Ma un deepclean no?!
Visualizzazione stampabile
Ma un deepclean no?!
OK gente, sono riuscito ad installare la ROM, ma dopo averla flashata le GApps bisogna flasharle subito? O prima riavviare e poi flasharle? E soprattutto, prima di flashare le GApps bisogna fare wipe dalvik e wipe cache?
Ora comunque arriva la parte difficile... la prima cosa che ho provato è collegare il telefono al PC e niente, Windows non lo riconosce. Nemmeno ora, a telefono acceso? Ma che cavolo...
vai nelle impoastazioni->memoria poi premi il tasto menu' e vai in "connessioni al pc" mi sembra... ora scegli la terza opzione mi sembra si chiami memoria di massa.
togli il cavo USB se collegato e lo riattacchi aspetti un attimo e tiri giu' la statusbar. Dovresti vedere 2 notifiche. Una di debug usb se collegato e l'altra di memoria di massa. premi sulla seconda
Ti aprira' una nuova finestra in cui premi semplicemente attiva. Ora dovrebbe riconoscertelo
Niente, non me lo riconosce... altre soluzioni? Può essere che, come qualcuno mi aveva suggerito, si siano danneggiati i pin relativi alla connessione USB? Mentre invece quelli dell'alimentazione siano intatti? Ciò spiegherebbe perché il telefono si carica ma non viene riconosciuto dal PC.
Se il telefono si carica ma non viene riconosciuto vuol dire o che come dici tu i pin si siano danneggiati oppure che stai usando un cavo adibito solo alla ricarica come i multiUSB... per me dovresti cambiare il cavo. Prima di tutti questi problemi ti andava la connessione al pc con questo cavo?
In realtà sto usando il cavo del mio LG G2, funge sia da caricatore con annesso adattatore che da cavo dati. Ma ho provato anche con il cavo (solo) dati dell'S3 di mia sorella, comunque non lo riconosce il PC.
Ora provo.
ciao a tutti io ho un problema col mio galaxy s advance i9070p
Non riesco a installare la paranoid android per 9070 normali ma non mi da errore 7 bensi errore 6 che non so cosa sia.
Ho letto uno guida qui sul forum che spiegava come modificare l'updater-script della rom in modo che la riconosceva ma evidentemente ho cancellato qualcosa di sbagliato.
Ditemi voi a questo punto cosa devo tagliare vi invio l'immagine:Allegato 130337
Premesso che ho gia il root e la recovery nel dispositivo
Taglia tutto quello che c'é prima di "mount" (le prime 6 righe di quell'immagine) Il taglio va fatto con Notepad ++.
ciao. sono riuscito a impostare i permessi root sul mio galaxy s advance con gingerbread 2.3.6 e kernel XXLK2, però ogni minuto mi si riavvia. andando per esclusione ho scoperto che il problema è la sim: infatti quando non c'è, il telefono funziona normalmente, invece quando c'è la sim mi si riavvia spessissimo e a volte non mi fa impostare la modalità offline. avreste qualche suggerimento? grazie
quindi cosa devo fare?
Scusa..... Davo per scontato che conoscessi la procedura.
Ecco la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415
Se vuoi rimanere con GB 2.3.6 al secondo flash dovrai selezionare un firmware GB al posto di JB.
Leggi la guida se hai dubbi chiedi li.
Se però vuoi goderti le molte ROM che abbiamo (JB e KK) ti consiglio di aggiornare a JB.
La procedura di root e modding in genere con jb è semplicissima.
[Vanir] ho installato più di un mese fa la vanir, siccome non mi dava problemi rilevanti (a parte i soliti apn e il riconoscimento dei contatti da sim), non mi sono mai preoccupato di fare gli aggiornamenti. Qual'è la procedura "minima" per aggiornarlo? Ho visto che alla fine l'aggiornamento consiste nel riflashare di nuovo la rom, quindi quali sono i wipe (o altro) da fare come MINIMO, cioè lasciando tutte le app, le foto, i contatti, le impostazioni ecc
C'è scritto tutto nel thread della vanir sotto la voce aggiornamento.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6000157
Puoi farlo via ota oppure manualmente.
