Visualizzazione stampabile
-
Lo faceva anche a me poi dopo che ho piallato la cache della fotocamera i fc sono spariti... Questa la mia esperienza..
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
-
fai un deep clean. Anche a me è successo che non agganciava il wifi.
-
Scusate la domanda, ma sto entrando ora nel mondo del modding e mi devo un po' orientare. Spero di essere nella sezione giusta.
Al punto 1 dell'installazione c'é scritto:"Dovrete essere su una rom non Stock o Stock Based (quindi dovete essere su Custom Rom)".
Io sto installando una Rom custom per la prima volta, quindi se non sbaglio dovrei avere una rom stock.
Questo vuol dire che per installare questa rom devo prima installarne un'altra che sia custom?
Grazie in anticipo
-
Non necessariamente. Se continui a leggere c'è scritto come fare un'Installazione da Rom Stock.
(e per togliere qualsiasi dubbio, sì, hai una rom stock)
-
Ok. Grazie della risposta e del chiarimento. Il dubbio mi era venuto perché nell'installazione da rom stock che c'é scritta viene spiegato come ottenere i privilegi di root, però non sapevo se da li in poi potevo intallare direttamente la rom.
Ne approfitto per dire che forse sarebbe utile un ulteriore punto del tipo:
13. Continuare con l'installazione sopra descritta;
O qualcosa del genere. Lo dico proprio perché io non avevo capito da dove continuare e magari chi, come me, non è un esperto, portebbe incorrere nello stesso dubbio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorep89
Ok. Grazie della risposta e del chiarimento. Il dubbio mi era venuto perché nell'installazione da rom stock che c'é scritta viene spiegato come ottenere i privilegi di root, però non sapevo se da li in poi potevo intallare direttamente la rom.
Ne approfitto per dire che forse sarebbe utile un ulteriore punto del tipo:
13. Continuare con l'installazione sopra descritta;
O qualcosa del genere. Lo dico proprio perché io non avevo capito da dove continuare e magari chi, come me, non è un esperto, portebbe incorrere nello stesso dubbio.
Scusa se mi permetto, capisco che sei inesperto e quindi hai timore, però che fai?....leggi 5 righe del primo post e poi chiedi....leggi 5 righe e poi chiedi....
Fai cosi....leggi tutto, fatti un'idea e poi chiedi....
Se vai avanti a leggere, ti spiega come montare la recovery cwm temporanea ( che pure quella ti serve ) e poi ti dice ora proseguite dal punto 5, quello che chiedi tu......c'è scritto basta leggere un po tutto....non a pezzi......
-
Hai ragione tommi77. Ora che me l'hai detto l'ho capito. Io il post l'ho letto tutto(più di una volta), e mi sono letto le guide che ci sono nel forum per installare Rom custom. Ho fatto un po' di confusione. In effetti a rileggerlo ora mi fila tutto liscio. Comunque non voglio farla più lunga di quello che è. La prossima volta me lo leggerò una volta in più. Grazie ancora
-
Sono molto interessato a questa rom per il mio s advance (I9070), considerando che la rom non è più sviluppata vorrei capire alcune cose, l'ultima versione come si comporta? vi sono bug noti? durata batteria? conviene la 4.4.4 o la 4.4.4 V2
-
Quote:
ScorpionIT
Sono molto interessato a questa rom per il mio s advance (I9070), considerando che la rom non è più sviluppata vorrei capire alcune cose, l'ultima versione come si comporta? vi sono bug noti? durata batteria? conviene la 4.4.4 o la 4.4.4 V2
La V2 a qualcuno ha dato problemi di stabilità; la 4.4.4 è ok, i consumi sono un po più elevati di altre rom. Tutte le altre info le trovi nel primo e secondo post.
-
Anche a un mio amico a cui ho messo la rom ha avuto problemi di stabilità e durata della batteria con la v2, con la v1 invece il telefono è perfetto
-
Ragazzi come si salva la schermata non ricordo più..
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
-
Grande, grazie mille....
