Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
klimt
Non sono esattamente un esperto, volevo aggiornare perché trovo comode alcune soluzioni grafiche di JB che al momento non posso giudicare per bene; sicuramente è un firmware più recente di gb. Avevo semplicemente voglia di rinfrescare lo smartphone. Visto che siamo in tema, immagino che la procedura per installare KK sia molto simile a quello che ho eseguito per JB. Comunque al momento tengo JB e vedo come va, tanto si può sempre cambiare. La cosa che al momento reputo più fastidiosa è la reattività del sistema che è stata lievemente peggiorata con l'aggiornamento. Non è che s'impalla, però per intenderci, selezionavo un contatto sulla home e quasi subito comparivano le opzioni, adesso impiega quel pochetto di più. Nulla di tragico, però si nota. Lo stesso dicasi con altri comandi.
È un pochetto diversa la procedura per installare kk e fare il downgrade ma guarda le guide se avrai problemi in futuro.
Temo che stiamo andando OT...
-
Si si infatti, anche se cmq stavo ancora elencando ciò che non mi convince di JB. Appena appena OT. :p Ok, ho già trovato la guida, vedrò sul da farsi. Grazie.
-
Quote:
klimt
Si si infatti, anche se cmq stavo ancora elencando ciò che non mi convince di JB. Appena appena OT. :p Ok, ho già trovato la guida, vedrò sul da farsi. Grazie.
Il passaggio a JB è obbligato.
Non è peggio di GB anzi.
Bisogna metterci un po le mani ma poi va benone.
Soprattutto va ogni cosa.
Consiglio il firmware argentino il più moderno e pare il più ottimizzato.
È anche in lingua italiana ;)
E la batteria è buona (a differenza delle ROM KK)
Poi se si vuole mettere una ROM, come già detto, si passa per forza da qui.
Ciao.
-
Quote:
gianpassa
Il passaggio a JB è obbligato.
Non è peggio di GB anzi.
Bisogna metterci un po le mani ma poi va benone.
Soprattutto va ogni cosa.
Consiglio il firmware argentino il più moderno e pare il più ottimizzato.
È anche in lingua italiana ;)
E la batteria è buona (a differenza delle ROM KK)
Poi se si vuole mettere una ROM, come già detto, si passa per forza da qui.
Ciao.
Non credo di andare OT, stiamo pur sempre parlando di JB. Che intendi per "metterci un po' le mani". Intendi installare ad esempio la cocore 8.2?
Io riesco ad avere le capacità per seguire una guida e smanettare un po', ma quando leggo questo tipo di frasi, entro in modalità "mistero". :p
-
Ragazzi, non ho intenzione di riportare ogni mossa che faccio, ma credo che questo sia un ulteriore feedback per quanti volessero decidere di passare a Jelly Bean: ho da poco cambiato il kernel, installando il cocore 8.2. Il telefono (per l'hardware che ha) adesso è una meraviglia! Quella latenza nei comandi che riscontravo è sparita, va MOLTO meglio. Quindi se volete installare JB credo sia ALTAMENTE consigliato installare anche il kernel cocore 8.2.
La cosa che mi ha sorpreso di più: prima scorrendo con velocità le fotografie dalla galleria queste impiegavano un po' ad essere visualizzate (in modalità miniature s'intende), col nuovo kernel questo ritardo non sussiste più. Credo sia una buona prova della bontà della modifica, oltre ovviamente alla velocità con la quale vengono aperte rubrica, contatti, schermate ecc...Veramente soddisfatto. Salvo sgradite sorprese posso affermare che con tale combinazione (JB+cocore 8.2) lo smartphone si comporta meglio rispetto a gingerbread. Passo e chiudo. Un saluto a tutti.
-
Quote:
klimt
Non credo di andare OT, stiamo pur sempre parlando di JB. Che intendi per "metterci un po' le mani". Intendi installare ad esempio la cocore 8.2?
