CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 94 di 152 primaprima ... 44849293949596104144 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 1514
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P]Come Installare il Nuovo Firmware JellyBean (Utilizzando Odin)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #931
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuanito Visualizza il messaggio
    Carissimi. Ho un piccolo dubbio e spero possiate aiutarmi.
    Qualche giorno fa ho eseguito tutta la procedura "obbligatoria" per l'installazione del firmware, ignorando la parte legata al root e l'installazione della recovery e del kernel. Tutto è andato bene. In questi giorni ho usato lo smartphone regolarmente installando anche svariate app.
    Oggi mi son fatto coraggio è ho provato a seguire la seconda parte della guida e ho installato il root, recovery e kernel. AL riavvio del terminale tutto è sembrato ok, ma è qui che mi viene un dubbio. Ma avrei dovuto anche eseguire un factory reset subito dopo le varie installazioni? Un mio amico mi ha detto che non è necessario, basta solo fare il wipe della cache e del dalvik-cache da recovery. Il mio amico ha ragione?
    Grazie per le risposte e complimenti per la guida
    Non è necessario un factory reset
    Ha ragione il tuo amico
    Wipe cache e wipe dalvik-cache da recovery sono sufficienti

  2. Il seguente Utente ha ringraziato remo0073 per il post:

    cuanito (15-12-13)

  3.  
  4. #932
    Baby Droid L'avatar di LedZeppelin94


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusatemi... lo so che sono supermega noob, ma purtroppo del mondo android so molto poco e leggere tutte le 94 pagine mi è impossibile per ovvi motivi.. Una cosa non mi è chiara!
    Come si effettua il backup prima di cambiare sistema operativo per poi rimettere i dati una volta effettuato l'aggiornamento? Il link alla guida backup e ripristino è solo per JB e ICS, e io, ovviamente, dovendo ancora fare l'aggiornamento sono ancora a GB.. Qualcuno potrebbe darmi chiarimenti? Probabilmente vi sembrerò un'imbecille, ma sono super incompetente, scusatemi
    Un'altra domanda: le operazioni qui descritte fanno sì che la garanzia non sia più valida?
    scusatemi ancora, probabilmente avrete risposto a un miliardo di domande identiche!
    Does anybody remember laughter?

  5. #933
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LedZeppelin94 Visualizza il messaggio
    Scusatemi... lo so che sono supermega noob, ma purtroppo del mondo android so molto poco e leggere tutte le 94 pagine mi è impossibile per ovvi motivi.. Una cosa non mi è chiara!
    Come si effettua il backup prima di cambiare sistema operativo per poi rimettere i dati una volta effettuato l'aggiornamento? Il link alla guida backup e ripristino è solo per JB e ICS, e io, ovviamente, dovendo ancora fare l'aggiornamento sono ancora a GB.. Qualcuno potrebbe darmi chiarimenti? Probabilmente vi sembrerò un'imbecille, ma sono super incompetente, scusatemi
    Un'altra domanda: le operazioni qui descritte fanno sì che la garanzia non sia più valida?
    scusatemi ancora, probabilmente avrete risposto a un miliardo di domande identiche!
    ti sei gia risposto da solo e il problema non è il fatto che sei o non sei "noob"
    Il punto è che non hai letto una sola riga, ne' di quello che è in rilievo ne tantomeno il regolamento, altrimenti non avresti scritto questo post
    In particolare ti faccio osservare che non esiste nessun "ovvio motivo" per non leggere tutte le pagine che ci sono da leggere anche se fossero 900 o piu,dato che se un'informazione esiste va cercata prima di chiedere e fare domande..
    quindi ti invito a prenderti il tempo che serve e a leggere prima di tutto il regolamento e poi tutto il resto per trovare tutte le informazioni che ti servono..

  6. #934
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Basta usare il tasto cerca.. Comunque ho trovato questo: Backup GT-I9070...

    Non so se è ciò che cerchi

  7. #935
    Baby Droid L'avatar di LedZeppelin94


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaI2co Visualizza il messaggio
    Basta usare il tasto cerca.. Comunque ho trovato questo: Backup GT-I9070...

