CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 45 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 446
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P]DEEP CLEAN[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Siriodroid

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Opium Visualizza il messaggio
    Penso (a mio modestissimo parere, da niubbo, ma una guida dovrebbe servire soprattutto a noi, non agli utenti esperti che sanno già fare il loro mestiere) che la guida sia poco chiara su alcuni passaggi.

Mi richiamo al post d'apertura:
    "Il Firmware utilizzato in questa guida è un software FUL WIPE, diviso in tre parti, la particolare composizione (cioè la divisione) lo rende autoformattante, cioè, il suo flash cancellerà tutto dalla vostra memoria interna, perciò non va assolutamente sostituito con altri firmware.

Non vi preoccupate del fatto che sia un firmware con base 2.3.6 cioè Ginger Bread, l'importante è che faccia quello che ci serve, poi, una volta flashato, con un secondo flash installeremo il firmware a noi preferito, senza nessun tipo wipe, format o quant'altro, 2 flash e fine delle trasmissioni!
    "

Più avanti nella guida vera e propria:
    "Scaricare il firmware ITV I9070XXLQL da qui:
    DOWNLOAD
    estraetelo e mettetelo sul desktop.
    Se preferite un altro firmware lo trovate qui:
    "

...facendo intendere che si può usare qualunque firmware. Ma tenendo conto dell'esperienza dell'utente qui sopra (alkerti) evidentemente non è così.

Ma quindi, esattamente... che firmware bisogna utilizzare per eseguire correttamente la procedura???
    Io al momento sto scaricando (e volevo usare) il ITV I9070XXLQL indicato come "Ufficiale JellyBean 4.1.2 i9070" nel thread della Raccolta Firmware... va bene o meno?

Cos'è il secondo fantomatico flash di cui si parla?
    Ciao Opium, ci siamo passati tutti le prime volte con le prime operazioni d'intervento sul terminale... Ti consiglio vivamente di fare un bel respiro profondo e iniziare dalle Wiki. Fatti consigliare da quale wiki (link) iniziare e con quale terminare. Perderai una mezza giornata, ben spesa. In breve riuscirai a comprendere il significato delle operazioni e della terminologia dei vari Flash e così via. Ad esempio Flash dovrebbe indicare "Installazione" da cartella compressa (*.zip) via Odin oppure via Recovery Mode.
    A presto

2.  
    Androidiano L'avatar di Opium

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Guarda questa guida è stata eseguita da centinaia di utenti, l'hanno copiata su altri forum ed esportata su xda...

Basta leggere, non capisco la vostra difficoltà, tra l'altro proprio il testo che hai quotato.

"....Non vi preoccupate del fatto che sia un firmware con base 2.3.6 cioè Ginger Bread, l'importante è che faccia quello che ci serve, poi, una volta flashato, con un secondo flash installeremo il firmware a noi preferito, senza nessun tipo wipe, format o quant'altro, 2 flash e fine delle trasmissioni!
    "

Davvero mi riesce difficile spiegare ulteriormente un testo così chiaro...

Si fa un primo flash col firmware previsto dalla guida ed un secondo (definitivo) con quello che vogliamo...

Per quanto riguarda a chi è rivolta la guida: è per tutti, basta seguirla senza inventare varianti, come hanno fatto tutti.

Poi.... se qualcuno non è in grado di seguirla.... bè... insomma.... qui lo aiutiamo volentieri... ma .... ci sono anche i laboratori di assistenza !
    Detto che intuivo anche io fosse così... questo particolare punto non sarebbe un problema se non ci fosse quella ulteriore specificazione a metà guida "Se preferite un altro firmware lo trovate qui", creando confusione sul fatto che il firmware da utilizzare è solo ed esclusivamente il primo mentre un secondo firmware va utilizzato solo al termine della procedura.
    Secondo me è in quel punto preciso che si creano i dubbi/ambiguità e quello che è successo ad alkerti sarebbe successo anche a me se non avesse riportato la sua esperienza, facendomi porre la domanda.
    Se ad altri non è successo, che dire, forse avevano già più dimestichezza. So che prima esisteva (o esiste tutt'ora) un'altra guida all'installazione del firmware e magari si erano già fatti le ossa con quella, sapendo meglio interpretare alcuni passaggi.

Ad esempio, un'altra domanda che mi sorge: il secondo flash va fatto ripetendo la medesima procedura ma semplicemente utilizzando il firmware definitivo?

