Ma intendi il cm11 da odin?Non pensavo si potesse fare
Visualizzazione stampabile
Ti cito perchè ho scoperto sul sito di Maclaw la procedura consigliata di installazione:
Unzip SAMSUNG_USB_Driver.zip and install drivers
Unzip Odin_golden.zip
Unzip downloaded package with latest ROM. You should get file with *.tar.md5 extension
In opened window, click on PDA button and select file with *.tar.md5 extension from previous step
Make sure that only Auto Reboot and F.Reset Time are selected on the left side
Turn off your phone, and then use VOL- & HOME & POWER buttons combination
If you see Warning screen, use VOL+ button
You should see Android and some information
Connect phone to computer and make sure it is detected by Odin (it will appear as COM device). If it doesn’t, try to use other USB port
Use Start button. Wait until flash process will finish
Your phone will restart, but probably won’t boot. Pull down your battery and use VOL+ & HOME & POWER buttons combo to boot into recovery
Click on Wipe, then use slider on the bottom to let process begin
Click on Home icon, and then Reboot -> System
Wait for boot. Now you should have ROM installed and ready to use
Dovrebbe funzionare visto che è adirittura la procedura consigliata, si risparmia di installare il root e la temp CWM, qualcuno ha installato la ROM con questo sistema?
5/11/14 sei parecchio avanti!!!!!!!
Vi faccio presente che il forum è in italiano, altrimenti andremmo tutti da maclaw o su xda, per cui se dovete postare guide o quant'altro, siete pregati di farlo in italiano, così che tutti possano capire.....
E il mio non è un consiglio....sta bello scritto nel regolamento del forum.....
Grazie......
Scusa, traduco al volo e la amplio un po':
Estrarre il file SAMSUNG_USB_Driver.zip ed installare i driver
Estrarre il file Odin_golden.zip
Estrarre il pacchetto .zip contenente la ROM precedentemente scaricato; si dovrebbe ottenere un file con estensione .tar.md5
Lanciare Odin dalla cartella precedentemente estratta: inserire nella sezione PDA, cliccandoci sopra, il file .tar.md5 estratto al punto precedente
Assicurarsi che siano spuntate soltanto le opzioni Auto Reboot e F.Reset Time all'interno di Odin (parte sinistra della schermata del programma)
Spegnere il telefono e farlo partire in modalità download (od Odin mode che dir si voglia)
Collegare il telefono al pc ed assicurarsi che venga riconosciuto da Odin (apparirà come COM device). Se non dovesse essere così, si provi una diversa porta USB
Premere il tasto Start ed attendere la fine del processo di installazione
Il telefono verrà riavviato, ma probabilmente non partirà, arrivando fino alla scritta Samsung e riavviandosi (bootloop). Rimuovere la batteria ed entrare in modalità recovery (VOL+ & HOME & POWER)
Cliccare su Wipe ed utilizzare il comando in fondo per far partire l'operazione
Cliccare su Home, e quindi Reboot-> System
Attendere il caricamento. Adesso si dovrebbe avere la ROM installata e pronta all'uso
Qualcuno ha provato questo procedimento (suggerito da Maclaw)?
Bravo ragazzo....
Dubito che qualcuno l'abbia provato, da quel che ne so sarebbe la prima ROM flashata con odin.....c'è un certo rischio brick......
Se qualcuno se la sente, poi faccia sapere....:D
Ragazzi io provengo dalla asop del j team...volevo sapere se la durata della batteria su questa rom è migliore o mi conviene rimanere sulla rom del team italiano!?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ho testato la Aosp per circa un mese, fino alla rc6, e ti posso dire che con la cm11 (versione del 08/05) mi trovo bene come con la rom del nostro team italiano.[/QUOTE]
Quante ore riesci a fare con schermo acceso?
Quante ore riesci a fare con schermo acceso?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ne facevo tre
Cmnq non vedo l'utilità di utilizzare Odin per il flash della ROM se poi sicuramente farà aumentare il Counter oltre ad incorrere a pericolosi brick.
Per quel che riguarda il paragone battery drain con la AOSP di Jteam, direi che stiamo lì, a patto magari di disattivare la funzionalità meteo di cLock della CyanogenMod.
