Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andymcmars
Per le suonerie penso tu debba correggere il buil.prop... allo zip dovresti aggiungere anche le partizioni di cache e modem :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Perché cache e modem?
La cache si formatta di solito, quindi che senso avrebbe ripristinarla?
Il modem invece rimane intatto durante il flash di una ROM per cui che bisogno c'è di inserirlo nello zip?
Secondo me, per quanto ne capisco, dovrebbe essere sufficiente la system e la preload.
Aggiungendo il kernel dovrebbe essere completo o no?
Se ho scritto cavolate chiedo scusa....
-
Hai completamente ragione gianpassa, non inserendo un modem la mia rom si appoggerà a quello già presente sul terminale.
E menomale, perchè sinceramente non saprei nemmeno come fare ad inserire il modem... è già un miracolo che sia partita...
-
Quote:
gianpassa
Perché cache e modem?
La cache si formatta di solito, quindi che senso avrebbe ripristinarla?
Il modem invece rimane intatto durante il flash di una ROM per cui che bisogno c'è di inserirlo nello zip?
Secondo me, per quanto ne capisco, dovrebbe essere sufficiente la system e la preload.
Aggiungendo il kernel dovrebbe essere completo o no?
Se ho scritto cavolate chiedo scusa....
Dipende da cosa vuoi ottenere, se lo fai per evitare di flasharti la stock da odin hai bisogno di ripristinare anche l'intera partizione sia della cache che del modem e di altre (nel caso siano corrotte o altro), se invece vuoi solo una rom stock based allora non le metti.
Secondo voi sarebbe comodo uno zip che fa da "deep clean"? formatta tutto e poi ti mette prima GB e poi JB? l'unico problema e' che penso peserebbe piu' di 1GB ma non si avra' piu' bisogno di un pc per fare un deep clean
-
Quote:
andymcmars
Dipende da cosa vuoi ottenere, se lo fai per evitare di flasharti la stock da odin hai bisogno di ripristinare anche l'intera partizione sia della cache che del modem e di altre (nel caso siano corrotte o altro), se invece vuoi solo una rom stock based allora non le metti.
Secondo voi sarebbe comodo uno zip che fa da "deep clean"? formatta tutto e poi ti mette prima GB e poi JB? l'unico problema e' che penso peserebbe piu' di 1GB ma non si avra' piu' bisogno di un pc per fare un deep clean
Eccome se farebbe comodo.
Seguo interessato.
-
Quote:
sononico
Eccome se farebbe comodo.
Seguo interessato.
Quoto!..:D
-
Dunque starei cercando di creare uno script in sh ma ho un dubbio:
Al posto di creare 20 script diversi per poi invocarli uno a uno nell'updaterscript so che esiste un metodo per scriverli tutti in un solo script e poi dall'updater-script invocare quella riga di codice all'interno dell'unico script creato... ok mi spiego meglio:
Poniamo di voler invocare dall'updater-script 2 comandi
-dd if=pincopallo of=dev/block/mmcblk0p1 bs=4096
-dd if pallopinco of=dev/block/mmcblk0p2 bs=4096
Ora potrei creare 2 .sh conteneti ciascuno una righa e invocare questi .sh uno a uno nell'updater script oppure metterli entrambi in un solo .sh e richiamarli con un comando per ciascuno nell'updater script tipo in questo modo
Script sh
e poi da updater script per invocarne uno solo scriverei
il fatto e' che non va... qualcuno conosce un modo? Se puo' servirvi questo stesso modo viene usato nelle rom quando dall'updater script viene lanciato il backuptool.sh (/system/bin) con prima il comando "run_program("/tmp/backuptool.sh", "backup");" e poi "run_program("/tmp/backuptool.sh", "restore");".
Come vedete fa riferimento allo stesso file ma invoca due comandi diversi...
Grazie in anticipo :)
-
Se i tuoi pincopallo e pallopinco (bei nomi...rotfl) sono divisi in due .sh separati, funzionano correttamente?
Se sì, il metodo per unirli mi sembra corretto, non ho idea del perché non funzioni.
Ultima cosa: spero che quello nel tuo esempio sia solo un errore di battitura, manca il simbolo = al secondo dd if=.
