Visualizzazione stampabile
-
Nuova build del 21/08
Migliorata la stabilità generale
-
Quote:
Originariamente inviato da
robbyestark95
Nuova build del 21/08
Migliorata la stabilità generale
la stai provando? come va, io ce l'ho in down ora
-
Quote:
andreabode
la stai provando? come va, io ce l'ho in down ora
No non ho questa ROM :)
-
Ragazzi per chi ha provato il nuovo aggiornamento come?e stato corretto qualche bug?quali sono le migliorie?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Primo e secondo post aggiornati con l'ultimo changelong. Inoltre, vi segnalo che @hasta ha caricato sul suo sito un nuovo pacchetto di GApps da soli 40MB! Qui potete trovare il link. Buon proseguimento.
-
Salve, io ho installato l'ultimo aggiornamento ma ho un problema con i colori dello schermo che risultata davvero troppo chiaro.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio, con la versione precedente non accadeva se non in alcuni casi di riavvio improvviso, ma appunto bastava spegnere e riaccendere il device ed il problema era risolto.
EDIT: Problema risolto dopo un numero imprecisato di riavvii del telefono.
Grazie lo stesso.
-
Ragazzi se qualcuno ha provato l'ultima build può dirmi come è, e se ne vale la pena installarla
Grazie
-
Quote:
Simoncelli97
Ragazzi se qualcuno ha provato l'ultima build può dirmi come è, e se ne vale la pena installarla
Grazie
La ROM é più che utilizzabile. Provala pure rotfl
-
Quote:
Sheyk
Salve, io ho installato l'ultimo aggiornamento ma ho un problema con i colori dello schermo che risultata davvero troppo chiaro.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio, con la versione precedente non accadeva se non in alcuni casi di riavvio improvviso, ma appunto bastava spegnere e riaccendere il device ed il problema era risolto.
EDIT: Problema risolto dopo un numero imprecisato di riavvii del telefono.
Grazie lo stesso.
A me succede solo quando attivo la geolocalizzazione. La provo ogni volta che flasho una nuova build per vedere se il bug del FC di Google Play Services è stato fixato ma sistematicamente ogni volta rimango deluso e dopo pochi minuti dall'attivazione si presenta il suddetto problema dei colori del Display…
-
Quote:
alessio89g
A me succede solo quando attivo la geolocalizzazione. La provo ogni volta che flasho una nuova build per vedere se il bug del FC di Google Play Services è stato fixato ma sistematicamente ogni volta rimango deluso e dopo pochi minuti dall'attivazione si presenta il suddetto problema dei colori del Display…
Guarda io nella build precedente avevo vari problemi, ad esempio whatsapp crashava se cercavo di inviare la posizione, idem per le app meteo.
Ieri ho effettuato un deepclean e installato la nuova build. Ed ora sembra tutto andare bene.
-
Quote:
Wahoo
In italiano no ma sul sito di @
hasta puoi trovare una guida scritta da CoCafe su come attivarla
Scusami Wahoo a che sito ti riferisci io avrei bisogno di questa guida, ma non riesco a trovarla. Grazie in anticipo.
-
Quote:
Sheyk
Scusami Wahoo a che sito ti riferisci io avrei bisogno di questa guida, ma non riesco a trovarla. Grazie in anticipo.
Qui la guida :)
-
@Sheyk e @alessio89g, provate ad andare su impostazioni/display/live display/ calibra i colori schermo e mettete 6% 3% 14% in ordine partendo dall'alto.
Per attivare lo swap bisogna fare dei passaggi particolari? La partizione /preload (che è vuota) non potrebbe essere usata come swap?
Stefa99
-
Quote:
Stefa99
@
Sheyk e @
alessio89g, provate ad andare su impostazioni/display/live display/ calibra i colori schermo e mettete 6% 3% 14% in ordine partendo dall'alto.
Per attivare lo swap bisogna fare dei passaggi particolari? La partizione /preload (che è vuota) non potrebbe essere usata come swap?
Stefa99
Credo abbiate frainteso; se non attivo la geolocalizzazione i colori del display rimangono normali.
Accade solo pochi minuti dopo l'attivazione della geolocalizzazione.
Spero che possa servire ad @hasta per risolvere questo fastidioso bug.
-
Raga sapete dirmi se la rom, l'ultima build, gira bene ed è veloce?
non ricordo quale build avevo installato precedentemente ma crashava ed era piena di bug...
Grazie in anticipo a chi mi risponda!
