Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommi77
Ok non c'è problema, ma ti dico da adesso che nemmeno oggi funzionerà, o fatto una ricerca ed o trovato un articolo che parla del tuo errore, nello specifico, si tratta di kies, non fa riconoscere il dispositivo a heimdall la causa sono delle estensioni del kernel, comunque in poche parole devi disinstallare kies e ripulire il PC da tutto quello che lo riguarda, senza lasciare residui.
Poi ti installi i driver Samsung e allora puoi utilizzare heimdal.
Se oggi non sapevi cosa fare, vedi che ti ho trovato il lavoro...:D:D
Ho cercato anche io, ed ho trovato un'altra soluzione. Nella schermata di heimdall c'è una finestrella chiamata utilies, posso utilizzare quella per ''detectare'' il dispositivo in download mode. Appena posso provo ma comunque disinstallerò kies ed eliminerò ogni suo residuo. Vi tengo aggiornati :D
-
ciao volevo seguire la guida per passare da gingerbread a jellybean sul mio advance ,ma non mi è chiara una cosa..devo formattare la memoria interna e fare i vari wipe prima di eseguirla?grazie
-
Quote:
pavel111
ciao volevo seguire la guida per passare da gingerbread a jellybean sul mio advance ,ma non mi è chiara una cosa..devo formattare la memoria interna e fare i vari wipe prima di eseguirla?grazie
Basta fare un wipe data, ma se vuoi puoi anche formattare la memoria interna. ;)
-
Comunque io per sicurezza ho disinstallato kies...... Per evitare eventuali problemi
-
Salve ragazzi,
dopo giorni di prova posso affermare che il mio problema era esclusivamente causato dalla batteria che aveva deciso di lasciarmi.
Ho una nuova batteria e va a meraviglia. Inoltre, grazie ai tutti i wipe della guida, reinstallando JB mi sembra che ora sia più stabile, con meno rallentamenti e lag rispetto a prima; non credo infatti di cambiare il kernel stock.
Grazie a tutti per il supporto!:D
-
Ciao ragazzi e complimenti sinceri per la guida. Ho fatto tutto secondo la procedura e ora ho JB 4.1.2
Sto cercando di fare la seconda fase, ho scaricato dal pc i file Root, Update.zip, Kernel+recovery e devo metterli tutti e tre nella SD esterna.
Il problema e' che quando collego il cell al pc tramite cavetto USB non trovo la SD esterna ma il cell me lo trova perfettamente. Come posso fare?
-
Strano che non ti venga riconosciuta, per il momento puoi semplicemente scaricare i file che ti interessano direttamente dal terminale, evitando così il PC, o altrimenti li metti nella micro SD con un adattatore wsb....nella guida al primo post viene consigliato di formattare la micro SD...questo a titolo informativo!
-
Si ti conviene formattare la sd..... A me accade che il cell a il PC vedono la scheda mentre da recovery non vede tutti i file presente su sd :O il problema sparice dopo che la formatto, ma non con il cell, la formatto collegandola al PC e usando il programmino
-
Sto seguendo la proceduta ma sono fermo già da subito. Quando da Odin clicco su PIT per caricare il relativo fail .pit, questo non viene visto. Si apre la finestra, vado sul desktop ma è come se non ci fosse alcun file .pit (eppure c'è, lo vedo). Dove sbaglio?
S.O. XP
-
Quote:
Andrytennis
Nella schermata di odin rimane fermo su leave CS non va più avanti, ho seguito alla lettera gli step precendenti, posso premere start lo stesso o devo aspettare ancora?
Risolto scusa :)
Mi sai (tu o chiunque altro) dire come hai risolto e/o quanto tempo ci è voluto prima che finisse l'operazione? Anch'io sono fermo da quasi 20 minuti su "Leave CS..."
-
E' ormai un'ora che c'è la scritta "Leave CS...". Devo preoccuparmi, vero?
-
-
Quote:
cwiccio
Purtroppo si........
ok, mi sto preoccupando.
Adesso però cosa faccio? START? RESET? EDIT?