-
Quote:
Gargaros
Se i tuoi pincopallo e pallopinco (bei nomi...rotfl) sono divisi in due .sh separati, funzionano correttamente?
Se sì, il metodo per unirli mi sembra corretto, non ho idea del perché non funzioni.
Ultima cosa: spero che quello nel tuo esempio sia solo un errore di battitura, manca il simbolo = al secondo dd if=.
Sisi separati funzionano ma dato che ne devo eseguire una 20ina mi tornerebbe utile invocarli tutti dallo stesso script.
Si errore di battitura :).
Comunque penso di aver trovato un metodo alternativo anche se trovare una soluzione a questo mi faciliterebbe diverse cose...
-
AIUTOOOOOOOOO!!! STAVO FLASHANDO LA VANIR (DOPO AVER FORMATTTATO /System) vado a flasharla e mi da l'error status 7, non so come si riavvia..... IL PROBLEMA è CHE RIMANE FERMO ALLA SCRITTA SAMSUNG GALAXY S ADVANCE E NON VA PIù, VI PREGO AIUTO! NON SI è BRIKKATO PERCHè VA IN RECOVERY MOD (CWM) QUINDI VI PREGO, AIUTO, CHE POSSO FARE?? NON HO FILE DI BACKUP, MA POSSO RIFLASHARE UNA CM CHE VA SICURO, IL PROBLEMA è CHE NON RILEVA LA extSDCARD E NON RIESCO A METTERE FILE NELLA SDCARD, PER FORTUNA SI CARICA, PER FAVORE AIUTOOO :'( :'( :'(
-
Quote:
Apk
AIUTOOOOOOOOO!!! STAVO FLASHANDO LA VANIR (DOPO AVER FORMATTTATO /System) vado a flasharla e mi da l'error status 7, non so come si riavvia..... IL PROBLEMA è CHE RIMANE FERMO ALLA SCRITTA SAMSUNG GALAXY S ADVANCE E NON VA PIù, VI PREGO AIUTO! NON SI è BRIKKATO PERCHè VA IN RECOVERY MOD (CWM) QUINDI VI PREGO, AIUTO, CHE POSSO FARE?? NON HO FILE DI BACKUP, MA POSSO RIFLASHARE UNA CM CHE VA SICURO, IL PROBLEMA è CHE NON RILEVA LA extSDCARD E NON RIESCO A METTERE FILE NELLA SDCARD, PER FORTUNA SI CARICA, PER FAVORE AIUTOOO :'( :'( :'(
Stai calmo! Basta flashare solo l' Fw da odin!
-
Quote:
Apk
1_ niente stampatello o almeno usalo con saggezza
2_ come scritto nel regolamento scrivere "AIUTOOOOOOOOO!!!" non aumentera' le probabilita' che qualcuno lo faccia
@h4ck3r00 sempre cosi' drastico? hahahahaha (anche io sono il tipo che appena vede che qualcosa non va riflasha tutto da odin :))
Bhe status 7 sono diverse le cause:
-zip corrotto
-dispositivo sbagliato
Per quanto riguarda il bootloop e' ovvio, se hai formattato il system e poi non hai installato la rom per via dell'errore ci credo che non parte ;)
Quindi prova a riscaricare lo zip oppure dal pc prova ad aprirlo per vedere se e' corrotto o no. dopodiche' fai i vari wipe e provi a riflesharlo se anche cosi' non va fai come dice h4ck3r00 e rieffettui un reflash del fw da odin. (magari approfittane e fatti un bel deep clean :))
-
Quote:
andymcmars
Sisi separati funzionano ma dato che ne devo eseguire una 20ina mi tornerebbe utile invocarli tutti dallo stesso script.
Si errore di battitura :).
Comunque penso di aver trovato un metodo alternativo anche se trovare una soluzione a questo mi faciliterebbe diverse cose...