@Siriodroid:
    il problema non sta nella terminologia (sono niubbo si, ma i miei piccoli esperimenti li faccio già da un po'... so cambiare i kernel, le rom, eccetera ed alcuni termini come "flashare" li conosco), se mai alcune ambiguità nei passaggi della guida.
    E' difficile affermare che i punti che ho segnalato non siano in contraddizione, o quantomeno non siano del tutto coerenti tra loro.

Ps. Sia chiaro nessuna polemica da parte mia, volevo semplicemente segnalare alcuni punti non proprio chiarissimi della guida.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Opium Visualizza il messaggio
    Detto che intuivo anche io fosse così... questo particolare punto non sarebbe un problema se non ci fosse quella ulteriore specificazione a metà guida "Se preferite un altro firmware lo trovate qui", creando confusione sul fatto che il firmware da utilizzare è solo ed esclusivamente il primo mentre un secondo firmware va utilizzato solo al termine della procedura.
    Secondo me è in quel punto preciso che si creano i dubbi/ambiguità e quello che è successo ad alkerti sarebbe successo anche a me se non avesse riportato la sua esperienza, facendomi porre la domanda.
    Se ad altri non è successo, che dire, forse avevano già più dimestichezza. So che prima esisteva (o esiste tutt'ora) un'altra guida all'installazione del firmware e magari si erano già fatti le ossa con quella, sapendo meglio interpretare alcuni passaggi.

Ad esempio, un'altra domanda che mi sorge: il secondo flash va fatto ripetendo la medesima procedura ma semplicemente utilizzando il firmware definitivo?
    @Siriodroid:
    il problema non sta nella terminologia (sono niubbo si, ma i miei piccoli esperimenti li faccio già da un po'... so cambiare i kernel, le rom, eccetera ed alcuni termini come "flashare" li conosco), se mai alcune ambiguità nei passaggi della guida.
    E' difficile affermare che i punti che ho segnalato non siano in contraddizione, o quantomeno non siano del tutto coerenti tra loro.

Ps. Sia chiaro nessuna polemica da parte mia, volevo semplicemente segnalare alcuni punti non proprio chiarissimi della guida.
    Non mettiamo il carro davanti ai buoi

Se devi ancora eseguire la procedura è normale avere dubbi!

Quando vorrai o dovrai procedere devi solamente seguirla passo passo e non puoi sbagliare. Fidati!

“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Opium (13-08-15)

Androidiano L'avatar di Siriodroid

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Il primo flash consiste nell'installare la 2.3.6 GB, fino al punto 6) della guida; dopodiché (al secondo flash) puoi installare il firmware che vuoi scegliendolo dal link dei firmware disponibili, scendendo nella pagina troverai quelli stranieri, qui: Post ... questo ultimo pacchetto lo caricherai seguendo la guida dal punto 7) nel campo PDA: dell'interfaccia Odin.
    Personalmente nell'ultimo deep clean ho usato il Firmware uruguaiano e non ho riscontrato problemi.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Siriodroid per il post:

Opium (13-08-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi ho provato a fare un deep clean su i9070p per passare dalla vanir by gargaros a gingerbread. A metà del processo odin mi da scritto nel box Fail e se provo ad accendere il cellulare esce scritto:"Firmware upgrade encoutered an issue. Please select recovert mode in kies and try again."
    Cosa posso fare???

Senior Droid L'avatar di flameroad

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da laserjet010 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho provato a fare un deep clean su i9070p per passare dalla vanir by gargaros a gingerbread. A metà del processo odin mi da scritto nel box Fail e se provo ad accendere il cellulare esce scritto:"Firmware upgrade encoutered an issue. Please select recovert mode in kies and try again."
    Cosa posso fare???
    il telefono va in recovery? se si fai tutti i wipe e riprova

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ragazzi ho la cyanogenmod 11 di epirex e sono andato in download mode ma il pc non rileva il cell, cosa faccio? posso spegnere il cell??

Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros

Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

Se non hai avviato alcun processo tramite Odin puoi riavviare il telefono tenendo premuto il pulsante di accensione per una decina di secondi.

Androidiano

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

Solo io vedo fiori nelle immagini?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ShadowWalker Visualizza il messaggio
    Solo io vedo fiori nelle immagini?
    Se ti riferisci alle immagini della guida ti confermo che ci sono e funzionano.
    C'è anche un video....
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 38 di 45 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio