Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mircobergamini111
Dopo un Procacci sapere il tuo parere ;)
Edit: un po facci sapere*
-
Quote:
mircobergamini111
Dopo un Procacci sapere il tuo parere ;)
Quote:
mircobergamini111
Edit: un po facci sapere*
I doppi post si possono evitare, basta editare l'ultimo....
-
OT.... Oggi ho raggiunto un piccolo traguardo, grazie ha voi e al forum, che mi ha insegnato tante cose e appassionato ad android, ma oltre ha questo mi ha dato modo di conoscere molte persone che condividono con me la stessa passione...chi più chi meno, non sto qui a fare elenchi ecccc....
Comunque tutto questo per dire che siete invitati allo stelum pub...offro io per tutti...
A già festeggio un piccolo traguardo ...1000 thanks... Se passate per un saluto ne sarò contento....
Link al pub--> https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6111927
Domattina cancello il post....:D:D
Quando mi sveglio....:D:D
-
Ho provato molte rom kitkat ma visto che mi piace la touchwiz voglio tornare al 4.1.2 . Mi consigliate di mettere il firmware stock dopo un deep clean con kernel cocore oppure una custom rom come harshjelly? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
andron00b
Ho provato molte rom kitkat ma visto che mi piace la touchwiz voglio tornare al 4.1.2 . Mi consigliate di mettere il firmware stock dopo un deep clean con kernel cocore oppure una custom rom come harshjelly? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Consiglio la stock e cocore
-
Quote:
gianpassa
[quote name="andron00b" post=6113069]Ho provato molte rom kitkat ma visto che mi piace la touchwiz voglio tornare al 4.1.2 . Mi consigliate di mettere il firmware stock dopo un deep clean con kernel cocore oppure una custom rom come harshjelly? Grazie in anticipo
Androidiani App
Consiglio la stock e cocore[/QUOTE]
Mi consigli qualche release in particolare oppure una qualsiasi?
-
Io uso stock lql e cocore e10 e fa molto bene.... Lo cambio solo x una cm11....
-
Quote:
Cyberdog78
Io uso stock lql e cocore e10 e fa molto bene.... Lo cambio solo x una cm11....
Meglio l'8.2 o il 10 di cocore?
-
Quote:
gmax91
Meglio l'8.2 o il 10 di cocore?
Meglio il 10 e comunque questa domanda è meglio farla nel thread del cocore dove i confronti sono stati fatti più volte.
-
Salute a tutti i presenti del 3D ...ho appena messo su la AOSPA by t4n017 4.4.4 quella datata 01/09/2014 associata a GAPPS nano :) provata per un po e sembra essere abbastanza fluida ho visto che contiene anche tante opzioni interessanti...domani lo ridarò alla proprietaria e vediamo dopo un suo utilizzo cosa mi dirà...e magari posto...;)
-
Quote:
Pyter
Salute a tutti i presenti del 3D ...ho appena messo su la AOSPA by t4n017 4.4.4 quella datata 01/09/2014 associata a GAPPS nano :) provata per un po e sembra essere abbastanza fluida ho visto che contiene anche tante opzioni interessanti...domani lo ridarò alla proprietaria e vediamo dopo un suo utilizzo cosa mi dirà...e magari posto...;)
Installale anche un file manager e lettore musicale che non sono presenti... Consiglio poweramp ed Es Gestore file
-
Salve raga volevo chiedervi un consiglio ho voglia di cambiare rom e non sò quale mettere io avevo la carbon e mi trovavo benissimo ora ho la sokp e mi funziona bene ma gli aggiornamenti non sono frequenti per migliorare cosa mi consigliate??
-
Quote:
luca874
Salve raga volevo chiedervi un consiglio ho voglia di cambiare rom e non sò quale mettere io avevo la carbon e mi trovavo benissimo ora ho la sokp e mi funziona bene ma gli aggiornamenti non sono frequenti per migliorare cosa mi consigliate??
Vanir
Attualmente la ritengo la più completa, aggiornamenti ogni 4 GG circa.
Ha le notifiche nella lockscreen come la carbon.
-
Quote:
gianpassa
Vanir
Straquoto. Considerate che nell'ultimo mese le ho provate quasi tutte.
