Visualizzazione stampabile
-
Grazie e scusate per i due post. Il riavvio avviene in automatico durante la carica a telefono accesso se sono sopra i 1000 mhz, altrimenti non avviene, come governor uso interactive e row come i/o sono accetti tutti i consigli del caso ciao.
-
Secondo me il problema è l'OC, disattiva no frills CPU e vedi che succede con le impostazioni di default.
-
Quote:
Originariamente inviato da
matrix98
Scusate qualcuno di voi ha riavvio con frequenza superiore ai 1000 mhz mentre il cell é sottocarica?
si riavvia quando lo colleghi? se è si lo metti in carica a schermo spento o acceso?
perchè a me a volte lo faceva con versioni precedenti se lo mettevo in carica mentre era in deepsleep
-
Il mio 9070 é sempre acceso per cui lo carico accesso ma se é settato sopra i 1050 mhz dopo un po si riavvia, ps ho fatto dei test é ho scoprto che dopo i 1050 mhz strrssando il cell anche se non e' sotto carica ho dei riavvi. Per cui l ho settato a 1050 mhz interactive raw.
-
Quote:
matrix98
Il mio 9070 é sempre acceso per cui lo carico accesso ma se é settato sopra i 1050 mhz dopo un po si riavvia, ps ho fatto dei test é ho scoprto che dopo i 1050 mhz strrssando il cell anche se non e' sotto carica ho dei riavvi. Per cui l ho settato a 1050 mhz interactive raw.
È strano che si riavvii sotto carica in oc quando sotto carica rimane alla minima frequenza e non va mai alla massima...
Comunque se devo avere una frequenza massima non superiore ai 1050MHz per non avere riavvii... io lo lascerei alle impostazioni di fabbrica, non credo che da 1000 a 1050 si vedano chissà quali benefici!
...e la frequenza minima? Non è che l'hai impostata a 100Mhz anziché 200 valore di fabbrica?
-
Non ci posso fare niente almeno il kernel me lo rende piu fluido.La minima l ho srttata a 100 perché ho sbagliato?
-
Quote:
matrix98
Non ci posso fare niente almeno il kernel me lo rende piu fluido.La minima l ho srttata a 100 perché ho sbagliato?
Metti tutto di default che è meglio. Consumi, prestazioni e stabilità.
-
Che vuoi dire anche il kernel ori? Ma se prima mi bloccava sempre
-
Quote:
matrix98
Che vuoi dire anche il kernel ori? Ma se prima mi bloccava sempre
Parlo del cocore.
Disattiva l'app che utilizzi per settare il governor e la frequenza, poi riavvia.
Vedrai che il telefono ne gioverà.
-
Quote:
matrix98
I riavvii durante la carica sono secondo me per causa della frequenza minima che 100 è instabile come anche sopra i 1000.
le frequenze per cui il processore è stato progettato sono 200, 400, 600, 800 e 1000.
Al di fuori di questo non meravigliamoci se non è stabile.
Ascolta il consiglio di gianfrinico:
Disinstalla no frill CPU o quello che usi per settare frequenze e governor.
L'impostazione di default è performante, stabile e giusta anche per la batteria.
Ciao
-
-
Qual'è la versione più stabile in questo o momento?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
MisterAndroidX
Qual'è la versione più stabile in questo o momento?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
La 9 ed entrambe le 10 sono stabilissime.
-
Piccolo appunto:
la versione 10 del 05/08 (quella in OP) ha un paio di fix riguardanti la stabilità.
Invece la versione 10 del 15/08 ha un fix in più che migliora leggermente le prestazioni ma a discapito della batteria.
Personalmente consiglio la versione 10 del 05/08.
-
Ho appena installato il co-core 8.2, noto solo ora che c'è già il 10 da dove si scarica? (In prima pagina l'ultima versione è la 8.2)
Al termine dell'installazione del cocore ho controllato nelle info del dispositivo e sembra essere andato tutto bene, non mi è chiaro però se a questo punto devo fare qualche configurazione, l'ultima parte della guida non mi è molto chiara..
-
Quote:
SamGal
Ho appena installato il co-core 8.2, noto solo ora che c'è già il 10 da dove si scarica? (In prima pagina l'ultima versione è la 8.2)
Al termine dell'installazione del cocore ho controllato nelle info del dispositivo e sembra essere andato tutto bene, non mi è chiaro però se a questo punto devo fare qualche configurazione, l'ultima parte della guida non mi è molto chiara..
In prima pagina c'è il link alla e refresh 10.
La installi solo con ukf.
Segui la guida.
