Visualizzazione stampabile
-
nella prima mattinata t4n017 ha rilasciato un nuovo kernel che sembra risolvere il problema che il telefeno non vada in deep sleep per colpa della funzione bln che nel nostro telefono neanche funziona , il link al kernel da scaricare : [ROM] [OFFICIAL] Resurrection Remix® KitKat v5.1.1 [20140509] - Page 60 - xda-developers
-
Confermo che funziona ed il telefono ora va normalmente in deep sleep.
-
io ancora non l'ho potuta installare , puoi dirmi come si comporta la nuova rom con il l'ultimo kernel?
-
Mah, non è che io sia uno che il telefono lo mette alla frusta, infatti non ho mai installato giochi. In generale sta andando bene, in linea con le precedenti versioni. Ho appena provato a chiamarmi, e occorrono sempre i soliti 5 secondi perché il display si svegli. Poi per entrare nelle impostazioni fa un'animazione di troppo ma non so se anche le altre versioni lo facessero, io me ne sono accorto adesso. Per il resto mi sembra la solita RR, consistente e affidabile. Magari dimmi se vuoi che provi qualche funzione in particolare...
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarcoDeVita
Mah, non è che io sia uno che il telefono lo mette alla frusta, infatti non ho mai installato giochi. In generale sta andando bene, in linea con le precedenti versioni. Ho appena provato a chiamarmi, e occorrono sempre i soliti 5 secondi perché il display si svegli. Poi per entrare nelle impostazioni fa un'animazione di troppo ma non so se anche le altre versioni lo facessero, io me ne sono accorto adesso. Per il resto mi sembra la solita RR, consistente e affidabile. Magari dimmi se vuoi che provi qualche funzione in particolare...
grazie hai detto quello che mi interessava, ieri ho fatto un deep clean e voglio usare la stock per qualche giorno per poi ritornare a rr in modo da poter testare la differenza tra le due , con la penultima, sarà che avevo cambiato molti kernel ho fatto dei casini ed il telefono impiegava molto anche per aprire whatsapp .
-
Quote:
alessio89g
[quote name="gpegasus77" post=5622155]
Invece un po male gli ha fatto. Vari crash, vari problemi etc...
[quote name="alessio89g" post=5619234]Non intendo l'eliminazione delle statistiche della batteria… è una particolare sequenza di ricarica. Cerca nel forum oppure leggi nel OP del thread della AOKP che c'è linkata la guida…[/QUOTE]
Questa è la guida che intendevo; prima ero con Tapatalk ed era un po' difficoltoso linkarla!
[quote name="morrigan91" post=2267545]
Allora, iniziamo col dire che le app che trovate sul Play Store sono inutili, queste fanno il wipe battery stats, cioè cancellano il file batterystats.bin, che non ha niente a che fare con la durata della batteria o la percentuale indicata. Un ingegnere Google ha spiegato che questo file contiene solo i dati che vediamo in impostazioni -> batteria, cioè le informazioni sul consumo da parte dei vari processi/componenti.
Inoltre il batterystats.bin viene cancellato automaticamente ogni volta che stacchiamo il caricabatterie ed abbiamo una percentuale di carica >90% ed anche quando flashamo una nuova rom con installazione pulita (il wipe data/factory reset cancella il suddetto file)[/QUOTE]
--- --- ---
Fatto ripristino da titanium ma da oggi ci lavoro e cose tipo Apollo non si re installano... E varie icone sul desktop mancano perche per ogni app non ricordo se erano su mem interna o SD esterna.[/QUOTE]
Le app di sistema, non devi ripristinarle, Apollo, per esempio, è già presente di default nella Resurrection Remix.
--- --- ---
O dopo un giorno che ci lavoro riavvio e.... "Nuova versione disponibile"?!?! Aaaaaarghh[/QUOTE]
Meglio, la penultima build aveva un battery drain pauroso e per fortuna il changelog dell'ultima riporta che probabilmente è stato risolto! :-)[/QUOTE]
No Apollo non c'è titanium si blocca durante il ripristino di Apollo... La trasmissione dati non funziona bene e se il WiFi é attivo anche se non connesso non mi fa connettere in GSM... Il link dell ultima versione che avete messo non é quella distribuita via ora vero?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App e non usando un dispositivo mediacom
-
Quote:
gpegasus77
[quote name="alessio89g" post=5619234]Non intendo l'eliminazione delle statistiche della batteria… è una particolare sequenza di ricarica. Cerca nel forum oppure leggi nel OP del thread della AOKP che c'è linkata la guida…
Questa è la guida che intendevo; prima ero con Tapatalk ed era un po' difficoltoso linkarla!
