Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommi77
Per attivare la memoria di massa devi:
Inpostazioni- memoria- tasto menu- memoria di massa.... Il tutto quando è collegato al PC ovviamente....fammi sapere..
Si si ragazzi ho fatto tutto.
Ieri sera provai anche un'altra rom (Carbon)
Stesso difetto. Unica differenza che mentre copio i dati dal computer alla memoria la velocità sbalza fino ad arrivare a 0 e li si riblocca.
Inizio a pensare che non sia un problema della rom.
La sd funziona perfettamente se la uso con la rom stock o se la collego dirrettamente al pc..
Credo posso essere qualcosa legato hai modelli diversi.. intendo la P
-
Mi sa che che per il momemento ti conviene usare un adattatore per microsd dove copiare da PC a microSD, e poi mettere la micro nel telefono...non mi viene in mente proprio niente..
-
Quote:
tommi77
Mi sa che che per il momemento ti conviene usare un adattatore per microsd dove copiare da PC a microSD, e poi mettere la micro nel telefono...non mi viene in mente proprio niente..
No no ho rimesso la stock. Inoltre.. penso che non sia un problema di rom quindi anche se usciranno versioni successive dubito che a me funzioneranno
-
Ciao ragazzi, io ho appena installato la cyano11 e devo dire che è davvero fluidissima, provenivo da LQL e cocore 9.0!
Come prestazioni ammetto che la cyano sembra essere migliore, vedremo come va in batteria!
Ho 2 cose da chiedervi:
1- titanium mi ha generato il file contacs.apk ma la cyano nn lo installa (quindi nada contatti rubrica!) c'è un modo per aggirare l'ostacolo ?
2- ho erroneamente cancellato l'apk sms di default c11, sapete indicarmi il nome così la ricavo dalla cartella e reinstallo?
Grazie mille!
-
ciao a tutti.
domanda rapida che forse è già stata fatta (ma non ho trovato nelle pagine che ho guardato):
per installare la cyano 11 conviene partire da rom stock o posso fare il flash anche adesso che ho installato la carbonRom?
-
Quote:
steve0908
ciao a tutti.
domanda rapida che forse è già stata fatta (ma non ho trovato nelle pagine che ho guardato):
per installare la cyano 11 conviene partire da rom stock o posso fare il flash anche adesso che ho installato la carbonRom?
ma leggi il primo post!!!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
frazz
a parte il metodo di scrittura contestabile o meno, la tua risposta non risolve la domanda.
so perfettamente come fare il flash ed ho già flashato rom diverse tra di loro.
volevo capire se, vista l'esperienza di molti, si consigli un flash "pulito" o no.
-
La risposta è abbastanza scontata però, è chiaro che una installazione pulita è sempre preferibile...
Comunque puoi anche flashare sulla carbon, con i soliti wipe e format sistem, e non avrai problemi ugualmente!
-
Quote:
tommi77
La risposta è abbastanza scontata però, è chiaro che una installazione pulita è sempre preferibile...
Comunque puoi anche flashare sulla carbon, con i soliti wipe e format sistem, e non avrai problemi ugualmente!
Certo!
il backup da CMW e i vari wipe sono ormai di default.
volevo solo capire se passare nuovamente da odin oppure no.
Grassie! ;)
-
ragazzi scusate secondo voi è meglio usare Dalvik o Art?
grazie in anticipo
-
è più stabile Dalvik, Art può dare problemi con qualche app
-
Ciao raga, una piccola info: ho già flashato un pacchetto di Gapps. Se scelgo di flasharne un altro, magari più completo, posso farlo da recovery senza particolari accorgimenti o devo eseguire preliminarmente qualche wipe? THNX, Gaetano.
-
Quote:
ghitus
Ciao raga, una piccola info: ho già flashato un pacchetto di Gapps. Se scelgo di flasharne un altro, magari più completo, posso farlo da recovery senza particolari accorgimenti o devo eseguire preliminarmente qualche wipe? THNX, Gaetano.
I wipe li fai prima del flash della rom. Poi flashi la rom, e subito dopo le gapps. L'unico accorgimento è che ti devi flashare le mini o micro, perchè le gapps stock o le full non ci stanno, non c'è abbastanza spazio libero.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
ghitus
Ciao Gaetano, leggi questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5268356 ,ti tornerà utile x fare ciò che chiedi,ma fai attenzione alla grandezza delle GApps stesse xke,come ha scritto l'utente prima di me,le full non entrano nella partizione system assieme alla rom ;)
-
Quote:
saumar
Ciao Gaetano, leggi questo post
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5268356 ,ti tornerà utile x fare ciò che chiedi,ma fai attenzione alla grandezza delle GApps stesse xke,come ha scritto l'utente prima di me,le full non entrano nella partizione system assieme alla rom ;)
A me vanno swnza problemi...
-
Quote:
h4ck3r00
A me vanno swnza problemi...
Vorrei che andassero anche a me,così non sprecherei spazio nella partizione data installando qualche GApps aggiuntiva direttamente nella partizione system,ma anche se al flash delle full apparentemente non mi da nessun errore in Recovery,quando avvio il telefono e vado a controllar nella partizione system che tutto si sia installato correttamente,mi ritrovo sempre coi pezzi mancanti e la partizione stracolma,tanto che non c'è neanche un kB libero..premetto comunque che questa rom specifica non l'ho mai installata quindi non so effettivamente quanto occupi,ma con tante altre rom,il pacchetto full delle GApps non ci è mai stato..consideriamo che le full sono più di 270 MB..comunque se hai dei consigli puoi scrivermi in pm così non intasiamo il thread :)
-
Bella bella bella....mi piace proprio.
Una cosa...Come diavolo faccio a cambiare i font del tel? In impostazioni non trovo niente sotto "schermo"
Poi 3 domande:
Si può renderla deodexed?
E' una custom rom?
Cosa posso usare per cambiare le icone della barra? (ho provato rom toolbox,ma non funzia)
-
Quote:
zonalimitatore
Bella bella bella....mi piace proprio.
Una cosa...Come diavolo faccio a cambiare i font del tel? In impostazioni non trovo niente sotto "schermo"
Poi 3 domande:
Si può renderla deodexed?
E' una custom rom?
Cosa posso usare per cambiare le icone della barra? (ho provato rom toolbox,ma non funzia)
Il font non si può cambiare, a meno che non installi un'app di terze parti.
È una custom rom e quindi è gia deodexata. Per le icone della barra dovresti trovare qualche modulo su xposed.
-
-
Vorrei fare delle domande prima di mettere la cm11: cosa si intende per installazione pulita? Il wipe cache e dalvik che si consiglia di fare si devono fare dopo che si flashano rom e gapps o dopo il primo reboot si riavvia in recovery e si fanno? Grazie in anticipo
-
Quote:
albertos9ad
Vorrei fare delle domande prima di mettere la cm11: cosa si intende per installazione pulita? Il wipe cache e dalvik che si consiglia di fare si devono fare dopo che si flashano rom e gapps o dopo il primo reboot si riavvia in recovery e si fanno? Grazie in anticipo
per installazione pulita si intende, flashare la rom subito dopo aver installato tramite odin la versione ultima del firmware del tuo cell..o se non hai mai flashato rom la tua verrebbe ad essere un installazione pulita ( cioè senza sovrascrivere rom su rom)
il punto 5 nella guida già ti risponde "Fai Wipe Data/Factory Reset + Wipe Cache + Wipe Dalvik Cache" appena entri in recovery e prima di flashare la rom
-
Se non si fa un installazione pulita ci saranno altri problemi, io l ultima versione (quella di dicembre)l ho messa via ota, devo rimettere la stessa via odin?
-
no, non devo rimettere nulla, via odin è un modo per aggiornare, per pulita si intende senza altre rom customizzate, hai solo firmware originale samsung? si!??! allora sarà pulita!
-
Ho intensione di installare questa rom sul mio advance ma dato che per me è la prima volta che mi cimento nel modding vorrei faer due domande: 1 (prima): questa rom la posso installare sul mio dispositivo con firmware originale e recovery originale( praticamente non mai toccato cose del genere)? Ho letto all'inizio e dice che è flashabile con qualsiasi recovery (praticamente mi sono risposto da solo) :) però leggendo altre guide (non perchè questa non sia dettagliata anzi e la migliore) non specificano questo quindi ecco il perche di questa domanda domanda.
2 (seconda): una volta eseguita questa guida e come risultato ho il tel con il "4.4" e mi accorgo che ha dei problemi (i soliti bug) che non riesco a risolvere si puo tornare indietro al firmware originale? se si come?
P.S.ho i cosidetti permessi di root
-
alla prima ti sei risposto da solo e lo hai specificato "qui alla guida dice con ogni recovery...fai tu"
alla seconda domanda, prima di flasahre la rom esegui un bel backpu das recovery e poi flashi la rom, se qualcosa non ti garba reinstalla il backup prima fatto e sei di nuovo come prima..
-
scusa l'ignoranza ma come si fa il backup "das recovery"? e come reinstallo il backup?
-
Quote:
k50c
scusa l'ignoranza ma come si fa il backup "das recovery"? e come reinstallo il backup?
Per qualsiasi recovery si intende sempre una recovery custom,
qui le guide delle recovery
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5276116
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5305232
se vuoi fare domande che riguardano le recovery prosegui li.
-
quindi quella originale non e custom?
-
No devi mettere la recovery custom e poi vai in recovery, vai su backup e restore e vai su backup......poi per ripristinare invece di backup vai su restore, spero di essere stato chiaro
-
Chiarissimo grazie.
-
Di niente, per altri chiarimenti non esitare a chiedere
-
Come è il battery drain dell'ultima build ?
-
ho flahato le rom ma le gapps (full) non si installano,mi dice errore status 7 ,devo mettere le mini ?
Edit: flashate le mini e ora tutto ok
-
Quote:
SpartaxRevenge
Come è il battery drain dell'ultima build ?
A me la batteria dura molto di più!!!
-
Io gapps ho usato è uso quelle full della prima release... Che poi erano le paranoid se non erro.. In ogni caso si aggiornano in automatico da playstore... Non vedo il problema ad usare gapps non rilasciate da maclaw...
-
Quote:
zonalimitatore
A me la batteria dura molto di più!!!
Invece a me dura esattamente come prima...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
ciao raga, dopo circa due settimane di utilizzo ho notato che spesso risulto occupato a chi mi chiama nonostante il cellulare abbia campo e non sia in chiamata: come posso risolvere?
-
vai sul dialer,impostazioni,deviazioni chiamate e disattiva devia sempre.
-
Non è quello, non risulta sempre occupato, ma spesso
-
Mi chiedevo,si può installare il cocore 9 con questo firm?