Io riesco ad avere le capacità per seguire una guida e smanettare un po', ma quando leggo questo tipo di frasi, entro in modalità "mistero". :p
Quote:
klimt
Ragazzi, non ho intenzione di riportare ogni mossa che faccio, ma credo che questo sia un ulteriore feedback per quanti volessero decidere di passare a Jelly Bean: ho da poco cambiato il kernel, installando il cocore 8.2. Il telefono (per l'hardware che ha) adesso è una meraviglia! Quella latenza nei comandi che riscontravo è sparita, va MOLTO meglio. Quindi se volete installare JB credo sia ALTAMENTE consigliato installare anche il kernel cocore 8.2.
La cosa che mi ha sorpreso di più: prima scorrendo con velocità le fotografie dalla galleria queste impiegavano un po' ad essere visualizzate (in modalità miniature s'intende), col nuovo kernel questo ritardo non sussiste più. Credo sia una buona prova della bontà della modifica, oltre ovviamente alla velocità con la quale vengono aperte rubrica, contatti, schermate ecc...Veramente soddisfatto. Salvo sgradite sorprese posso affermare che con tale combinazione (JB+cocore 8.2) lo smartphone si comporta meglio rispetto a gingerbread. Passo e chiudo. Un saluto a tutti.
Sono contento che tu sia rimasto soddisfatto della configurazione suggerita.
Ora ti consiglio di congelare (con la funzione di JB) le app di sistema che non usi.
Ciao
-
Quote:
CT10
Fidati tra pochi giorni comincerai a rimpiangere di aver installato jb e passerai a kitkat come molti di noi hanno fatto.
Quote:
klimt
Come mai questa perentoria affermazione? Ma soprattuto, c'è già la possibilità di installare KK? Grazie.
Quote:
CT10
Chi ha l's advance o usa giunger bread o le cyano/aosp (4.4.2 kk).
Pochi usano jb perchè non è un firmware è uno schifo autografato Samsung
Quote:
CT10
È un pochetto diversa la procedura per installare kk e fare il downgrade ma guarda le guide se avrai problemi in futuro.
Quote:
klimt
Attenetevi alla guida che parla di firmware stock , root e kernel.
Astenetevi con i ripetuti OT
Per le rom quale è meglio e quale ...... c'è un thread.
-
Quote:
CT10
Fidati tra pochi giorni comincerai a rimpiangere di aver installato jb e passerai a kitkat come molti di noi hanno fatto.
Quote:
klimt
Come mai questa perentoria affermazione? Ma soprattuto, c'è già la possibilità di installare KK? Grazie.
Quote:
CT10
Chi ha l's advance o usa giunger bread o le cyano/aosp (4.4.2 kk).
Pochi usano jb perchè non è un firmware è uno schifo autografato Samsung
Quote:
CT10
Quote:
klimt
Attenetevi alla guida che parla di firmware stock , root e kernel.
Astenetevi con i ripetuti OT
Per le rom quale è meglio e quale ...... c'è un thread.
-
-
Ragazzi forse ho sbagliato qualche cosa... anzi senza il forse ! Ho seguito la guida alla lettera, ma dopo il primo avvio ho notato una certa presenza di qualche cosa si vecchio. Così dopo un'analisi ho potuto constatare che la memoria di massa interna del cellulare non è stata formattata :O
Ho fatto i wipe sia prima che dopo !! dove ho sbagliato ?? grazie
-
Quote:
giorgio87
Ragazzi forse ho sbagliato qualche cosa... anzi senza il forse ! Ho seguito la guida alla lettera, ma dopo il primo avvio ho notato una certa presenza di qualche cosa si vecchio. Così dopo un'analisi ho potuto constatare che la memoria di massa interna del cellulare non è stata formattata :O
Ho fatto i wipe sia prima che dopo !! dove ho sbagliato ?? grazie
Ripristino dati di fabbrica e metti la spunta sulla sd. ;)
-
Quote:
startrek
Ripristino dati di fabbrica e metti la spunta sulla sd. ;)
ciao l'ho fatto... a 2 giorni dal lavoro completo che avevo fatto (firm odin, recovery , kernel e root) dici che ho fatto comunque la cosa giusta ? ha scaricato le app che avevo nei preferiti del google play
Buona pasqua :)
-
ho eseguito la guida e aggiornato il FW, se prima si bloccava ogni tanto ora si blocca sempre, come faccio a rimettere il FW ufficiale della samsung, che aveva su, mi sembra il 4.1.2 ?
