Forse è possibile con la recovery TWRP, usando alcune di righe di comando nel terminale incluso nella recovery.
Altrimenti bisogna creare uno zip flashabile per il file.
Visualizzazione stampabile
Forse è possibile con la recovery TWRP, usando alcune di righe di comando nel terminale incluso nella recovery.
Altrimenti bisogna creare uno zip flashabile per il file.
Posizioni boot.img nella memoria interna del telefono, accedi al terminale della TWRP e dai questo comando:
dd if=/sdcard/boot.img of=/dev/block/mmcblk0p15
Attento che anche solo un piccolo errore può danneggiare il telefono.
Non è più facile usare l'Universal Kernel Flash?
Ti spiego:
Ho estratto il file boot.IMG dalla ROM di hasta in modo che dopo aver fatto un deep clean possa flashare direttamente la rom lollipop senza passare prima per altre per far aggiornare la recovery.
Soltanto che usando universal kernel flash subito dopo il deep clean e aver acceso il telefono mi chiede di aggiornare i play services e non riesco mai ad aggiornarli, faccio
aggiornamento ma non parte mai il download anche se aspetto mezz' ora! Per questo ti ho fatto quella domanda.
Però alla fine nemmeno posso fare come mi hai detto tu perché prima dovrei trovare il file della recovery TWRP e alla fine il problema con universal kernel flash si ripeterebbe.
Spero sei riuscito a capire quello che ho scritto in questo "romanzo" [emoji16]
Grazie della tua pazienza!!
Non troverai "il file della recovery TWRP" poiché la TWRP la trovi solo inclusa in alcuni kernel (tipo l'ultimo CoCore).
E se non hai intenzione di usari altri kernel ti resta solo la strada di creare uno zip flashabile, ma se ti è sembrato complicato il procedimento tramite terminale allora la creazione dello zip lo è ancora di più.
Prendi lo zip una rom e, senza mai estrarlo, cancelli tutti il contenuto tranne la cartella META-INf, poi ci aggiungi il boot.img, e infine modifichi l'updater-script con le stringhe per l'installazione (puoi prendere come esempio l'updater-script dello zip di un kernel).
Ho scaricato l' MK kernel versione 6.0.1 debug CWM
Quindi adesso dovrei spostare il file updater-script presente nello ZIP del kernel nel nuovo file zip che creo io insieme al file boot.IMG ?
EDIT: ma devo sostituire solo il file updater-script o anche update-binary?
Il contenuto dell' updater-script dell' MK kernel è questo: http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...9c6cd7a923.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...01bc700ae6.jpg
Mentre quello dell' update binary è questo: http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...2c265a88ea.jpg ed è quasi tutto così ed è lungo 1933 righe !!!
No, devi modificare l'updater script dello zip che stai creando. Ti ho scritto di prendere l'updater-script di un kernel solo come esempio, non per spostarlo nel tuo zip. ;)
è qui dove si può spammare i "che ROM mi consigliate ecc. ecc."?
Spammare no, che poi arriva gianpassa e ti banna senza pietà.
Scherzo, comunque sì, qui è il posto giusto per chiedere consiglio su quale rom preferire.
Con Notepad++.
Estrai l'updater script del tuo zip, cancelli tutte le righe presenti e poi copi solo la riga per l'installazione del kernel. Dato che hai preso come esempio l'Mk Kernel, la riga che ti interessa è quella in cui trovi scritto "zImage". Una volta copiata quella riga sostituisci il termine zImage con boot.img, salvi il tuo updater script e lo reinserisci nel tuo zip.
Però occhio che la cosa è partita come un consiglio, quindi in tema con la discussione, ma se hai difficoltà questa non è la discussione adatta per chiedere aiuti...
Cioè in pratica deve restare solo quella evidenziata? http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...3c41370ee7.jpg e devo sostituire "zImage" con "boot.img" ??
Esattamente!
Nello zip che creo inserisco direttamente l' updater-script o devo metterlo in meta-inf ecc. ?
Deve essere posizionato dove lo hai trovato, quindi nel percorso in META-INF.
Nella cartella meta-inf ci sono altri file: CERT.RSA CERT.SF e manifest.MF
Li elimino?