-
Quote:
gianpassa
Vanir
Bhe! Allora gli darò un occhiata e vedrò come va grz
Quote:
gianfrinico
Straquoto. Considerate che nell'ultimo mese le ho provate quasi tutte.
-
Dovrei moddare un GS advance di un mio amico.
Che ROM mi consigliate considerando che vuole fluidità e batteria, per intenderci una Cyano 4.4.x su questo dispositivo è utilizzabile tutti i giorni, come si comporta con la batteria? Se la Cyano non è il massimo cosa mi consigliate? Grazie!!
-
Per consumi ed affidabilità ti consiglio la AOSPA di t4n0.
-
Raga mi togliete una curiosità ma a voi arrivano le notifiche di tapatalk??? A me non piú ho controllato ho attivo tutto ho provato sia senza greenfly che con ma nulla a voi funziona?? Ciao grz
-
Quote:
luca874
Raga mi togliete una curiosità ma a voi arrivano le notifiche di tapatalk??? A me non piú ho controllato ho attivo tutto ho provato sia senza greenfly che con ma nulla a voi funziona?? Ciao grz
Io ho avuto vari problemi con le notifiche (anche di WA) con l'AOSPA e l'AOSP J-Team, e ogni tanto anche con la stock. Ora sto con la vanir ed è tutto ok.
-
Quote:
gianpassa
[quote name="luca874" post=6131741]Salve raga volevo chiedervi un consiglio ho voglia di cambiare rom e non sò quale mettere io avevo la carbon e mi trovavo benissimo ora ho la sokp e mi funziona bene ma gli aggiornamenti non sono frequenti per migliorare cosa mi consigliate??
Vanir
Ha le notifiche nella lockscreen come la carbon.[/QUOTE]
Quote:
luca874
Si a me arrivano anche con greenify, sto usando il modulo di greenify su xposed
Inviato dal mio GT-I9070 [J-Team] AOSP 4.4.4 Stabile
-
Quote:
Giovas91
Dovrei moddare un GS advance di un mio amico.
Che ROM mi consigliate considerando che vuole fluidità e batteria, per intenderci una Cyano 4.4.x su questo dispositivo è utilizzabile tutti i giorni, come si comporta con la batteria? Se la Cyano non è il massimo cosa mi consigliate? Grazie!!
Ciao sinceramente a mia opinione con fluidità e batteria io mi sto trovando alla grande con la vanir poi e soggettivo e dipende sempre dell uso che ne fa il tuo amico se è intenso puoi mettere qualsiasi rom ma non arriverà mai a fine giornata con le dovute app ed accortense nel risparmiare energia riesci mediamente con 3 ore di schermo acceso e circa 10 ore di cell acceso poi dipende sempre dall uso che ne fai ciao
-
Quote:
sononico
Io ho avuto vari problemi con le notifiche (anche di WA) con l'AOSPA e l'AOSP J-Team, e ogni tanto anche con la stock. Ora sto con la vanir ed è tutto ok.
Quote:
andron00b
Vanir
Si a me arrivano anche con greenify, sto usando il modulo di greenify su xposed
Inviato dal mio GT-I9070 [J-Team] AOSP 4.4.4 Stabile[/QUOTE]
Raga io ho la vanir e ma non mi stanno arrivando le notifiche mah!:(
-
Ehii raga qualcuno ha provato il nuovo firmware samsung della polonia? Come funziona? Io ho l' ultimo brasiliano e tranne qualche blocco con le app poco pesanti non soffre particolarmente!!
-
Quote:
luca874
Raga io ho la vanir e ma non mi stanno arrivando le notifiche mah!:(
Spostati su thread vanir che magari approfondiamo....
-
Quote:
Pies91
Ehii raga qualcuno ha provato il nuovo firmware samsung della polonia? Come funziona? Io ho l' ultimo brasiliano e tranne qualche blocco con le app poco pesanti non soffre particolarmente!!
Androidiani App
Il firmware di cui parli non è 4.1.2 JB ma 2.3.6 GingerBread, dubito che lo abbiano provato in molti......anzi.....
-
Ragazzi un piccolo consiglio: Tra le versioni di android 4.4 per s advance, qual'è la migliore? Al momento ho la 4.4 AOSPA by t4n017, ma non mi soddisfa al massimo.
-
Quote:
Fra9212
Ragazzi un piccolo consiglio: Tra le versioni di android 4.4 per s advance, qual'è la migliore? Al momento ho la 4.4 AOSPA by t4n017, ma non mi soddisfa al massimo.
