CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 152 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 1514
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P]Come Installare il Nuovo Firmware JellyBean (Utilizzando Odin)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Lg G3 (D855)

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Aggiorno sul mio aggiornamento (scusate il gioco di parole) alla v4.1.2 fatto 10-15 giorni fa, non ricordo esattamente, seguendo la guida di linux3d, che saluto. Il terminale è abbastanza fluido e non mi dà nessun problema. Tutti i servizi sono efficienti. Non ho nessun blocco nè lag. L'unico neo, come mi pare d'aver già detto, è il surriscaldamento eccessivo - potevo cuocerci le uova - dopo aver usato il navigatore per 5-8 minuti. Ho letto da qualche parte che ciò è (forse) dovuto all'aggiornamento stesso. Cosa che non posso confermare perché con la v2.3.6, quella originale, non ho mai usato il navigatore. Io comunque, pur nella mia ignoranza, non credo dipenda dall'aggiornamento. Comunque sia l'altro giorno ho conversato con una persona per più di mezz'ora e la temperatura del terminale era normale.
    Per limitare i danni - qui chiedo il conforto di chi se ne intende se può essere una soluzione, seppur parziale - ho trasferito la cartella del tomtom, circa 600 MB, sulla memoria interna per evitare di "stressare" il processore; in seconda battuta ho attivato il risparmio energetico che limita il processore a 800 MHz. A giorni vedrò se queste due "soluzioni" migliorano la situazione.

Prima del S Advance avevo un modesto LG Optimus Chic (processore da 600 MHz) - la cui consistenza e tipo di materiali era di gran lunga superiore - con il quale usavo il tomtom per l'intera giornata, sotto il sole, e rimaneva "freddo". Certo, lo capisco, maggiore potenza equivale ad un maggiore "lavorìo" ma arrivare ad una temperatura elevata dopo appena dieci minuti ... mah! Approfitto per congratularmi con i gestori per l'eccellente lavoro (e la pazienza!).

ps. ho installato il kernel CoCore 2.8 perchè ho presunto che fosse quello giusto per l'S Advance (senza la P): me lo confermate? Oppure devo mettere la v6.8?
    Ti rispondo solo parzialmente, molte risposte le hai già indovinate.
    Nemneno io uso il navigatore e quindi non posso esserti d'aiuto nello specifico ma, JB è una versione di android leggermente più esosa in termini di risorse rispetto a GB (2.3.6) ed è normale che il processori scaldi un pochino di più. (pochino = di 1 o 2 gradi)
    Per il cocore devi installare la 6.8, è ben specificato nel post iniziale, dove spiegata la procedura, non so se un kernel come il 2.8 può crearti un problema di surriscaldamento, ma dire di installare la versione consigliata, sicuramente più ottimizzata, fai tutti gli wipe e riprova.
    Io procederei reinstallando il kernel e la recovery.. poi wipe e successivo test
    Ciao

2.  
    Androidiano L'avatar di Tertius

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi... io ho nel mio cellulare Android 4.1.2 Firmware Ufficiale I9070XXLQG installato tramite kies a giugno.
    Quindi tutto originale... inoltre ho effettuato il root ed eliminato applicazioni stock per me "inutili".
    Ho letto che con il kernel cocore la sinfonia cambia di parecchio in quanto il cellulare risulta più reattivo e migliore....
    Ho visto inoltre sul thread originario di xda qui che ci sono una miriade di versioni di kernel...

Ora, io ho intenzione di installare solo il cocore kernel (quindi seguendo le indicazioni del #2 post) mentre tralascio il flash tramite odin descritto nel #1 post (ho già il medesimo firmware). Voglio cortesemente porvi quindi queste semplici domande:

1) Qui di parla del cocore 6.8, ma ho visto su xda che è uscito il 7.0. La procedura è la stessa anche con il kernel più recente? ovvero posso sostituire il kernel 6.8 con il 7.0 senza problemi?

2) E' chiaramente scritto che nel nostro terminale kernel e recovery sono "collegati". Quindi quando vado ad installare un kernel installo anche una recovery. Fin qui ok.
    Siccome, in fututo, eliminerò il firmware stock sostituendolo con la CyanoGenMod (quando sarà final release, stabile) ma per il momento intendo mantenere il firmware ufficiale samsung, e tenendo conto che la CyanoGenMod vuole la CWM Recovery... Posso installare il kernel "CoCore-E-7.0-CWM-6.0.3.4.zip" ovvero il CoCore 7.0 con CWM Recovery 6.0.3.4(non touch... preferisco senza) ?????

3) Per essere più chiaro: Il firmware stock I9070XXLQG funziona con la CWM Recovery? O sono obbligato a mettere la TWRP recovery?

4) Installando Kernel+Recovery il firmware attualmente installato resta vero? Ossia non devo flasharlo di nuovo?

