Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sononico
Solo però se parti da JB stock
;)
OT....
Solo per la cronaca....
Se si flesha un qualsiasi kernel per usare la recovery per flashare qualsiasi ROM, lo si può fare indifferentemente da quello che si ha installato, ukf una volta effettuato il flash ti da la possibilità di riavviare in recovery e utilizzare la recovery contenuta nel kernel appena flashato, senza compromettere l'uso del telefono...
Esempio: puoi avere una cm, flashare il cocore con ukf e riavviare in recovery da ukf, ti troverai la recovery del CoCore e da li puoi installare ciò che vuoi...sempre che si tratti di ROM...
Giusto per chiarire...
Chiuso ot...
-
Quote:
tommi77
OT....
Solo per la cronaca....
Se si flesha un qualsiasi kernel per usare la recovery per flashare qualsiasi ROM, lo si può fare indifferentemente da quello che si ha installato, ukf una volta effettuato il flash ti da la possibilità di riavviare in recovery e utilizzare la recovery contenuta nel kernel appena flashato, senza compromettere l'uso del telefono...
Giusto per chiarire...
Chiuso ot...
Si, ma, se per qualche motivo si ha bisogno interrompere la procedura e rimandare il flash (cosa che a me è capitata), è meglio mettere un kernel compatibile con la rom che già si monta, no?
-
Dopo l'installazione di questa ROM non riesco più a fare gli screenshot. È cambiata la procedura? Come si fa?
-
Quote:
snt123
Dopo l'installazione di questa ROM non riesco più a fare gli screenshot. È cambiata la procedura? Come si fa?
Tasto power + tasto volume – (giù)
-
Quote:
snt123
Bisogna tenere premuto un paio di secondi
Vol- e power
-
Ragazzi non riesco a scaricare l'ultima versione della rom dal link che avete fornito. Mi rindirizza sempre su un altro sito pubblicitario...
-
Quote:
Myucch
Ragazzi non riesco a scaricare l'ultima versione della rom dal link che avete fornito. Mi rindirizza sempre su un altro sito pubblicitario...
Ho appena provato il link é funziona!
Però appena apri la pagina del download se ne apre anche un altra publicitaria! Chiudi l'ultima aperta e prosegui con il download ;)
-
È possibile cambiare il modo in cui compaiono i contatti in rubrica? Trovo poco usabili le tile stile windows phone... Preferirei una semplice lista raggruppata per iniziali
-
Quote:
snt123
È possibile cambiare il modo in cui compaiono i contatti in rubrica? Trovo poco usabili le tile stile windows phone... Preferirei una semplice lista raggruppata per iniziali
La rubrica è di google ed è uguale per tutte le KK.
I tile come dici tu ci sono solo nella visualizzazione preferiti.
Clicka sulla faccina della barra in alto al centro e ti apparirà la vista elenco.
Ciao
-
Capisco. Sono le immagini a sinistra dei nomi che, in assenza della foto del contatto sono delle piastrelle più da windows che da android, poi rendono troppo voluminosa la lista... In una schermata vedo solo 5 nomi... in ogni modo me le terrò... Dovrò farci l'abitudine
-
Quote:
snt123
Capisco. Sono le immagini a sinistra dei nomi che, in assenza della foto del contatto sono delle piastrelle più da windows che da android, poi rendono troppo voluminosa la lista... In una schermata vedo solo 5 nomi... in ogni modo me le terrò... Dovrò farci l'abitudine
Cambia dialer...il play store ne è pieno...
-
Ottima rom, ne sono rimasto davvero soddisfatto!! Comunque i contatti nella SIM a me li legge.
-
Oggi ho fatto un bell deep clean e da ginger 2.3.6 sono passato a 4.4.4 j-team.
Ottimo lavoro a tutti!
Però penso di aver riscontrato un "problemino"
la versione di supersu in guida risulta "obsoleta" e da aggiornare tramite zip, onde evitare di non trovare quella specifica, se esiste, qualcuno potrebbe dirmi come risolvere?
Il problema è che ogni 20-30 minuti mi esce una notifica.