Prova la vanir, sembra ottima, anche la crystal non sembra niente male...
-
Quote:
tommi77
Prova la vanir, sembra ottima, anche la crystal non sembra niente male...
Confermo.. io sto provando la CrystalPA 7.0 e davvero non è male.. un giusto compromesso tra impostazioni e stabilità..
risposndo al post di qualche settimana fa..
Quote:
reddie32
sisi... sto provando a fare un deep clean e poi installo il cocore come consigliato... voglio proprio provare... :)
Quote:
mircobergamini111
Dopo un facci sapere il tuo parere ;)
Ho tenuto per un po' (1 settimana e mezza) la stock con il cocore 10, in effetti sembra veloce, stabile e con pochi blocchi e rallentamenti ma il consumo della batteria (ammetto che sia anche un po cotta) è esagerato.. sono arrivato a fare 4 ore di tel acceso con circa 40 minuti di schermo e vedermi mangiare il 90% di carica.. ho avuto l'impressione che come si sbloccava lo schermo la % scendesse a vista d'occhio...
Sono passato così alla Crystal 7.0.. beh la differenza l'ho vista subito sulla batteria.. ROM decisamente meno assetata della versione stock + cocore (nel mio caso ben inteso) stesse app e stesse configurazioni,,
-
Quote:
reddie32
Confermo.. io sto provando la CrystalPA 7.0 e davvero non è male.. un giusto compromesso tra impostazioni e stabilità..
risposndo al post di qualche settimana fa..
Ho tenuto per un po' (1 settimana e mezza) la stock con il cocore 10, in effetti sembra veloce, stabile e con pochi blocchi e rallentamenti ma il consumo della batteria (ammetto che sia anche un po cotta) è esagerato.. sono arrivato a fare 4 ore di tel acceso con circa 40 minuti di schermo e vedermi mangiare il 90% di carica.. ho avuto l'impressione che come si sbloccava lo schermo la % scendesse a vista d'occhio...
Sono passato così alla Crystal 7.0.. beh la differenza l'ho vista subito sulla batteria.. ROM decisamente meno assetata della versione stock + cocore (nel mio caso ben inteso) stesse app e stesse configurazioni,,
Ti si è mangiato una carica intera in 4 ore di telefono con 40 minuti di schermo attivo?!? Io con quella configurazione facevo tranquillamente giornata con almeno 3 ore di schermo attivo. E poi non esiste una rom che dura così poco.
Sicuramente avrai avuto qualche processo attivo in background che ti succhiava risorse peggio di una sanguisuga.
-
Dire che la stock consuma più di una ROM mi sembra un po esagerato.
Te lo dice uno che negli ultimi due mesi ha testato Vanir, AOSPA, AOSP, liquid e alla fine stock con cocore.
Se parliamo di consumi, la stock rimane la migliore in assoluto.
-
Quote:
sononico
Ti si è mangiato una carica intera in 4 ore di telefono con 40 minuti di schermo attivo?!? Io con quella configurazione facevo tranquillamente giornata con almeno 3 ore di schermo attivo. E poi non esiste una rom che dura così poco.
Sicuramente avrai avuto qualche processo attivo in background che ti succhiava risorse peggio di una sanguisuga.
Quote:
gianfrinico
Dire che la stock consuma più di una ROM mi sembra un po esagerato.
Te lo dice uno che negli ultimi due mesi ha testato Vanir, AOSPA, AOSP, liquid e alla fine stock con cocore.
Se parliamo di consumi, la stock rimane la migliore in assoluto.
Beh.. che volete che vi dica.. la cosa strana è che consumava anche da spento.. tipo spengo il cell la sera al 80% e la mattina me lo ritrovato al 60%... so che di default il riavvio costa 5% di batteria circa ma così...
Le APP installate sono sempre le solite.. FB, whatsapp, le varie googlate etc...nulla di trascendentale.. ah.. ho messo anche wakelock detector ed effettivamente andava regolarmente in deep sleep... no so che dirvi...
come ho messo la Crystal arrivo tranquillamente a 1h 30 di schermo in 10 ore circa di funzionamento passando dal 96% (appena acceso) al 12-10% circa...
PS: con la stock sono partito da un deep clean...