salve a tutti
ho un problema con un s advance
in pratica tempo fa ci ho flashato una rom custom con base 4.4.2, ora sinceramente non ricordo quale fosse. funzionava tutto bene sino a che non è cominciato qualche sporadico riavvio del terminale oppure capitava di trovarlo spento. negli ultimi giorni i riavvii sono diventati troppi, tale da rendere il terminale inutilizzabile, quindi imputando un qualche mal funzionamento della rom ho deciso di cambiarla ed ho quindi eseguito i wipe di rito + un format system + format sdcard0 e ho flashato la cm11
nonostante ciò, i problemi di riavvi spontanei sono rimasti, con la stessa frequenza (pochi minuti) di prima
qualche idea??? grazie
[quote name="logan88" post=6427732]salve a tutti
ho un problema con un s advance
in pratica tempo fa ci ho flashato una rom custom con base 4.4.2, ora sinceramente non ricordo quale fosse. funzionava tutto bene sino a che non è cominciato qualche sporadico riavvio del terminale oppure capitava di trovarlo spento. negli ultimi giorni i riavvii sono diventati troppi, tale da rendere il terminale inutilizzabile, quindi imputando un qualche mal funzionamento della rom ho deciso di cambiarla ed ho quindi eseguito i wipe di rito + un format system + format sdcard0 e ho flashato la cm11
nonostante ciò, i problemi di riavvi spontanei sono rimasti, con la stessa frequenza (pochi minuti) di prima
qualche idea??? grazie[/QUOTE]
Cerca la guida al deep clean in sezione.
ciao raga, nel mio s advance ho ancora la versione 2.3.6 (non è da me ).
Mi dareste un consiglio su quale rom posso installare? pensavo la 4.4.4 aosp di j-team, voi quale mi consigliate? per quanto riguarda youtube, installando quella proposta dal j-team non potrò mai aggiornala? mi resterà sempre quella versione?
Per installare il 4.4.4 cmq devo fare prima il flash del root e poi fare l'installazione giusto?
Ti consiglio la Cyanogenmod di Maclaw.
Non so quale versione di YouTube consigli J Team... forse quella modificata per non avere i video pixellati? In questo caso allora non potrai aggiornarla. Potrai sempre disinstallarla e usare l'ultima versione del Play Store però.
Ti conviene aggiornare il telefono, in modo da avere Jellybean, così usi la recovery temporanea di shaaan per installare direttamente la rom che preferisci.
per aggiornarlo a jb seguo questo thread?
https://www.androidiani.com/forum/mo...9070-root.html
Fossi in te partirei da un deep clean, così hai una base pulita
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=394772
ultima domanda (almeno spero). Se parto dal deep clean, invece di mettere il firmware 2.... posso mettere direttamente da qui il jb ( che credo sia non rootato giusto?)? così in caso volessi poi fare il root e installare il 4.4 faccio tutto direttamente dalla guida del 4.4
Il deep clean funziona così (è tutto scritto mella guida):
1) Ti fa fare il downgrade a GB 2.3.6
Questo è il passaggio chiave che ti pulisce il terminale.
2) ti fa installare JB 4.1.2 che serve come base per tutto il modding.
Poi potrai installare le ROM KK o quelle che vorrai: infatti le ROM si sostituiscono a JB solo in parte e vogliono appunto la base JB.
Tutto chiaro?
EDIT
Vista la risposta di sononico forse non ho capito bene la tua domanda: comunque segui bene la guida del deep clean che non sbagli.
scusate,seguendo la guida "caffè express adevance" ero arrivato all'installazione della rom cynogenrom, a questo punto però fallisce e riavviando il sistema si blocca alla prima schermata, sapreste dirmi almeno come posso riuscire ad avviarlo in modo da ripetere tutta la procedura?
grazie
Dovresti vedere se il telefono si accende in recovery
Tieni premuto [on/off] finché si spegne (mi pare che anche si riavvii subito)
Appena spento subito tieni premuto [home] e [vol su] ed attendi l'accensione fino alla recovery.
(Se non si accende aggiungi [on/off] )
Se va in recovery è fatta in teoria.
Controlla di vedere i file della ROM e gapps sulla SD simulando un'installazione (ma ti fermi)
Wipe data
Wipe dalvik (in avanzate)
Format system (in mount and storage)
Installa ROM e gapps
Riavvia incrociando le dita.
Do per scontato che tu abbia di base il firmware JB 4.1.2 (e non GB 2.3.6)
Poi fai attenzione alla versione del tuo telefono: I9070 o I9070P ?
Se hai la P la procedura di installazione ha bisogno di alcune passaggi diversi, per cui facci sapere.
Ciao e Buon Natale!
Ragazzi salve a tutti e Buon Natale.
Ho lo smartphone di mia madre ancora fermo a Gingerbear mi ha chiesto una bella pulizia generale ed io con la scusa volevo aggiornarlo o con l'ultimo firmware originale o con l'ultima rom base stock leggera e stabile. Le Aosp io le amo ma per lei preferirei evitare. Che cosa mi consigliate?
grazie e buon natale anche a te!
sono riuscito ad installare nuovamente il 4.1.2 ma niente,riprovando mi da sempre il messaggio installation aborted, ho seguito tutte le procedure per l'I9070P non so cosa sbaglio...
