Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Antiman
Scusate avrei da segnalare un piccolo bug che però non so se è condiviso da altri o è solo mio :) quando con la tastiera apro il menu a tendina con tutti i suggerimenti per le parole, quando ne seleziono uno mi crasha l'app che sto usando (es. Messaggi o whatsapp)... Succede anche ad altri di voi? :)
Succede a tutti! É scritto in prima pagina! -.-"
-
Ragaaa, perche non riesco a settare ART???? Ho disinstallato Xposed e tutti i suoi moduli tranne xposed che funziona anche senza!
-
Quote:
CrixFul92
Ragaaa, perche non riesco a settare ART???? Ho disinstallato Xposed e tutti i suoi moduli tranne xposed che funziona anche senza!
Questo perché, prima di disinstallare, non hai fatto il restore dei binari presenti prima dell'installazione di xposed ;) ora vai in recovery, format system, flash rom e gapps ;)
-
Quote:
Fabiox08
Questo perché, prima di disinstallare, non hai fatto il restore dei binari presenti prima dell'installazione di xposed ;) ora vai in recovery, format system, flash rom e gapps ;)
Grazie 1000000000 :D
-
Quote:
TheDrift24
Tutti i link presenti nel secondo post sono problemi che attualmente sono già risolti oppure si possono verificare casualmente ( ovvero come me ne trovo 2 me ne posso ritrovare tutti ) ?
Quote:
TheDrift24
Ragazzi scusate avevo chiesto questo ma nessuno mi ha ancora risposto :o
I bug veri e propri li trovi al primo post.
Lo spoiler del secondo invece è una specie di indice degli argomenti di maggiore interesse trattati.
Quindi anche problemi con alcune applicazioni e/o risposte alle classiche domande del tipo "come faccio a..."
Un promemoria di facile consultazione.
Ripeto non un elenco bug.
Ciao.
-
Ciao ragazzi ho installato la ROM e devo dire va benone pero vi volevo chiedere alcune cose: come posso fare per mettere un mp3 come suoneria? In jellybean nel menu quando schiacciato il tasto sinistro softkey mi apparivano le varie scelte tipo crea cartella mostra applicazioni e nascondi come posso fare per riaverli? Poi come si attiva la connessione dati non la trovo? E come modificare i quick toogle? E poi come cancellare la barra di ricerca google in home page?quale scegliere tra launch3 e l'altro? Ma i vari dati che scarico,le foto i video ecc... come salvarli sulla memory? E poi quando avevo jelly ho fatto delle note e lo salvate sul PC ma ora qui non so come leggerli perche li salva come snb che programma usare su questa versione di android? Scusate se vi ho fatto tutte queste domande ma ci prego risp.... e se non e la sezione giusta spostate la voi? Grazie ancora
-
J-Team non lapidatemi.
Perché non rilasciate una RC7 con il fix della geolocalizzazione (ormai risolta) e poi lavorate con molta ma molta calma sulla final?
Molti di noi attendono quel fix per tornare alla AOSP.
-
Quote:
gianfrinico
J-Team non lapidatemi.
Perché non rilasciate una RC7 con il fix della geolocalizzazione (ormai risolta) e poi lavorate con molta ma molta calma sulla final?
Molti di noi attendono quel fix per tornare alla AOSP.
Perché stiamo preparando anche altro ;) non chiedete queste cose, lo sapete :)
-
Quote:
Fabiox08
Perché stiamo preparando anche altro ;) non chiedete queste cose, lo sapete :)
Ok, ci ho provato :rolleyes:
-
Quote:
gianpassa
No non risolvi spostando le app.
Di sicuro hai qualche file sporco.
Io ho circa 130 app installate ma ho occupato 1 dei 2 giga.
Scaricati sdmaid
Lancialo e fagli fare tutte le pulizie che ti riesce.
Vedi se risolvi altrimenti dovresti cercare manualmente quale/i file ti riempie in modo anomalo la memoria.