-
A quanto pare sei rimasto fermo al caricamento del file .pit quindi mi sembra di aver capito che non hai ancora cliccato sul tasto start per far partire il flash, o sbaglio? se cosi fosse credo che non hai alcun problema in quanto il flash non è ancora partito, e quindi potresti riavviare tranquillamente il terminale, magari proverei a riscaricare il file pit, magari verificando che è quello giusto, e verificherei di aver disinstallato kies dal pc.
-
Quote:
cwiccio
A quanto pare sei rimasto fermo al caricamento del file .pit quindi mi sembra di aver capito che non hai ancora cliccato sul tasto start per far partire il flash, o sbaglio? se cosi fosse credo che non hai alcun problema in quanto il flash non è ancora partito, e quindi potresti riavviare tranquillamente il terminale, magari proverei a riscaricare il file pit, magari verificando che è quello giusto, e verificherei di aver disinstallato kies dal pc.
Esatto, non ho ancora caricato il tasto START. Confermo che kies non è più sul pc, anche perché non lo uso mai.
-
Quindi puoi stare evitare di preoccuparti :-)
Verifica se il file .pit che hai scaricato è per 9070 o 9070p, magari riscaricalo e verifica anche se il firmware è quello corretto.
fatto ciò riavvia il pc, verifica se la batterie è del cell è almeno al 60%, togli sim e sd e riprova.
Tieni presente che per arrivare al fatidico punto quando si deve premere start, ci vogliono un paio di minuti al max.
-
Quote:
cwiccio
Quindi puoi stare evitare di preoccuparti :-)
Verifica se il file .pit che hai scaricato è per 9070 o 9070p, magari riscaricalo e verifica anche se il firmware è quello corretto.
fatto ciò riavvia il pc, verifica se la batterie è del cell è almeno al 60%, togli sim e sd e riprova.
Tieni presente che per arrivare al fatidico punto quando si deve premere start, ci vogliono un paio di minuti al max.
Ho ripetuto tutta la procedura da zero, download compresi, ma non cambia niente. Sono sempre fermo a "Leave CS".
L'unica cosa diversa rispetto alle istruzioni è il nome del firmare. Il mio si chiama I9070XXLQL_I9070ITVLQ5_HOME.tar mentre quello che vedo nelle schermate delle istruzioni (sempre sia lodato l'autore) si chiama I9070XXLQE_I9070MNLQ9_HOME.tar
Io scaricato i file per il 9070 perché ho sicuramente quello...giusto?
http://img541.imageshack.us/img541/9938/skwa.th.png
-
Quote:
fingam
Ho ripetuto tutta la procedura da zero, download compresi, ma non cambia niente. Sono sempre fermo a "Leave CS".
L'unica cosa diversa rispetto alle istruzioni è il nome del firmare. Il mio si chiama I9070XXLQL_I9070ITVLQ5_HOME.tar mentre quello che vedo nelle schermate delle istruzioni (sempre sia lodato l'autore) si chiama I9070XXLQE_I9070MNLQ9_HOME.tar
Io scaricato i file per il 9070 perché ho sicuramente quello...giusto?
http://img541.imageshack.us/img541/9938/skwa.th.png
La versione del firmware sulle slide è vecchia... Nel frattempo è uscita la LQL più recente.
Quello che devi controllare è che il firm sia giusto per il tuo (i9070 con o senza P)
Se sbagli lì sei finito...
Poi controlla di aver inibito tutti i processi kies dal task manager del PC (vedi guida).
Prova anche a cambiare porta USB.
Se hai già fatto tutto ciò e ti da ancora problemi non so come aiutarti.
In realtà pare un errore del PC/odin nel precaricamento dei file.
Ciao
-
Quote:
gianpassa
La versione del firmware sulle slide è vecchia... Nel frattempo è uscita la LQL più recente.
Quello che devi controllare è che il firm sia giusto per il tuo (i9070 con o senza P)
puoi spiegarti meglio per favore, non penso di aver capito.
Quote:
Se sbagli lì sei finito...
Poi controlla di aver inibito tutti i processi kies dal task manager del PC (vedi guida).
Non ho kies sul pc, quindi direi che questo problema non sussiste.
Quote:
Prova anche a cambiare porta USB.