[quote name="morrigan91" post=2267545]
Allora, iniziamo col dire che le app che trovate sul Play Store sono inutili, queste fanno il wipe battery stats, cioè cancellano il file batterystats.bin, che non ha niente a che fare con la durata della batteria o la percentuale indicata. Un ingegnere Google ha spiegato che questo file contiene solo i dati che vediamo in impostazioni -> batteria, cioè le informazioni sul consumo da parte dei vari processi/componenti.
Inoltre il batterystats.bin viene cancellato automaticamente ogni volta che stacchiamo il caricabatterie ed abbiamo una percentuale di carica >90% ed anche quando flashamo una nuova rom con installazione pulita (il wipe data/factory reset cancella il suddetto file)[/QUOTE]
--- --- ---
Fatto ripristino da titanium ma da oggi ci lavoro e cose tipo Apollo non si re installano... E varie icone sul desktop mancano perche per ogni app non ricordo se erano su mem interna o SD esterna.[/QUOTE]
Le app di sistema, non devi ripristinarle, Apollo, per esempio, è già presente di default nella Resurrection Remix.
--- --- ---
O dopo un giorno che ci lavoro riavvio e.... "Nuova versione disponibile"?!?! Aaaaaarghh[/QUOTE]
Meglio, la penultima build aveva un battery drain pauroso e per fortuna il changelog dell'ultima riporta che probabilmente è stato risolto! :-)[/QUOTE]
No Apollo non c'è titanium si blocca durante il ripristino di Apollo... La trasmissione dati non funziona bene e se il WiFi é attivo anche se non connesso non mi fa connettere in GSM... Il link dell ultima versione che avete messo non é quella distribuita via ora vero?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App e non usando un dispositivo mediacom[/QUOTE]
Apollo c'è, prova a vedere se è rinominato in musica.
-
Quindi scusatemi, questo nuovo Kernel non è quello dell'ultima Build della ROM (2014-05-09 5.1.1)?
Qualcuno che ha installato la Build sopracitata ma non il nuovo Kernel può confrontare la versione dalle Impostazioni con qualcuno che invece li ha installati entrambi?
-
Questo kernel ha un fix per il problema del deep sleep, è stato rilasciato per tale motivo di corsa, non credo abbia altre differenze...
-
E il fatto del deep sleep?
SENZA il nuovo Kernel mi viene riportata la versione 3.031-CM-g8107359 t4n017@TANO-MINT #3 Fri May 9 13:15:47 ART 2014
Qualcuno che invece l'ha installato che riporta?
-
Riporta ...MINT #5 Sat May 10 00:01:16 ART 2014
Il deep sleep era causato da continui wakelock dovuti ad un processo relativo al bln... Col nuovo kernel è tutto risolto, come conferma il 97% di deep sleep che si è sparato il mio telefono oggi!
-
Perfetto, finalmente una conferma sulla versione! Grazie per l'informazione, domattina lo flasherò, perché il battery drain è ancora a livelli anomali sull'ultima build della ROM con Kernel di default!
-
salve ragà! ieri ho flashato questa rom, ma non sono riuscito ad installare le gapps perchènoc'eraabbastanza memoria in /system o.O . insospettito ho utilizzato il cellulare per un po' e mi è sembrata una rom abbastanza buona, poi ho notato che tutte le cartelle di sistema erano nella sd esterna e la avevano riempita. c'è un modo per evitare che i suddetti file vengano installati sulla sd, ma normalmente nella memoria interna?
-
Devi installare le PA GApps 4.4 micro, dato che la partizione System è in gran parte utilizzata dalla ROM e rimane poco spazio per le app di sistema; se ti servono altre GApps non comprese nel Package micro, puoi installarle tranquillamente in un secondo momento dal Play Store dopo il flash delle GApps micro, dato che così non saranno di sistema.
Nella extSD di default ci sono le cartelle:
"Android" con sottocartelle vuote e che se eliminata si ricreerà automaticamente all'avvio di determinate app; alquanto fastidioso, ma al momento non è stato trovato un modo per eliminarla in modo definitivo;
"DCIM" che è la cartella della fotocamera;
"LOST.DIR" che è una cartella che si crea alla connessione USB con il PC ed è una sorta di cestino automatico per file corrotti, puoi eliminarla ma si ricreerà ad ogni connessione;
se c'è altro o è roba tua o app su extSD o puoi eliminarla
-
Quote:
alessio89g
Devi installare le PA GApps 4.4 micro, dato che la partizione System è in gran parte utilizzata dalla ROM e rimane poco spazio per le app di sistema; se ti servono altre GApps non comprese nel Package micro, puoi installarle tranquillamente in un secondo momento dal Play Store dopo il flash delle GApps micro, dato che così non saranno di sistema.
