicino all'altro è con gli stessi app che girano in background ti giuro che è impercepibile a occhio umano, a meno che tu non sia il colonnello Steve Austin :) ne possiamo riparlare...
-
Quote:
cwiccio
Anche a me lo fa...... Ma anche ad altre persone con iPhone o altri modelli di samsung........ E tutti con h3g
Io non sto dicendo che non è normale anzi molti telofoni sono afflitti da questo problema chi più chi meno, ad esempio il mio ACE aveva 3 secondi di ritardo quando avevo appena installato Ginger, dico pero che e alto rispetto ad altri, fa brutto dire pronto e dal'altra parte senti muto perché non ti hanno sentito :(
Posseggo un iPhone 4 e ti assicuro che non è afflitto da questo ritardo, con questo però non voglio dire che è il cocore a provocarlo anzi ne hanno risolti di bug con questo Kernel, ma quello del delay no! mi sembra peggiorato...
-
Quote:
Mikrokernel
Io non sto dicendo che non è normale anzi molti telofoni sono afflitti da questo problema chi più chi meno, ad esempio il mio ACE aveva 3 secondi di ritardo quando avevo appena installato Ginger, dico pero che e alto rispetto ad altri, fa brutto dire pronto e dal'altra parte senti muto perché non ti hanno sentito :(
Posseggo un iPhone 4 e ti assicuro che non è afflitto da questo ritardo, con questo però non voglio dire che è il cocore a provocarlo anzi ne hanno risolti di bug con questo Kernel, ma quello del delay no! mi sembra peggiorato...
Purtroppo ognuno di noi ha un uso diverso del telefono. Io fin quando usavo la stock, ho sempre usato il cocore e ne ho tratto solo benefici.
Però resto dell'idea che il cocore migliora la situazione ma in fin dei conti ci saranno sempre problemi perché é la ROM stock che ne ha di pesanti.
Io tutti i problemi gli ho risolti passando alla rc1 del j-team, ma questa é un altra storia.
-
Quote:
fabry90
Purtroppo ognuno di noi ha un uso diverso del telefono. Io fin quando usavo la stock, ho sempre usato il cocore e ne ho tratto solo benefici.
Però resto dell'idea che il cocore migliora la situazione ma in fin dei conti ci saranno sempre problemi perché é la ROM stock che ne ha di pesanti.
Io tutti i problemi gli ho risolti passando alla rc1 del j-team, ma questa é un altra storia.
Ecco questo io non lo conoscevo, e da quel poco che vedo ne parlano bene.
Hai delay in risposta chiamata con questa ROM?
-
Quote:
Mikrokernel
Ecco questo io non lo conoscevo, e da quel poco che vedo ne parlano bene.
Hai delay in risposta chiamata con questa ROM?
No io nessun problema. E ora arriverà la rc2. :D
-
Quote:
fabry90
No io nessun problema. E ora arriverà la rc2. :D
Lo sto scaricando ora, quindi puoi lasciare benissimo il cocore con questa ROM?
Chi sa se perdero gli scrip messi dentro una cartella, anche se presumo di si visto che da quello che ho visto bisogna formattare la system.......
-
Quote:
Mikrokernel
Lo sto scaricando ora, quindi puoi lasciare benissimo il cocore con questa ROM?
Chi sa se perdero gli scrip messi dentro una cartella, anche se presumo di si visto che da quello che ho visto bisogna formattare la system.......
Questa ROM ha il suo kernel. Il cocore é solo per stock.
-
hummm....mi puoi passare il link per vedere le sue specifiche?
-
Quote:
Mikrokernel
hummm....mi puoi passare il link per vedere le sue specifiche?
Chiedi nella discussione della ROM. ;)
-
Ho da poco aggiornato il mio 9070P a JB e installato il cocore 6.8b (grazie alle vostre fantasticherrime guide)e, anche se non ho potuto testarlo più di tanto perchè la batteria mi è morta e sto aspettando che mi arrivi la nuova, vorrei upgradarlo a una nuova versione.
1 Mi conviene?
2 Quale versione del kernel mi consigliate?
3 Visto che il telefono di solito lo tengo in stand by al massimo mi collego ogni tanto e gioco poco, che tipo di settaggio dei governor/scheduler potrei adottare?
4 Prima di fare il flash del nuovo kernel posso fare un wipe data/factory reset (oltre a tutti gli altri dovuti) visto che quando l'ho aggiornato ho installato di tutto di più e vorrei ripulirlo al massimo? o mi bastano solo i wipe normali?o imparo come funziona Sd Maid o similari?
5 il wipe battey serve?
6 se voglio ritornare al kernel originale del cell come bisogna fare?
grazie ragazzi, spero solo di non esser stato troppo prolisso. Siete i migliori!!!
-
Quote:
Lupombroso
Ho da poco aggiornato il mio 9070P a JB e installato il cocore 6.8b (grazie alle vostre fantasticherrime guide)e, anche se non ho potuto testarlo più di tanto perchè la batteria mi è morta e sto aspettando che mi arrivi la nuova, vorrei upgradarlo a una nuova versione.
1 Mi conviene?
2 Quale versione del kernel mi consigliate?
3 Visto che il telefono di solito lo tengo in stand by al massimo mi collego ogni tanto e gioco poco, che tipo di settaggio dei governor/scheduler potrei adottare?
4 Prima di fare il flash del nuovo kernel posso fare un wipe data/factory reset (oltre a tutti gli altri dovuti) visto che quando l'ho aggiornato ho installato di tutto di più e vorrei ripulirlo al massimo? o mi bastano solo i wipe normali?o imparo come funziona Sd Maid o similari?
5 il wipe battey serve?
6 se voglio ritornare al kernel originale del cell come bisogna fare?
grazie ragazzi, spero solo di non esser stato troppo prolisso. Siete i migliori!!!
per passare a un kermel diverso devi effettuare il root sul tuo cell
io uso il cocore 8.8 e mi trovo bene, nessun problema o blocco
dopo il root (se gia non lo hai fatto) installa Universal Kernel Flash (fatti una copia di backup del kernel originale con lo stesso programma)
per settari i parametri del kernel Governor e Schedule ti consiglio no-frills cpu
per una maggiore durate della batteria dovrai impostare il deepsleep a 4 ... se cerchi nel forum trovi la soluzione a come impostarlo manualmente o in alternativa usa Kernel Universal Interface (unico difetto riavviando il cell devi reimpostare i parametri)
i programmi di cui sopra li trova nel play store Google
P.S.
quando cambio kernel non faccio nessun tipo di wipe e non ho avuto problemi