Visualizzazione stampabile
-
Ma la micro sd dev'essere formattata o partizionata in qualche modo o posso inserirla e scegliere l'opzione dalle impostazioni?
Ho installato la Vanir ma non trovo nessuna opzione per impostare la Micro SD come memoria principale!! Nella discussione della Vanir non sanno rispondermi!:noword2:
-
Credo si formatti da sola...ma non ho mai provato: non ne ho mai avuta la necessità.
Nella Vanir dovresti guardare in "impostazioni s advance". Se non lo trovi, su Google dovresti trovare qualcosa, se non ricordo male serve uno script o una stringa del build.prop.
Stefa99
-
Ho trovato una patch. Appena mi portano la micro sd nuova, faccio la prova e vi faccio sapere.
-
Ok :-)
Se no puoi usare link2sd, se è un problema di spazio per le app.
Stefa99
-
Link2sd però lascia sempre qualcosa nella memoria interna, che alla lunga comunque si riempie.
-
Che cosa sarebbero i 210 DPI o 240 DPI?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elektrosphere
Link2sd però lascia sempre qualcosa nella memoria interna, che alla lunga comunque si riempie.
la cm11 del team canjica (non so se ho scritto bene il nome) ha l'opzione funzionante, anche se è un pò vecchiotta
Winter is coming.
-
@Elektrosphere
Ecco la mod per partizionare la mem dell'advance
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=55160808
Ora studia per bene!
-
Quote:
Andresr
Che cosa sarebbero i 210 DPI o 240 DPI?
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Punti_per_pollice
-
Ragazzi, sono con la leggera e mi trovo benissimo, però sento quella mancanza di alcune app, che Gargaros ha rimosso, compresa il touchwiz ed altro, potrei aggiungerli nella leggera? Ho pensato di installare il firmware originale e cambiargli kernel usando tipo il cocore, che mi consigliate anche un'altra rom stock! @Gargaros
-
No, incontreresti serie difficoltà nell'aggiungere le app mancanti.
Aggiungo che la Leggera va bene anche grazie all'assenza di quelle app, aggiungendole ti ritroveresti con un sistema meno performante.
Ma poca importa delle prestazioni se necessiti del software di Samsung, per cui la tua idea di installare il firmware stock è la più valida, poi ci potrai affiancare il kernel che ho incluso nella Leggera: janice#4
-
Quote:
Gargaros
No, incontreresti serie difficoltà nell'aggiungere le app mancanti.
Aggiungo che la Leggera va bene anche grazie all'assenza di quelle app, aggiungendole ti ritroveresti con un sistema meno performante.
Ma poca importa delle prestazioni se necessiti del software di Samsung, per cui la tua idea di installare il firmware stock è la più valida, poi ci potrai affiancare il kernel che ho incluso nella Leggera:
janice#4
Grazie mille! Provo e ti faccio sapere!
-
Quote:
gianpassa
Ma questo serve a ripartizionare la memoria interna! La trovo una pratica troppo pericolosa per il dispositivo. Io cerco solo un modo che utilizzi la micro sd come sdcard0
-
Quote:
Elektrosphere
Quote:
gianpassa
Ma questo serve a ripartizionare la memoria interna! La trovo una pratica troppo pericolosa per il dispositivo. Io cerco solo un modo che utilizzi la micro sd come sdcard0
quelli di S2 si divertono con sta cosa... è l'unico modo per allargare /data
EDIT: l'ho scritto anche dall'altra parte, se vuoi invertire sdcard0 con sdcard1 basta novathor settings o un famoso script
Winter is coming.
-
Quote:
Elektrosphere
Ti ho risposto qui.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7177225
La partizione data è indissolubile dal dispositivo, non la puoi mettere su un supporto esterno che all'avvio viene letto successivamente.
Quello che cerchi non c'è.
Se vuoi scambiare la sdcard0 con la sdcard1 quello c'è ed è stato il primo suggerimento (da verificare se funziona) ma, sinceramente, non lo vedo di alcuna utilità.... (Le app sono sempre interne max 2 giga)
Qui al caffè possiamo parlare ulteriormente di questo argomento ma non vorrei che si trasformasse in un'assistenza....
Indicazioni ne hai avute (fin troppe).
Ora mettici del tuo e prova qualcuno dei metodi indicati.
Se non ce la fai, chiedi aiuto in SOS Modding. Qui no aiuti.
-
Ciao, da premettere che ho letto un pò delle ultime pagine di questo thread ma siccome le idee, opinioni cambiano giorno per giorno vorrei un chiarimento diretto.
La mia ragazza ha un 9070 con l'ultima versione ufficiale (4.1.2) ma da un momento all'altro, mentre meno te l'aspetti, anche premendo menù il telefono si blocca, resta bloccato per 10...30 secondi..1 minuto oppure addirittura va tolta la batteria.
Abbiamo provato a effettuare l'hard reset ma il problema purtroppo persiste.