Grazie, Federico
-
Quote:
zuzzuro
Ottimo lavoro a tutti!
la versione di supersu in guida risulta "obsoleta" e da aggiornare tramite zip, onde evitare di non trovare quella specifica, se esiste, qualcuno potrebbe dirmi come risolvere?
Grazie, Federico
Ma il root serve a JB stock per permetterti di installare la ROM.
Come quasi tutte le ROM anche questa è già rootata.
Hai per caso fatto nuovamente il root dopo l'installazione della ROM?
(non andava fatto)
Il file root zip come ho già detto è per JB e non è obsoleto, diciamo coetaneo con JB e perfettamente funzionante.
Root più recenti ci sono ma sono specifici per alcune ROM (vedi per esempio la omni). Questa non ne ha bisogno.
Le notifiche probabilmente sono per chiederti il consenso da parte di alcune app per avere i permessi di root.
Oppure viene notificato l'aggiornamento dell'app supersu: si può aggiornare senza problemi.
-
Quote:
zuzzuro
Ottimo lavoro a tutti!
Grazie, Federico
Per "super su che c'é in guida", intendi il root.zip?? Perché una volta installata la rom compare automaticamente l'app super user della rom; che non dev'essere aggiornata..Per i messaggi, probabilmente hai dato i permessi di root ad un'app che li ottiene ogni mezz'ora e ti viene segnalato..In ogni caso nelle impostazioni dell'app super user dovresti poter disattivare i messaggi..
Quote:
gianpassa
(non andava fatto)
Il file root zip come ho già detto è per JB e non è obsoleto, diciamo coetaneo con JB e perfettamente funzionante.
Root più recenti ci sono ma sono specifici per alcune ROM (vedi per esempio la omni). Questa non ne ha bisogno.
Le notifiche probabilmente sono per chiederti il consenso da parte di alcune app per avere i permessi di root.
Oppure viene notificato l'aggiornamento dell'app supersu: si può aggiornare senza problemi.
Ecco appunto..:D
Edit: scusate il doppio post!..:p
Edit 2: comunque non credo che si possa aggiornare superuser della rom dal play store..
-
Quote:
Nanolo
Per "super su che c'é in guida", intendi il root.zip?? Perché una volta installata la rom compare automaticamente l'app super user della rom; che non dev'essere aggiornata..Per i messaggi, probabilmente hai dato i permessi di root ad un'app che li ottiene ogni mezz'ora e ti viene segnalato..In ogni caso nelle impostazioni dell'app super user dovresti poter disattivare i messaggi..
Quote:
Nanolo
Ecco appunto..:D
Edit: scusate il doppio post!..:p
Quote:
gianpassa
(non andava fatto)
grazie a tutti per le risposte innanzitutto.
il messaggio che compariva in superuser era tipo: il file binario di superuser è obsoleto, aggiornare ora?
quando davo ok mi compariva una schermata che mi diceva di riavviare in recovery e aggiornare da lì, oppure annullare.
Per provare ho riflaschato il file root della guida, prima pagina, e mi ha installato superuser, poi aggiornato google play ha chiesto un aggiornamento e mi son ritrovato con supersu!
adesso sono in reebot, vi aggiorno.
Federico
-
Quote:
zuzzuro
grazie a tutti per le risposte innanzitutto.
il messaggio che compariva in superuser era tipo: il file binario di superuser è obsoleto, aggiornare ora?
quando davo ok mi compariva una schermata che mi diceva di riavviare in recovery e aggiornare da lì, oppure annullare.
Per provare ho riflaschato il file root della guida, prima pagina, e mi ha installato superuser, poi aggiornato google play ha chiesto un aggiornamento e mi son ritrovato con supersu!
adesso sono in reebot, vi aggiorno.
Federico
Costava tanto dirgli di si per l'aggiornamento usando il metodo normale? ._.