-
Quote:
gianpassa
In prima pagina c'è il link alla e refresh 10.
La installi solo con ukf.
Segui la guida.
Ah la refresh r10 è la versione versione 10 dunque, avendo letto "refresh" pensavo fosse una sotto-versione particolare. Grazie.
-
Ciao raga :D ! Sono passato dall'8.2 a questa nuova... Quella in prima pagina... Ho disattivato no-frills... Lo proverò cosí... Ma mettendo l'altrilo governor consigliato e scheduler sono per aumentare la durata batteria?
-
Quote:
mrcracerk989
Ciao raga :D ! Sono passato dall'8.2 a questa nuova... Quella in prima pagina... Ho disattivato no-frills... Lo proverò cosí... Ma mettendo l'altrilo governor consigliato e scheduler sono per aumentare la durata batteria?
Con interactive + deadline dovresti migliorare leggermente le prestazioni ma non è detto che migliorino i consumi.
Io tutti i test li ho fatti con quelli di default.
-
Ciao a tutti! Anche io stufo dei continuii blocchi e riavii del mio Samsung Galaxy S Advance ,4.1.2 stock con l'ultimo aggiornamento rilasciato a dicembre , no brand. Dopo aver cercato su internet le varie soluzioni, ho letto che la cosa migliore sarebbe flashare il kernel con il cocore 8.2. Il ptoblema è che sul sito di xda non danno più il link mentre quello che ho scaricato da questo sito , UKF mi dice che non lo riconosce. Cosa dovrei fare a questo punto? Installo la refresh 10? È stabile come la 8.2? Grazie in anticipo!
-
Quote:
Kabbo
Ciao a tutti! Anche io stufo dei continuii blocchi e riavii del mio Samsung Galaxy S Advance ,4.1.2 stock con l'ultimo aggiornamento rilasciato a dicembre , no brand. Dopo aver cercato su internet le varie soluzioni, ho letto che la cosa migliore sarebbe flashare il kernel con il cocore 8.2. Il ptoblema è che sul sito di xda non danno più il link mentre quello che ho scaricato da questo sito , UKF mi dice che non lo riconosce. Cosa dovrei fare a questo punto? Installo la refresh 10? È stabile come la 8.2? Grazie in anticipo!
Hai i diritti di root?
-
Quote:
Wahoo
Hai i diritti di root?
Sì, l 'ho rooteato tramite la recovery
-
Quote:
Kabbo
Le versioni che trovi al primo post sono tutti .zip flashabili direttamente da recovery.
Se invece scarichi la prima in alto, cioè la refresh v 10, allora serve Universal Kernel Flash ed ES Gestore File.
-
Quote:
Kabbo
Ti hanno già risposto in tanti.
Aggiungo che il kernel 10 è stabile e ottimo.
Poi ti invito a dare una letta qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5944155
Ciao
-
Grazie a tutti per le risposte! Purtroppo io non avendo mai fatto queste cose , ho paura che io possa "rompere" il telefono. Quante probabilità ho che non funzioni? Se trovo dei problemi come lo riptistino?
-
Quote:
Kabbo
Grazie a tutti per le risposte! Purtroppo io non avendo mai fatto queste cose , ho paura che io possa "rompere" il telefono. Quante probabilità ho che non funzioni? Se trovo dei problemi come lo riptistino?
Se segui le guide non ci sono problemi. Vai tranquillo e fai attenzione.
Se hai dubbi su qualcosa in particolare chiedi vedrai che ti sarà data risposta.
-
Ragazzi a me dice ancora che non lo riconosce... cosa faccio?! Però me lo fa flashare comunque...
-
Quote:
Kabbo
Ragazzi a me dice ancora che non lo riconosce... cosa faccio?! Però me lo fa flashare comunque...
Se lo vede e te lo fa flashare fallo.
Universal Kerenel Flash ti da un avviso ogni volta che installi una versione del cocore più recente di lui.
-
Quote:
gianfrinico
[quote name="Kabbo" post=6012713]Ragazzi a me dice ancora che non lo riconosce... cosa faccio?! Però me lo fa flashare comunque...
Se lo vede e te lo fa flashare fallo.
Universal Kerenel Flash ti da un avviso ogni volta che installi una versione del cocore più recente di lui.[/QUOTE]
Ok adesso ci provo!
-
Ok ci sono riuscito! Grazie a tutti per il vostro aiuto!
