Io per installare la RR lollipop ho fatto deep clean/ recovery temporanea/la mia recovery (sarebbe lo zip sopra citato) e poi RR e non ho avuto problemi
Stessa cosa ho fatto anche per mettere le lollipop di hasta e polishvodka
Io per installare la RR lollipop ho fatto deep clean/ recovery temporanea/la mia recovery (sarebbe lo zip sopra citato) e poi RR e non ho avuto problemi
Stessa cosa ho fatto anche per mettere le lollipop di hasta e polishvodka
Chiedo qui perché non so dove altro chiedere... c'è un modo per usare DSP manager senza quel fastidioso rumore di sottofondo (tipo vecchie televisioni quando non prendevano)?
EDIT: risolto
Ultima modifica di Apk; 30-10-15 alle 14:32
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Ultimamente sto usando parecchio il terminale in questione in quanto il mio telefono è in assistenza, ma noto che con jellybean ha molti problemi. Posso ritornare indietro alla vecchia 2.3.6 semplicemente flashando il firmware ?
No, segui la guida per il downgrade da JB a GB, la trovi nella raccolta guide (è tra le discussioni in rilievo).
gianpassa (04-11-15)
Ciao ragazzi vi scrivo perchè avrei bisogno, se avrete voglia di rispondermi, dei vostri consigli e aiuti.
Premetto che non sono uno smanettone ma mi arrangio e che ho letto tutte le guide del thread ma ho le idee più confuse di prima.
Ma veniamo al dunque :
attulamente monto Gingerbread rootato seguendo questa guida (http://www.androidiani.com/forum/mod...l-counter.html) e mi sono sempre trovato bene visto l'uso minimale che faccio del cellulare.
Ora però vorrei passare alla mia ragazza il mio S Advance I9070 che però sono indeciso se lasciare cosi com'è oppure se fare un upgrade visto che alcune app iniziano a non essere più compatibili con Gingerbread.
Tengo a precisare che l'utilizzo sarà ancora minimale cioè non importa sia una scheggia visto che verrà usato prevalentemente per navigazione internet,whatsapp e fotocamera (no facebook,no messenger o altro).
Quindi la priorità è mantenere un cellulare stabile e con il minor consumo possibile di batteria.
Vi elenco i dubbi che ho e i consigli che vorrei avere :
1) conviene fare l'ugrade di Gingerbread?
2) se si, quale rom secondo voi, mi conviene installare in base alle esigenze sopra elencate?
La stock originale o based di Jelly Bean o una rom di KitKat (nel caso quale)?
3) se dovessi fare l'ugrade quale guida dovrei seguire visto il firmware che monto?
Ringrazio chiunque voglia darmi una mano e mi scuso se sono stato prolisso nel mio post.
Ultima modifica di Apu; 10-11-15 alle 22:47
Partendo dal presupposto che se usi/a solo whatsapp e poco altro ginger va ancora bene visto che è ancora supportato da questa applicazione..
Se vuoi andare sul "sicuro" allora tramite odin aggiorni alla 4.1.2 e gli abbini un kernel prestante.
Io personalmente opterei per una ROM la JB leggera di gargaros secondo me è l'ideale se ne fai un uso minimale e vuoi una eccellente durata ( a qualcuno dura anche qualche giorno) , all'inizio dovrai impostarlo un po visto che manca qualche app di sistema, le kit kat sono prestanti ma la carica dura meno..le guide le trovi tutte in sezione modding.
Ti ringrazio per la risposta ma avrei altre cose da chiederti che non mi sono chiare (sempre che tu abbia voglia e pazienza di rispondere) :
ma con Jelly Bean Stock peggiora di molto il telefono? Nel senso ci sono degli imputamenti o problemi vari?
Che Kernel mi consiglieresti di abbinarci? Il Cocore?
Su Gungerbread ci potrei abbinare un Kernel? Se si quale?
Mi potresti, infine, linkare il metodo per installare una rom venendo da Gingerbread rootato? Nono riesco a trovare quello che fa al caso mio.
Grazie davvero.
Allora, con JB alcuni se non molti accusano dei blocchi e dei freez, io onestamente non ho mai usato JB stock se non per fare un'installazione pulita di una ROM.
Ti direi di fare una prova, con odin installi il firmware stock e se ti trovi bene lo tieni altrimenti puoi abbinargli un kernel (che io sappia si parla bene del cocore r10 ma aspetta il consiglio di qualcuno che ne sa di più), poi se proprio non va allora monti una ROM a tuo piacimento visto che una volta che sei su JB basta una recovery temporanea per sbizzarriti con le custom ROM...
Su ginger credo non ci sia motivo di abbinarci un kernel va bene così com è
Questo è il link per aggiornare a jelly bean https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=315796
Ultima modifica di robbyestark95; 11-11-15 alle 18:24
Apu (11-11-15)
Confermo che il CoCore r10 è una delle versioni più bilanciate.
robbyestark95 (11-11-15)