Siccome la mia ragazza non ha grosse pretese (normale navigazione internet, chiamate, whatsapp e messaggi) vorrei installare qualcosa di "leggerissimo", senza grossi BUG, senza grandi personalizzazioni, che occupi poca ram...Qualcosa di fluido e affidabile.
Naturalmente preferiamo un Lollipop, ma se mi consigliate anche una versione Kitkat va bene lo stesso.
Siccome ci sono tante ma tante ROM un pò è difficile scegliere.
Potete consigliarmi voi magari abbinando ad un buon Kernel?
-
Quote:
mattiuccio92
Ciao, da premettere che ho letto un pò delle ultime pagine di questo thread ma siccome le idee, opinioni cambiano giorno per giorno vorrei un chiarimento diretto.
La mia ragazza ha un 9070 con l'ultima versione ufficiale (4.1.2) ma da un momento all'altro, mentre meno te l'aspetti, anche premendo menù il telefono si blocca, resta bloccato per 10...30 secondi..1 minuto oppure addirittura va tolta la batteria.
Abbiamo provato a effettuare l'hard reset ma il problema purtroppo persiste.
Siccome la mia ragazza non ha grosse pretese (normale navigazione internet, chiamate, whatsapp e messaggi) vorrei installare qualcosa di "leggerissimo", senza grossi BUG, senza grandi personalizzazioni, che occupi poca ram...Qualcosa di fluido e affidabile.
Naturalmente preferiamo un Lollipop, ma se mi consigliate anche una versione Kitkat va bene lo stesso.
Siccome ci sono tante ma tante ROM un pò è difficile scegliere.
Potete consigliarmi voi magari abbinando ad un buon Kernel?
La Vanir di Gargaros, secondo me, è la migliore fra tutte. Poi, ovviamente, è un parere personale (ne ho provate tante).
Winter is coming
-
-
Ragazzi qualcuno sarebbe capace di fare una app video e fotocamera leggera che funzioni su lollipop? Non sono molto esperto ma credo che lavorando un po sul codice dell'app viva video si potrebbe fare qualcosa.
Poi, qualcuno sa come sta andando lo sviluppo di marshmellow di epirex?
-
Quote:
robbyestark95
Ragazzi qualcuno sarebbe capace di fare una app video e fotocamera leggera che funzioni su lollipop? Non sono molto esperto ma credo che lavorando un po sul codice dell'app viva video si potrebbe fare qualcosa.
Poi, qualcuno sa come sta andando lo sviluppo di marshmellow di epirex?
Dove ha annunciato che sta sviluppando marshmellow?
-
1 allegato(i)
Ho letto adesso che ha compilato la ROM ma non boota Allegato 154271
La discussione è questa...
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3200738
-
Salve ragazzi ho appena dato una lettura generale al forum e volevo un ultimo parere x sicurezza.
Ho un S advance che devo ripulire con deep clean e siccome devo mandare il mio s5 in riparazione , questo mi dovrà sostituire x un po.
Mi piacerebbe una Lollipop ma mi é parso di capire che KitKat é più stabile a livello di bug. Quale ROM consigliate che nn abbia grossi bug? Deve funzionare al meglio e spero il più fluido possibile, (andrà in mano ad una donna comprendere il disagio :D ) grazie a tutti in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Vanir di mkaluza (o la versione modificata da me).
-
Quote:
Gargaros
Vanir di mkaluza (o la versione modificata da me).
Quali sono le differenze?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
La versione modificata da me differisce per alcune caratteristiche che ho elencato nella discussione dedicata: https://www.androidiani.com/forum/mo...s-advance.html
-
Salve, come si dice per apprezzare una cosa bisogna perderla ora sono su lollipop ma dentro di me è presente il forte desiderio di ritornare a gingerbread chiedevo a voi tutti ci sta una rom anche stock basato su gingerbread magari alleggerita , che ne so se esiste anche una custom rom basata su gingerbread :3
-
Come puoi leggere dal titolo di questo topic, c'è una comoda raccolta rom, in cui puoi trovare tutte le rom per S Advance presenti su questo forum, divise per la versione di Android.
-
Qualche consiglio @Gargaros ?
-
No, non me ne intendo di rom Gingerbread...
-
Quote:
Squaglius97
Salve, come si dice per apprezzare una cosa bisogna perderla ora sono su lollipop ma dentro di me è presente il forte desiderio di ritornare a gingerbread chiedevo a voi tutti ci sta una rom anche stock basato su gingerbread magari alleggerita , che ne so se esiste anche una custom rom basata su gingerbread :3
Secondo me se vuoi tornare a ginger ( [emoji32] ) ti conviene mettere la stock Samsung e basta, anche perchè ho un'altro advance con quel firmware ed è abbastanza fluido.. Seppur con tutte le limitazioni del sistema..
P.s. anche io sto su lollipop e quando provo ad usare ginger nell'altro mi viene di tirarlo contro il muro XD troppe funzionalità assenti hehe
-
Quote:
robbyestark95
Secondo me se vuoi tornare a ginger ( [emoji32] ) ti conviene mettere la stock Samsung e basta, anche perchè ho un'altro advance con quel firmware ed è abbastanza fluido.. Seppur con tutte le limitazioni del sistema..
