Spostato e unito al thread supporto modding
Visualizzazione stampabile
cercavo di evitare proprio questo, anche perché non mi piace per niente es rotfl
a dire il vero pure la slimsaber ce l'ha un file manager che si chiama simple explorer, ma non me lo lascia usare per selezionare documenti.
mò provo con il cm file manager, è la meno peggio delle alternative... grazie a entrambi!
EDIT: il cm file manager funziona, mi tengo quello nel frattempo... sperando che hasta abbia il tempo e la voglia di tornare sulla saber
Nessuna delle due. La realtà è ben più grave. Qui in sezione, tutti sappiamo che segretamente sei un appassionato di curling.
E per questo tutti ti evitano. Devi sapere che, per i possessori di S Advance, il curling è una sorta di maledizione per il nostro telefono: durante una finale mondiale di curling, l'arbitro invece di tirare fuori il cartellino rosso, tirò via il suo S Advance, colpendo rovinosamente una bionda seduta in terza fila. Puoi immaginare lo sdegno di ogni possessore di S Advance.
Quindi, per favore, o rinunci al curling, o sei pregato di lasciare questa sezione del forum.
P.s. la vera verità verissima è che non so rispondere riguardo alla baseband e la tua domanda non è affatto stupida.
Sarebbe da approfondire un po'....
Dalla casistica che ho potuto seguire succede qualche volta che, installando una ROM, la base band si corrompa del tutto (info telefono/base band xxxx) oppure che si danneggi parzialmente: malfunzionamenti, segnale che va e viene, risolvibili al momento riavviando il telefono ma poi tornano.
Nei casi di base band danneggiata abbiamo visto che sostituendola con una diversa il telefono torna a funzionare regolarmente.
Ora se hai tutto stock ritengo difficile che tu abbia una base band corrotta, mentre se hai una ROM la cosa è possibile.
Se vuoi puoi cambiarla ma non c'è una base band particolarmente consigliata per h3g.
Prova l'Argentina oppure l'ultima Uruguay, la tieni almeno una settimana e vedi se hai prestazioni migliori.
Questa la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5973119
Grazie delle risposte. Non ho la baseband corrotta però il segnale non é bello verde fisso.
Lo chiedevo solo nel caso avessi avuto problemi maggiori.
Per h3g c'é solo GB ufficiale quindi mi chiedevo se la baseband di quel firmware potesse essere usato come alternativa. Si può? [emoji4]
No, non è compatibile con Jelly Bean. ;)
Salve Ragazzi, vi ringrazio per l'attenzione eanche per l'appllattivo di "ragazzo" da parte di tommi77, :-) dopo mezzo secolo di vita fà sempre piacere.
vi devo delle scuse perchè ho provato a spostare la sim su un altro cell e ho constatato che presenta la stessa problematica, onde percui il problema è da ricercare nella sim e questo probabilmene a causa di un errore che ho commesso in principio, ossia aver flashato il cel con la sim all'interno. Il rammarico è quello di non aver incontrato/letto questo forum e la Vs guida in tempo.
Adesso mi trovo nella necessita di cambiare la sim con il formato micro, (da montare su un S4) e sul S Advance gli monto una H3G, con cui ho gia verificato funziona a dovere.
Vi ringrazio ancora per la disponibilita .. e scuatemi ancora per il tempo perso.
Sposto il discorso qui che è la discussione apposita per aiuti con il modding.
@ugor
Giusto, hai individuato i file corretti. Alcuni preferiscono l'MK Kernel nella versione 5.2.0 perchè "sembra" garantisca la migliore autonomia. Passare da una versione all'altra è semplice, quindi installane una senza preoccupartene troppo.
Se non ti è chiaro quell'avviso probabilmente puoi anche ignorarlo: è rivolto a chi effettua modifiche avanzate, come diminuire la tensione del processore...
Ciao a tutti. Posso aggiornare la recovery, ad esempio dalla CWM 6.0.2.8 alla CWM 6.0.5.x, semplicemente usando la recovery CWM temporanea??
Oppure come posso fare?
Ho eseguito un restore backup da CWM 6.0.5, dopodiché in recovery ho trovato la cwm 6.0.2.8. Vorrei aggiornarla.
