Ho installato rom e gapps ma non va la tastiera, come mai?
Visualizzazione stampabile
Ho installato rom e gapps ma non va la tastiera, come mai?
Io la ho installata come aggiornamento, senza wipe data. niente problemi, bravo bitterman
Ragazzi non dovrebbe dare nessun problema di crash la tastiera, la giapponese la togliete da impostazioni/lingue ed inserimento.
[quote name="h4ck3r00" post=6443408][quote name="bitterbean" post=6443405]Ragazzi non dovrebbe dare nessun problema di crash la tastiera, la giapponese la togliete da impostazioni/lingueved inserimento.[/QUOTE]
Ma all'avvio come possiamo configurarla con quella tastiera? È disarmante smanettare tutto il tempo tra i tasti per trasformarla in qwerty!
P.S: Per tradurre le impostazioni e altro vanno decompilati gli apk?[/QUOTE]
Che intendi per avvio? Se vi secca fare la configurazione con una tastiera stile 3310 (cellulare che ha accompagnato la mia intera adolescenza) basta saltarla a piè pari, andare in lingua ed inserimento e togliere la spunta da quella giapponese, non la rivedrete mai piú se no al prossimo wipe data. Si credo che si debba decompilare il settings.apk.
EDIT: http://www.androidworld.it/2012/09/2...o-come-112493/ se vuoi fare la traduzione fammi sapere che ci organizziamo. Ti do qualche dritta su come fare.
segnalo che nella guida per l'I9070P hai dimenticato di dire di flashare anche i file tee ;)
Se non mi ricordo male c'è un comodo zip fatto da @tommi77 pee facilitare tutto. Ti basta trovarlo e inserirlo nella guida. :)
basta aggiungere che dopo aver flashato la rom bisogna flashare questo file -> file tee ;)
Titolo aggiornato
scusa @bitterbean ma solo ora mi sono reso conto volevo segnalarti un'altra correzione da fare nella guida per I9070P...nella modifica dell'updater script non bisogna usare notepad perchè usa un'altra codifica e quando lo salvi poi da recovery ti dà comunque errore ma bisogna usare notepad++ ;)
Ma all'avvio come possiamo configurarla con quella tastiera? È disarmante smanettare tutto il tempo tra i tasti per trasformarla in qwerty!
Che intendi per avvio? Se vi secca fare la configurazione con una tastiera stile 3310 (cellulare che ha accompagnato la mia intera adolescenza) basta saltarla a piè pari, andare in lingua ed inserimento e togliere la spunta da quella giapponese, non la rivedrete mai piú se no al prossimo wipe data. Si credo che si debba decompilare il settings.apk.
EDIT: Tradurre ROM in italiano? Vediamo come » Modding - AndroidWorld.it se vuoi fare la traduzione fammi sapere che ci organizziamo. Ti do qualche dritta su come fare.[/QUOTE]
Anch'io sono disponibile per la traduzione, se volete: fatemi sapere
[quote name="duduita" post=6446693][quote name="bitterbean" post=6443428][quote name="h4ck3r00" post=6443408][quote name="bitterbean" post=6443405]Ragazzi non dovrebbe dare nessun problema di crash la tastiera, la giapponese la togliete da impostazioni/lingueved inserimento.[/QUOTE]
EDIT: Tradurre ROM in italiano? Vediamo come » Modding - AndroidWorld.it se vuoi fare la traduzione fammi sapere che ci organizziamo. Ti do qualche dritta su come fare.[/QUOTE]
Anch'io sono disponibile per la traduzione, se volete: fatemi sapere[/QUOTE]
Ragazzi io non ho tempo per ora, se volete cimentarvi c'è la guida. L'unica operazione che dovete fare è decompilare il framework e forse il settings.apk. per questo vi consiglio apkmoltitool. Eventualmente se non sapete come fare vi do qualche dritta. Anzi se volete vi do gli apk giá decompilati e provate a modificarne direttamente gli xml.
Se mi passi gli apk già decompilati evito di installare app varie per lavorarci. Grazie
dovendo passare da un deep clean quale baseband comviene usare? grazie
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Come scritto nelle istruzioni: non cambia niente, tanto poi viene sovrascritto tutto dalla nuova ROM...[/QUOTE]
La baseband non viene sovrascritta, io uso la lql italiana no brand. Come dice ghost però se si mette una relativa al proprio operatore telefonico forse è la scelta piú consona.
Ragazzi, scusate il disturbo, ma se flasho il file della 2.0 avendo già installato la 1.0 me la aggiorna oppure perdo tutto quanto? (dati apps, sms ecc..)