In pratica nella cartella META-INF>com>google>android ci deve essere solo e soltanto updater-script ??
Di solito non servono ma nel dubbio lasciali, che comunque non creano problemi.
Mi raccomando l'updater script non va semplicemente in META-INF, ma nella sua posizione originale... (una roba tipo META-INF/google/android... ma non ricordo bene, tanto hai l'esempio dell'MK kernel, puoi vedere quello per capire dove l'updater scipt è posizionato)
No, non cancellarlo.
Ho creato lo zip ho inserito boot.IMG poi ho creato la cartella META-INF>com>google>android e dentro ci sono update-binary che non ho toccato e updater-script che è così: http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...f63f53fb8f.jpg
Il file zip l' ho chiamato recovery e dentro è così: http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...3f7ede8757.jpg
Tutto corretto?
La posizione dei file e il loro contenuto è corretto.
Ma quando dici "ho creato lo zip" spero tu intenda "ho finito di modificare lo zip della rom da cui sono partito" e non che hai creato uno zip dal nulla...
Sì che lo è, non ti ho mai scritto di crearne uno nuovo...
Per risolvere fai così: di questo zip che hai creato estrai il contenuto. Cancella lo zip.
Prendi lo zip dell'MK Kernel e, senza mai estrarlo, cancella tutto il suo contenuto tranne la cartella META-INF. Poi trascini all'interno di questo zip il contenuto che avevi estratto dallo zip che avevi creato.
OK ho fatto come hai detto
Lo devo rinominare o non serve? Posso fare una foto delle proprietà dello zip se serve
Non serve rinominarlo ma nulla ti vieta di farlo. :)
Non c'è bisogno della foto... ora devi solo testarlo... ;)
Grazie mille del tuo aiuto
[emoji120] [emoji120] [emoji120] [emoji120] [emoji120]
Adesso provo a flasharlo e vedo se è tutto ok
Vedi prima se funziona e poi semmai pensi a rigraziarmi... :p
Ma son fiducioso che tu abbia fatto tutto nel modo giusto...
Purtroppo è uscito un errore
E: verification failed
Forse ho sbagliato qualcosa
Stai usando una custom recovery?
No l' ho provata su un s advance stock (era di mi sorella)
Allora è tutto ok. ;)
Ti ho fatto creare uno zip installabile solo tramite custom recovery, ecco perché non va con la recovery stock di Samsung.
Ma non c'è problema poichè ti basta prima avviare la recovery temporanea e poi installare lo zip che hai creato. :)
La recovery temporanea la puoi trovare nella discussione dedicata alla Leggera, è il file update.zip.
Quindi ricapitolando:
1) metti su microSD il tuo zip e update.zip
2) vai in recovery
3) accedi alla recovery temporanea selezionando update.zip
4) installi il tuo zip
OK allora tutto apposto!
Ma come mai non va su recovery Samsung?
Ci vuole una firma speciale per avviare uno zip tramite la recovery di Samsung... gli unici zip capaci di questo sono update.zip e root.zip...
Invece tutti gli altri zip (i vari kernel, rom, e lo zip che hai creato) non hanno la firma adatta...
Allora funziona?
OK
Grazie ancora
okay
allora, @Gargaros (o chiunque legga), sto cercando una ROM che unisca prestazioni e fluidità, ho provato la CM11 Team Canjica, Leggera, CM12.1 di Hasta (e di PolishVodka), MIUI v5 (dove stranamente avevo oltre 700 mb di RAM). Pensavo di unire la CM11 a un Custom Kernel, ma sono indeciso (per non dire che conosco solo MK Kernel e qualche suo derivato rotfl ), posso avere un tuo consiglio? Ricordo che ho i9070P, meglio ricordarlo quando si gioca coi Kernel :p
Secondo me le migliori sono Vanir di mkaluza e CyanogenMod 11 di Epirex...
Per i kernel non c'è molta scelta... :P
@Apk
per gli aiuti chiedi nelle discussioni di supporto SOS Modding o nel thread della ROM
OT cancellati
Salve gente..tra ginger, jeally bean, kitkat..lollipop..quale firmware secondo voi consuma meno ram,cpu e quindi scalda meno?a volte il mio anziano s advance diventa bollente..thankssss :)