Scarica il file CoCoreE8.2 in formato zip dal thread su xda e flasha da recovery, poi flasha la ROM :)
P.S. metti un thanks sei tu sono stato d'aiuto ;)
Visualizzazione stampabile
Scusami, ma perché mandi le persone su XDA quando qui c'è una discussione dedicata con tanto di link aggiornati?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=264283
Anche perché su XDA il link della versione 8.2 non c'è in prima pagina.
Comunque io consiglio la versione r10 del 5 agosto 2014 che si trova sempre nella nostra discussione.
Off topic eliminati
Visto che non ho trovato post a riguardo più recenti di un anno fa, ripropongo la fatidica domanda:
esistono ad oggi kernel che montano la mod BLN per l'S Advance? Quella che permette di utilizzare i tasti soft touch come led di notifica.
E perchè nessuno riesce ad implementarla vista la richiesta che c'è da parte degli utenti?
Non c'è.
Perché non è semplice. La richiesta degli utenti non aiuta a diminuire la complessità dell'operazione. Sicuramente aiuterebbe molto di più un premio in denaro ricavato dalle donazioni di questi utenti.
Ah ho capito! Non so perchè pensavo fosse una cosa abbastanza banale visto che c'è per altri device ma non sono certo un esperto di modding!
Bè io una donazione la farei volentieri se servisse ad incentivare...
Quindi voi usate qualche app per le notifiche? Tipo NoLed o Blinking Led? Perchè mi interessavano ma ho letto che consumano parecchia batteria...
Ho trovato su internet una guida che spiega come installare il CoCoreE8.2 solo che dice di tenere Jelly Bean 4.1.2, ma attualmente ho la Carbon Rom 4.4.4, posso flashare comunque? Poi nelle guide che ho trovato in rete dice di usare "Universal Kernel Flash" e "Root Browser", solo che io non so neanche se ho i permessi di root. Invece per flashare il kernel come dici tu, basta che faccio "Install zip from sd card"?
Sì, gli altri usano app per le notifiche come quelle che hai citato. Non so consigliarti personalmente perchè io non ne uso. Anche se stiamo uscendo dal tema "modding" e forse sarebbe più appropriato parlarne qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
Grazie, non avevo visto il tuo intervento. Vorrei solo capire un paio di cose: i passaggi da effettuare sono questi?
1. Factory Reset, Wipe Chache, Wipe Dalvik
2. Installazione Kernel
3. Flash Rom
Oppure devo fare i vari reset solo prima di installare la rom? O magari sia prima di installare il kernel, sia prima di installare la rom?
Avendo installato una versione 4.4.4 posso avere problemi dato che nella guida consiglia la 4.1.2?
Ho cercato la rom LightJB sul forum e ho trovato questo ma dice che devo avere installato JB, si intende la versione ufficiale o una qualche rom?
Da ultimo, tra le varie versioni del CoCore è meglio che installo la 8.2 o la 9.8?
Se la guida ti consiglia la 4.1.2 è proprio per evitare problemi.
Con 4.1.2 si intende solitamete la versione ufficiale, la stock di Samsung.
Per la versione Cocore dai uno sguardo alla discussione dedicata e leggi qualche messaggio per farti un'idea sulla versione maggiormente consigliata o ancor meglio segui il consiglio di gianfrinico (sempre nell'intervento che non avevi visto), lui se ne intende. ;)
Se invece vuoi fare il tentativo di installare la LightJB partendo dalla tua 4.4.4, i passaggi che hai scritto sono corretti. Mal che vada dovrai installare la stock per rimediare e quindi seguire comunque la guida.
Secondo me stai facendo troppa confusioone.
Innanzi tutto, scova la rom che vuoi installare e scrivi in quella discussione.
Se ti interessa la Light JB, devi sapere che quella è una rom che si basa sulla stock. Dunque, se non sei già con la stock, devi fare un bel deep clean e la installi. Poi fai il root, metti il cocore 8.2 e flashi la light.
Se sei su rom KitKat e metti la light combini un macello.
No, la stock si flasha tramite Odin su PC... ci sono le guide qui in sezione se non sai come fare.
Leggendo il breve riassunto che ti ho fatto, devi soltanto consultare l'indice
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=385569
ed operare.
Ciao ragazzi.
Avevo in mente di convertire la stock di Samsung in uno zip flashabile da recovery, per evitare Odin. Inutile secondo voi? Bene, allora ignorate questo messaggio.
Chi invece ne sa qualcosa in più in merito, potrebbe confermarmi o meno questi passaggi?
1) usare la ClockWorkMod recovery (forse va bene anche la temporanea) e fare un backup
2) del backup prendere solo system.ext4.tar.a, togliere la .a finale, estrarlo su PC come se fosse un archivio rar in una cartella "system"
3) prendere la cartella "META-INF" da un altro zip flashabile per il nostro telefono, magari sistemando l'updater-script se ce ne fosse bisogno
4) comprimere system e META-INF in un nuovo archivio e "signarlo". Oppure usare lo zip flashabile del punto 3 svuotandolo e mettendoci le due cartelle system e META-INF
5) flashare il Kernel CoCore e poi lo zip creato
Ci avevo provato pure io ma mi sono fermato all'inizio (ma io sono piuttosto impedito...)