Mi spiace non saperti aiutare... :(
Quote:
Apk
Per far leggere la microSD, nella recovery CWM seleziona
mounts and storage
mount /storage/sdcard1 (o "mount /sdcard" se usi CWM temporanea)
Se non va togli la microSD, reinseriscila e riprova mount /storage/sdcard1
-
Aggiungo che qui c'è la guida fresca fresca per risolvere l'errore status 7
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6452818
-
Quote:
andymcmars
1_ niente stampatello o almeno usalo con saggezza
2_ come scritto nel regolamento scrivere "AIUTOOOOOOOOO!!!" non aumentera' le probabilita' che qualcuno lo faccia
@
h4ck3r00 sempre cosi' drastico? hahahahaha (anche io sono il tipo che appena vede che qualcosa non va riflasha tutto da odin :))
Bhe status 7 sono diverse le cause:
-zip corrotto
-dispositivo sbagliato
Per quanto riguarda il bootloop e' ovvio, se hai formattato il system e poi non hai installato la rom per via dell'errore ci credo che non parte ;)
Quindi prova a riscaricare lo zip oppure dal pc prova ad aprirlo per vedere se e' corrotto o no. dopodiche' fai i vari wipe e provi a riflesharlo se anche cosi' non va fai come dice h4ck3r00 e rieffettui un reflash del fw da odin. (magari approfittane e fatti un bel deep clean :))
Sempre meglio pulire dico io Andy :D
-
Forse non sono stato chiaro....la mirco SD non me la trova proprio, ho fatto vari tentativi...comunque, flashare una ROM da recovery è ormai impossibile...qualcuno ha una guida per flashare ROM con odin? ve ne sarei eternamente grat
-
Quote:
Apk
Forse non sono stato chiaro....la mirco SD non me la trova proprio, ho fatto vari tentativi...comunque, flashare una ROM da recovery è ormai impossibile...qualcuno ha una guida per flashare ROM con odin? ve ne sarei eternamente grat
Come ti è stato già detto devi fare un bel deep clean
Ora ti cerco il link.......
-
Quote:
Apk
Con Odin puoi flashare solo firmware ufficiali.
-
Ecco la guida per il deepclean
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415
Riparti da qui per avere una base pulita.
-
Quote:
sononico
[quote name="Apk" post=6504841]Forse non sono stato chiaro....la mirco SD non me la trova proprio, ho fatto vari tentativi...comunque, flashare una ROM da recovery è ormai impossibile...qualcuno ha una guida per flashare ROM con odin? ve ne sarei eternamente grat
Con Odin puoi flashare solo firmware ufficiali.[/QUOTE]
Non per forza :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
andymcmars
Argomentare, please
[emoji55]
-
Premetto che non ho mai provato questa procedura dato che non ne ho mai sentito la necessita' (anche perche' molto pericoloso)
Un pacchetto odin che e' in formato .tar.md5 funziona come un file zip nel senso che all'interno contiene diversi file che nel caso di rom stock per android corrispondono alle singole partizioni che verranno flashate. (system, preload, cache, efs, etc...)
Una custom rom contiene (per la maggior parte) una cartella system e un file di boot.
Fatta questa premessa per ottenere una rom flashabile da odin ti bastera' ottenere una struttura simile con la tua rom anche se ovviamente otterrai meno partizioni (circa 8) rispetto ad una stock di odin e creare il file .tar.md5.
Non mi sono per nulla spiegato sul fatto di come ottenere dalle singole cartelle/files una .img perche' essendo molto lungo non mi sembra il caso di scriverlo qui :).
Comunque ripeto si puo' fare ma sarebbe molto meglio evitarlo dato che se qualocsa va storto poi rimane solo l'assistenza. (se sei interessato ti consiglio di cercare su xda e siti vari per ottenere piu' informazioni)
-
Quote:
andymcmars
Premetto che non ho mai provato questa procedura dato che non ne ho mai sentito la necessita' (anche perche' molto pericoloso)
Un pacchetto odin che e' in formato .tar.md5 funziona come un file zip nel senso che all'interno contiene diversi file che nel caso di rom stock per android corrispondono alle singole partizioni che verranno flashate. (system, preload, cache, efs, etc...)
Una custom rom contiene (per la maggior parte) una cartella system e un file di boot.
Fatta questa premessa per ottenere una rom flashabile da odin ti bastera' ottenere una struttura simile con la tua rom anche se ovviamente otterrai meno partizioni (circa 8) rispetto ad una stock di odin e creare il file .tar.md5.
