Visualizzazione stampabile
-
[quote name="Stefa99" post=7084848]Non credo sia fattibile, l'unica sarebbe compilare una ROM dai sorgenti dell'S6 o altri samsung con LP alleggerito...ma sarebbe comunque più pesante di una basata su AOSP.
Stefa99[/QUOTE]
Però sarebbe molto bella da provare..😋 immaginate una lollipop tutta temata s6 originale?sarebbe fantastica!!😁
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Edit:chissà se riusciremo ad avere android M 6.0 sul nostro Davis 😁
-
ciao ragazzi, ero alla ricerca di info circa l'upgrade di questo telefono.
In pratica dovrei formattare un s advance al momento impallatissimo, con ancora gingerbread sopra.
Avendo visto che esiste l'aggiornamento ufficiale a jellybean in un primo momento avevo pensato di eseguirlo ma sono stato frenato da una marea di commenti negativi, telefono che si blocca, lag eccetera. Confermate?
A questo punto sono molto indeciso sul da farsi...mettere una versione stock based e rooted di gingerbread in modo da ripulire un po il telefono dal trashware oppure, se esiste, mettere una versione di jb che funziona bene? Tenete presente che il cell non è il mio ma di una persona che non ha nessuna voglia di smanettarci. Deve funzionare bene e basta. :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Makkio
ciao ragazzi, ero alla ricerca di info circa l'upgrade di questo telefono.
In pratica dovrei formattare un s advance al momento impallatissimo, con ancora gingerbread sopra.
Avendo visto che esiste l'aggiornamento ufficiale a jellybean in un primo momento avevo pensato di eseguirlo ma sono stato frenato da una marea di commenti negativi, telefono che si blocca, lag eccetera. Confermate?
A questo punto sono molto indeciso sul da farsi...mettere una versione stock based e rooted di gingerbread in modo da ripulire un po il telefono dal trashware oppure, se esiste, mettere una versione di jb che funziona bene? Tenete presente che il cell non è il mio ma di una persona che non ha nessuna voglia di smanettarci. Deve funzionare bene e basta. :D
Qui non si danno aiuti....
Devi chiedere al supporto modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4065957
Ma visto che sei qui guarda il secondo post in particolare il diaframma per neofiti.
Detto questo jb è essenziale perché tutto inizia da lì !
-
Ma io non ho chiesto mica aiuto, come installare/moddare lo so gia!
volevo solo un consiglio su cosa mettere!
-
Ragazzi,mi dite quale è la miglior rom Lollipop in generale? ora sono su stock, grazie
-
Secondo me o Cyanogenmod di Hasta o Resurrection Remix di Polish (quella che ho in firma e che monto tutt'ora)
La migliore in generale però secondo me è la Vanir 4.4.4. Quella di Gargaros dovrebbe essere la versione piú leggera.
Stefa99
-
Salve a tutti,dopo aver provato tante ROM,ho deciso di "tornare alle origini" e ho installato la leggera di Gargaros da qualche mese..
Adesso però leggendo nel forum mi sono accorto che le ROM che montano Lollipop sono aumentate e,a quanto leggo,migliorate...Quindi vorrei sapere secondo voi quale delle tante ha il miglior rapporto fluidità/consumo batteria/prestazioni?
Sperando di non aver infranto nessuna delle regole del forum (se è cosi,perdonatemi in anticipo!),ringrazio tutti e aspetto con ansia vostre risposte.
-
Quote:
andrew94
Salve a tutti,dopo aver provato tante ROM,ho deciso di "tornare alle origini" e ho installato la leggera di Gargaros da qualche mese..
Adesso però leggendo nel forum mi sono accorto che le ROM che montano Lollipop sono aumentate e,a quanto leggo,migliorate...Quindi vorrei sapere secondo voi quale delle tante ha il miglior rapporto fluidità/consumo batteria/prestazioni?
Sperando di non aver infranto nessuna delle regole del forum (se è cosi,perdonatemi in anticipo!),ringrazio tutti e aspetto con ansia vostre risposte.
Guarda hai una risposta proprio un post sopra al tuo....
