La carbon build 6 è basata su cm11. No cm10. E comunque per la velocità della carbon e ottimizzazione RAM ecc sono bug trascurabili.
Visualizzazione stampabile
Bene. Grazie :-)
Salve sul forum ciao ho visto questa Rom e vorrei provarla, volevo chiedere se qualcuno di voi la provata e come si comporta :-)
[ROM][4.3.1] LiquidSmooth [10/01/2014][Final] - xda-developers
ciao, io ho provato la liquidsmooth, ma sinceramente non ne sono rimasto molto colpito e sono tornato alla cm. Grosso modo la rom è esente da bug, o aper lo meno io non ne ho trovati. Funziona tutto a dovere, anche halo, i pie controls e active display (che io trovo molto utile). L'ho installata anche perchè sentivo parlare molto bene della sua fluidità, addirittura superiore a quella della cm, e invece è proprio per questo che l'ho disinstallata. La rom è molto stabile, ma decisamente non fluida, soprattutto l'apertura delle applicazioni è tremendamente lenta. Questa è stata la mia esperienza con la liquidsmooth, ora sta a te decidere se provarla o meno, magari sarai più fortunato di me ;)
Detto questo, vorrei chiedere un consiglio a tutti voi. Ora monto la cm 10.2 del team canjica, build di gennaio. Seppur più stabile, la trovo molto meno fluida della build del 18 novembre, quindi vorrei cambiare rom. Passo gran parte della giornata fuori di casa, quindi ho bisogno di qualcosa che si avvicini molto alla perfezione. Ho provato tutte le stock-based, ma nessuna mi ha soddisfatto quanto a velocità di sistema e fluidità. Ho visto che è stata da poco aggiornata la SamiOS, qualcuno l'ha provata? Adesso potrebbe smentire quello che ho detto poco fa sulle stock-based? Com'è la situazione con le varie cm11, cm11 ibrida, hydrogen ecc ecc? Mi piacerebbe poter usare una di queste per via delle funzioni che hanno. Inoltre mi è capitato spesso, su questo forum e su altri, di imbattermi in post che elogiavano la carbon del team p8, ma non ho mai trovato un thread specifico che ne parlasse dettagliatamente. Potreste darmi delucidazioni anche a tal proposito?
Chiedo scusa per il post chilometrico e le tante domande.
Grazie mille a chi risponderà! (e anche a chi farà solo lo sforzo di leggere questo testamento, già questo è da apprezzare rotfl)
Che ROM(no stock based) mi consigliate per avere ottima durata batteria ma anche buone prestazioni?
Io al momento ho montato proprio la cm 10.2 di gennaio, installata facendo tutti i wipe e ripristinando solo SMS e log chiamate. Ma mi sta deludendo in termini di fluidità e in più mi è capitato diverse volte che si riavvii da sola, andando poi in bootloop. Dici che è andata male qualcosa durante l'installazione? Provo a fare una nuova installazione pulita ripristinando solo lo stretto necessario? Ho il dubbio che possa essere proprio il ripristino degli SMS ciò che causa il danno perché ira che ci penso mi dava lo stesso problema anche con le build precedenti. Solo che a me quegli SMS servono per questioni di lavoro. Soluzioni?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Scusate, qualcuno mi sa dire come si fa ad installare i vari tweak che si trovano sul sito di Xda? Parlo di quelli del tipo fly-on-mod o supercharge o crossbreeder o spl engine
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance v4.1.2 LQL Kernel Cocore8.2 DeepSleepState4 usando Androidiani App
L'avevo già fatto, appena ho tempo riprovo. L'unica cosa di cui non avevo fatto il wipe è il preload. Che partizione è? A che serve? E come si formatta da cwm?
Comunque a me pureperformance non ha dato alcun giovamento, ma magari è colpa dello stesso motivo che fa andare male tutto il resto
Si ma la domanda era... Come si installano???
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance v4.1.2 LQL Kernel Cocore8.2 DeepSleepState4 usando Androidiani App
Ok grazie! Speriamo bene.