Nella extSD di default ci sono le cartelle:
"Android" con sottocartelle vuote e che se eliminata si ricreerà automaticamente all'avvio di determinate app; alquanto fastidioso, ma al momento non è stato trovato un modo per eliminarla in modo definitivo;
"DCIM" che è la cartella della fotocamera;
"LOST.DIR" che è una cartella che si crea alla connessione USB con il PC ed è una sorta di cestino automatico per file corrotti, puoi eliminarla ma si ricreerà ad ogni connessione;
se c'è altro o è roba tua o app su extSD o puoi eliminarla
mi aveva insospettito il fatto che erano comparse cartelle come "system" comunque mi fido la riflasho e cancello quelle cartelle perchè sembra davvero una bella rom
-
Considera però che, come ti ho già spiegato, molto probabilmente verranno ricreate
-
Ragazzi ma qualcuno ha dei problemi alla fotocamera? Io si! Me ne sono accorto con la penultima versione, quella del 7 maggio se ricordo bene... In pratica le opzioni per la fotocamera anteriore me le trovo quando uso quella posteriore e viceversa_ es: se uso quella anteriore posso cambiare le inpostazioni del flash, l'esposizione, le scene ecc. Se uso quella posteriore invece no, quasi non posso far nulla cone se stessi utilizzando quella anteriore (quando era tutto a posto) spero di essermi spiegato! Io ho sempre aggiornato facendo i varo wipe e seguendo la procedura corretta! Qualcuno da come posso risolvere?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Per mancanza di tempo sono rimasto alla relase del 24 aprile, so che sono usciti una nightly e un aggiornamento quale dei due funziona meglio ?
-
Raga c'è un modo per attivare i tasti rapidi (quelli che escono dal basso dello schermo quell' "anello")senza attivare la navbar?
-
se non attivi la navbar no.
-
Mi spiace, non voglio offendere nessuno sia chiaro, ma quest'ultima versione non mi piace. Adiro la rr ma due versioni fa funzionava da dio. Quest' ultima ROM , apollo a parte, ha troppi lag e reset spontanei. Ho anche ripristinato governor, undervoltage e varie di base ma non si risolve. Spero nella nuova rom o cerco di tornare a 2 versioni fà? (Prima di scatenare l'inferno sottolineo che questa è solo la MIA opinione relativa alla MIA esperienza. Ringrazio il team di sviluppo e tutte le persone che collaborano)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App e non usando un dispositivo mediacom
-
Quote:
gpegasus77
Mi spiace, non voglio offendere nessuno sia chiaro, ma quest'ultima versione non mi piace. Adiro la rr ma due versioni fa funzionava da dio. Quest' ultima ROM , apollo a parte, ha troppi lag e reset spontanei. Ho anche ripristinato governor, undervoltage e varie di base ma non si risolve. Spero nella nuova rom o cerco di tornare a 2 versioni fà? (Prima di scatenare l'inferno sottolineo che questa è solo la MIA opinione relativa alla MIA esperienza. Ringrazio il team di sviluppo e tutte le persone che collaborano)
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App e non usando un dispositivo mediacom
Stai usando la nightly per caso ?
-
Dho... Nn ho controllato ma era l ultima versione ricevuta via ota
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YOaP5.jpg
-
Dimenticavo: spesso quando va in stand by non si riprende e devo staccare la batteria. Nn ho toccato il deepsleep. É sempre a liv 3
-
Io ho riscontrato lo stesso problema, però non solo con la versione aggiornata della Rom... È da quando l'ho installata che ho questo problema
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_m5O4Y.jpg
Aiutooo! Come posso risolvere?
Ho controllato e l'app ha anche i permessi giusti
-
Io ho installato la versione del 9 maggio pensando che fosse un modo alternativo al nuovo kernel per risolvere il problema del deep sleep. Ma a quanto pare ci vuole quel kernel. Tra stasera e domani lo flasho, sperando di ritrovare il link giusto... Qualcuno sa come posso risolvere momentaneamente o in parte questo problema riguardante il deep sleep?