-
Scusate ma solo a me succede che quando vado ad attivare il wifi mi rimangono quelle delle altre volte e non mi fa la scansione
-
Salve ragazzi, monto questa rom da mesi e funziona benissimo quindi innanzitutto grazie mille per il lavoro che fate, ora però ho un problema, non so se legato alla rom, stamattina sono inciampato nel cavo della ricarica e ho fatto cadere il telefono, pensavo non fosse successo nulla ma qualche ora dopo mi sono accorto che non leggeva la scheda SD. Ho rimesso la scheda e ora la legge ma quando apro la galleria mi dice nessuna foto/video disponibile, ho provato a scattare una foto e ora ho solo quella. Andando si impostazioni -> memoria trova lo spazio occupato da foto e video sulla SD quindi ci sono ancora. C'è un modo "farli tornare" nella galleria?
edit: mi è arrivata una foto su WhatsApp e ora le vede di nuovo tutte, bah.. grazie lo stesso!
-
Credo fosse sufficiente riavviare perché all'avvio fa la scansione multimediale
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
-
Nelle ultime 2 settimane il telefono fa una strana cosa. Ogni tanto si riavvia da solo e alla riaccensione non chiede il pin e non si allaccia alla rete telefonica. Succede 1 o 2 volte al giorno e anche quando non è in uso. Mi son trovato irraggiungibile per un giorno intero senza neanche accorgermene... Che suggerite?
-
Quote:
snt123
Nelle ultime 2 settimane il telefono fa una strana cosa. Ogni tanto si riavvia da solo e alla riaccensione non chiede il pin e non si allaccia alla rete telefonica. Succede 1 o 2 volte al giorno e anche quando non è in uso. Mi son trovato irraggiungibile per un giorno intero senza neanche accorgermene... Che suggerite?
Quello che descrivi dovrebbe essere un Hot reboot. Si verifica in caso di crash del sistema per evitare il riavvio completo. Per risolvere puoi solo riavviare. Se intendi definitivamente non credo si possa, i crash rimarranno sempre. Però potresti provare a fare un deep clean e reinstallare la rom.
-
Quote:
h4ck3r00
Quello che descrivi dovrebbe essere un Hot reboot. Si verifica in caso di crash del sistema per evitare il riavvio completo. Per risolvere puoi solo riavviare. Se intendi definitivamente non credo si possa, i crash rimarranno sempre. Però potresti provare a fare un deep clean e reinstallare la rom.
Non si chiama fastboot invece??..:-)
-
Quote:
Nanolo
Non si chiama fastboot invece??..:-)
No ;) non facciamo confusione. Fastboot è quella tecnologia che usano alcuni smartphone (htc) e i pc con windows 8/8.1 e serve ad avviare i dispositivi più velocemente.
Inoltre è anche uno strumento di adb per i nexus e co.
L'hot reboot è un'altra cosa! (Spero di non sbagliare)
-
Quote:
h4ck3r00
No ;) non facciamo confusione. Fastboot è quella tecnologia che usano alcuni smartphone (htc) e i pc con windows 8/8.1 e serve ad avviare i dispositivi più velocemente.
Inoltre è anche uno strumento di adb per i nexus e co.
L'hot reboot è un'altra cosa! (Spero di non sbagliare)
Si, hai ragione!..Fastboot pare che sia, oltre al metodo utilizzato da htc per avviare più rapidamente il dispositivo, anche "una modalità di android nella quale poter flashare o eseguire files tramite usb".. Il riavvio veloce, invece é l'hot reboot, ma per quanto riguarda il fatto che non si riprenda la linea, mi pare di ricordare che fabiox08 disse che era dovuto al fatto che questa rom non supporta completamente questa modalità..Chiedo conferma..:):):)
-
Quote:
Nanolo
Si, hai ragione!..Fastboot pare che sia, oltre al metodo utilizzato da htc per avviare più rapidamente il dispositivo, anche "una modalità di android nella quale poter flashare o eseguire files tramite usb".. Il riavvio veloce, invece é l'hot reboot, ma per quanto riguarda il fatto che non si riprenda la linea, mi pare di ricordare che fabiox08 disse che era dovuto al fatto che questa rom non supporta completamente questa modalità..Chiedo conferma..:):):)
Come tutte le custom, compresa la aosp, quando si effettua un hot reboot cade la componente telefonica/modem di conseguenza non aggancia il segnale e il telefono va in una sorta di modalità aereo, disattivabile solo con un riavvio. ;)
-
Quote:
Nanolo
Quote:
h4ck3r00
Come tutte le custom, compresa la aosp, quando si effettua un hot reboot cade la componente telefonica/modem di conseguenza non aggancia il segnale e il telefono va in una sorta di modalità aereo, disattivabile solo con un riavvio. ;)
Solo nei cell che non supportano L'Hot reboot :) il moto g (il mio ora ha la madhi rom in attesa della nostra aosp basata su L che abbiamo iniziato a testare, invano) supporta L'Hot reboot u.u
-
Quote:
Fabiox08
Solo nei cell che non supportano L'Hot reboot :) il moto g (il mio ora ha la madhi rom in attesa della nostra aosp basata su L che abbiamo iniziato a testare, invano) supporta L'Hot reboot u.u
A me con l'advance e la stock funziona, l'ho usato appena adesso.