E sono d'accordo con quanto scritto da Stefa99
-
Comunque è disponibile la nuova AOSPA-L by Epirex
Link--> http://forum.xda-developers.com/gala...-2015-t3200738
-
Quote:
Stefa99
Secondo me o Cyanogenmod di Hasta o Resurrection Remix di Polish (quella che ho in firma e che monto tutt'ora)
La migliore in generale però secondo me è la Vanir 4.4.4. Quella di Gargaros dovrebbe essere la versione piú leggera.
Stefa99
Mi confermate che ancora esiste il problema dei sevizi che devono essere disattivati? (scusate ma non riesco a capire se sia stato risolto).
Per la cyano parlate della versione jelly bean? (è quella che vorrei mettere perché avevo letto che è la più stabile)
-
Cyano e Resurrection, che consigliavo nel messaggio quotato, sono entrambe LolliPop 5.1.1, la Vanir di Gargaros (o quella di MKaluza) non hanno il bug dei servizi.
La più stabile è la Vanir kitkat, di cui abbiamo varie versioni (Io ti consiglio di provare quella di Gargaros, se vorrai montare questa).
Stefa99
-
Grazie mille. Nel frattempo ho letto vari topic e la scelta è tra vanir e leggera jb (che preferirei se non fosse per il discorso vulnerabilità).
Il fatto è che non è per me quindi cerco una rom con pochissimi fronzoli e più stabile possibile.
-
Quote:
Triboo
Buonasera ragazzi che ne dite di aprire il trend anche su questa rom fatta da Epirex? A vederla su xda sembra buona.. Ha già ricevuto un aggiornamento.. Che ne pensate? Però bisognerebbe provarla.. Chi se la sente di provarla?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
fader
Grazie mille. Nel frattempo ho letto vari topic e la scelta è tra vanir e leggera jb (che preferirei se non fosse per il discorso vulnerabilità).
Il fatto è che non è per me quindi cerco una rom con pochissimi fronzoli e più stabile possibile.
Sono entrambe molto stabili.
Vai di Vanir se i bug segnalati non ti impensieriscono.
-
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=63073529 sapete dirmi di più? Credo sia una JB temata Android M ma non sono sicuro xD
-
Quote:
robbyestark95
Io appena ho un po di tempo la provo perché era da tanto che seguivo il thread su xda, quindi poi vi dico
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
celestino98
In che senso scusa??
Quote:
celestino98
Edit: ma volendo la posso flashare da recovery?
Questa bootanimation comunque è di una ROM non esistente per il nostro device. Potrebbe dare problemi??
Quote:
gianfrinico
Nelle bootanimation la risoluzione cambia in base al telefono, dunque potresti avere problemi se ne metti una che ha risoluzione diversa da quella prevista.
Avevo trasferito questo "filone" in SOS modding....
Me ne sono dimenticato un pezzo?
[emoji12]
Continuiamo di là che l'argomento mi sembra più un aiuto/consiglio piuttosto che una chiacchierata di modding....
Intanto sposto....
[emoji576]
-
2 allegato(i)
C'è una cosetta interessante che mi sento di riportare :D
Allegato 152782
Ebbene, Epirex sta lavorando su Marshmallow :P Speriamo bene!
Non riesco a caricare lo screen per qualche strano motivo, ma volevo riportarvi che Epirex sta lavorando su Marshmallow per S Advance :P Lo ha detto oggi su XDA
-
Fantastico!!!
Questo telefono non morirà mai XD
Stefa99
http://forum.xda-developers.com/gala...t3200738/page2
Ecco il link dove potete vedere il commento di Epirex!!! Speriamo ci riesca in breve tempo XD
-
Quote:
Volpe96
C'è una cosetta interessante che mi sento di riportare :D
Allegato 152782
Ebbene, Epirex sta lavorando su Marshmallow [emoji14] Speriamo bene!
Non riesco a caricare lo screen per qualche strano motivo, ma volevo riportarvi che Epirex sta lavorando su Marshmallow per S Advance [emoji14] Lo ha detto oggi su XDA
Fatto
[emoji41]
Cancellati OT
@celestino98
Per le domande sulla bootanimation non so più come dirlo di scrivere all'SOS Modding ....