-
Raga a me crasha play service quando attivo la geolocalizzazione e il terminale si impalla spesso e volentieri, sto con l'ultima build del 21 c'è qualche tweak per arginare il problema?
-
ho installato xposed framework e va piuttosto bene per ora, ho una 15ina di moduli attivi e nessun problema per ora
-
Nuova updateee.. Accorrete in massa :cool:
-
Quote:
Azzop
Che porta di sostanziale? Finchè non risolve il problema del ravvio gps è inutile cambiare
-
Quote:
Azzop
Mi da Error Status 7. Già provato anche deep clean e relativo fix, ma niente.. Ho riscaricato lo zip sia da pc che da telefono.. Non so più cosa provare..:(
-
Condivido la mia esperienza. Ho installato la penultima release (21/08/2015) e tenuta un paio di giorni.
Come fluidità è ottima, ma ho trovato i seguenti problemi: frequenti impuntamenti, schermo che all'avvio diventa "pallido", riavvi quando collegato a pc come memoria di massa, crash google play services quando si attiva gps.
Tolta per ora e tornato alla cm11.
-
Quote:
gabrigno
Che porta di sostanziale? Finchè non risolve il problema del ravvio gps è inutile cambiare
Su xda avevo letto this ->
Quote:
Originariamente inviato da hasta;
well maybe I managed to have gps (full accuracy mode) really fully working..
Before you flash the rom you have to do a format system, wipe cache, dalvik and data.
Then flash rom and gapps (the latest on my blog)
I have made a clean install (following the above steps) this morning and now I haven't the play service fc anymore, for real!
ho provato a seguire sti passi e in modalità basso consumo da ancora i problemi ed in oltre su maps con alta precisione non riusciva a trovarmi la posizione..
Magari a qualcuno sto metodo va.
Per il resto è fluidissima, ieri fresca di flash si impuntava parecchio mentre cercavo di visitare androidiani al punto da farmi desistere ahaha, stamattina invece tutto perfetto non ha fatto ancora scherzi
Governor e altre impostazioni non le ho toccate
-
Quote:
Azzop
Su xda avevo letto this ->
ho provato a seguire sti passi e in modalità basso consumo da ancora i problemi ed in oltre su maps con alta precisione non riusciva a trovarmi la posizione..
Magari a qualcuno sto metodo va.
Per il resto è fluidissima, ieri fresca di flash si impuntava parecchio mentre cercavo di visitare androidiani al punto da farmi desistere ahaha, stamattina invece tutto perfetto non ha fatto ancora scherzi
Governor e altre impostazioni non le ho toccate
per il gps è davvero un mistero ragazzi...oggi faccio un ultimo tentativo per cercare di fixarlo.
la cosa strana è che anche le mie build per lg g3 hanno questo stesso bug quindi penso sia un problema di compilatore.
-
Ho su l'ultimissima release di ieri, la stò provando con xposed e viper
-
Quote:
andreabode
Ho su l'ultimissima release di ieri, la stò provando con xposed e viper
Hai falshato dopo aver fatto un format system per caso??
-
come ho scritto più volte ho installato questa rom ma non parte rimanendo bloccata alla bootaniamtion sapete aiutarmi :-[
-
Quote:
xMrzaka
come ho scritto più volte ho installato questa rom ma non parte rimanendo bloccata alla bootaniamtion sapete aiutarmi :-[
Descrivi esattamente e minuziosamente i passaggi che hai fatto perché anch'io non ho capito bene cosa potrebbe bloccare l'avvio....
Che ROM avevi prima, con quale recovery e in particolare se hai fatto il wipe data (obbligatorio) e se hai fatto il format system (credo che questo non si debba fare...)
-
Giusto per curiosità, dato che ho saputo che in lollipop è presente un bug che succhia molto la batteria, in questa ROM è presente? Se sì, si nota molto?
Grazie :)
-
Quote:
xMrzaka
Se hai fatto format system devi rimettere KK prima di flashare la cyano
-
Quote:
gianpassa
Descrivi esattamente e minuziosamente i passaggi che hai fatto perché anch'io non ho capito bene cosa potrebbe bloccare l'avvio....
Che ROM avevi prima, con quale recovery e in particolare se hai fatto il wipe data (obbligatorio) e se hai fatto il format system (credo che questo non si debba fare...)
sono partito dalla leggera di gargaros facendo wipe data cache e dalvikcache, e non ho fatto il format system,la recovery è quella della leggera che monta mkkernel
-
Quote:
xMrzaka
sono partito dalla leggera di gargaros facendo wipe data cache e dalvikcache, e non ho fatto il format system,la recovery è quella della leggera che monta mkkernel
Guarda con un file manager abilitato a sfogliare il root se nella efs per caso hai il file boot.cpio.cz
Se lo trovi cancellalo.
E riflasha.
Altrimenti riparti da un deep clean, poi leggera infine questa.
Quote:
Denari
Giusto per curiosità, dato che ho saputo che in lollipop è presente un bug che succhia molto la batteria, in questa ROM è presente? Se sì, si nota molto?
Grazie :)
Lollipop di per se non ha bug che drenano la batteria.... A cosa ti riferisci?
Questa ROM in particolare ha una buona durata di batteria.
-
Quote:
gianpassa
Guarda con un file manager abilitato a sfogliare il root se nella efs per caso hai il file boot.cpio.cz
Se lo trovi cancellalo.
E riflasha.
Altrimenti riparti da un deep clean, poi leggera infine questa.
Lollipop di per se non ha bug che drenano la batteria.... A cosa ti riferisci?
Questa ROM in particolare ha una buona durata di batteria.
ho controllato e nella cartella efs c'è un file chiamato boot.cpio.gz e non cz
-
Si, il nome corretto del file è boot.cpio.gz, cancellalo senza problemi.
-
Quote:
Gargaros
Si, il nome corretto del file è boot.cpio.gz, cancellalo senza problemi.
ho eliminato il file ma la rom non parte lo stesso, ho anche provato un deepclean ma il risultato non cambia
-
Quote:
xMrzaka
ho eliminato il file ma la rom non parte lo stesso, ho anche provato un deepclean ma il risultato non cambia
Hai controllato se i files scaricati sono corrotti?..prova a riscaricare tutto..Il mio problema era quello..ora tutto bene..fresca di flash é molto fluida..Grazie e complimenti ad @hasta..Solo una cosa..é possibile modificare la vista del drawer delle app? Non trovo l'opzione..[emoji28]
-
Quote:
Nanolo
Hai controllato se i files scaricati sono corrotti?..prova a riscaricare tutto..Il mio problema era quello..ora tutto bene..fresca di flash é molto fluida..Grazie e complimenti ad @
hasta..Solo una cosa..é possibile modificare la vista del drawer delle app? Non trovo l'opzione..[emoji28]
si ho anche provato varie versioni della rom ma non parte lo stesso
-
Quote:
xMrzaka
si ho anche provato varie versioni della rom ma non parte lo stesso
Mmm..Hai provato a passare da una ROM KitKat piuttosto che dalla leggera?
-
Quote:
hasta
per il gps è davvero un mistero ragazzi...oggi faccio un ultimo tentativo per cercare di fixarlo.
la cosa strana è che anche le mie build per lg g3 hanno questo stesso bug quindi penso sia un problema di compilatore.
Tempo fa avevo letto una discussione in cui si faceva riferimento alla versione di uno dei componenti di compilazione per risolvere il problema.
Putroppo non riesco più a trovarla, ma (vado a memoria e confesso anche di non sapere di cosa sto parlando) mi sebra che riguardasse la versione del Toolchain (ricordo vagamente, quindi potrei sbagliare).
Come suggerito da altri tempo fa, perchè non mandi un PM ad Expirex?
Lui aveva avuto lo stesso problema con una delle sue build, ed aveva risolto nel giro di un giorno rilasciando una nuova rom (che correggeva solo quel bug).
-
Quote:
immonnezza
Tempo fa avevo letto una discussione in cui si faceva riferimento alla versione di uno dei componenti di compilazione per risolvere il problema.
Putroppo non riesco più a trovarla, ma (vado a memoria e confesso anche di non sapere di cosa sto parlando) mi sebra che riguardasse la versione del Toolchain (ricordo vagamente, quindi potrei sbagliare).
Come suggerito da altri tempo fa, perchè non mandi un PM ad Expirex?
Lui aveva avuto lo stesso problema con una delle sue build, ed aveva risolto nel giro di un giorno rilasciando una nuova rom (che correggeva solo quel bug).
Penso che questo bug sia causato dalle "JustArchi optimizations" (cercate su google) che ho sempre utilizzato nelle mie build. Ho appena inviato un messaggio a Epirex e oggi stesso compilerò una nuova release sperando di risolvere questo problema!
-
Quote:
Nanolo
Mmm..Hai provato a passare da una ROM KitKat piuttosto che dalla leggera?
si ho provato partendo dalla kitkat di Epirex ma non ha funzioato