Ho il kernel cocore 8.2 su Jb
Ciao Gianpassa,
ti spiego in due parole: ho eseguito un restore backup da CWM 6.0.5, dopodiché in recovery ho trovato la cwm 6.0.2.8. Vorrei aggiornarla e riportarla alla 6.0.5...
Ho root e kernel cocore 8.2 su Jb stock. (configurazione dopo il deep clean di tommi79)
Il cocore ha la cwm 6.0.2.
Con JB mi sa che non puoi avere una recovery più aggiornata.
Ma il restore dovrebbe fartelo comunque senza problemi anche se il bak è stato fatto da una cwm 6.0.5
La cwm 6.0.5 sono disponibili coi kernel per le rom KK.
EDIT
Ho letto meglio il messaggio.
Hai ripristinato un backup e dici di avere una recovery più vecchia....
Non lo credo possibile: se sei partito da JB con cocore avevi comunque la 6.0.2
Peccato, con la 6.0.5 potevo swipare per spostarmi su e giù nei menù, senza tasti fisici. Con la 6.0.2 non si può... comunque grazie per le informazioni e il chiarimento
Ciao
EDIT: avevo JB poi ho messo kk e allora devo aver cambiato la recovery. Sono sicuro che avevo la 6.0.5.x
@Siriodroid ti rispondo qui perchè di la sarei stato molto off topic, dato che quella guida è per disinstallare app e non per reinstallarle, e soprattutto non viene mai menzionata la Fotocamera tra le disinstallabili...
Non conosco app che fanno ciò che chiedi.
Mentre attendi qualcuno che sappia aiutarti, cancella la cartella DCIM (ovviamente salvati prima le foto all'interno) e poi in Gestione applicazioni cancella i dati dell'app Camera.
[quote name="Ghost20" post=6681754]
Quell'app sarei disposto a pagarla a peso d'oro. Magari ne esistesse una del genere![/QUOTE]
Non ho seguito tutto il discorso ma se cerchi un modo per reinstallare una app di sistema, c'è una funzionalità di lucky patcher che fa al caso tuo, è l'opzione "ricostruisci e installa" (basta avere l'apk)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Non ho seguito tutto il discorso ma se cerchi un modo per reinstallare una app di sistema, c'è una funzionalità di lucky patcher che fa al caso tuo, è l'opzione "ricostruisci e installa" (basta avere l'apk)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
No non quello. Cerco un modo per capire se le varie app sono correlate a librerie ecc.
Androidiani come faccio a utilizzare l'app premium play sul mio smartphone? L'ho installata e aperta tranquillamente ma non riesco ad accedere...ho rom cyanogenmod 11 root e quant'altro... Come posso risolvere?
Grazie di aver spostato in questa discussione...
Niente, eliminando le cartelle DCIM nelle sd, la camera continua a essere bloccata. riprende ma le funzioni (scatto, etc.)sono bloccate. Con camerazoom riesco a fare soltanto le foto, l'interfaccia video è bloccata. Adesso provo a disinstallare gravity box, forse averlo disattivato non basta.
Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
[quote name="Ghost20" post=6681754]
Quell'app sarei disposto a pagarla a peso d'oro. Magari ne esistesse una del genere!
Ghost20, si... vorrei interfacciarmi con il sistema e le app in esecuzione... Da pc magari. Sto googlando per trovare qualcosa...
Intanto provo a "ricostruire" l'app nel sistema con la funzione lucky patcher consigliatami da TheSteve
Evidentemente hai qualcosa che in conflitto con le funzioni della fotocamera.
Io non diventerei matto nel ricostruire qualcosa che non sai fino a che punto è compromesso...
Vai con un bel deep clean oppure con la ROM JB di Gargaros.
Poi reinstalli tutto senza usare sistemi di backup.
Ascolta non ti offendere...
Ma guardare troppa televisione ci fa male...
Se non sapete cosa installate o cosa state facendo evitate di guardare certe cose e sopratutto di farle... Che avolte può essere "pericoloso".
Ti ripeto non volermi male per quello che ti ho detto... Ma sto leggendo svariati commenti di bin......
Per il problema della fotocamera ti ha già risposto giampassa..... Se vuoi risolvere ascolta i suoi consigli.
Capisco questo punto di vista, sarebbe bello risolvere il problema invece di aggirarlo.