Non mi sono per nulla spiegato sul fatto di come ottenere dalle singole cartelle/files una .img perche' essendo molto lungo non mi sembra il caso di scriverlo qui :).
Comunque ripeto si puo' fare ma sarebbe molto meglio evitarlo dato che se qualocsa va storto poi rimane solo l'assistenza. (se sei interessato ti consiglio di cercare su xda e siti vari per ottenere piu' informazioni)
No, non sono poi così interessato, volevo solo avere la conferma di quello che hai scritto: è teoricamente possibile ma piuttosto pericoloso. Immaginavo che creando degli md5 con la stessa struttura degli stock il flash di ROM by Odin fosse possibile, ma meglio non mettere le mani nelle partizioni... sbagliate.
:)
Grazie cmq delle info.
-
Anche se ti diro' non sono sicuro al 100% si riesca con odin... xon heimdall comunque non dovresti avere problemi :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
andymcmars
Anche se ti diro' non sono sicuro al 100% si riesca con odin... xon heimdall comunque non dovresti avere problemi :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
...La mia era pura curiosità, passo dal pc solo in caso di bisogno, altrimenti mi piace "operare" da recovery.
-
qualcuno con una guida per flashare la stock samsung con odin? grazie
-
-
Quote:
Apk
qualcuno con una guida per flashare la stock samsung con odin? grazie
Ti basta navigare in sezione modding...
-
Quote:
h4ck3r00
Ti basta navigare in sezione modding...
sto su Sammobile, sto scaricando il firmware ufficiale....ora, non voglio andare su guide per deep clean (inutilissime, non vedo come si puo salvare la cartella EFS con semi-brick), quindi, per favore rispondimi tu o qualcuno, vi prego, niente link.....sto scaricando il firmware da sammobile e lo flasherò con la guida loro (ODIN) ...adesso, corro rischi sapendo che sono con custom recovery e con /system formattata? secondo voi posso passare da KitKat a Jelly Bean firmware Samsung?
-
Quote:
Apk
sto su Sammobile, sto scaricando il firmware ufficiale....ora, non voglio andare su guide per deep clean (inutilissime, non vedo come si puo salvare la cartella EFS con semi-brick), quindi, per favore rispondimi tu o qualcuno, vi prego, niente link.....sto scaricando il firmware da sammobile e lo flasherò con la guida loro (ODIN) ...adesso, corro rischi sapendo che sono con custom recovery e con /system formattata? secondo voi posso passare da KitKat a Jelly Bean firmware Samsung?
Scusa la mia impertinenza, ma è dovuta.
Sei in una sezione specifica per il nostro telefono, abbiamo guide famosissime ed eccezionali e tu vai a guardare una generica su sammobile? Per carità, la bontà di quel sito è ottima, ma ne vale la pena rischiare il brick? Tra l'altro, la situazione in cui sei tu non è per niente brick o cose simili. Hai solo formattato la partizione di sistema, tutte le altre sono integre.
O fai il deep clean o installi il firmware con la guida presente in sezione, che ha link e tutto a portata di mano.
Poi fai come credi.
-
Aggiungo che, nella guida al deep clean, salvare la cartella EFS è solo consigliato, non è essenziale per eseguire il deep clean. Quindi come guida non mi sembra tanto inutile. ;)
-
Quote:
Apk
Quote:
h4ck3r00
Scusa la mia impertinenza, ma è dovuta.
Sei in una sezione specifica per il nostro telefono, abbiamo guide famosissime ed eccezionali e tu vai a guardare una generica su sammobile? Per carità, la bontà di quel sito è ottima, ma ne vale la pena rischiare il brick? Tra l'altro, la situazione in cui sei tu non è per niente brick o cose simili. Hai solo formattato la partizione di sistema, tutte le altre sono integre.
O fai il deep clean o installi il firmware con la guida presente in sezione, che ha link e tutto a portata di mano.
Poi fai come credi.
Quote:
Gargaros
Aggiungo che, nella guida al deep clean, salvare la cartella EFS è solo consigliato, non è essenziale per eseguire il deep clean. Quindi come guida non mi sembra tanto inutile. ;)
@Apk
Scusa mi spieghi perché dovremmo scrivere qui una guida su misura per te?
