Visualizzazione stampabile
-
Ripeto, devi seguire per filo e per segno la guida in prima pagina, li trovi già l'ultimo firmware che è "lql", trovi tutto quello che serve!
Una volta installato, se usciranno nuovi aggiornamenti( cosa di cui dubito fortemente), ti verranno segnalati!
Ma devi seguire la guida! :rolleyes:
Edit: giusto per essere chiari, l'ultimo firmware corrisponde all'ultimo aggiornamento!
-
scusami se ti rubo tutto questo tempo
Che succede se non carico il PIT?
Perdo tutti i dati?
-
Il file pit serve per ripartizionare la memoria interna, i dati li perdi comunque, ti consiglio un backupp delle cose che ti stanno più a cuore!
Se sei sincronizzato con google, numeri telefonici e app non hai problemi a recuperarli, nella sezione trovi anche una guida al backup.
Ritornando al "pit" se fossi te lo metterei( come dice la guida).
Edit: qui trovi un po di guide e link utili, c'è anche quella sul backapp. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4625472
-
-
Ma se metto tutte le app nella sd esterna , e la levo prima di fare tutta l'operazione con odin non è meglio di fare il beckup?
-
Per fare un'installazione pulita( cioè senza alcun tipo di problemi) conviene reinstallare le app dal playstore, che è quello che fa la scronizzazione di google.
Ti pregherei di non proseguire con queste domande un po banali, visto che le risposte già ci sono, nei topic in rilievo, ma soprattutto perché sta diventando una ciat, mentre questo è un forum.
Torno a ripeterti che quello che ti serve è in prima pagina, per ulteriori domande,( se proprio non puoi farne a meno) scrivi in PM.
-
Ok grazie e scusa
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Lqualcuno ha seguito la guida della prima pagina???
-
Qualcuno hasell seguito la guida della prima pag????
-
Triplo post... Non va bene questa cosa...
-
Nn lo fatto a posta
-
Il tuo ultimo post è il numero 1090, secondo te è stata usata la guida?
In quei 1090 post c'è tutto quello che cerchi!
Scusa, ma quando è troppo è troppo.
Sembra di essere presi in giro!
Edit: o come l'impressione che tu non abbia letto il regolamento, ti consiglierei di farlo, sai?....è obbligatorio!
-
Guida spostata in sezione modding
-
Quindi seguendo la guida in prima pagina, senza fare altro, non ho più i problemi di crash che affligge gli S Advance 4.1.2?
-
Quote:
Originariamente inviato da
apm91
Quindi seguendo la guida in prima pagina, senza fare altro, non ho più i problemi di crash che affligge gli S Advance 4.1.2?
A me funziona bene
Però ho seguito anche i passaggi del secondo post (root + kernel CoCore)
In questo modo va benissimo anche YouTube
-
Sapete ragazzi a me il telefono negli ultimi giorni non sta andando molto bene..
Ho frequenti rallentamenti.. si blocca spesso e i tasti touch e fisici non rispondono..
sopratutto alcune volte quando uso la fotocamera..
Eppure ho installato tutto da odin non molto tempo fa.. (ho preferito non installare nè la recovery nè il kernel)
ho alleggerito il sistema disattivando alcune app
e disinstallato con titanium backup quelle specificate nell'elenco di un'altro thread..
inoltre un'altro problema e che la batteria nonostante la carico al 100% una volta che lo riaccendo mi porta sempre carica al 96%.
Ho anche seguito la guida per ricalibrarla.. ma nulla di fatto.
Cosa mi consigliate?
-
Quote:
nextlevel
Sapete ragazzi a me il telefono negli ultimi giorni non sta andando molto bene..
Ho frequenti rallentamenti.. si blocca spesso e i tasti touch e fisici non rispondono..
sopratutto alcune volte quando uso la fotocamera..
Eppure ho installato tutto da odin non molto tempo fa.. (ho preferito non installare nè la recovery nè il kernel)
ho alleggerito il sistema disattivando alcune app
e disinstallato con titanium backup quelle specificate nell'elenco di un'altro thread..
inoltre un'altro problema e che la batteria nonostante la carico al 100% una volta che lo riaccendo mi porta sempre carica al 96%.