Se hai già fatto tutto ciò e ti da ancora problemi non so come aiutarti.
In realtà pare un errore del PC/odin nel precaricamento dei file.
Una domanda ancora: il pc deve essere collegato in rete? Ne sto usando uno che non lo è e magari è questo il problema.
-
Quote:
fingam
puoi spiegarti meglio per favore, non penso di aver capito.
Non ho kies sul pc, quindi direi che questo problema non sussiste.
Una domanda ancora: il pc deve essere collegato in rete? Ne sto usando uno che non lo è e magari è questo il problema.
il firmware lqe è vecchio e quindi lql(mi sembra che è uscito a dicembre) è più nuovo come detto da gianpassa.
il pc non deve essere necessariamente collegato a internet.
-
Niente da fare. Ho provato tre firm diversi ma nessuno ha dato risultati. Mi tengo quello che ho e pazienza.
Ovviamente grazie a chi i mi ha aiutato e a chi ha fatto il tutorial.
-
Comunque se non erro la versione del telefono con o Senza p se non erro si vede sulla taarghetta quando togli la batteria. A questo punto prova a disinstallare i driver e reinstallarli e l'ultima prova che ti resta da fare.
-
Quote:
cwiccio
Comunque se non erro la versione del telefono con o Senza p se non erro si vede sulla taarghetta quando togli la batteria. A questo punto prova a disinstallare i driver e reinstallarli e l'ultima prova che ti resta da fare.
il mio è senza P come si vede dalla schermata che ho pubblicato ieri.
-
scusa la domanda fingam, hai killato i processi facente capo a "kies" sul pc prima di fare la procedura con "odin"?
-
Quote:
nickcofan
scusa la domanda fingam, hai killato i processi facente capo a "kies" sul pc prima di fare la procedura con "odin"?
si, per andare sul sicuro io kies l'ho proprio disinstallato del tutto dal computer.
-
Prova a disinstallare i driver e reinstallarli, prova anche a cambiare porta USB e visto che ci sei prova anche con unaltro cavo USB......... Non si sa mai...... Potrebbero sembrare prove inutili....... Però bo provaci :-) se non dovesse ancora andare prova con unaltro PC.
-
-
Ocio...hai doppi post....non sei più niubbo....:p
-
Quote:
tommi77
Ocio...hai doppi post....non sei più niubbo....:p
Parli di/con me?
-
Quote:
fingam
Parli di/con me?
No mi sembra tu abbia fatto doppi post...:confused:
-
Quote:
tommi77
si, in effetti :-)
Comunque anche con il terzo pc non sono riuscito a fare niente. Missione fallita.
-
Quote:
fingam
si, in effetti :-)
Comunque anche con il terzo pc non sono riuscito a fare niente. Missione fallita.
Scusa se mi permetto, ma stai usando la versione corretta di odin?...cioè quella linkata in op?
Prima di caricare il file in PDA, lo estrai dallo zip come dice la guida?
Vedi che sei l'unico a cui va storto, quindi c'è qualcosa che tu sbagli nel procedimento....
-
Quote:
tommi77
Quella che trovo linkata nella primissima pagina di questo thread. E' l'unica che conosca a dire la verità :-)
-
mi consigliate l'ultima jb ita di dicembre oppure l'argentino da poco uscito?
-
Quote:
gmax91
l'ultima italiana...
-
ma posso fare questa procedura da cyano 4.4? perchè vorrei riportarlo ad originale
-
Quote:
ratchet971357
ma posso fare questa procedura da cyano 4.4? perchè vorrei riportarlo ad originale
Certo, da qualsiasi ROM :)
-
Quote:
Sammy854
Certo, da qualsiasi ROM :)
perfetto grazie ho messo thanks:)
edit:mi consigli di installare la harshjelly in seguito?
-
Quote:
gmax91
Io con la versione argentina mi trovo abbastanza bene
-
Salve a tutti, siccome il telefono non si avvia infatti dopo il bootanimation galaxy s advance lo schermo rimane nero volevo sapere per flashare il firmware per il i9070p serve per forza il file pit? Inoltre se serve e possibile avere un mirror del file in quanto non riesco a ascaricarlo?