
Originariamente inviato da
Gargaros
Capisco questo punto di vista, sarebbe bello risolvere il problema invece di aggirarlo.
Ma a volte dobbiamo arrenderci di fronte alla presenza di troppe variabili in gioco... non sappiamo se sia colpa dell'apk, se sia colpa di qualche libreria, se sia colpa di gravity box, xposed o chissà cos'altro c'è installato sul tuo telefono.
Perciò ti suggerivo di cancellare quante più variabili possibili, in modo da escludere la loro influenza sul problema.
Ricapitolando:
-Disattivare Xposed, Gravity Box e qualsiasi altro modulo, e disinstallarli completamente.
-Cancellare i dati dell'app Camera in Gestione Applicazioni.
-Cancellare la cache tramite recovery facendo un wipe cache e un wipe dalvik cache.
E nonostante questo le probabilità di risolvere sono poche se non si conosce l'origine del problema. E a quel punto seguire i consigli di gianpassa è l'unico modo.
Però aggiungo un consiglio. Visto che il deep clean è sicuramente una soluzione efficace ma che ti azzera tutto, puoi tentare la fortuna seguendo
questa guida ma senza fare il wipe data indicato nelle istruzioni, in modo tale da non cancellare le tue app e le tue impostazioni.