Ho anche seguito la guida per ricalibrarla.. ma nulla di fatto.
Cosa mi consigliate?
Installa il Cocore (6.8 oppure 8.2, io mi trovo meglio con il secondo)
Scegli la recovery che vuoi (CWM, CWM Touch o TWRP, io preferisco quest'ultima ma è questione di gusti)
In questo modo rendi maggiormente fluido il cell
Magari fa anche un hard reset se ti va che non guasta mai
Sul disocrso delle App, io ho disattivato qualcosa, ma mai disinstallato.
Alla fine le due cose equivalgono e comunque disinstallando non recuperi memoria ma potresti rischiare di rimuovere qualcosa di utile
Il discorso della batteria è normale, a me (ma praticamente a tutti) ha sempre funzionato così
Non ti far condizionare dal valore della percentuale alla fine è solo un numero, l'importante è che non hai consumi anomali
-
Ciao remo, grazie.
Senti io vorrei installarlo il cocore ma ho paura che possa portarmi qualche problema..
nel caso volessi tornare al kernel stock mi basta semplicemente riflashare la rom stock giusto?
Mi sfugge il procedimento dell'hard reset.. è una funzione della recovery?
-
Quote:
nextlevel
Ciao remo, grazie.
Senti io vorrei installarlo il cocore ma ho paura che possa portarmi qualche problema..
nel caso volessi tornare al kernel stock mi basta semplicemente riflashare la rom stock giusto?
Mi sfugge il procedimento dell'hard reset.. è una funzione della recovery?
Per esperienza personale il CoCore mi ha solo portato benefici
Per tornare al Kernel Stock, ci sono anche altri procedimenti, ma anche io preferisco riflashiare la rom originale, che ti sovrascrive tutto.
Hard Rest (o Factory reset) ti riporta il cell allo stato originale (formatta la partizione Data)
Certo se hai disinstallato delle App queste non riappariranno (non tocca la partizione System)
Si può fare in due modi
Da recovery, anche quella stock (trovi un comando tipo Hard Rest / Wipe Data / Factory Reset)
Da terminale andando in impostazioni -> back up e ripristino -> ripristino dati di fabbrica
(eventualmente puoi formattare anche la SD interna)
-
Ho capito.. lo conoscevo però non l'ho mai chiamato hard reset XD
Ho scaricato il kernel CoCore-EP-8.6-TWRP siccome il mio è un 9070P
Stavo pensando.. ma se formatto proprio la partizione system?
così facendo penso che faccio una bella pulizia.. giusto?
-
Quote:
nextlevel
Ho capito.. lo conoscevo però non l'ho mai chiamato hard reset XD
Ho scaricato il kernel CoCore-EP-8.6-TWRP siccome il mio è un 9070P
Stavo pensando.. ma se formatto proprio la partizione system?
così facendo penso che faccio una bella pulizia.. giusto?
Certo...direi che una volta che ti viene consigliato il flash, poi conviene seguire la guida al primo post...
-
Quote:
tommi77
Certo...direi che una volta che ti viene consigliato il flash, poi conviene seguire la guida al primo post...
Quindi faccio format system poi lo rimando in download mode? ho capito bene?
-
Guarda.....come ho già detto, ti consiglio di seguire la guida, non perché non voglio rispondenti, ma perché li ci sono tutti i passaggi ben descritti, non puoi sbagliare!
-
Quote:
tommi77
Guarda.....come ho già detto, ti consiglio di seguire la guida, non perché non voglio rispondenti, ma perché li ci sono tutti i passaggi ben descritti, non puoi sbagliare!
Certo, si anzi scusami se sono stato ripetitivo e che le funzioni le conosco però l'esperienza che ho è fondata sull's plus..
inoltre leggo da vari post che a causa di questa "P" ci sono molte differenze sopratutto nei porting delle rom.
Allora oggi faccio una puliza formattando tutto installo la recovery e il cocore e vi faccio sapere!