P.s. anche io sto su lollipop e quando provo ad usare ginger nell'altro mi viene di tirarlo contro il muro XD troppe funzionalità assenti hehe
Ahahaha beneee grazie , capito ma perché comunque si impalla lo stesso su lollipop ... La verità è che l'essere umano è incontentabile proprio per natura ahahahah
-
Quote:
Squaglius97
Ahahaha beneee grazie , capito ma perché comunque si impalla lo stesso su lollipop ... La verità è che l'essere umano è incontentabile proprio per natura ahahahah
Lollipop è normale che si impalli un po, a detta di qualcuno neanche doveva arrivarci su questo devis e in parte è vero. Io ho disattivato i processi di gp services, uso greenify e con kernel adiutor ho impostato un po di cose.. È ottimo e velocissimo ogni tanto si impalla lo stesso ma mi ci trovo benissimo XD
P.s. sono sulla cm12 di polish
-
La cm di hasta e la F-AOSP dovrebbero essere buone, certo che LP è pesantuccio (soprattutto graficamente, ma anche come utilizzo generale delle risorse...non è ottimizzato al massimo). Magari Marshmallow fará rinascere il telefono, visto che Lollipop, nonostante tutti i bugs suoi, gira abbastanza fluido.
Su ace 2 chronomonochrome ci sta lavorando da un po', da noi ci lavora Epirex, ma per ora ha smesso causa esami, riprenderá poi con CM13.
Stefa99
-
Ragazzi volevo chiedere, tra la Resurrection Remix V5.5.x di Polish e la OmniRom sempre di Polish quale mi consigliate?
-
Ti consiglio la Resurrection se sei interessato alle personalizzazioni. Altrimenti una vale l'altra.
-
La Resurrection è buona e fluida...ma dopo un po' inizia a piantarsi e riavviarsi la systemUI...che costringe a riflasharla.
Buona ROM, comunque ;-)
Stefa99
-
Buon pomeriggio a tutti! Sono in cerca di consigli...
Oggi ho installato nuovamente una rom Lollipop, poiché adoro l'aspetto grafico e le animazioni di Lollipop...
Ma sul nostro S Advance le rom Lollipop non sono certamente le più leggere e la durata della batteria non è delle migliori.
Quindi chiedo a voi, quando utilizzate rom Lollipop usate qualche trucchetto per aumentare la durata della batteria?
Per ora ho provato solo a snellire la rom da quasi tutte le app preinstallate, ma non ha sortito alcun effetto.
-
Quote:
Gargaros
Oggi ho installato nuovamente una rom Lollipop, poiché adoro l'aspetto grafico e le animazioni di Lollipop...
Ma sul nostro S Advance le rom Lollipop non sono certamente le più leggere e la durata della batteria non è delle migliori.
Quindi chiedo a voi, quando utilizzate rom Lollipop usate qualche trucchetto per aumentare la durata della batteria?
Per ora ho provato solo a snellire la rom da quasi tutte le app preinstallate, ma non ha sortito alcun effetto.
Anch'io sono un amante delle lollipop soprattutto per la status bar con i colori dinamici, ho seguito tutto lo sviluppo della cm12.1 di hasta fino al suo abbandono e l'ultima che ho montato è stata la RR di PolishVodka. Purtroppo devo dire che scegliendo una ROM lollipop ti ritrovi con un telefono molto castrato; a distanza di un paio di settimane cominciano i primi blocchi (anche se sono uno che cerca sempre di tenere le ROM più leggere e 'pulite' possibili), videocamera non funzionante, il browser non mi ha mai funzionato egregiamente anche utilizzando i più leggeri e cercavo di tenere solo le app più indispensabili (quindi l'app di facebook è vietata). La batteria a differenza tua mi ha sempre soddisfatto pienamente, se non sbaglio tempo fa avevo inviato uno screen in cui si vedeva che avevo fatto sulle 4.30/5 ore di schermo acceso con la Cm di Hasta. Per adesso sono sulla tua Vanir con un tema molto simile a Lp, e credo che riproverò qualche ROM lollipop solo se ci saranno aggiornamenti da parte di PolishVodka in caso contrario credo che il mio S Advance morirà con KitKat, ormai lo sviluppo dell'S advance è giunto a termine :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
ragazzi buonasera approfitto.... mi linkate un tema lollipop da installare sulla Vanir KitKat 4.4.4 ?? :)
-
Quote:
Gargaros
Oltre tenere il telefono sempre "leggero" io ho creato un tema con una prevalenza di colore nero essendo il nostro uno schermo amoled, sono riuscito a ridurre sostanzialmente il consumo della batteria
Edit: ovviamente come diceva Triboo l'app di Facebook è meglio evitarla, io uso facebook lite. Più scarno nella grafica ma molto più leggero di Facebook
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App