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5958044
Insieme a Tommi abbiamo innanzi tutto provato a scambiarci i nandroid backup ma anche facendo solo il ripristino della system interviene qualcosa che non lo fa andare a buon fine, se il telefono è diverso da quello che ha generato il bak.
Se vuoi provarci e ti serve un tester io ci sono. Se ritieni mandami un PM.
[emoji112] [emoji112]
Ragazzi, ho un problemino, vorrei sapere come mettere il sec-setup non so se si chiama così, sarebbe quello che quando formatto il cellulare appare la guida per inserire il wifi ecc, ecco il problema e che quando lo formatto o metto il firmware con odin e anche con il deep clean questa guida non compare più. Come posso rimetterla? Grazie
No, non esce, ho provato in tutti i modi, una volta ebbi bisogno di fare un wipe diverso e da quella volta non è più comparso.
E in cosa consistiva questo wipe diverso?
Avevo il problema della banda base "XXXX" e mii diedero una procedura per far funzionare la rete, questa procedura ha funzionato ma da dopo non è più uscito il setupwizard
Ricapitoliamo:
Hai scaricato il firmware per il tuo modello.
Hai seguito questa guida nei minimi dettagli: https://www.androidiani.com/forum/mo...70-i9070p.html
Hai avviato il telefono direttamente senza installare kernel o mod o cose simili.
Se sei sicuro di aver fatto tutto ciò non riesco proprio a immaginare altri modi di far comparire il setupwizard al primo avvio...
Sisi ho fatto tutto questo anche più volte. ho provato anche altri firmware tipo quello del Brasile "l'ultimo"
Ragazzi, levatemi un dubbio, io ho una custom recovery e una custom ROM, se voglio mettere un atra ROM devo scaricare il zip e poi? ho flashato solo una ROM e vorrei iniziare a provarne molte di più, per favore, senza postare guide e forum vari, mi rispiegate come si fa? grazie in anticipo se qualcuno lo farà :)
e se si blocca durante un flashaggio per un errore risolvibile con pc, al telefono cosa devo fare? spegnerlo? lasciarlo fermo?
Non ti basta prendere il meta inf da un altro zip, il meta inf contiene l'updater script, ed è quello che da i comandi allo zip, perciò a secondo dello zip ci saranno comandi differenti al suo interno, non credo che tu abbia ben chiara la funzione che ha il meta inf ( ed in particolare l'updater script al suo interno), ti consiglio di documentarti un po prima di fare qualunque zip .....
No non avrebbe senso da odin non vai a fleshare solo il system ma anche altre partizioni quindi non otterresti lo stesso risultato.
Edit:
Come cosa si può fare ma sappi che oltre a editare l'updater-script dovresti considerare il fatto che alla fine otterresti uno zip molto pesante (sugli 800/900 più o meno)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Esatto, oltre al fatto che come dice Andy con odin si flesciano anche altre partizioni, comunque io volevo solo avvertiti riguardo il contenuto del meta inf....
Grazie per i consigli, per fortuna me la cavo abbastanza bene con l'updater-script...
Comunque ci sono riuscito... sono appena passato dalla CrystalPA alla mia stock usando solo la recovery... :) @gianpassa voglio testare per bene che non ci sia qualche malfuzionamento, appena ho finito posso ancora mandartela per testarla anche sul tuo telefono?
EDIT
Il primo bug: appena tento di cambiare suoneria esce il pop up con scritto "Il programma Impostaz. è stato arrestato"... non sarà affatto semplice... :p
Ma lo hai fatto ripristinando da recovery un backup delle stock oppure hai fatto uno zip che conteneva il system?
Ho creato uno zip! Era quello il mio obiettivo. ;)
Ripristinare un backup lo può fare chiunque... :p
EDIT: comunque non bastava solo system come dicevate anche voi, ci ho infilato anche la preload. @andymcmars
Ma lo zip lo hai fatto con la sola cartella system?
Apri con 7zip un pacchetto di odin e capirai tutte le cose che devi flashare e prima formattare, non sono solo system e preload
Che solo system non basti sono più che convinto, abbiamo pure una guida che ti spiaga che quando si passa da una KK ad una stock based serve il file preload.....
Sì sì, è stato un errore sciocco il mio, purtroppo è il mio primo tentativo nel creare uno zip...
Per ora sembrano bastare preload e system, come kernel mi appoggio su CoCore...
Ora devo sistemare i symlink...
Ma il preload quale img hai utilizzato dal pacchetto odin? Quindi non vuoi uma stock ma una stock based... capito male io scusate
La preload corrisponde al file hidden.img.
Tra le altre cose la preload contiene alcune suonerie... ed è lì che ho un errore quando vado nelle impostazioni... devo leggere e imparare come fare i corretti symlink...
Per le suonerie penso tu debba correggere il buil.prop... allo zip dovresti aggiungere anche le partizioni di cache e modem :)