-
Mi funziona il OK google e io non ho fatto niente complimenti j team
-
Quote:
matte23
Mi funziona il OK google e io non ho fatto niente complimenti j team
Semmai "brava Google che ti decidi dopo mesi" ok Google non è un nostro lavoro :)
-
Quote:
Fabiox08
Costava tanto dirgli di si per l'aggiornamento usando il metodo normale? ._.
ho provato, la prima volta, potevo scegliere se aggiornare con recovery o normale, il normale non è andato a buon fine, il messaggio di errore diceva: supersu non può aggiornare i file bin, riavviare e riprovare, e l'applicazione non si chiudeva, ho provato ad aspettare un 2 minuti, poi riavviato on il tasto fisico on/off, e da allora il messaggio cambiava con, riavviare in recovery o annullare.
Strano ma vero, ora dopo aver riflashato il root e riavviato tutto o, supersu installato e device rootato.
Grazie.
Federico
-
Quote:
zuzzuro
ho provato, la prima volta, potevo scegliere se aggiornare con recovery o normale, il normale non è andato a buon fine, il messaggio di errore diceva: supersu non può aggiornare i file bin, riavviare e riprovare, e l'applicazione non si chiudeva, ho provato ad aspettare un 2 minuti, poi riavviato on il tasto fisico on/off, e da allora il messaggio cambiava con, riavviare in recovery o annullare.
Strano ma vero, ora dopo aver riflashato il root e riavviato tutto o, supersu installato e device rootato.
Grazie.
Federico
Alcune volte ti richiede di fare il fix del root via recovery che consiste nell'andare in recovery e confermare il fix. Te lo propone direttamente la procedura.
-
Okay, ho flashato questa AOSP stanotte e devo dire che sono molto soddisfatto. Senza contare che finalmente mi sono liberato di quella piaga della mancata entrata in Deep Sleep, con Hotword e Google Now attivi e versione 5.x.xx di Google Play Services. Ho fatto mille prove per accertarmene e per fortuna nessun problema! :-D
Tuttavia ho notato una minuscolissimissima mancanza che credo non si possa risolvere e anche un altro problemino abbastanza fastidioso:
La "mancanza" è che nella LockScreen, quando il Widget di sblocco è minimizzato, lo sblocco del display non produce la vibrazione (si, sono pignolo rotfl);
Mentre il problema più fastidioso è che ogni tanto quando dovrebbe aprirsi la tastiera, ciò non avviene, perché viene attivato il rilevamento di una fantomatica tastiera fisica e per far aprire la tastiera devo ricorrere al Toggle nel Pannello delle Notifiche. Nel primo post ho letto dei crash della tastiera, con il suo How-To (che ho provato), ma ho anche letto che è stato fixato, per cui non credo c'entri qualcosa, anche perché nel mio caso non si tratta di un crash.
Per il resto, una favola, ma se avete consigli su quanto sopra, naturalmente sono ben accetti.
-
Qualcuno mi spiega come mai i contatti importati dalla sim su google ora dal cell una volta messa questa rom non mi visualizza nulla?? Per lavoro per me è na tragedia...aiutatemi...grazie
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Iori82
Qualcuno mi spiega come mai i contatti importati dalla sim su google ora dal cell una volta messa questa rom non mi visualizza nulla?? Per lavoro per me è na tragedia...aiutatemi...grazie
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Se li hai importati su google dev'essere solo un'impostazione della visualizzazione della rubrica..apri la rubrica tasto menu,opzioni di visualizzazione,seleziona google e dovrebbe essere apposto..;)
-
Fatto più e più volte e niente da fare...questa rom è magnifica ma se nn risolvo sto problema sono nei guai...xD
-
Quote:
Iori82
Fatto più e più volte e niente da fare...questa rom è magnifica ma se nn risolvo sto problema sono nei guai...xD
Androidiani App
Sei sicuro di avere la sincronizzazione contatti attiva nelle impostazioni di account google??
-
Assolutamente si
-
Quote:
Iori82
Androidiani App
Hai controllato che in impostazioni, backup e ripristino ci sia il tuo account selezionato?
-
Quote:
Iori82
Allora prova a fare così: importa contatti da sim al dispositivo e poi da lì sincronizzi la rubrica con google..Se non t dovesse trovare i contatti sulla sim, non credo ci sia molto altro da fare perché come da primo post, kitkat non legge i contatti memorizzati su quest'ultima..