In effetti ho scordato di specificare che stavo parlando del nostro dispositivo.
-
Quote:
Fabiox08
Che io sappia questo telefono ( s Advance ) lo supporta, io l'ho sempre usato su altre rom, è la ROM che non lo supporta, infatti non c'è nel menu avanzato....
Quote:
h4ck3r00
A me con l'advance e la stock funziona, l'ho usato appena adesso.
In effetti ho scordato di specificare che stavo parlando del nostro dispositivo.
Siamo in sezione s Advance, in un thread di una ROM per s Advance, credo sia scontato che si parla di questo telefono.......
-
Quote:
tommi77
Che io sappia questo telefono ( s Advance ) lo supporta, io l'ho sempre usato su altre rom, è la ROM che non lo supporta, infatti non c'è nel menu avanzato....
Siamo in sezione s Advance, in un thread di una ROM per s Advance, credo sia scontato che si parla di questo telefono.......
Che ci sia la presenza nel menu non credo che dica che sia supportato. Magari è un aggiunta ;)
Basta OT però.
-
Quote:
h4ck3r00
Che ci sia la presenza nel menu non credo che dica che sia supportato. Magari è un aggiunta ;)
Basta OT però.
Noi dalla aosp abbiamo tolto tale reboot perché causava appunto la perdita del segnale fino a riavvio completo ;)
-
Quote:
h4ck3r00
Basta OT però.
Non vedo dove stia l'ot , si sta discutendo dell'hot reboot, che questa ROM non supporta, (come conferma il post qui sopra), e si fa chiarezza sul fatto che è la ROM a non supportarlo e non il telefono in se....
-
Ma dunque non c'è modo di sapere perché lo fa? Se fosse necessario disinstallare qualche app per renderlo più stabile lo farei ad esempio... Perché fino a 15 giorni fa non mi era mai successo, ed ho installato questa rom da diversi mesi... Ora veramente mi capita tutti i giorni...
-
Quote:
snt123
Ma dunque non c'è modo di sapere perché lo fa? Se fosse necessario disinstallare qualche app per renderlo più stabile lo farei ad esempio... Perché fino a 15 giorni fa non mi era mai successo, ed ho installato questa rom da diversi mesi... Ora veramente mi capita tutti i giorni...
Ti ho spiegato cosa fare nei post precedenti.
-
Quote:
snt123
Io personalmente ho cambiato rom proprio per questo motivo..avevo continui hot reboot e freeze dopo qualche settimana di buonissime prestazioni..Anche subito dopo deep clean mi capitava, ma dopo un po' diventavano insostenibili..Mi é dispiaciuto farlo perché probabilmente era la miglior rom in circolazione quando ho cambiato..
Edit: t ho dato un thank per sbaglio!..:-P
-
Raga l app di youtube non mi fa andare oltre i 360p, sapete darmi una mano?
-
Quote:
luxor92
Raga l app di youtube non mi fa andare oltre i 360p, sapete darmi una mano?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Provane un'altra diversa da youtube.
-
E quale dovrei usare? Non ne conosco nessun'altra
-
Quote:
luxor92
Androidiani App
Prova con viral.....
-
Quote:
tommi77
Prova con viral.....
Oppure YouTube ver. Xda ;)
-
Quote:
luxor92
Androidiani App
Vai nella discussione della Vanir, al secondo post trovi una guida dettagliata su youtube mod di XDA
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=422137
Si tratta di una vecchia versione modificata che si vede bene e ti abilita tutte le risoluzioni.
-
Eh già ci ho provato, ma non me la fa installare purtroppo
-
Quote:
luxor92
Eh già ci ho provato, ma non me la fa installare purtroppo
Androidiani App
Perché prima devi disinstallare quella che hai ora.....
-
L avevo fatto..ho seguito la guida