Salve a tutti,
stanco delle prestazioni della rom stock (ho blocchi e rallentamenti continui) ho letto centinaia di thread e messaggi alla ricerca della rom che più si adatti alle mie esigenze, e vorrei un parere dei guru del forum a riguardo. La rom che sto cercando deve avere poche, ma fondamentali caratteristiche:
- deve essere MINIMALE e ridotta all'osso, senza bloatware e con il numero minimo di processi in background. Mi interessa che il terminale sia fluido e con il maggior quantitativo possibile di ram libera. Io stesso installerò pochissime app (5-6), quelle essenziali e irrinunciabili.
- deve essere sufficientemente stabile per un uso quotidiano, e possibilmente avere consumi di batteria decenti.
- non mi interessano personalizzazioni e features strane, mi interessa solo che il terminale sia leggero e veloce.
Sulla base di queste considerazioni, avevo scelto queste tre opzioni:
- AOSP J-Team 4.4.4 (v1 o v2 poi?)
- t4n0 o Vanir (sono meglio della J-Team? Perché?)
- Rom stock 4.1.2 con kernel CoCore e tweaks vari per alleggerire la rom (a proposito, c'è qualche guida nel forum per alleggerire la rom stock e migliorarne prestazioni e consumi?)
Qualcuno che ha provato due o più di queste opzioni, sarebbe così gentile da esporre i pro e i contro di ognuna, motivandoli? Grazie mille!