Io sul mio s advance ho su harshjelly 2.1 con cocore 7.6...tutto ok
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Io sul mio s advance ho su harshjelly 2.1 con cocore 7.6...tutto ok
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Ho provato la 7.0, la 7.2 e la 7.6: sono sempre tornato alla 6.8 perché le versioni 7 provocano dei blocchi totali al cell, risolvibili solo tenendo premuto il pulsante di accensione fino al restart.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
per chi vuole c'è fresca di oggi la 7.7 nightly: io ci rinuncio...
Con la 7.7 In 6 ore di utilizzo si è già riavviato 2 volte. Una volta utilizzando il playstore, l'altra stavo navigando con opera, mi ha iniziato a vibrare ininterrottamente e si è riavviato. Ci rinuncio, torno alla 6.8
sono 3 giorni circa che sono passato dalla 6.8 alla 7.6... qualche altro breve giro di test... e torno alla 6.8 anch' io... l unica versione con la quale non ho MAI avuto un singolo problema... MAI...
non capisco perche con tutte le nuove versioni dopo la 6.8 siano peggiorate... tutto l opposto... stiam parlando di altre 3 versioni dopo...
Anch'io stessa cosa, dalla 7.2 ho smesso di provarle perché sistematicamente prima o poi freezano.
Non mi spiego perché se la 6.8 va bene tutte le successive vanno peggio. Non sono un programmatore e non ne capisco niente, ma mi pare banale il fatto che se la 6.8 va bene, le release successive andrebbero solo migliorate partendo da quella base, invece inspiegabilmente sono tutte peggiori..
oltretutto, non hanno neppure mai corretto un bug evidentissimo che gia dalla v6.8 e presente... perche sulla v7.6 e ancora presente...
ovvero quello che quando si deve selezionare il metodo di apertura di un file\app chieda se aprirlo sempre con quel metodo o concederlo solo per una volta, dove "sempre" sta per telefono, mentre "solo una volta" sta per "cuffie"...
Perché alcuni hanno problemi e altri funziona perfettamente??? Ormai non c'è pagina di questo topic che non abbia questa domanda. Ricondivido qui un mio pensiero che ho postato "OT" su un'altro topic:
È possibile che in fase di assemblaggio, nei vari mesi che sono trascorsi i vari componenti hanno cambiato marca, modello revisione etc... è impossibile che un telefono nato l'anno scorso sia un perfetto "clone hardware" di uno costruito ieri. E qui possono nascere i vari difetti che ogni persona riscontra. Magari chi crea il kernel ha un chip di gestione della luminosità diverso dal mio e Lui non ha problemi, stamane con il cocore 7.7 il navigatore stava impazzendo per colpa della luminosità, ho dovuto impostarla a mano per non sbagliare di nuovo strada. Con il mio vecchio i9001 il telefono impazziva quando ricevevo in edge e recentemente si è scoperto che il modem in tale modalità entrava in conflitto con il chip che gestiva il touch-screen e il tasto home.
Magari con la 6.8 si è arrivato ad un compromesso di stabilità tra i vari componenti ed è per quello che da meno problemi. Spero di essermi spiegato!
Al di là della faccenda hardware, che può essere comunque plausibile, secondo me la disparità di comportamento dipende da giudizi troppo affrettati: chi si trova bene con i nuovi cocore è perché per questioni di tempo/fortuna non ha ancora avuto i blocchi, e semplicemente il loro giudizio è troppo prematuro :D
È come se uno a dicembre dicesse: "Quest'anno non ho preso l'influenza, il mio sistema immunitario è impeccabile", ma c'è tempo fino a febbraio per prenderla!
Anch'io mi trovavo bene con il 7.2 e dicevo "È impossibile che gli altri hanno i blocchi", e poi dopo una decina di giorni di utilizzo ha iniziato a bloccarsi a raffica.
Non sarà mica un caso che il 6.8 va unanimemente bene a tutti, mentre per gli altri prima o poi i problemi escono sempre! Certo, può succedere che a qualcuno per pura fortuna il telefono non si blocchi mai con una versione 7.x, ma non so se dipenda dall'hardware o dalla fortuna XD
Ragazzi sono un principiante al riguardo,volevo sapere in parole povere cosa guadagno se abbino il kernel cocore 6.8 alla rom stock ita JB 4.1.2.?
Come svantaggi oltre alla perdita di garanzia ce ne sono altri?