Ad ogni modo il buon Maclaw ha tirato fuori una nuova versione !! Non faccio in tempo ad aggiornarne una che subito ne spunta un'altra :)
Io non faccio testo perché arrivo quasi a tre ma ricarico ogni due giorni.
Diciamo che faccio un utilizzo soft, però anche con la Aosp avevo gli stessi risultati.
Domanda per tutti: qualcuno che ha attivato art ha problemi con Nova Launcher Prime? A me va in crash.
Aggiornato il post iniziale con la release odierna (20140514)
Prima di tutto, hai il modello di S Advance normale o NFC? Hai seguito alla lettera la procedura del post iniziale? Che gApps hai messo? E tieni presente che il primo avvio non è immediato, può durare parecchi minuti! :)
ho la versione normale...ho seguito la procedura alla lettera,facendo tutti gli wipe più il format system...ho provato ad installare le full gapps,ma mi dava errore,allora ho messo le mini.L'installazione viene completata,ma al riavvio si pianta sulla scritta iniziale,ed ho aspettato anche più di un quarto d'ora,rifacendola un'altra volta invece si riavviava di continuo.
Come recovery uso la cwm touch.
Ho cambiato recovery,adesso sembra funzionare,ho usato la twrp.
E' normale che l'applicazione ufficiale di Facebook vada in force close ? o_O
Ragazzi con quest'ultima versione della cm vorrei sapere se funziona la funzione di invertire le memorie da novathor setting... perché 2 versioni fa non funzionava... Ora sono su stock però prima di passare a questa di nuovo vorrei sapere se funziona tutto... e si si blocca con entrambi gli overclock perché prima si riavviava. Grazie mille ;)
ciao ragà. ma voi non avete nessun bug con questa rom??
ieri sera ho installato la 20140511, prima avevo la 20140417, ma comunque sempre con gli stessi problemi:
1 il bluetooth non mi riconosce il pc ed ho avuto mille problemi per farlo funzionare con l'autoradio della macchina.
2 se da facebook apro un articolo con dei video, al momento che li faccio partire mi chiude il browser e dice arresto forzato.
3 se mando una foto con whatsapp c'è il rischio che mi si impalla e devo riavviare.
4 ogni tanto si blocca così, random.
ora sto per caricare l'ultima versione, speriamo sia migliore, per ora sono rimasto molto deluso.
hai fatto wipe cache e dalvik?
Salve, l'ho installata su un i9070p, rom velocissima rispetto alla stock, ho rilevato i seguinti problemi:
- non funziona nfc
- volume basso vivavoce
- bug sveglia, capita che la notifica dell'avviso rimanga fissa e bisogna riavviare poi toglierla
Domanda, come posso far identificare il telefono come i9070p? nello store fra i miei device viene visto come i9070, ho flashato la tee(Tee_installer-GT-I9070P.zip), ma non è successo nulla, serve anche per l'nfc?
grazie
ciao che novità con la nuova release del 20140514?
qualcuno l'ha testata?
ciao
Fabio
L'NFC non funziona mai nelle custom rom, purtroppo è così! E credo che il tee serva solo per poter flashare la rom, quindi niente a che fare con quello :/
Per il bug del vivavoce, dovrebbe essere stato risolto tempo fa... nel caso ancora lo riscontri fai Vol-Vol+ in chiamata e il volume torna apposto :)
Le novità della versione sono scritte nel changelog che sta nel post iniziale; i cambiamenti sono pochi ma l'unico modo per verificare è testarla personalmente tu stesso!
io sto provando la quella del 14 maggio per adesso va molto bene riguardo la fluidità x la batteria ancora non posso dire nnt aspetto i prossimi giorni
i file tee da flashare servono solo per far riconoscere e funzionare la sim. Confermo la bontà della rom del 14/05. ormai funzionano ottimamente per l'uso quotidiano. devono solo affinare le ultime cosette.
Qualcuno che utilizza art mi sa dire se nova launcher funziona bene? Perché a me con art non funziona.
io ho sempre usato questa rom con ART fin dall'inizio ed ho sempre avuto nova launcher prime,non mi ha dato mai un problema Art ha solo bisogno di un mare di spazio io uso link2sd 2gb interni piu' 2gb esterni (ho 194 app installate gapps comprese) qualche app ogni tanto va in crash pochissime ormai non sono compatibili...rimpiango solo xposed!!!!
A me xposed va :O
Si,con art