-
Ciao Ragazzi scusate, io ho il Firmware I9070XXLQG e il kernel CoreCore-E-8.2 posso procedere e istallare questo Firmware o devo ripristinare il kernel originale per poter seguire la guida? E se lo devo ripristinare mi potete indicare come si fa? Grazie.
-
Quote:
elem89
Ciao Ragazzi scusate, io ho il Firmware I9070XXLQG e il kernel CoreCore-E-8.2 posso procedere e istallare questo Firmware o devo ripristinare il kernel originale per poter seguire la guida? E se lo devo ripristinare mi potete indicare come si fa? Grazie.
Credo che facendo il flash della stock con odin viene ripristinato anche il kernel stock..
Fulminatemi se sbaglio XD
-
Quote:
nextlevel
Credo che facendo il flash della stock con odin viene ripristinato anche il kernel stock..
Fulminatemi se sbaglio XD
Zac FULMINATO !
No no scherzavo hai perfettamente ragione.
Elem89
Cambiando il firmware si installa anche il kernel stock.
Ma ne vale la pena la versione LQL é decisamente meglio della LQG. Poi devi comunque fare root e mettere il cocore. Consiglio l'8.2 il più stabile tra tutti.
Segui la guida al primo e secondo post. Di diverso c'é solo il file del cocore da scaricare da qui e non nal link di questa quida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=264283
-
Ciao ragazzi, mi sapreste dire se è possibile seguire la prima parte della guida ,quella per reinstallare jelly bean con UBUNTU ???
-
Quote:
uniKode
Ciao ragazzi, mi sapreste dire se è possibile seguire la prima parte della guida ,quella per reinstallare jelly bean con UBUNTU ???
Dovresti trovare un tool che sia compatibile con linux... credo che odin sia solo per windows.
-
Non sai dove potrei cercare qualcosa a riguardo vero ?
-
Quote:
uniKode
Non sai dove potrei cercare qualcosa a riguardo vero ?
So che per linux e mac esiste jodin3, ma non l'ho mai usato non avendo linux.
-
Ciao a tutti !
Mi presento....sono Elio ho 15 anni e vivo in Sicilia....da molto tempo vi seguo anche se no ho mai scritto perchè risolvevo i miei problemi semplicemente cercando e leggendo un pò, ma veniamo al problema....
Da circa 1 anno sono in possesso di un gt-i9070p che in principio aveva la versione di android 2.3.6 .....dopo molte ricerche installai il firmware tim jellybean con odin.....purtroppo qualche giorno fa provai a installare una rom ( carbon 4.4.2 ) con successo ma sfortunatamente persi l'imei o_O ora dovrei aver trovato la soluzione ma prima devo reinstallare questo firmware come descritto in questa guida con odin....il problema è che questo terafile non funziona (!)...appena clicco su download regolare mi apre una pagina dove scarica un file da circa 400 kb (downloadsetup) che non scarica un bel niente !....vi prego aiutatemi sono disperato sono da 3 giorni con i cell bloccato :'( ....
grazie in anticipo...
ps mi sono anche inscritto su terafile ma niente..
-
-
grazie tommi ma il problema persiste comunque visto che i link dei vari firmware sono comunque su terafile.co :(
-
Quote:
elio599
grazie tommi ma il problema persiste comunque visto che i link dei vari firmware sono comunque su terafile.co :(
Devi togliere la spunta che ti dice di usare il download manager.
-
grazie....emm...da dove si toglie rotfl !?
-
-
Quote:
elio599
nessuno :'( !?
Ricordati che nessuno qui ti DEVE rispondere, si fa quel che si può. Comunque ho provato più volte e non da problemi.
-
Al primo post c'è un link alternativo. Lo hai provato?
-
Quote:
h4ck3r00
Ricordati che nessuno qui ti DEVE rispondere, si fa quel che si può. Comunque ho provato più volte e non da problemi.
si lo so e mi scuso...purtroppo è un emergenza (ho il telefono inutilizzabile da 3 giorni) e mi sono ''lasciato andare''.....potresti spiegarmi l'operazione per favore ?