[emoji30] [emoji379]
-
Quote:
gianpassa
Fatto
[emoji41]
Cancellati OT
@
celestino98
Per le domande sulla bootanimation non so più come dirlo di scrivere all'SOS Modding ....
[emoji30] [emoji379]
Ho risolto
Non preoccuparti
-
Dal thread della CrystalPA (il cui link al download non è più esistente purtroppo):
Quote:
Stefa99
Sarei anche io molto interessato a provarla...ma il link non funziona.
Qualcuno può mandarmi i file per e-mail (che manderei per MP), se non è possibile caricarli online?
Grazie,
Stefa99
Quote:
pablonik79
@
Stefa99 io ho perso la rom , ma anche se valida non la ritengo migliore a ressurection remix 4.4.4 di tano, che è una tra le migliori tuttora ....anzi quasi quasi la scarico :D
@pablonik, ero interessato proprio a quella perchè ha buoni commenti, è ufficiale e non è una ROM famosa (quindi dovrebbe essere particolare e ben curata)
Intendi questa ResurrectionRemix ?
Se proprio non riuscissi a trovare i file della CrystalPA, sarei mooolto indeciso tra questa RR (che mi pare buona;) ) e la SOKP.
Mi manca KitKat...ma vorrei provare qualcosa di nuovo:laughing:
Stefa99
-
Quote:
Stefa99
Dal thread della
CrystalPA (il cui link al download non è più esistente purtroppo):
@
pablonik, ero interessato proprio a quella perchè ha buoni commenti, è ufficiale e non è una ROM famosa (quindi dovrebbe essere particolare e ben curata)
Intendi questa
ResurrectionRemix ?
Se proprio non riuscissi a trovare i file della CrystalPA, sarei mooolto indeciso tra questa RR (che mi pare buona;) ) e la SOKP.
Mi manca KitKat...ma vorrei provare qualcosa di nuovo:laughing:
Stefa99
esatto ,il link della ressuretion remix è esatto, lo abbiamo anche noi in sezione, la crystal non era per niente male , devo controllare se l'ho conservata in un hard disk esterno, se la trovo devo vedere come posso condividerlo su google drive perchè non l'ho mai fatto ,in caso ti contatto in privato, ora guardo.
-
Grazie mille [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Piuttosto che con drive, se la trovi, mandamela via email (te la passo in privato), è piú semplice[emoji6]
Grazie ancora per la disponibilità e la gentilezza ;)
Stefa99
-
ciao a tutti, dopo una lunga lettura sono riuscito a installare la mia prima rom custom su questo telefono, ho messo la 4.4.4 j team perché con le altre mi bloccavo al momento del passaggio che viene dopo ai permessi di root, vorrei però sapere se c'è qualcosa di migliore ancora, premetto che mi serve una rom che con cui funziona anche skype, e che sia abbastanza fluida
vi ringrazio
-
Quote:
zuru
ciao a tutti, dopo una lunga lettura sono riuscito a installare la mia prima rom custom su questo telefono, ho messo la 4.4.4 j team perché con le altre mi bloccavo al momento del passaggio che viene dopo ai permessi di root, vorrei però sapere se c'è qualcosa di migliore ancora, premetto che mi serve una rom che con cui funziona anche skype, e che sia abbastanza fluida
vi ringrazio
ottima rom ma anche la più datata, ti consiglio la vanir4.4.4. di gargaros,la trovi in sezione, e domanda lì se funziona skipe prima di installarla.
-
Da molto non cambio ROM, sono rimasto alla cyanogen mod 11 (non mi ricordo di chi) con MK Kernel. È ora di cambiare ROM perché il telefono è diventato instabile, rimetto questa oppure c'è ne una migliore? Basta che sia leggera, veloce e stabile, dell'estetica non mi interessa tanto.
Le Lollipop come sono al momento?
-
La Cyano di Hasta è a buon punto: non registra i video ed il dialer è lento ad aprirsi, per il resto è una scheggia; quella che ho io in firma va a fortuna: c'è chi la trova stabilissima e fluidissima e chi la trova instabile...a me crasha spesso la systemUI, ma è veramente fluida, l'AOSPA di Epirex è beta ma dovrebbe essere buona, la F-AOSP sembra buona ed è leggera. In ogni caso hanno tutte gli stessi bug della CM: niente video e dialer lento.KK invece ci sono la Vanir di Gargaros (MKaluza alleggerita) e la CM11 di Epirex (in versione final), stabili, ma datate, ci sono la ResurrectionRemix ufficiale, la CrystalPA, la SOKP, l'AOSPA di t4n0, l'AOSP del j-Team...quasi tutte.