-
Ho letto che potrebbe funzionare questo sistema.
Scarica l'app bln control e metti tutto su off nelle impostazioni.
-
Quote:
pasolosoddu
Io ho installato la versione del 9 maggio pensando che fosse un modo alternativo al nuovo kernel per risolvere il problema del deep sleep. Ma a quanto pare ci vuole quel kernel. Tra stasera e domani lo flasho, sperando di ritrovare il link giusto... Qualcuno sa come posso risolvere momentaneamente o in parte questo problema riguardante il deep sleep?
Androidiani App
Ecco il link del kernel che risolve il problema del BNL e quindi fa si che il terminale vada in deep sleep lo inserisco anche in OP...
http://www.androidfilehost.com/?fid=23329332407592863
-
Quote:
tommi77
[quote name="pasolosoddu" post=5636238]Io ho installato la versione del 9 maggio pensando che fosse un modo alternativo al nuovo kernel per risolvere il problema del deep sleep. Ma a quanto pare ci vuole quel kernel. Tra stasera e domani lo flasho, sperando di ritrovare il link giusto... Qualcuno sa come posso risolvere momentaneamente o in parte questo problema riguardante il deep sleep?
Androidiani App
Ecco il link del kernel che risolve il problema del BNL e quindi fa si che il terminale vada in deep sleep lo inserisco anche in OP...
http://www.androidfilehost.com/?fid=23329332407592863[/QUOTE]
A questo punto, già che devo flashare un kernel... Con quale vi trovate meglio? Quello del team canjica / quello che blocca il problema del deep sleep o il kernel di zwliew?
EDIT: Il link del kernel test zwliew fatto apposta per la rom porta ad una pagina "404 not found"
-
Quote:
pasolosoddu
EDIT: Il link del kernel test zwliew fatto apposta per la rom porta ad una pagina "404 not found"
Androidiani App
Ho controllato...il link è corretto, anche quello su xda porta alla stessa pagina, lo sviluppatore l'ha tolto, evidentemente aveva problemi...;)
-
Quote:
pasolosoddu
[quote name="tommi77" post=5636717][quote name="pasolosoddu" post=5636238]Io ho installato la versione del 9 maggio pensando che fosse un modo alternativo al nuovo kernel per risolvere il problema del deep sleep. Ma a quanto pare ci vuole quel kernel. Tra stasera e domani lo flasho, sperando di ritrovare il link giusto... Qualcuno sa come posso risolvere momentaneamente o in parte questo problema riguardante il deep sleep?
Androidiani App
http://www.androidfilehost.com/?fid=23329332407592863[/QUOTE]
A questo punto, già che devo flashare un kernel... Con quale vi trovate meglio? Quello del team canjica / quello che blocca il problema del deep sleep o il kernel di zwliew?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Onestamente mi trovo meglio con quella del team canjica... Quella di zwliew non mi faceva funzionare la wifi...
-
Qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa servono i scheduler?
-
Gestiscono con quale priorità eseguire app e servizi, a mio parere una funzione più utile rispetto alla scelta del Governor.
Personalmente uso NOOP, ma quasi tutti usano SIO.
P.S.
È disponibile la build la 5.1.2 2014-05-16 della ROM
-
Quote:
alessio89g
Gestiscono con quale priorità eseguire app e servizi, a mio parere una funzione più utile rispetto alla scelta del Governor.
Personalmente uso NOOP, ma quasi tutti usano SIO.
P.S.
È disponibile la build la 5.1.2 2014-05-16 della ROM
Grazie. Si la sto già scaricando. Comunque che differenze ci sono tra vari scheduler?
-
Al momento sono con Tapatalk e mi risulta difficoltoso linkarti una guida, ma se cerchi su google "governor scheduler" tra i primi risultati ricordo che puoi trovare una guida molto esauriente del nostro forum; la riconoscerai perché l'autore a proposito del Governor OnDemand scrive "per chi si accontentax" XD
-
nuovo aggiornamento siamo arrivati alla versione RR 5.1.2 , la sto scaricando.
-
Ma è la nuova versione quella con i problemi di deep sleep?
-
Quote:
andron00b
Ma è la nuova versione quella con i problemi di deep sleep?
Androidiani App
la notifica mi è arrivata oggi e comunque è uscita ieri.
-
Quote:
pablonik79
nuovo aggiornamento siamo arrivati alla versione rr 5.1.2 , la sto scaricando.
poi facci sapere come ti trovi!!! Lol