Ma a volte dobbiamo arrenderci di fronte alla presenza di troppe variabili in gioco... non sappiamo se sia colpa dell'apk, se sia colpa di qualche libreria, se sia colpa di gravity box, xposed o chissà cos'altro c'è installato sul tuo telefono.
Perciò ti suggerivo di cancellare quante più variabili possibili, in modo da escludere la loro influenza sul problema.
Ricapitolando:
-Disattivare Xposed, Gravity Box e qualsiasi altro modulo, e disinstallarli completamente.
-Cancellare i dati dell'app Camera in Gestione Applicazioni.
-Cancellare la cache tramite recovery facendo un wipe cache e un wipe dalvik cache.
E nonostante questo le probabilità di risolvere sono poche se non si conosce l'origine del problema. E a quel punto seguire i consigli di gianpassa è l'unico modo.
Però aggiungo un consiglio. Visto che il deep clean è sicuramente una soluzione efficace ma che ti azzera tutto, puoi tentare la fortuna seguendo questa guida ma senza fare il wipe data indicato nelle istruzioni, in modo tale da non cancellare le tue app e le tue impostazioni. :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
L'applicazione non è gradita su androidiani perché fa altre cose.
Lascio correre finché ne parlate per tentare di risolvere un problema alla fotocamera, non per altre cose.
[emoji6]
Grazie Gargaros.... Ora provo a seguire la tua guida. Appena ho novità vi farò sapere.
L'applicazione non è gradita su androidiani perché fa altre cose.
Lascio correre finché ne parlate per tentare di risolvere un problema alla fotocamera, non per altre cose.
[emoji6][/QUOTE]
Argomento LP chiuso, continuiamo con la questione fotocamera. Spero di risolvere ;)
Tranquillo Si80, non c'è alcun motivo per offendermi ;)... In effetti l'hackeraggio non è tra i miei interessi.
A leggere questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-2-mado79.html si direbbe che serva la stock per funzionare... :(
Ok grazie :(
Eh... è un tasto doloroso... volevo fare un backup da recovery proprio un attimo dopo aver concluso le operazioni che ritenevo importanti ma sono inciampato poco prima.
Ho un backup fatto dopo il deepclean, in quel momento il telefono era settato per metà, anzi meno della metà... Comunque non ho fretta di fare foto e video, mi concedo ancora tempo per provare a sistemare. Nella rom che ho installato (firmware italiano preso dalla guida di tommi Jelly Bean I9070XXLQL_I9070ITVLQ5_HOME.tar.md5) ho riscontrato un altro problema (su ben due telefoni), di punto in bianco si resettano e riattivano le impostazioni sul feedback tattile sulla tastiera e i toni alla pressione dello schermo. Unica soluzione è settare nuovamente le impostazioni. Inoltre, se attivo Greenify o altra applicazione nel menù: Impostazioni>Accessibilità>servizi, si attiva anche l'assitent vocale. Ho provato a congelare talkback (e scompare dal menù servizi) ma la voce che si attiva allo scorrere delle pagine della home è ancora lì. Ho "risolto" abbassando il volume del servizio, evidentemente non è una soluzione reale. Qualche consiglio su questo bug? Se rischio di andare off topic mi fermo e continuo nella guida del deep clean. Se c'è letteratura su questo lanciatemi un link o un suggerimento.
Ma nooooo
Non hai seguito bene la guida su greenify!
La modalità accessibilità serve per i terminali no root.
Vai in impostazioni/accessibilità
Seleziona greenify off in quanto non ti serve.
(Anche talkbak va settata off)
Installa xposed ed attiva greenify da lì in modalità boost (o almeno root se non hai la versione donate). L'interferenza con talkbak dovrebbe scomparire.
Questa la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5967281
EDIT
continuo a pensare che se fossi in te il deep clean lo farei senza indugio
EDIT2
hai forse disinstallato xposed? È per questo che greenify è andato in conflitto con talkbak....
No, xposed è ancora al suo posto ;) Infatti prima bisogna rimuovere i moduli e poi è possibile disinstallare xposed. Greenify l'ho impostata come root.
Greenify è attiva come modulo di xposed ma non sapevo che non servisse attivarla nel menù Accessibilità. Disattivo ora.
Mi sa che andrò di Deep Clean... Uruguaiana o argentina?, Ci sono procedure specifiche oppure si procede in deep clean come per la LQL?