Basate sulla ufficiale JB ci sono la Resurrection JB e la Leggera.
Io personalmente ti consiglierei la Vanir di Gargaros, io ho provato la versione ufficiale ed è una favola! Se invece ti piace tanto la Cyanogenmod, allora ti consiglio la CM di Epirex ;-)
Stefa99
-
Quote:
ShadowWalker
Da molto non cambio ROM, sono rimasto alla cyanogen mod 11 (non mi ricordo di chi) con MK Kernel. È ora di cambiare ROM perché il telefono è diventato instabile, rimetto questa oppure c'è ne una migliore? Basta che sia leggera, veloce e stabile, dell'estetica non mi interessa tanto.
Le Lollipop come sono al momento?
La vanir di MKaluza al momento non ha pari, metti quella che è la più veloce e più supportata.. Per quanto riguarda le Lollipop, hanno raggiunto un buon livello di stabilità (soprattutto la Resurrection e Omnirom di PolishVodka) ma le KK sono ancora avanti, sia confrontando bug e crash, sia per quanto riguarda la fluidità
-
Ok come mi avete consigliato metto la vanir di MKaluza, grazie mille! Poi vedo se mettere quella di gragaros o l'originale
-
secondo voi è meglio la omni rom di polishvodka o la cm 12.1 sempre di polish: confrontando prestazioni, batteria, stabilità e soprattutto dialer ??
-
Se vuoi la CM: di Hasta.
Se vuoi una lollipop stabile: Hasta (o RR...ma va abbastanza a fortuna)
Se no prova la OMNI.
Io ora sono sulla CrystalPA 4.4.4 official e devo dire che è uno spettacolo! Nessun lag, nessun impuntamento...sembra quasi un S2 (quasi XD). Ha un paio di bug (legati alla SystemUI: toggle che cambiano da soli o animazione di spegnimento schermo laggosa) che però ho risolto con un riavvio: deve ancora stabilizzarsi per bene.
Stefa99
-
Al momento ho la RR e devo cambiarla al più presto mi da troppi problemi. Qual' è la crystalPA? Puoi linkarmela?
-
È una kitkat. La trovi scorrendo poco piú in basso in questa sezione. Il link è quello nella mia firma ;-)
Stefa99
-
Per chi fosse interessato, Epirex ha pubblicato un nuovo aggiornamento della Paranoid Android 5.1: http://forum.xda-developers.com/gala...-2015-t3200738
L'ho appena provata e devo dire che non mi convince...
Le impostazioni "Reti cellulari" purtroppo non sono accessibili, poiché tutto ciò che appare è un pop-up con scritto "Il processo com.android.phone si è interrotto.".
In generale sembra molto fluida ma mentre stavo scaricando un paio di file con Chrome il telefono ha iniziato a laggare in modo evidente...
La batteria inoltre mi sembra scenda giù troppo facilmente, ho notato che mentre usavo il browser scendeva di un punto percentuale ogni due minuti.
Stranamente è ancora vulnerabile a Stagefright 2.0...
La recovery non è accessibile.
-
Mi potreste dire come usare la micro sd come memoria principale con una custom rom!
-
Qualcuno sa come avere il lettore musicale della samsung su una custom ROM?
Winter is coming.
-
@Apk, non si può: ha bisogno del framework della touchwiz.
@Elektrosphere, ci sono vari modi, tu che rom hai?
Stefa99
-
Vorrei mettere la Vanir, a meno che non mi sappiate indicare una rom più stabile e con consumi migliori su base KitKat
-
Nella Vanir c'è l'opzione nelle impostazioni.
Io ho provato la Vanir, la Aosp, la CrystalPA (che ho ora) e la AOSPA di t4n0...e la migliore mi sa che resta la Vanir (anche se la CrystalPA è ottima). Con l'mk kernel migliora ancora ;-)
Stefa99