Ciao,
grazie per la risposta..
l'unica cosa che ho trovato è la cache di FB che ammonatava a 200mb circa... tolto quello siamo risaliti un po come spazio disponibile ma poi usandolo cala regolarmente... non so sto iniziando a pensare ad un deep clean.... :-[
-
Quote:
reddie32
Ciao,
grazie per la risposta..
l'unica cosa che ho trovato è la cache di FB che ammonatava a 200mb circa... tolto quello siamo risaliti un po come spazio disponibile ma poi usandolo cala regolarmente... non so sto iniziando a pensare ad un deep clean.... :-[
Non ho capito se hai provato con sdmaid
Se non l'hai fatto provalo che è uno strumento molto potente ed efficace.
-
Quote:
gianpassa
Non ho capito se hai provato con sdmaid
Se non l'hai fatto provalo che è uno strumento molto potente ed efficace.
Si l'ho guardato ma sono un po titubante.. mi fa un tantino paura.. è vero che ho fatto un nandroid backup però sai... :)
su pulizia sistema mi segna 414mb in gallery thumbnails... è l'unica che sembra anomala come cartella le altre non superano 5mb..
-
Quote:
reddie32
Ciao,
grazie per la risposta..
Prova ad andare con un file manager in sdcard0-android-obb e vedi se c'è il nome di qualche gioco che non hai più e cancella la cartella di quel gioco :)
-
Quote:
Triboo
Prova ad andare con un file manager in sdcard0-android-obb e vedi se c'è il nome di qualche gioco che non hai più e cancella la cartella di quel gioco :)
solo la cartella del mahjong ma è vuota....
-
Quote:
reddie32
Si l'ho guardato ma sono un po titubante.. mi fa un tantino paura.. è vero che ho fatto un nandroid backup però sai... :)
su pulizia sistema mi segna 414mb in gallery thumbnails... è l'unica che sembra anomala come cartella le altre non superano 5mb..
Bravo! Sempre essere attenti !
Fatti ora il nandroid e poi lancia SD maid.
Fallo pulire tranquillamente tutto.
Oggi stesso l'ho usato ed è sicuro!
Il thumbnail puoi tranquillamente cancellarlo. È una specie di cache al servizio della galleria.
Se ti si riforma creandoti problemi elimini di nuovo tutta la directory e poi crei un file di testo senza estensioni con lo stesso nome. E così sei sicuro che non ti darà più fastidio.
Vai e non "titubare"
:D;)
-
Quote:
gianpassa
Bravo! Sempre essere attenti !
Fatti ora il nandroid e poi lancia SD maid.
Fallo pulire tranquillamente tutto.
Oggi stesso l'ho usato ed è sicuro!
Il thumbnail puoi tranquillamente cancellarlo. È una specie di cache al servizio della galleria.
Se ti si riforma creandoti problemi elimini di nuovo tutta la directory e poi crei un file di testo senza estensioni con lo stesso nome. E così sei sicuro che non ti darà più fastidio.
Vai e non "titubare"
:D;)
Le gallery thumbnail sono semplicemente le anteprime rapide delle foto ;)
-
Ciao, sto usando questa rom da molto tempo. Ho installato la rc6 appena dopo essere uscita, e fino ad oggi non avevo riscontrato nessun problema; ebbene si, ho riscontrato il bug del wi-fi nuovamente! Ho provato a formattare cache, dalvik cache, system e ho poi rifleshato la rom, ma nulla. Consigli?
-
Quote:
zGabry99
Ciao, sto usando questa rom da molto tempo. Ho installato la rc6 appena dopo essere uscita, e fino ad oggi non avevo riscontrato nessun problema; ebbene si, ho riscontrato il bug del wi-fi nuovamente! Ho provato a formattare cache, dalvik cache, system e ho poi rifleshato la rom, ma nulla. Consigli?
Piuttosto strano ed anomalo; wipe cache e dalvik di nuovo :/
-
Quote:
zGabry99
Sarà una fesseria, ma per caso hai aggiornato skype? A me è successo dopo averlo aggiornato all'ultima versione, ho risolto disistanlandolo e installandolo nuovamente.