Ciao a tutti,
forse sto facendo la domanda più banale del mondo ma da inesperto..allora..starei per moddare per la prima volta il mio smartphone e dopo aver letto tutte le guide e anche i commenti mi è rimasto un solo dubbio sulla rom custom da mettere, questo perchè ho letto due commenti che mi hanno spiazzato che sono "Per quanto mi riguarda, dopo svariati test, ho optato per stock itv + cocore 8.2 + nova launcher prime." e " le migliori sono le stock al massimo le stock based". Io volendo mettere questa stock itv non l'ho trovata da nessuna parte, ma non ho capito neanche bene la differenza tra stock e stock based rispetto alle altre rom.
Grazie
Su tutti gli smartphone c'è un firmware, ovvero l'insieme di rom, kernel e altri componenti.
Stock: firmware originale del produttore. Insomma ciò che trovi sul tuo telefono appena tolto dalla confezione.
Stock based: come dice il nome, è basato su Stock, ma con modifiche alla rom o al kernel o ad entrambi.
Stock ITV: firmware originale del produttore per il mercato italiano, in versione no brand (senza personalizzazioni da parte di operatori telefonici).
Qui in sezione c'è il "CAFFÈ EXPRES-RACCOLTA ROM"... nella raccolta troverai tutto ciò che cerchi.
Se vuoi un consiglio. Tutti appena ci immettiamo nel mondo del modding cerchiamo sempre le cose migliori ecc. Io invece ti consiglio di provare qualcosa che ti piace. Tanto TUTTO gira bene. E NULLA trasformerà il tuo advance in un fermacarte se non per errori TUOI. Ma se segui le guide come sono impostate e non fai di testa tua non succederà mai. Ti consiglio anche di lasciar stare le stock based. L esperienza touchwiz l hai già provata. Ora prova quella google :) una cyanogenmod o una paranoid (AOSPA). Ma per iniziare puoi provare l unica AOSP che abbiamo. È fatta davvero bene. Se non fosse per le personalizzazioni. Ma infondo è una AOSP. Anzi è un bene che non ci sono personalizzazioni. Così quando cambierai rom (perchè ne cambiarai tante) e le vedrai per la prima volta sarà del tipo "wow". Buone feste ;)
Ciao a tutti e buone feste! Ho trovato questa guida su come efettuare il porting di una ROM: https://www.androidiani.com/forum/mo...i-una-rom.html . E scritta nella sezione del galaxy next ma l'autore dice che dovrebbe funzionare anche su altri device. E se provassi a fare il porting di una ROM 5.0, come quella per s3 mini? Secondo voi è possibile? Quali rischi corro?
EDIT:
Su un altro sito ho visto che la versione della ROM di cui si vuole fare il porting deve essere uguale alla rom base quindi non è possibile. Scusate il disturbo
ok.. quindi da quello che ho capito questa AOSP è una rom, và installata come tutte le altre?vedendo nel cafè expres(credo ke li debba trovarle?) ho visto tre sezioni con la scritta aosp
(3°POST: RACCOLTA ROM AOSP/AOKP/CM/ 4.4.x
4°POST: RACCOLTA ROM AOSP/AOKP/CM/ 4.3.XD
5°POST: RACCOLTA ROM AOSP/AOKP/CM/MIUI 4.2.x & 4.1x)
forse quelle scritte (4.4-4.3-4.1) sono x la versione di android ke ho?dandolo x scontato quindi avendo android 4.1.2 vado in questa sezione ma nn vedo questa aosp ke dici tu ci sono solo queste
ROM 4.1.x
--cyanogenRom by Wolf ( touchwiz 5.0)
--Unofficial CyanogenMod 10
--Paranoid 2.99 GE
--A.o.k.p 4.1.2
poi ke significa la scritta kitkat?
ho letto anche che queste rom non hanno le gaps!cosa sono dove si prendono e come si installano?
ho letto che con queste rom nuove salta la radio e a volte anche qualcos'altro tipo?
cmq io ero indirizzato su quella combinazione cocore 8.2+stock itv+nova launcher perchè dai commenti ho letto ke nn hanno problemi con niente(wifi,bluetooth ecc),diciamo volevo andare sul sicuro. A questo punto ti chiedo anche se allora vado sul sicuro con la combinazione cocore 8.2 + AOSP+ nova launcher?è stabile?
scusami x le 100.000 domande ma sto iniziando a capire qualcosa,se puoi rispondere in ordine ti farò una statua altrimenti nn ti preoccupare;) cmq grazie mille x le dritte