ho un i9070 XXLQL.... la procedura descritta al post2 va bene o si riferisce a qualche altra versione firmware?
Visualizzazione stampabile
ho un i9070 XXLQL.... la procedura descritta al post2 va bene o si riferisce a qualche altra versione firmware?
ciao a tutti. sul mio advance c è ancora android 2.3.6 ero intenzionato ad aggiornarlo segendo questa guida.consigliate di vare i vari wipe prima di seguirla?e se si,quali? grazie
Segui alla lettera la guida partendo dal 1o post e vedrai che fila tutto liscio
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
Quindi prima devo aggiornare a Jelly(1° Post) e di seguito fare ciò che è scritto al 2° Post?
Ciao ragazzi, il firmware per I9070P non si riesce a scaricare, pare sia stato rimosso.
Avete un altro link da mettere nella guida?
ciao grazie
Ciao sono nuovo, ho seguito dettagliatamente la tua guida (senza troppe difficoltà dato che smanetto abbastanza) ma mi sono ritrovato di fronte ad un problema. dopo aver scaricato tutti i vari file, estrazioni di conseguenza ed averli posizionati sul desktop, sono entrato in download mod ecc. fino ad arrivare al momento di far partire l'aggiornamento. clicco start ma non parte, odin rimane fermo. premetto che sto usando (momentaneamente) win XP, e odin mi sono accertato di farlo partire come amministratore, per sicurezza della procedura. questo solo perche ho pensato che potesse essere quello il problema. seguo la guida passo passo ma non parte l'aggioramento. e in più ho una scritta in basso a sinistra (nel riquadro bianco) diversa dall''esempio che hai fatto tu.
spero che puoi aiutarmi perche speravo di aver trovato finalmente la soluzione ai problemi che gia sappiamo di sto i9070!! Allegato 125675
ma io non ho capito, kies deve essere installato o no?
la guida in prima pagina lo evidenzia in grande :)
Quindi no se lo usi solo per questo scopo, eventuali driver link sotto (prima pagina)Quote:
Questa semplice guida è solo per chi vuole installare il firmware senza problemi e sfruttarlo al massimo
da questa guida è tassativamente escluso l'uso di kies che puo' essere installato sul pc SOLO per l'uso dei driver, ma se non lo installate è ancora meglio
va bene, ok perfetto. grazie! ho fatto tutta la procedura, è andato tutto liscio (quindi grazie all'autore!) ora mi sorge un dubbio e perdonatemi ma certe cose non si sanno. come faccio a sapere se ho fatto tutto questo per niente? blocchi e incantamenti vari del telefono dovrebbero essere terminati ora giusto? e inoltre il terminale ora mi dice che ho l'aggiornamento software, lo devo fare? quasi mi vergogno a chiedere ste robe :-[ ma voi mi potete rispondere!
avevo JB 4.1.2 comunque ok. pensavo si notassero differenze software ;) l'ignoranza.. sorry
Prova a vedere come va, se gira bene e se ti soddisfa.
Di solito appena installato va bene.
In ogni caso comincia a leggerti questo post e tienilo annotato per il futuro.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5944155
Si si, pass verde.. il telefono va molto meglio! Consiglio a tutti questa soluzione per questo maledetto i9070.. ora un po meno odioso ;)
RITIRO QUELLO CHE HO DETTO!! Dopo tre giorni di normalissimo uso il telefono ha ricominciato con i soliti impuntamenti e blocchi, forse un pochino meno, ma sempre la solita storia. L'unica nota positiva è che mi pare che la ram sia usata meglio, prima me la ritrovavo piena con 3 app in croce, ora sembra che sia gestita meglio. Non so se può aver influito il processo del firmware. Comunque ho deciso di dare il telefono in permuta, rimango fedele ad android assolutamente, ma provo con lg, sony o altri ma basta samsung. Ho sempre avuto quello! Il problema è dopo un anno e poco piu il telefono (con qualche graffietto) me lo valutano 50 euro.. in sostanza se do il mio e 100-120 euro mi danno l'LG L9 (per esempio).. non vi sembra poco? (Lo so che non c'entra con il discorso iniziale ma ho sto dubbio, grazie ragazzi!)