Non perdi la garanzia, nessuna modifica al software fa perdere la garanzia, approfondisci qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
Per quanto riguarda i vantaggi, innanzitutto sicuramente il telefono ne guadagna in fluidità e reattività generale. Inoltre, se ne avessi voglia, con delle apposite app (setcpu, oppure nofrills) hai la possibilità di settare il comportamento del processore a tuo piacimento (passaggio un pochino "avanzato", assolutamente non obbligatorio, il kernel funziona benissimo e dà benefici anche come settato di default).
Con il 6.8, svantaggi rispetto al firmware stock non ce ne sono. C'è solo da guadagnare!
N.B: forse lo sai già, ma per mettere il cocore devi avere i permessi di root!
Si i permessi di root già ce l'ho.Siccome ho letto che alcuni con JB ita hanno avuto piccoli lag ecc.,per questo chiedevo.Quindi ad ora il migliore è il 6.8?
Grazie mille,eventualmente vorrei ritornare al kernel originale si può?
Qualcuno ha provato la versione 7.7?
Quali settaggi per CPU consigliate?
Dal CoCore 7.0 in su si le cose anzichè migliorare peggiorano .. l'ultima versione stabile che nn da problemi è la 6.8 .. spero che le cose tornino come prima altrimenti è meglio che si faccia un passo indietro e ritornare a sviluppare il kernel dall'ultima versione stabile ovvero la 6.8
Ragazzi anche io come qualcun altro, dopo aver testato sia il 7.2 che il 7.6 ed essere tornato al 6.8, ho riscontrato un notevole calo delle prestazioni della batteria...prima di scrivere mi sono asicurato del fatto di non essermi solo impressionato, ma sono sicuro che prima dei due test, con un uso molto più intenso di quello che sto facendo in questi giorni, durava ampiamente fino a sera...ora max fino alle 20...qualcuno ha qualche suggerimento/spiegazione?
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Kraker01
La sto provando da domenica sera. Ma ci vogliono almeno 2 settimane per ub'opinione veritiera.
Dopo 6 ore mi é andato in crash 2 volte. Dopo si è stabilizzato, per ora gli unici problemi che si manifestano sempre sono:
La mattina quando mi sveglio trovo i dati spenti, devo obbligatoriamente riavviare ( lo fa quando la batteria è al 100% ed è in carica da parecchie ore). Quando uso il navigatore di google, il sensore della luce impazzisce e devo impostare la luminosità in manuale, altrimenti a lungo andare va in crash il telefono.
Per il resto???
Va una meraviglia, mai visto la batteria durare cosi tanto in sto telefono, e lo uso spesso x lavoro, chiamate (auricolare bluetooth), foto, video, email, internet, qualche progetto in cad, e in po di svago giocando in pausa pranzo.
In questi giorni lo stacco alle 6.30 dal caricabatterie e alle 23 quando lo attacco non è sceso neanche al 35%
Sarà merito del governor lulzactiveq che spegne fisicamente un core e lascia l'altro al minimo quando il display è in stand-by, non te lo so dire di certo, ma è il migliore che ho provato sino ad ora
Ciao ragazzi,
Io sono passato dalla 6.8 alla 7.0 poi 7.0 revisionata per arrivare alla 7.2.
La 6.8 ovviamente andava bene.
Le 7.0 si bloccavano in continuazione circa 1 al giorno.
Ho installato la 7.2 appena uscita ( circa 2 settimane fa) e non ho MAI avuto blocchi e le prestazioni sono ottime!!!!
Il telefono l'ho stressato per bene e mi risulta sempre molto stabile lo stesso.
Con questo non voglio dire che la 7.2 sia la migliore ma semplicemente mi rivolgo a coloro che chiedono quale sia la versione migliore la risposta è provatele tutte. Non è detto che la migliore sia uguale per tutti. In fondo fleshare un kernel è una cosa velocissima e sicuramente non fate nessun tipo di danni.
Questa è la mia esperienza, evidentemente ci sono delle differenze hardware.
e la free a che serve?
MA il file è in estensione bin?
Ciao, come si chiama per favore quell'app free con l'icona azzurra o blu per settare il Kernel? Sperando che qualcuno abbia fatto caso all icona di recente :-D
Ps:era anche consigliata in un thread qui
Quote:
Originariamente inviato da riccardoerre
No frills. ... non è azzurra... è tipo un semaforo... nero rosso...
Quote:
Originariamente inviato da alfonsolo
Un conta kilometri....