-
Quote:
Fabiox08
Piuttosto strano ed anomalo; wipe cache e dalvik di nuovo :/
[quote name="zGabry99" post=5674757]Ciao, sto usando questa rom da molto tempo. Ho installato la rc6 appena dopo essere uscita, e fino ad oggi non avevo riscontrato nessun problema; ebbene si, ho riscontrato il bug del wi-fi nuovamente! Ho provato a formattare cache, dalvik cache, system e ho poi rifleshato la rom, ma nulla. Consigli?[/QUOTE]
Sarà una fesseria, ma per caso hai aggiornato skype? A me è successo dopo averlo aggiornato all'ultima versione, ho risolto disistanlandolo e installandolo nuovamente.
Ho riprovato ma niente :/
Comunque non ho Skype.-.
Non so se può essere utile, ma utilizzo il king's kernel all'ultima versione.
-
Quote:
zGabry99
[quote name="zGabry99" post=5674757]Ciao, sto usando questa rom da molto tempo. Ho installato la rc6 appena dopo essere uscita, e fino ad oggi non avevo riscontrato nessun problema; ebbene si, ho riscontrato il bug del wi-fi nuovamente! Ho provato a formattare cache, dalvik cache, system e ho poi rifleshato la rom, ma nulla. Consigli?
<br />
<br />
Sarà una fesseria, ma per caso hai aggiornato skype? A me è successo dopo averlo aggiornato all'ultima versione, ho risolto disistanlandolo e installandolo nuovamente.<br/>
Comunque non ho Skype.-.[/QUOTE]
È qualcosa che hai fatto, il problema non si presenta più a nessuno se non per qualche azione strana dell'utente, o per qualche app. Magari impostazioni di xposed o gravity box o qualche modulo?
-
Quote:
Fabiox08
<br />
<br />
Sarà una fesseria, ma per caso hai aggiornato skype? A me è successo dopo averlo aggiornato all'ultima versione, ho risolto disistanlandolo e installandolo nuovamente.<br/>
Comunque non ho Skype.-.
È qualcosa che hai fatto, il problema non si presenta più a nessuno se non per qualche azione strana dell'utente, o per qualche app. Magari impostazioni di xposed o gravity box o qualche modulo?[/QUOTE]
Sara colpa della nuova versione di xposed? A molti utenti la nuova versione comporta dei rallentamenti del sistema! (A me no)
-
È qualcosa che hai fatto, il problema non si presenta più a nessuno se non per qualche azione strana dell'utente, o per qualche app. Magari impostazioni di xposed o gravity box o qualche modulo?[/QUOTE]
Non uso xposed.
-
Quote:
zGabry99
È qualcosa che hai fatto, il problema non si presenta più a nessuno se non per qualche azione strana dell'utente, o per qualche app. Magari impostazioni di xposed o gravity box o qualche modulo?
Non uso xposed.[/QUOTE]
Ah, usi ART? :D
-
Quote:
CrixFul92
Non uso xposed.
Ah, usi ART? :D[/QUOTE]
Ehm.. No :/
-
Ragazzi per favore aiutatemi
-
Quote:
solidus69
Ciao ragazzi ho installato la ROM e devo dire va benone pero vi volevo chiedere alcune cose: come posso fare per mettere un mp3 come suoneria? In jellybean nel menu quando schiacciato il tasto sinistro softkey mi apparivano le varie scelte tipo crea cartella mostra applicazioni e nascondi come posso fare per riaverli? Poi come si attiva la connessione dati non la trovo? E come modificare i quick toogle? E poi come cancellare la barra di ricerca google in home page?quale scegliere tra launch3 e l'altro? Ma i vari dati che scarico,le foto i video ecc... come salvarli sulla memory? E poi quando avevo jelly ho fatto delle note e lo salvate sul PC ma ora qui non so come leggerli perche li salva come snb che programma usare su questa versione di android? Scusate se vi ho fatto tutte queste domande ma ci prego risp.... e se non e la sezione giusta spostate la voi? Grazie ancora
Il problema è che hai fatto troppe domande, anche poco comprensibili ed alcune che meriterebbero risposte poco ortodosse;
In sostanza diciamo che per le note non puoi farci nulla, se non cercare di prendere l apk note da una rom Samsung e installarla.
Per l mp3 come suoneria, metti il file nella cartella ringtones o simile nella memoria interna e poi dal riproduttore multimediale o dalle impostazioni audio (non ci vuole un genio a controllare il cell eh?).