ciao a tutti! chi sarebbe cosi gentile da passarmi un link dropbox con il file SGS Advance NFC (GT-I9070P) 8 GB.pit che non riesco a trovarlo in rete? Grazie
ti ringrazio....ma e tutta la sera che provo a scaricarlo da questo link senza riuscirci. cercavo appunto se qualcheduno lo avesse su dropbox o similari :)
Hai ragione, non se ne era accorto nessuno, il fatto è che da solo non ce l'abbiamo, lo devi prendere dal pacchetto del deep clean per il tuo terminale....
Link--> https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475426
Scaricati il pacchetto e prendilo da li dentro....
Poi se lo volessi uppare, noi risistemiamo i link, o comunque lo carichiamo noi su un altro host...
Per fare un istallazione più pulita possibile dovrei formattare il telefono prima e dopo il flash?
Ti consiglio il deep clean
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415
Segui la guida ed avrai JB pulitissimo.
salve,volevo sapere se per aggiornare il mio samsung da firmware 2.3.6 a 4.1.2 devo per forza inserire il file pit in odin oppure basta il pda...grazie
salve,ho aggiornato al nuovo firmware come descritto in prima pagina ed è andato tutto ok.ho poi inserito la sim e quando riavvio come mai alcuni software non sono stati cancellati e tenuti in memoria?io vorrei una cancellazione totale visto che devo venderlo e non voglio rimangano dati miei sul cell...come devo procedere?grazie
Le applicazioni le ripristina il tuo account google.
I tuoi dati tipo foto, musica ecc potrebbero essere rimasti.
Se vuoi piallare tutto fai un ripristino ai dati di fabbrica con la spunta anche su cancellazione mem interna.
Impostazioni/backup e ripristino.
Poi NON fare l'inizializzazione oppure falla ma non inserire nessun account altrimenti torni come prima.
[emoji12]
Puoi farlo ora.
ciaooo,chiedo aiuto,non riesco ad eseguire il root,entro in "apply update from external storage" ma non vede il file .zip,dove sbaglio
qualcuno riesce ad aiutarmi
grazie
Questa non è la discussione per fare il root.
In base a quale versione di Android è installata queste sono le guide al root:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4269807
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2782924
Scusami..ho eseguito le istruzioni descritte nella prima pagina di questa guida per eseguire il root e recovery
Non c'è problema, te le indicavo solo per trovare qualche consiglio anche in quelle discussioni. ;)
Anche se sospetto che il tuo problema sia un semplice caso di file .zip errato. Controlla per bene che l'estensione sia effettivamente .zip e che sia integro (per vedere se è integro puoi fare un tentativo di estrazione sul pc e vedere se viene completata correttamente).
ho scaricato i tra link indicati e da pc parte un'installazione ma poi si interrompe
ho provato a formattare l.sd ma niente....non ci sono i file
che stupido,proprio non ci avevo pensato,ho trovato i file corretti e sono riuscito a fare tutto
grazie mille.
un'ultima domanda,non riesco a capie queste due diferenze
Allegato 134539Allegato 134540
un disposito è l's advance modificato con questa guida,l'altro s2 plus con permessi root e recovery TWRP e jely bean originale.
verifacando su stato del sistema entranbi risultano personalizzati,però in download mode ci sono questa differenze.
preciso l's2 l'ho rootato con odin
Hai postato 2 Foto dell'S2
Comunque con questa guida tu dovresti avere il telefono col sistema operativo originale e il contatore off.
Quindi tutto OK
Con L'S advance se si fanno le procedure corrette non si incrementa mai il counter.
Con l'S2 si vede invece che hai effettuato modifiche: infatti hai il contatore a 2, anche se il firmware risulta ufficiale Samsung.
Avresti perso la garanzia, niente di più... Ma si può azzerare, se sei ancora in garanzia ne varrebbe la pena.
Chiedi nella sezione S2