Un'ultima domanda. Per fare il ripristino app+dati e sms ho sempre usato titanium backup, ultimamente però ho scoperto nandroid manager e lo trovo più congeniale alle mie necessità. L'unico problema è che è davvero molto lento nel ripristino, l'ultima volta ha impiegato 3 ore per ripristinare una trentina di app. Quale può essere il problema?
Un'alternativa interessante mi sembra ZipMe. Qualcuno l'ha mai usata?
E se non mi vanno bene come faccio a toglierli? Escluso il Crossbreeder che ha il sul uninstaller....
Se non erro nel thread dedicato al pure performance su questo forum c'è anche il link per il download dell'uninstaller
Non riesco a trovare il thread che dici....
Non ricordo di preciso dove si trovasse, ma penso che con una semplice ricerca lo si trovi. Ad ogni modo, se non dovessi riuscirci, ti invio il link appena posso connettermi da pc
Ciao a tutti
Il nostro amato I9070 sta vivendo un momento ideale, del tutto inaspettato considerando come stavano le cose un'anno fa o anche solo 6 mesi fa...
Parlo della fantastico lavoro di molti (anche "nostri" utenti del forum) che stanno sfornando rom a tutto spiano. (Ne ho contate almeno una quindicina...)
Per non parlare delle mod, script e varie...
Vengo al punto:
Proporrei ad uno o piú generosi volontari di compilare un indice per tutte le rom, diviso per topologia, versione ecc. con una brevissima riga di spiegazione (poco piú di un titolo) ed ovviamente il link.
Sul modello (magari migliore) dell'indice per l'Splus.
Al fine di dare alla comunità uno strumento di facile consultazione, considerando che il numero di rom é destinato ad aumentare mi auguro di molto.
Allo stesso modo si potrebbe creare anche un'indice per le mod.
Grazie a tutti
Ciao
ragazzi, se volessi installare su di un s advance che ha il penultimo firmware stock 4.1.2 (mi pare) e il kernel cocore l'ultima edizione del kernel stock, cioè ITV-I9070XXLQL, posso installarlo dalla recovery?
E poi mi basta rootarlo e rimettere il cocore?
Ho messo la cm 10.2 stable davvero ottima, non ci posso credere della fluidità di questa ROM .
posto che non vedo a cosa servirebbe installare il solo kernel ,ma non farebbe perdere comunque il root come con qualsiasi altro kernel
per installarlo da recovery dovrestoi possedere il file .zip opportunamente preparato e signato , ma si installa anche da terminale con l'apposita applicazione ...basta seguire le stesse indicazioni descritte nella discussione del cocore.....
volevo chidervi un piccolo aiuto: ho un s advance con gb brandizzato 3, siccome ormai ho un sistema abbastanza vecchiotto ho intenzione di installarci su HarshJelly. ho letto la guida e ci ho capito qualcosina ma non troppo.i miei dubbi sono: posso installarla direttamente da gb o devo prima aggiornare a jb? Avendo il kernel originale devo prima cambiarlo o si cambia con la rom stessa? Ho bisogno del root (non lo ho)? vi ringrazio anticipatamente e ancora complimenti!
Grazie fabio ma per mettere cyano 11 devo prima aggiornare e sbrandizzare?
Inviato dal mio GT-I9070. Amo questo forum!
Cappero non dovevo inviare questo messaggio comunque grazie lo stesso
Inviato dal mio GT-I9070.
Stavolta credo di aver azzecato post..devo mettere una ROM sul l'S Advance della mia ragazza, lei vuole batteria buona, velocità e fotocamera funzionante..non le importa della versione android basta che non gli si blocchi, grazie! :D
GB no dai, nessuna based che vada?
Prova con la LQL.
Seguendo le guide di Linux gira bene.
ma come durata della batteria la release 2 di maclaw come va? mentre la ROM migliore per durata batteria qual è? ;)
Nessuna ROM quindi ha la camera che funzioni?
La cm11 di maclaw si, ha praticamente tutto che funziona ;)
Unico appunto: ogni 5 on off dei WiFi devi riavviare il cell :)
Solo questa?
Peccato devo dire, io sono dell'S Plus ed abbiamo un team stupendo! Comunque se è l'unica che la fa funzionare ed il wifi può "fixarsi" col riavvio, valuto e vedo! Buona serata