    Non so se è ciò che cerchi
    Grazie mille!
    Comunque no, quello con Kies l'avevo già fatto, ma avevo capito dal moderatore (ma forse ho capito male!) che kies non va usato durante questa procedura, quindi volevo capire se ci fosse un altro modo che non conoscevo, possedendo un telefono che ha android solo da pochi mesi
    Does anybody remember laughter?

  8. #936
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LedZeppelin94 Visualizza il messaggio
    Grazie mille!
    Comunque no, quello con Kies l'avevo già fatto, ma avevo capito dal moderatore (ma forse ho capito male!) che kies non va usato durante questa procedura, quindi volevo capire se ci fosse un altro modo che non conoscevo, possedendo un telefono che ha android solo da pochi mesi
    hai capito bene
    è assolutamente chiaro che nessun backup fatto su GB con kies possa essere usato per ripristinare i dati su JB essendo i due sistemi radicalmente diversi, comunque non è argomento di questa discussione
    Nel primo post ci sono le avvertenze e i link che puntano ai diversi argomenti incluso il backup, per cui eventualmente questo tema va affrontato li e non qui, dove, per non creare confusione, si parla esclusivamente dell'argomento citato nel titolo della guida
    Ultima modifica di linux33it; 16-12-13 alle 19:09

  9. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    LedZeppelin94 (16-12-13)

  10. #937
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    trani
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Xiaomi poco x3 nfc

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da remo0073 Visualizza il messaggio
    Se parli di Nandroid Back up si può fare con la recovery modificata (e quindi con il kernel cocore) pertanto non potresti ripristinare il kernel originale ma rimarresti con il cocore.

    L'alternativa sarebbe fare il root
    installare l'app Universal Kernel Flash
    (guarda qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ore-e-8-x.html)
    fare il back up del kernel stock
    e poi installare il kernel cocore
    giusto per completezza:
    ho fatto il backup sia dell'originale che della versione vodafone (firmware) subito dopo aver installato tramite update.zip il cwm v6, facendo cosi ho il backup con kernel originale ripristinabile all'uopo reinstallando cwm...che dici , è corretto?

  11. #938
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nickcofan Visualizza il messaggio
    giusto per completezza:
    ho fatto il backup sia dell'originale che della versione vodafone (firmware) subito dopo aver installato tramite update.zip il cwm v6, facendo cosi ho il backup con kernel originale ripristinabile all'uopo reinstallando cwm...che dici , è corretto?
    Così è corretto

  12. Il seguente Utente ha ringraziato remo0073 per il post:

    nickcofan (19-12-13)

  13. #939
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho un piccolo dubbio. Ho l'S Advance da circa 6 mesi e mi trovo benissimo, appena acquistato ho installato il fw ita 4.1.2 + root + kernel cocore (prima 6.8 e adesso 8.2)...
    Ho acquistato ieri lo stesso telefono per mia moglie, vengo sul forum per leggere la guida su come rieseguire tutti i passaggi e scopro che è stata aggiunto il file .pit

    Per il telefono di mia moglie nessun problema, ma per il mio, posso "inserire" il file .pit senza dover formattare tutto il telefono?

  14. #940
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzbar Visualizza il messaggio
    Ho un piccolo dubbio. Ho l'S Advance da circa 6 mesi e mi trovo benissimo, appena acquistato ho installato il fw ita 4.1.2 + root + kernel cocore (prima 6.8 e adesso 8.2)...
    Ho acquistato ieri lo stesso telefono per mia moglie, vengo sul forum per leggere la guida su come rieseguire tutti i passaggi e scopro che è stata aggiunto il file .pit

    Per il telefono di mia moglie nessun problema, ma per il mio, posso "inserire" il file .pit senza dover formattare tutto il telefono?
    Se il tuo telefono va bene non devi fare niente.
    Diciamo che il file .pit è semplicemente una "aggiunta" (serve per formattare le partizioni, è spiegato nella discussione).
    Se il tuo telefono ha invece problemi (ma dal tuo messaggio non sembrerebbe) segui la guida 2°step (il link è in fondo al 1° post)

  15. Il seguente Utente ha ringraziato remo0073 per il post:

    franzbar (18-12-13)

Pagina 94 di 152 primaprima ... 44849293949596104144 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy