grazie per le info!
Visualizzazione stampabile
grazie per le info!
Ciao a tutti! Sono nuovissimo nel forum. Volevo prima di tutto fare i complimenti per la rom che funziona davvero bene. :)
Ho però due problemi: il primo è che non mi funziona più il tasto fisico centrale, il secondo è che quando è bloccato lo schermo mi si accende ogni tre per due senza motivo.
Cosa consigliate?
Grazie a tutti.
Grazie sononico! Oggi pomeriggio provo con un nuovo flash "completo", altrimenti provo con un deep clean. Più che altro perchè quando voglio andare in recovery manualmente (Vol up + home + power) ci va quindi il tasto funziona.. bha.
Ciao a tutti ragazzi!
Volevo un'informazione
Ormai sono fedele alla AOSP dalla rc3
Siccome ho sempre aggiornato e non volevo cimentarmi nel DEEP CLEAN, c'è un modo per avere un'installazione un pelo più pulita del semplice aggiornamento?
Ovviamente anche perdendo dati, impostazioni, foto etc?
:p
Se non vuoi fare il Deep clean, il livello di pulizia successivo è il ripristino delle impostazioni di fabbrica con annessa formattazione della sd interna, flash tramite odin di jb, e poi rifai l'installazione della AOSP seguendo la procedura "senza root".
Hai ragione ma a quel punto se deve usare odin.... fa anche il deep clean.... che sono 2 flash consecutivi con odin.
Io direi come già detto tu un ripristino dati di fabbrica con cancellazione memoria interna.
Poi wipe data, format system e flash ROM e gapps.
È già una buna pulizia.
Se questo non è sufficiente e si riscontrano problemi allora deep clean.
Ragazzi io ho installato questa Rom da un paio di giorni e devo dire che il cell non è mai andato così bene, davvero, è qualcosa di sorprendete e spero sia così anche in futuro col tempo. Ma solo una cosa non sono riuscito a capire, ovvero non riesco a fare, forse sono io che ho combinato qualche guaio ma davvero... non riesco più a fare gli screen (prima li facevo con Tasto Home + Tasto Power), non me li fa, forse con questa versione si devono usare altri tasti oppure non si possono proprio fare.
Qualcuno saprebbe rispondermi?
Grazie mille, mi hai salvato.
Complimenti ancora per l'ottima Rom
INVOCO la creazione di una guida da zero!!! PER ANDROID TONTI COME me
Si evitano domande inutili, persone che vogliono abbandonare (come me).
Vedo che sulla discussione ci sono i creatori.. raga i complimenti miei o di qualcun altro sono inutili il vostro S.O. è valido e deve volare!!! lo puo fare solo se tutti istallano la rom.
Dopo tanti sforzi ve ne chiediamo uno in più... guida per ignoranti.
IL SISTEMA Và DIFFUSO SE NO NON VI NOTERA' nessuno.
siete grandi
Non per dire ma avete idea di che incubo sia capire questo:
Installazione
1) Dovrete essere su una rom non Stock o Stock Based (quindi dovete essere su Custom Rom)
2) Download ROM e 4.4 gapps
3) copiare i file nella SD esterna
4) Riavvio in recovery
5) Wipe data, cache e dalvik
6) Andate in Mounts and Storage e fate un format /system
7) Tornate al menù principale e scegliete "Install the Zip from External Storage" o "choose zip from sdcard"
8) Scegliete ed installate la rom
9) Installate le Gapps
10) Riavviate e divertitevi!
SOLO LA 10 HO CAPITo SoLo QuELLA
Daaaaiiii gaps cips wipe strongale... lo dico solo per cooperare fossi i grado scriverei io stesso una guida come quella di linux33 per l'aggiornamento da gb a jb...
vi abbraccio vi sarete ammazzati per regalarci questa rom...
Se non capisci il primo post vuol dire che non hai letto per bene le varie guide in rilievo (tanto per capirci: sono quelle che hai chiamato "per ignoranti"). Di conseguenza non sei pronto per il modding. Quindi, tieni la stock che è meglio.
Scusami, non te la prendere, ma è un dato di fatto.
P.S.
Sapessi quante volte la guida è stata limata e resa più facile da capire inserendo più passaggi possibili.
Guarda com'è facile, basta solo leggere bene la prima pagina...se non hai mai flashato una ROM immagino tu sia sull'ultima versione samsung = rom stock, in tal caso ti basta seguire le seguenti istruzioni:
Installazione da Rom Stock = standard ROM di Samsung
Prima di tutto fai un reset impostazioni di fabbrica del telefono, poi segui i seguenti passi uno alla volta:
Flash del root (obbligatorio)
-Guida presa qua da androidiani-
1. Spegnete il telefono e dal retro estraete la schedina esterna microSD (o procuratevene una)
2. Scaricate il file root.zip da QUI
3. Mettetelo così com'è (NON estraetelo) nella schedina esterna microSD (NON nella memoria interna del telefono)
4. Reinserite la microSD nel telefono e chiudete tutto (batteria, custodia)
5. Avviate il telefono in modalità Recovery (tenere premuti contemporaneamente Volume SU + Home + Accensione)
6. Una volta entrati in Recovery troverete molte scritte tipo il vecchio DOS nei PC, ci si muove SU e GIU con i tasti VOLUME e si da OK con il tasto ACCENSIONE