Grazie!!!!!
    Ultima modifica di Tertius; 01-08-13 alle 16:00
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nando5 Visualizza il messaggio
    Salve ho fatto tutta la prima parte ma quando arrivo alla seconda mi dice: E: failed to seek in tmp sideload package.zip (invalid argument) come posso risolvere
    Praticamente ho messo i tre file zip nella SD esterna ,entrato in recovery e cliccato su apply da external storage e cercato Root.zip mi da questo errore qual'è il problema?

mbeltra51
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilvipa Visualizza il messaggio
    Ti rispondo solo parzialmente, molte risposte le hai già indovinate. Nemneno io uso il navigatore e quindi non posso esserti d'aiuto nello specifico ma, JB è una versione di android leggermente più esosa in termini di risorse rispetto a GB (2.3.6) ed è normale che il processori scaldi un pochino di più. (pochino = di 1 o 2 gradi) ... Per il cocore devi installare la 6.8, è ben specificato nel post iniziale ... (omissis) ... Ciao
    Ho seguito il tuo suggerimento e ho installato il kernel v6.8. Non l'avevo fatto prima perché credevo fosse per il S Advance con la "P". Pare vada tutto bene e appena possibile farò un altro test con il navigatore. Grazie dell'attenzione. A.

Senior Droid L'avatar di Cloud

Smartphone
    Galaxy Next

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

Io oggi ho usato per una mezz'ora waze e non mi ha dato problemi

Androidiano

Smartphone
    S Advance, S9

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 128 volte in 69 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Albertop97 Visualizza il messaggio
    Magari fattela prestare, fai il root e ci metti il kernel CoCore, e con quello puoi scegliere i i file da flashare anche da sd interna per modifiche future
    Se riuscivo a farmela prestare, dubito che avrei chiesto in questa sezione.
    Quale SD mi consigli (come dimensioni, classe, e file system)?

Non sono riuscito a trovare delle discussioni a riguardo, quindi mi chiedevo su quale potrei orientarmi fra queste:
    http://www.euronics.it/acquistaonlin...3DCard%3B&q=sd
    http://www.unieuro.it/fotocamere-vid...wAAAEVt_whK61Q
    Ultima modifica di isaak; 02-08-13 alle 16:56

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da isaak Visualizza il messaggio
    Se riuscivo a farmela prestare, dubito che avrei chiesto in questa sezione.
    Quale SD mi consigli (come dimensioni, classe, e file system)?

Non sono riuscito a trovare delle discussioni a riguardo, quindi mi chiedevo su quale potrei orientarmi fra queste:
    tipo di memory card=Micro SD product type=Card offerte e prezzi scontati | Euronics
    Micro SD memory card: prezzi schede di memoria micro SD in offerta - UniEuro
    ciao, io per il telefono ho comprato una 8gb classe 10 a 12,99€, non scrivo la marca perchè non so se si può fare.

Senior Droid L'avatar di Stevex26

Smartphone
    Moto G 4G, Nexus 7

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 180 volte in 122 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leon2009 Visualizza il messaggio
    ciao, io per il telefono ho comprato una 8gb classe 10 a 12,99€, non scrivo la marca perchè non so se si può fare.
    Non ti bannano se dici le marche dei prodotti! Comunque io ti consiglio assolutamente una classe 10 prchè è più veloce sia in scrittura che in lettura (ad esempio io ho una microSD SanDisk Ultra. Su Amazon trovi la versione 8 GB a 7€ e quella da 16 GB a 13€)
    My devices:

Moto G LTE -> Stock Lollipop 5.1
    Asus Nexus 7 -> Stock Lollipop 5.1.1

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ciao a tutti... tempo fa avevo provato a fare l'aggiornamento sia in via ufficiale che seguendo alla lettera questa guida. Ma il risultato è stato scadente e quindi ho deciso di tornare a ginger di cui non sono soddisfatto ugualmente. Ho letto oggi questo articolo Aggiornamento Samsung Galaxy S Advance non va in vacanza: due nuovi rilasci (link download) secondo cui il rilascio di questi firmware, ad esempio quello argentino, sarebbe molto migliore a quello italiano. Volevo chiedervi: val la pena installarlo? E se sì, devo fare la stessa procedura? In caso poi posso cambiare lingua, o devo tenermelo in argentino? grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nando5 Visualizza il messaggio
    Praticamente ho messo i tre file zip nella SD esterna ,entrato in recovery e cliccato su apply da external storage e cercato Root.zip mi da questo errore qual'è il problema?
    Risolto ho ricaricato i 3 file nell'sd e stavolta ha funzionato. Ho seguito tutta la guida alla lettera e sembra proprio un altro cellulare

Pagina 37 di 152 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio