Visualizzazione stampabile
-
Hai ragione, comunque spero in queste release dove i temi funzionano al 100%
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Raga, come ho scritto qualche post fa', a voi le app ve le sposta nella SD esterna? A me non funziona...
-
sono ritornato all's advance dopo mesi di utilizzo di windows phone proprio per provare la cyano, sono un pò deluso, il telefono soffre parecchio di microlag (non ho fatto un reset con odin prima del flash, il pc non voleva far partire l'installazione dei driver :o) specialmente nelle impostazioni, scrollando su e giù.. consigliate di far qualcosa? attualmente il governor selezionato è pegasusq e scheduler sio con frequenza massima di 1100 mhz e profilo su "prestazioni". Inoltre ieri quando ho ricevuto una chiamata non si è acceso lo schermo, ma per altre 3 chiamate ha funzionato. Sapete aiutarmi, un installazione pulita potrebbe aiutare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Egerfaust
sono ritornato all's advance dopo mesi di utilizzo di windows phone proprio per provare la cyano, sono un pò deluso, il telefono soffre parecchio di microlag (non ho fatto un reset con odin prima del flash, il pc non voleva far partire l'installazione dei driver :o) specialmente nelle impostazioni, scrollando su e giù.. consigliate di far qualcosa? attualmente il governor selezionato è pegasusq e scheduler sio con frequenza massima di 1100 mhz e profilo su "prestazioni". Inoltre ieri quando ho ricevuto una chiamata non si è acceso lo schermo, ma per altre 3 chiamate ha funzionato. Sapete aiutarmi, un installazione pulita potrebbe aiutare?
Certo che un'installazione pulita ti può aiutare.
Devi fare il deep clean.
Cercarlo nell'elenco guide modding in rilievo.
Se però hai difficoltà col PC potresti prima tentare così:
Da impostazioni memoria fai cancella scheda SD (interna non la micro SD esterna quella formattala col PC)
Accertati di avere ROM e gapps nella SD esterna.
Poi da recovery fai wipe data format system e reinstalla ROM e gapps.
Poi per qualche giorno lasciala stabilizzare senza smanettare sul menu impostazioni.
Alcuni parametri portano problemi ed instabilità.
L'OC per primo lascialo perdere (lascia la freq max a 1000).
Ciao.
-
A voi le app ve le sposta nella SD?
-
È un po che riscontro dei lag spaventosi soprattuto quando utilizzo l'app di facebook (che crasha molto spesso) oppure il browser opera. Ci sono modi per sistemare il problema?
-
Quote:
Motopippo13
È un po che riscontro dei lag spaventosi soprattuto quando utilizzo l'app di facebook (che crasha molto spesso) oppure il browser opera. Ci sono modi per sistemare il problema?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Prova a riflashare ROM e gapps solo facendo format system, wipe cache e dalvik.
Prima di tutto sempre da recovery fai un bel backup.
Non perdi nulla.
-
[quote name="gianpassa" post=5894504][quote name="Motopippo13" post=5894157]È un po che riscontro dei lag spaventosi soprattuto quando utilizzo l'app di facebook (che crasha molto spesso) oppure il browser opera. Ci sono modi per sistemare il problema?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prova a riflashare ROM e gapps solo facendo format system, wipe cache e dalvik.
Prima di tutto sempre da recovery fai un bel backup.
Non perdi nulla.[/QUOTE]
Il punto è che l'ho flashata subito dopo aver fatto un deep clean completo con odin.
-
Quote:
Motopippo13
Il punto è che l'ho flashata subito dopo aver fatto un deep clean completo con odin
Androidiani App
Quanti giorni sono trascorsi dal flash?
Alcune ROM dopo una quindicina di giorni si impallano...
Riflashando le sistemi.
-
Quote:
gianpassa
[quote name="Motopippo13" post=5894518]Il punto è che l'ho flashata subito dopo aver fatto un deep clean completo con odin
Androidiani App
Quanti giorni sono trascorsi dal flash?
Alcune ROM dopo una quindicina di giorni si impallano...
Riflashando le sistemi.[/QUOTE]
L'ho flashata il 10. Proverò... Poi faccio sapere👍
-
Ragazzi, posso cortesemente sapere se ha voi con questa ROM ve le fa' spostare le app nella SD esterna o non e' possibile?
-
ciao
io ho ancora la vecchia build (20140610) e a me le fa spostare tranquillamente con cleanmaster.
non so ancora se la nuova lo fa fare ma credo proprio di si! :cool:
-
Con l'ultima build 2014.07.09 versione 4.4.4. Non me le fa' più spostare...potete dirmi chi usa questa se gli da il solito problema?
-
Raga, io vengo dalla rom stock con cocore. In termini di velocità guadagno a mettere su questa rom?
-
Quote:
Cloud
Raga, io vengo dalla rom stock con cocore. In termini di velocità guadagno a mettere su questa rom?
Si...senza ombra di dubbio....
-
Quote:
steve0908
ciao
io ho ancora la vecchia build (20140610) e a me le fa spostare tranquillamente con cleanmaster.
non so ancora se la nuova lo fa fare ma credo proprio di si! :cool:
Grazie, ma possibile che a nessuno si presenti il mio problema. Avanti di ritornare alla versione precedente, c'è qualcuno che mi conferma che le appl non si spostano più su SD.
Cortesemente una risposta.
-
ho installato, tutto ok. Solo che adesso mi dice che non ho nessun contatto sulla sim, come faccio a recuperarli?
-
Quote:
Cloud
ho installato, tutto ok. Solo che adesso mi dice che non ho nessun contatto sulla sim, come faccio a recuperarli?
Dovevi esportare i contatti sulla scheda SD dato che su tutte le ROM KitKat questi non vengono letti...ti consiglio di prendere un altro smartphone e inserirvi la tua SIM ed sd ...esporti tutti i contatti su SD e rimetti nel cell...poi importi da SD...e il gioco è fatto!
-
Quote:
MKA97
Dovevi esportare i contatti sulla scheda SD dato che su tutte le ROM KitKat questi non vengono letti...ti consiglio di prendere un altro smartphone e inserirvi la tua SIM ed sd ...esporti tutti i contatti su SD e rimetti nel cell...poi importi da SD...e il gioco è fatto!
Androidiani App
Quindi kit Kat non legge i contatti sulla Sim anche se ci sono?
-
Già...cosí pare...io per averli ho dovuto fare il backup prima di flashare la nuova rom
Un thanks se ti sono stato utile è sempre gradito
-
Io sto ancora combattendo per recuperare i numeri nella Sim perché non ho a disposizione un altro cell per fare backup
-
Io sono ancora con la versione 4.4.2 di marzo che inevitabilmente inizia a dar problemi, in termini di errori ci sono bug per la rom con versione 4.4.4? Grazie in anticipo :)
Quote:
Cloud
Io sto ancora combattendo per recuperare i numeri nella Sim perché non ho a disposizione un altro cell per fare backup
Purtroppo l'unica tua alternativa sarebbe tornare a jelly bean, nient'altro.. te lo dice uno che c'ha passato un sacco di tempo a trovare una soluzione..
-
Quote:
Cloud
Torna un attimo indietro e fai un backupxD
Un thanks se ti sono stato utile è sempre gradito
-
ho fatto il backup della 4.4.4 tramite cwm. Ora per rimettere jelly bean devo fare i vari wipe o vado diretto col restore?
-
Quote:
Cloud
ho fatto il backup della 4.4.4 tramite cwm. Ora per rimettere jelly bean devo fare i vari wipe o vado diretto col restore?
Fai direttamente la procedura con odin :)
-
Quote:
Cloud
Quote:
Zemone
Fai direttamente la procedura con odin :)
Ma no tenta di ripristinare il nandroid backup.... Non mi pare servano i wipe ma è indifferente se non va fai wipe data e format system e riprova....
Prima di tutto fai un nuovo backup della ROM attuale.
Se non riesce vai con odin.
-
Quote:
gianpassa
Ma no tenta di ripristinare il nandroid backup.... Non mi pare servano i wipe ma è indifferente se non va fai wipe data e format system e riprova....
Prima di tutto fai un nuovo backup della ROM attuale.
Se non riesce vai con odin.
ok, fatto restore e da jelly bean ho creato il file dei contatti. poi ho rifatto la procedura dei vari wipe e ho fatto il restore con il 4.4.4.
Ora non so perchè ma ho tutti i contatti doppi, piano piano elimino i doppioni e dovrebbe essere tutto ok.
Speriamo che a livello di prestazioni vada bene.
Grazie a tutti per le info comunque, grandi;)
-
Ragazzi io ho un paio di domande; ho tutto originale, tranne che ho root, kernel cocore, deep sleep al livello 4 e recovery modificata, non mi ricordo come si chiama. Quello che chiedo io se flasho questa rom il kernel va via o resta? E da qualche problema al flash della rom?
-
Quote:
stakkio4
Ragazzi io ho un paio di domande; ho tutto originale, tranne che ho root, kernel cocore, deep sleep al livello 4 e recovery modificata, non mi ricordo come si chiama. Quello che chiedo io se flasho questa rom il kernel va via o resta? E da qualche problema al flash della rom?
Quando installi una rom che non sia su base stock, come in questo caso, il kernel viene sovrascritto con quello della nuova rom e non ti da nessun tipo di problema.
-
Quote:
stakkio4
Con la ROM c'è anche il kernel che andrà a sostituire quello che hai ora.
In realtà devi solo controllare di avere il kernel con la recovery cwm.
Se invece hai la twrp puoi benissimo installare prima quella temporanea cwm e subito dopo installi la ROM.
Segui la guida al primo post oppure l'ottuma guida di Tommi "come installare una custom ROM".
Cercala nell'elenco guide in rilievo in modding.
Ciao
-
Quote:
gianpassa
Con la ROM c'è anche il kernel che andrà a sostituire quello che hai ora.
In realtà devi solo controllare di avere il kernel con la recovery cwm.
Se invece hai la twrp puoi benissimo installare prima quella temporanea cwm e subito dopo installi la ROM.
Segui la guida al primo post oppure l'ottuma guida di Tommi "come installare una custom ROM".
Cercala nell'elenco guide in rilievo in modding.
Ciao
Da questa rom c'è la possibilità di mettere il deep sleep direttamente dalle opzioni oppure gli devo riflashare la riga di programma, o mi rimane quello che ho già?
-
Quote:
stakkio4
Da questa rom c'è la possibilità di mettere il deep sleep direttamente dalle opzioni oppure gli devo riflashare la riga di programma, o mi rimane quello che ho già?
Lo fai utilizzando un'app inclusa nella rom: "NovaThorSettings".
-
Quote:
gianfrinico
Lo fai utilizzando un'app inclusa nella rom: "NovaThorSettings".
Ti ringrazio. Un'ultima cosa, la rom ha l'ota update, o come si chiama, per aggiornarla, oppure ogni volta devo flashare e rifare tutto da capo?
-
Quote:
stakkio4
Ti ringrazio. Un'ultima cosa, la rom ha l'ota update, o come si chiama, per aggiornarla, oppure ogni volta devo flashare e rifare tutto da capo?
L'ota update è incluso nella rom ma non l'ho mai utilizzata. Forse ci si deve registrare con l'account cynogenmod.
Magari qualcuno più ferrato sull'argomento ti saprà rispondere.
-
Quote:
gianfrinico
L'ota update è incluso nella rom ma non l'ho mai utilizzata. Forse ci si deve registrare con l'account cynogenmod.
Magari qualcuno più ferrato sull'argomento ti saprà rispondere.
Ti ringrazio di nuovo!
-
ciao a tutti, ottimo sistema,l ho appena installato e sembra funzionare molto bene.......però,domanda.....windows7 nn riconosce piu il cell,quindi non riesco a recuperare il backup che purtroppo ho fatto sul pc con kies.....qualcuno sa se è normale???
grazie
-
Quote:
pininflo
ciao a tutti, ottimo sistema,l ho appena installato e sembra funzionare molto bene.......però,domanda.....windows7 nn riconosce piu il cell,quindi non riesco a recuperare il backup che purtroppo ho fatto sul pc con kies.....qualcuno sa se è normale???
grazie
Si è normale. Non hai più un Samsung quindi niente kies.
Rassegnati...
Il PC comunque vede il telefono ed è possibile trasferirvi i file.
Non hai fatto un nandroid backup prima di mettere la ROM?
Se lo ripristini torni a JB e ti puoi salvare i tuoi backup diversamente senza kies (che è un sistema alquanto obsoleto).
Ciao
-
si infatti, lo sto rifacendo...poco male,ci perdo solo un po di tempo...grazie per la conferma....comunque win 7 non lo vede proprio...su due pc diversi...strano.
-
Ragazzi qualcuno sa quando e se uscirà la nuova release snapshot m9 della cyano per il nostro s advance?
-
Quote:
lucas84
Grazie, ma possibile che a nessuno si presenti il mio problema. Avanti di ritornare alla versione precedente, c'è qualcuno che mi conferma che le appl non si spostano più su SD.
Cortesemente una risposta.
ciao lucas84 hai risolto?
Anch'io ho lo stesso tuo problema e non riesco a spostare le app su SD
ciao