-
Quote:
cb900f
ho eseguito la guida e aggiornato il FW, se prima si bloccava ogni tanto ora si blocca sempre, come faccio a rimettere il FW ufficiale della samsung, che aveva su, mi sembra il 4.1.2 ?
Fai un deep clean
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415
-
Scusate, il mio samsung galaxy con custum rom 4.4.2 Kitkat si blocca dopo la schermata della samsung riesco solo ad entrare nel karnel. Posso utilizzare passo passo questa guida per riportarlo in stock rom 4.1.2? O esiste una guida diversa per chi non viene da GB.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
stallone93
Scusate, il mio samsung galaxy con custum rom 4.4.2 Kitkat si blocca dopo la schermata della samsung riesco solo ad entrare nel karnel. Posso utilizzare passo passo questa guida per riportarlo in stock rom 4.1.2? O esiste una guida diversa per chi non viene da GB.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Si vai tranquillo puoi usare questa guida
-
Vorrei fare pulizia dopo qualche mese da un backup fatto con la recovery modificata ma mi trovo semprevecchie foto cosa devo fare? Su restore ci sono 3 caselle boot data e system.. Non capisco come fare per ripristinare il sistema senza i vecchi dati
-
prova a ripristinare i dati di fabbrica, a me ha tolto tutto..
-
Quote:
marcozverna
Vorrei fare pulizia dopo qualche mese da un backup fatto con la recovery modificata ma mi trovo semprevecchie foto cosa devo fare? Su restore ci sono 3 caselle boot data e system.. Non capisco come fare per ripristinare il sistema senza i vecchi dati
Ti consiglio di seguire la guida per il"deep clean" che trovi nel forum...
-
Quote:
marcozverna
Quote:
cb900f
prova a ripristinare i dati di fabbrica, a me ha tolto tutto..
Quote:
nickcofan
Ti consiglio di seguire la guida per il"deep clean" che trovi nel forum...
Continuate in supporto modding. ;)
-
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto, ho provato aseguire la guida, ma attivando ODIN, non mi trova il dispositivo in sostanza non mi comapre la scritta nel box: <ID:0/004> added!
Ho fatto il reset di fabbrica, ma uguale....
-
Quote:
yamadori
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto, ho provato aseguire la guida, ma attivando ODIN, non mi trova il dispositivo in sostanza non mi comapre la scritta nel box: added!
Ho fatto il reset di fabbrica, ma uguale....
Prova reinstallando i driver
http://forum.xda-developers.com/gala...obile-t1655286
Edit
Download dal mirror.
-
grazie! provo subito!
EDIT: perfetto!!! grazie mille Star Trek! ti mando subito un thanks!
-
ma all'inizio della procedura prima di andare in download mode non bisogna fare nessun wipe???
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
lullo96
ma all'inizio della procedura prima di andare in download mode non bisogna fare nessun wipe???
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Si fallo sia da sistema "reset di fabbrica" e mi sembra che ti invita se vuoi formattare anche l'sd "meglio se lo spunti pure" perdi tutti i dati e da recovery con data factory reset.
-
ma non conviene farlo dalla recovery i wipe??
-
Quote:
lullo96
ma non conviene farlo dalla recovery i wipe??
Androidiani App
Ma io te li ho invitati tutti e due, non ho tralasciato quello da recovery.
-
ah ok quindi devo fare il ripristino di fabbrica dal telefono e poi i wipe dalla recovery???
-
Quote:
lullo96
ah ok quindi devo fare il ripristino di fabbrica dal telefono e poi i wipe dalla recovery???
Androidiani App
In open post è tutto scritto chiaramente....basta leggere....la guida è stata utilizzata da tutti gli utenti di questa sezione almeno una volta, e nessuno ha mai riscontrato problemi ....