-
ciao a tutti piccola info: io sono rimasto un po' indietro con il modding del'advance e volevo sapere questi 3 nuovi kernel:
CoCore-E-Refresh (per i9070 e i9070P):
CoCore-E-Refresh-r10_CWM
CoCore-E-Refresh-r09_cwm.zip
CoCore-E-Refresh-r09_TWRP.zip
sono compatibili sia con advance normale e sia per quello con NFC? poi da quello che vedo quelli in formato zip sono flashabili da recovery.. mentre r10 bisogna flasharlo sempre con ukf ecc... giusto? ditemi se sbaglio... e grazie a chi rispondera' ;)
l'advance nfc oltre al flash di uno di questi kernel necessita anche la modifica del file tee... ecc..?
-
i9070P significa che è quello con NFC , quindi dovrebbero essere entrambi compatibili (aspetta che anche qualcun' altro confermi). Per il resto ,come già uno prima aveva scritto, hai ragione. Io più di così non ti posso aiutare perché io ho appena iniziato! Ti posso solo confermare che con la CoCore, sembra proprio un altro telefono!
-
Quote:
Kabbo
i9070P significa che è quello con NFC , quindi dovrebbero essere entrambi compatibili (aspetta che anche qualcun' altro confermi). Per il resto ,come già uno prima aveva scritto, hai ragione. Io più di così non ti posso aiutare perché io ho appena iniziato! Ti posso solo confermare che con la CoCore, sembra proprio un altro telefono!
grazie si si so' gia' tutto su questo l'ho gia' installato una decina di volte sul mio cell advance normale pero' questi nuovi kernel usciti ultimamente non li' conosco bene e dovrei flasharne uno su gt.i9070P e appunto volevo una conferma sicura al 100% di quello che ho gia' chiesto prima nel mio messaggio precedente... ;)
-
Quote:
turbogt
ciao a tutti piccola info: io sono rimasto un po' indietro con il modding del'advance e volevo sapere questi 3 nuovi kernel:
CoCore-E-Refresh (per i9070 e i9070P):
CoCore-E-Refresh-r10_CWM
CoCore-E-Refresh-r09_cwm.zip
CoCore-E-Refresh-r09_TWRP.zip
sono compatibili sia con advance normale e sia per quello con NFC? poi da quello che vedo quelli in formato zip sono flashabili da recovery.. mentre r10 bisogna flasharlo sempre con ukf ecc... giusto? ditemi se sbaglio... e grazie a chi rispondera' ;)
l'advance nfc oltre al flash di uno di questi kernel necessita anche la modifica del file tee... ecc..?
Allora....il CoCore E Refresh lo puoi montare anche sui modelli "P", ma non supporta l'nfc, quindi l'nfc non andrà ( è ben specificato in prima pagina prima della lista dei kernel), mentre i CoCore EP, sono specifici per i modelli " P " e supportano l'nfc.....
Poi se il kernel ti serve solo per avere una recovery custom, per poi flashare una custom rom, certo che devi modificare il file TEE, ma lo devi modificare sulla ROM che andrai ad installare....perciò se sei su stock o stock based e vuoi solo montare il CoCore per le sue prestazioni puoi benissimo farlo senza modificare nulla...
-
Prima di installare un nuovo kernel con ukf (il cell ha già la 8.2), devo fare qualche wipe (tipo dalvik cache o simili)?
Grazie
-
Quote:
fader
Prima di installare un nuovo kernel con ukf (il cell ha già la 8.2), devo fare qualche wipe (tipo dalvik cache o simili)?
Grazie
Non fa male anzi.
Ho installato il kernel 10 su 2 terminali senza alcun wipe.
In entrambi dopo 1 minuto crash e riavvio....
Fatti i wipe cache e dalvik e poi mai più problemi.
Quindi falli !
-
Ragazzi scusate ma in caso di aggiornamento del kernel cocore (al momento ho un 6.8, e vorrei passare all'ultimo) e flash tramite "universal kernel flash", devo scaricare quello con la stessa recovery del precedente (nel mio caso la CWM)?
-
Quote:
supertir
Ragazzi scusate ma in caso di aggiornamento del kernel cocore (al momento ho un 6.8, e vorrei passare all'ultimo) e flash tramite "universal kernel flash", devo scaricare quello con la stessa recovery del precedente (nel mio caso la CWM)?
No, non c'è di bisogno puoi scegliere quale vuoi.
Edit
ricorda che il nandroid backup fatto con cwm non va più con la twrp e viceversa
-
Ukf dice che non trova nessun programma per trovare il kernel... cosa faccio?
-
Quote:
Dmode
Ukf dice che non trova nessun programma per trovare il kernel... cosa faccio?
Sicuro di aver scaricato un file manager come Root Browser o File Browser sul Play Store?