-
I ragazzi hanno ragione però, molto probabilmente avevi qualcosa che ti impediva il deepsleep...ma ormai non saprai più cos'era visto che hai sostituito il tutto.....:D
-
Salve a tutti, un mio amico mi ha chiesto di mettergli una ROM sul sul S Advance. Preciso che ha già provato qualche ROM, tra cui la CM11.
Su XDA ho visto alcune ROM interessanti, in particolare ho buttato l'occhio sulla Paranoid 4.6 beta 3, la SlimKat, la OmniRom e la AOSP del J-Team. Secondo voi quale tra queste è la migliore. Tengo a precisare che prima di tutto gli serve una ROM veloce e stabile e poi se si può anche un minimo personalizzabile, senza però rallentare troppo il telefono... Chiedo l'impossibile??? ;)
Un, altra cosa, anzi, due! C'è qualche kernel che potrebbe magari migliorare le prestazioni o comunque dare dei benefici al telefono?
Ultima domanda (giuro!), il mio amico vorrebbe una mod che vada a migliorare l'audio. Sto dando un occhiata su XDA, ma per caso voi conoscete e avete provato qualche mod compatibile??
Grazie in anticipo, spero di non avervi rotto troppo!!
-
Quote:
Fra98
Salve a tutti, un mio amico mi ha chiesto di mettergli una ROM sul sul S Advance. Preciso che ha già provato qualche ROM, tra cui la CM11.
Su XDA ho visto alcune ROM interessanti, in particolare ho buttato l'occhio sulla Paranoid 4.6 beta 3, la SlimKat, la OmniRom e la AOSP del J-Team. Secondo voi quale tra queste è la migliore. Tengo a precisare che prima di tutto gli serve una ROM veloce e stabile e poi se si può anche un minimo personalizzabile, senza però rallentare troppo il telefono... Chiedo l'impossibile??? ;)
Un, altra cosa, anzi, due! C'è qualche kernel che potrebbe magari migliorare le prestazioni o comunque dare dei benefici al telefono?
Ultima domanda (giuro!), il mio amico vorrebbe una mod che vada a migliorare l'audio. Sto dando un occhiata su XDA, ma per caso voi conoscete e avete provato qualche mod compatibile??
Grazie in anticipo, spero di non avervi rotto troppo!!
Io ora sono con la Vanir AOSP e risponde alle tue specifiche. Veloce, stabile, buona durata della batteria, comprensiva di equalizzatore e con buone possibilità di personalizzazione.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=422137
Kernel alternativi per le rom KK non c'è ne sono, se stai su JB stock c'è il CoCore.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=264283
-
Volevo mettere una rom più possibilmente simile alla stock ma che sia veloce e reattiva, consigli?
(Simile alla stock perché é per mia madre e non gli serve roba in piú ed é meglio rimanga appunto uguale a come ed ora l interfaccia)
-
Quote:
ene90
Volevo mettere una rom più possibilmente simile alla stock ma che sia veloce e reattiva, consigli?
(Simile alla stock perché é per mia madre e non gli serve roba in piú ed é meglio rimanga appunto uguale a come ed ora l interfaccia)
Metti la stock col cocore.
-
Quote:
ene90
Quote:
gianfrinico
Metti la stock col cocore.
Quoto.
Segui i consigli di @gianfrinico di questo thread e vedrai che andrà benone:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=420412
-
Che utilità ha sto greenery quando il cellulare larga anche senza processi aperti quando riceve una chiamata o quando si vuole vedere un video su YouTube? Inoltre lavorando sempre quest app non farà altro che peggiorare la situazione a mio parere per questo volevo cambiare proprio rom.
-
Quote:
ene90
Che utilità ha sto greenery quando il cellulare larga anche senza processi aperti quando riceve una chiamata o quando si vuole vedere un video su YouTube? Inoltre lavorando sempre quest app non farà altro che peggiorare la situazione a mio parere per questo volevo cambiare proprio rom.
Si, Greenify sarà attiva, ma calcola che è un'app che ne tiene a bada qualche decina.
Parti da un deep clean, metti la stock + CoCore (consiglio refresh 10), congela e iberna quello indicato. A me non dava problemi.
-
Quindi se metto la cocore o altro rimane comunque un la unico? Ma sta greenery é utile anche se non si hanno altre app installate nel cell?