-
ok grazie :)
-
ragazzi ho provato a seguire la guida. sono arrivato al punto di avere appena avviato update.zip da recovery, poi dice di installare il kernel da li ma io non trovo l'opzione, l'unica che ho è "install update from sdcard" se clicco li, la schermata successiva permette di installare solo update.zip, ma credo che si riferisca alla memoria del telefono non alla sd esterna, anche perchè se clicco su "search file on sdcard" in basso compare un errore:"unable to muont sdcard"
non credo di aver sbagliato nulla....che può essere?
grazie
-
Quote:
jackthebeast
ragazzi ho provato a seguire la guida. sono arrivato al punto di avere appena avviato update.zip da recovery, poi dice di installare il kernel da li ma io non trovo l'opzione, l'unica che ho è "install update from sdcard" se clicco li, la schermata successiva permette di installare solo update.zip, ma credo che si riferisca alla memoria del telefono non alla sd esterna, anche perchè se clicco su "search file on sdcard" in basso compare un errore:"unable to muont sdcard"
non credo di aver sbagliato nulla....che può essere?
grazie
Il cocorè lo puoi mettere anche con Universal Kernel Flash, scompatti lo zip del kernel, avvia UKF e gli dai il percorso dello zip scompattato e tappa sull'MD5.
-
Quote:
startrek
Il cocorè lo puoi mettere anche con Universal Kernel Flash, scompatti lo zip del kernel, avvia UKF e gli dai il percorso dello zip scompattato e tappa sull'MD5.
ok grazie ha funzionato
-
grazie mille, guida perfetta!! :)
-
scusate l' OT... ma che senso ha avere sul terminale JB invece di GB? cosa cambia in sostanza?
-
Quote:
cb900f
scusate l' OT... ma che senso ha avere sul terminale JB invece di GB? cosa cambia in sostanza?
Parecchio... molte più app, api aggiornate, possibilità di installare moltissime rom, ecc... Anche più lag!
-
Quote:
h4ck3r00
Anche più lag!
quoto! :-\
-
salve a tutti, ho fatto una domanda in un altro topic ma mi hanno detto di postare qui...
Sono un possessore di Advance GT I9070, premetto che sono assolutamente inesperto, e tempo fa attraverso la gentile manina di qualche anima pia qui nel forum ero riuscito a ottenere i permessi di root e a modificare il "sistema operativo" per rendere il cell più stabile (spero di non aver scritto cavolate)...non chiedetemi in che modo perché proprio non ricordo purtroppo...ricordo solo di programmi come "supersu", di termini come "cocore" e robetta simile, ma niente più... ora sul cell ho ADW (è corretto?)
Il problema si pone adesso che ho notato un malfunzionamento a livello di ricarica e vorrei portare in assistenza il tel, che è ancora in garanzia...
A questo punto avrei necessità di risistemare il cell secondo le impostazioni di fabbrica iniziali, ma...ehm, non so davvero come fare...qualche aiuto? Vorrei solo aggiungere che avrei bisogno di un percorso a prova di idiota, sono totalmente imbranato in queste cose e non conosco assolutamente il significato di tutti i termini che utilizzate...
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi..
-
Quote:
nuraghes
salve a tutti, ho fatto una domanda in un altro topic ma mi hanno detto di postare qui...
Sono un possessore di Advance GT I9070, premetto che sono assolutamente inesperto, e tempo fa attraverso la gentile manina di qualche anima pia qui nel forum ero riuscito a ottenere i permessi di root e a modificare il "sistema operativo" per rendere il cell più stabile (spero di non aver scritto cavolate)...non chiedetemi in che modo perché proprio non ricordo purtroppo...ricordo solo di programmi come "supersu", di termini come "cocore" e robetta simile, ma niente più... ora sul cell ho ADW (è corretto?)
Il problema si pone adesso che ho notato un malfunzionamento a livello di ricarica e vorrei portare in assistenza il tel, che è ancora in garanzia...
A questo punto avrei necessità di risistemare il cell secondo le impostazioni di fabbrica iniziali, ma...ehm, non so davvero come fare...qualche aiuto? Vorrei solo aggiungere che avrei bisogno di un percorso a prova di idiota, sono totalmente imbranato in queste cose e non conosco assolutamente il significato di tutti i termini che utilizzate...
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi..
Come già ti ho consigliato prima, devi leggere e seguire scrupolosamente la guida che trovi al primo post di questo thread.....
-
ehm ok, ma non ci capisco quasi nulla... La guida serve per ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono? Abbi pazienza, ma davvero questo tipo di intervento è mooolto lontano dalle mie "specializzazioni" eh eh