7. Selezionare "Install update from external storage" e premete una volta il tasto di accensione per confermare.
8. Selezionare il file "root.zip" confermare allo stesso modo.
9. Compariranno alcune scritte. Al termine tornate alla schermata iniziale selezionando "../"
10. Giunti alla schermata iniziale e selezionate "Reboot System Now"
11. Il telefono si riavvierà normalmente con permessi di root.
12. Potete controllare: se trovate una nuova app chiamata SuperSU, allora significa che il root è andato a buon fine.
Installazione recovery temporanea
1) Essere sulla stock rom (jelly bean come minimo)
2) Scaricare la recovery temporanea da xda e metterla nella sd -> Recovery Temporanea
3) Entrare in recovery stock (tasto power + volume su+ home) selezionare install from external sd card e selezionare lo zip scaricato (update.zip)
4) Il cellulare entrerà in automatico nella CWM recovery
5) Seguite ora la guida dal punto 5, ovviamente dopo aver già scaricato e copiato nel cell Rom e Gapps!
5) Wipe data, cache e dalvik
6) Andate in Mounts and Storage e fate un format /system
7) Tornate al menù principale e scegliete "Install the Zip from External Storage" o "choose zip from sdcard"
8) Scegliete ed installate la rom
9) Installate le Gapps
10) Riavviate e divertitevi!
Cosa non ti è chiaro ?
Se ritenete così necessario altre spiegazioni nella guida ci proverò, ma non so più cosa inventarmi._.
Secondo me dovresti fare una guida che contenga anche i primi passi con il modding.
Tipo dei collegamenti alle varie guide per poi introdurre l'installazione della ROM.
Il tutto rispettando la giusta sequenza delle operazioni da effettuare.
Magari così soddisfi tutti. :(
Non me la prendo lo accetto... e ciò è vero...io sono pigro distratto.. smanettone solo se riesco...l'utente medio.
ma insomma nella media sono tutte le persone che si avvicinano per moddare...
non sopportano tutte quelle maledette app inutili il cell lenti... e sognano tutti di avere una rom come questa tutti gli sforzi per diffonderla.. secondo me sono ben accetti.
Io mi sono permesso di scrivere una mia opinione nel rispetto del lavoro degli sviluppatori!!!
Ecco, il problema è la pigrizia.
Per fare un minimo di modding bisogna imparare quei quattro termini di base che servono per capire le guide.
Se non ricordo male qui su Androidiani c'è anche un glossario...
Edit: per quanto mi riguarda, quando non conoscevo dei termini, mi rivolgevo all'amico Google. :)
@cyborgAndroide
Il modding non è per tutti....
Non dico che deve essere riservato ad una piccola cerchia di smanettoni ma ....non va preso alla leggera.
Se si sbaglia qualcosa si può danneggiare il telefono (brick).
Pensa che alcuni brikkano anche senza sbagliare nulla... (non ti voglio spaventare quello che si fa qui è sicuro)
Davvero... prima di arrivare ad installare una ROM si deve avere chiaro i meccanismi che portano all'installazione.
Quindi il mio consiglio è questo:
Leggiti le guide.
Comincia da questa che è completa ed esaustiva.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5365110
In rilievo nella sezione no modding c'è la wiki, puoi dare una letta anche lì.
Poi siamo tutti qui ad aiutare chi chiede aiuto, non per nulla questo thread in particolare ha la bellezza di quasi 650 pagine.
Non sei il primo inesperto e neanche l'ultimo vedrai che la cosa è fattibile.
Quindi quando vorrai fare il grande salto chiedi che ti sarà dato tutto il supporto che serve.
Ciao.
allora dato che devi imparare i concetti di base ti invito per le richieste di aiuto, di continuare nel thread di supporto
https://www.androidiani.com/forum/mo...vance-183.html
Dopo quando sei pronto per mettere la rom scrivi qui. ;)
Aiuto!ho installato gapps prima della rom! è un problema?
perchè ho riprovato a installarla ora, ma mi dice che non ho sufficente spazio per installarla, ma non è vero! dice che ho solo 30mb liberi
Rieccomi a rompere!!!
Ho 3 amici con la 2.3.6
Per mettere questa rom qual è la procedura?
Aggiorno a 4.1.2 intanto?
E poi per la recovery?
Mi indichereste passo passo?
Grazie a tutti
La prerogativa per il modding in questo telefono è avere JB.
Guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137292
Segui il primo post.
Poi torna alla guida qui in prima pagina per JB stock.
Ce la puoi fare....
FACOLTATIVO
Dopo che avrai installato jb, appena lanciata la tecovery temporanea prima di fare i wipe, per installare la rom fai un bel backup su sd.
Conservati quel bak che ti servirà per tornare indietro a jb senza usare il pc...
Ma neanche di una custom rom... Almeno a me non ha funzionato... Ho ripristinato rom e gapps dopo un wipe totale e poi restore avanzato di data etc...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
siete a conoscenza di app incompatibili con questa rom?
Plant vs zombie 2 mi risulta incompatibile con la mia versione di android
Ho un problema... il pc con win7 non mi trova la cartella delle fotografie, per lui la cartella DCIM ha solo \GT-I9070\Memoria interna\DCIM\.thumbnails...
e non ho idea di cosa possa essere stato.
Versione in uso 4.4.4 fatto un deep clean prima di installare e poi installazione semplice e pulita.