Solo perché non ti piacciono i link?
E anche in fretta perché stai scaricando !
Il tuo atteggiamento non mi pare corretto e tantomeno rispettoso.....
[emoji53]
-
scusatemi, avete ragione :( , ma per guida intendevo giusto "terra terra", quello che dovevo fare in grandi linee, senza dettagli o cose..... comunque grazie, alla fine ho fatto il deep clean ed è andato... scusate e GRAZIE :-)
-
Scusate ragazzi come alcuni sanno mi sto avviando verso il building per il nostro device ed essendo del tutto nuovo a questo ambiente c'è una cosa che non ho capito...volevo cercate di adattare la cm12 al nostro device ma visto che sul sito della cm non ci sono i sorgenti per il nostro device perchè non è ufficialmente supportato come faccio a scaricarmi i sorgenti per il nostro device ?? Grazie a chi mi può aiutare che ricambio il favore con una bella rom :)
-
Premetto che non so nemmeno da dove iniziare per compilare i sorgenti...
Ti dico quel poco che so riguardo la questione lollipop.
Come hai scritto anche tu, non esistono sorgenti ufficiali Cyanogenmod per il nostro telefono.
Il Team Canjica ha adattato i sorgenti della Cyanogenmod, in versione KitKat, su S Advance. Questi sorgenti sono la base per le rom kitkat che abbiamo.
Ora il Team Canjica o qualcuno altrettanto esperto, dovrebbe adattare la versione Lollipop della Cyanogenmod. Ed è qui il problema, nessuno ci è ancora riuscito. Ci sta provando Maclaw ma dice di avere grosse difficolta a causa del fatto che il nostro dispositivo è uno dei pochissimi a unire recovery e kernel.
Un telefono strutturalmente simile al nostro è il Galaxy Ace II, ed è su quello che lavora Maclaw per poi (si spera) portare il lavoro anche su S Advance.
-
Quote:
Gargaros
Premetto che non so nemmeno da dove iniziare per compilare i sorgenti...
Ti dico quel poco che so riguardo la questione lollipop.
Come hai scritto anche tu, non esistono sorgenti ufficiali Cyanogenmod per il nostro telefono.
Il Team Canjica ha adattato i sorgenti della Cyanogenmod, in versione KitKat, su S Advance. Questi sorgenti sono la base per le rom kitkat che abbiamo.
Ora il Team Canjica o qualcuno altrettanto esperto, dovrebbe adattare la versione Lollipop della Cyanogenmod. Ed è qui il problema, nessuno ci è ancora riuscito. Ci sta provando Maclaw ma dice di avere grosse difficolta a causa del fatto che il nostro dispositivo è uno dei pochissimi a unire recovery e kernel.
Un telefono strutturalmente simile al nostro è il Galaxy Ace II, ed è su quello che lavora Maclaw per poi (si spera) portare il lavoro anche su S Advance.
Ti ringrazio per la risposta e se io volessi compilare una ROM KitKat per il nostro device da dove dovrei prenderli i sorgenti ??
-
Li dovresti prendere dal Team Canjica. Credo tu possa trovarli qui https://github.com/TeamCanjica
-
seguendo il consiglio di gargaros ho rootato e flashato il kernel cocore su stock.. ora vorrei formattarlo per partire in maniera totalmente pulita. se faccio un hard reset il kernel resta?
-
Quote:
biondo1989
seguendo il consiglio di gargaros ho rootato e flashato il kernel cocore su stock.. ora vorrei formattarlo per partire in maniera totalmente pulita. se faccio un hard reset il kernel resta?
Per hard reset cosa intendi?
-
Quote:
biondo1989
Si resta !
EDIT
Se per hard reset intendi un ripristino ai dati di fabbrica.
-
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho sbloccato il root sul mio samsung galaxy s advance, ho cambiato il kernel e installato android 4.4.4 con la carbon rom. fin qui tutto bene, ma stranamente non ho i permessi di root! in teoria dovrebbero rimanere dopo l'aggiornamento, o no? e in ogni caso cosa posso fare per sbloccarli?
grazie in anticipo!