-
Quote:
Fabiox08
Hai controllato che in impostazioni, backup e ripristino ci sia il tuo account selezionato?
ecco li non mi fa selezionare nulla..non c'è il mio account ma c'è qualcosa scritto rguardando la cache...che devo fare?
-
Quote:
Nanolo
Allora prova a fare così: importa contatti da sim al dispositivo e poi da lì sincronizzi la rubrica con google..Se non t dovesse trovare i contatti sulla sim, non credo ci sia molto altro da fare perché come da primo post, kitkat non legge i contatti memorizzati su quest'ultima..
non posso perchè mi da nessun contatto su sim presente...
-
Quote:
Iori82
non posso perchè mi da nessun contatto su sim presente...
Allora credo che tu debba fare prima il fix del backup, come credo che intenda suggerire fabiox, la cui guida la trovi al secondo post..
-
Quote:
Nanolo
Allora credo che tu debba fare prima il fix del backup, come credo che intenda suggerire fabiox, la cui guida la trovi al secondo post..
c'è tutto nel 2 post? ma io prima di passare a questa rom ho effettuato l import sui mio contatto gmail di tutti i miei contatti e poi dopo ho installato questa rom proprio perchè sapevo che KK non leggeva i contatti della sim..mah.
-
Quote:
Iori82
c'è tutto nel 2 post? ma io prima di passare a questa rom ho effettuato l import sui mio contatto gmail di tutti i miei contatti e poi dopo ho installato questa rom proprio perchè sapevo che KK non leggeva i contatti della sim..mah.
Io posso dirti che quando ho provato ad importare i contatti direttamente da sim a google, prima di passare a questa rom, la sincronizzazione non era andata a buon fine..Passandoli prima sul tel e poi sincronizzando con google invece si..Potrebbe essere accaduta la stessa cosa a te..Per questo é sempre bene verificare che l'operazione sia andata a buon fine prima..In ogni caso potrebbe essere un problema di sincronizzazione che risolveresti facendo il fix del backup che trovi al secondo post..Prova e dicci come va..;)
-
Quote:
Nanolo
Io posso dirti che quando ho provato ad importare i contatti direttamente da sim a google, prima di passare a questa rom, la sincronizzazione non era andata a buon fine..Passandoli prima sul tel e poi sincronizzando con google invece si..Potrebbe essere accaduta la stessa cosa a te..Per questo é sempre bene verificare che l'operazione sia andata a buon fine prima..In ogni caso potrebbe essere un problema di sincronizzazione che risolveresti facendo il fix del backup che trovi al secondo post..Prova e dicci come va..;)
io spero sia cosi altrimenti dovrei tornare a JB con odin fare un ulteriore volta il back up dei contatti controllando la sync su gmail e poi riflashare co questa rom...che palle però..
p.s. il fix del back up lo provo a breve e t aggiorno..grazie.
-
fix dell account fatto..ora posso selezionare il mio account...ma il problema cmq rimane..a sto punto l unica soluzione è tornare a JB che s inchiodava e frezzava ogni 3 secondi.. ..bah
-
Quote:
Iori82
fix dell account fatto..ora posso selezionare il mio account...ma il problema cmq rimane..a sto punto l unica soluzione è tornare a JB ..bah
Bah? Bastava legger prima, e munirsi di un backup eseguibile dalla rubrica stock prima di mettere la aosp ;)
-
Quote:
Fabiox08
Bah? Bastava legger prima, e munirsi di un backup eseguibile dalla rubrica stock prima di mettere la aosp ;)
Forse nn hai letto che l import sulla gmail l ho fatto ...e ne sono sicuro in quanto risultano come numero aumentati e di molto.
-
Quote:
Iori82
Forse nn hai letto che l import sulla gmail l ho fatto ...e ne sono sicuro in quanto risultano come numero aumentati e di molto.
ho fatto anche una contro prova sull altro mio cell e li i contatti me li visualizza tutti...quindi qualcosa non quadra..
-
@lori82
Non fare tutti questi post consecutivi.
Edita il precedente.