Scusate l'ignoranza, ma nelle altre rom di solito quando c'erano aggiornamenti veniva fatto un pacchetto appunto di aggiornamento, quì è la stessa cosa? u.u
[quote name="leoMetal" post=6449784]Ragazzi, scusate il disturbo, ma se flasho il file della 2.0 avendo già installato la 1.0 me la aggiorna oppure perdo tutto quanto? (dati apps, sms ecc..)[/QUOTE]
Faiun wipe cache/dalvik e format system. Non perdi nulla.
Grazie mille :D (amo questa rom grazie del lavoro xD)
Ragazzi mi spiace ma devo scomparire per un mesetto dal forum causa esami. Ci aggiorniamo a breve per vedere cosa fare per la v3.
In questa ROM c'è di default quel menu app recenti dove il tasto per chiudere tutto non è cliccabile oppure come la Aospa te lo chiede se vuoi metterlo o no?
[quote name="ShadowWalker" post=6455530]In questa ROM c'è di default quel menu app recenti dove il tasto per chiudere tutto non è cliccabile oppure come la Aospa te lo chiede se vuoi metterlo o no?[/QUOTE]
Su entrambe le ROM può essere disattivato andando su impostazioni/backup e ripristino.
Scusate OT: bitterbean potresti rispondere al mio messaggio? È abbastanza urgente
Su entrambe le ROM può essere disattivato andando su impostazioni/backup e ripristino.
Scusate OT: bitterbean potresti rispondere al mio messaggio? È abbastanza urgente
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie millee! Stavo per riformattare solo per quel fatto:p
Vorrei segnalare un bug molto fastidioso del multitasking, in pratica quando si è su un'applicazione e si tiene premuto il tasto home per aprire il menu l'animazione "va a rimpicciolirsi" sulla scheda sbagliata per poi tornare a quella giusta..
è spiegata da cani scusate ma proprio non saprei come farmi capire, penso sia un bug che hanno tutti, ditemi voi
Si, ho capito cosa intendi, personalmente non mi da fastidio. Non penso sia un bug
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Non ho capito a cosa vi riferite. Io ho impostato il tasto sinistro con il singolo tocco per aprire il multitasking e con tocco prolungato per il menu. Il tasto centrale lo uso per la ricerca google. Non noto nessun problema con queste impostazioni.
Non intende quello. Praticamente quando sei su un app e apri il multitasking a volte quell app non sarà l ultima della lista ma la penultima. Una cosa da niente[/QUOTE]
Ahah ragazzi scusate ma non ci ho mai fatto caso. Cmq non ho idea da cosa possa dipendere xD.
Bitterbean, complimenti! Rom fantastica.
Ma ho qualche problemuccio io nel farla girare.
Dopo l'installazione in recovery mi esce questa insolita scritta "e:can't open /tmp/recovery.log".
La Rom comunque si avvia, ma ecco che ad ogni primo avvio di un applicazione che richiede dati ( compresa la configurazione iniziale) l'exchange services mi va in palla.
Non sarebbe nulla di drammatico, alla fine funziona tutto egregiamente, ma ecco che al primo riavvio... la rom non parte e rimanga fermo alla scritta samsung s advance!
Tendenzialmente non ho grossi problemi a gestire le installazioni di un rom e d ho seguito la guida completa, dal deep clean in poi. Se hai idee dimmelo nel frattempo provo la CM11 che non ho mai provato :P
Ringrazio anticipatamente.
[quote name="zazzzy" post=6457037]Bitterbean, complimenti! Rom fantastica.
Ma ho qualche problemuccio io nel farla girare.
Dopo l'installazione in recovery mi esce questa insolita scritta "e:can't open /tmp/recovery.log".
La Rom comunque si avvia, ma ecco che ad ogni primo avvio di un applicazione che richiede dati ( compresa la configurazione iniziale) l'exchange services mi va in palla.
Non sarebbe nulla di drammatico, alla fine funziona tutto egregiamente, ma ecco che al primo riavvio... la rom non parte e rimanga fermo alla scritta samsung s advance!
Tendenzialmente non ho grossi problemi a gestire le installazioni di un rom e d ho seguito la guida completa, dal deep clean in poi. Se hai idee dimmelo nel frattempo provo la CM11 che non ho mai provato :P
Ringrazio anticipatamente.[/QUOTE]
Non so da cosa possa dipendere. Nessuno ha avuto problemi del genere. Tu al massimo rifai tutti i wipe format system e riflashi rom e gapps.
Consiglio di riscaricare la rom. E se vuoi la sicurezza che il download sia andato a buon fine prova ad estrarla se ti da problemi magari qualcosa si è corrotto
Ok, proverò assolutamente, adesso stavo facendo la guida dall'inizio completamente
Nulla da fare, ma e: su android a cosa corrisponde?
Buonasera a tutti! Ho fatto una recensione di questa ROM. Bitterbean, se vuoi, aggiungila al thread. Buon anno a tutti!! https://youtu.be/usu2tr8o9qw