Visualizzazione stampabile
-
aspetto con ansia il link per il download magari aumenta la tenuta della batteria con questo nuovo aggiornamento;)
-
i kernel di vurrut seguono gli aggiornamenti di dhiru, per quello
però mi sa che mettendo il suo kernel forse fixa anche dei problemi che dhiru ha risolto dopo l'alpha 7, e che sulla aokp sono fixati boh
-
Quote:
Originariamente inviato da
bugge95
aspetto con ansia il link per il download magari aumenta la tenuta della batteria con questo nuovo aggiornamento;)
[CM9/ICS]vurrutKERv1.7[15/06][AOKP builds] - xda-developers
-
Una domanda che può sembrare stupida, io ho un nandroid backup fatto con il sistema originale(il 2.3.5) per rispristinarlo devo flashare gingerbread o posso farlo direttamente da adesso? Monto la cm9 alpha 7 con kernel vurrut 1.7
-
Quote:
marianomariano
Una domanda che può sembrare stupida, io ho un nandroid backup fatto con il sistema originale(il 2.3.5) per rispristinarlo devo flashare gingerbread o posso farlo direttamente da adesso? Monto la cm9 alpha 7 con kernel vurrut 1.7
Il nandroid di gb funziona solo con gb
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
alfagard
Il nandroid di gb funziona solo con gb
Ho notato.. infatti mi da image boot fallita.
Quindi per farlo devo ritornare a gb?
Ho letto la guida x flashare.. e c'è scritto che bisogna flashare due volte... cioè appena il flash finisce (per la prima volta) devo rifare il procedimento?
Cosa mi consigli di scaricare l'ultimo firmware su sam? o procedo con un 2.3.5?
-
Quote:
alfagard
Nella discussione su xda comunque penso che Fabix metterà presto il link
Come ha giustamente detto alfagard, anche se in ritardo ho aggiornato il secondo post, includendo le caratteristiche del vurrut (tradotto da me ) :) ora leggete un pò qui ;) almeno si inizia Topic XDA
Quote:
marianomariano
Ho notato.. infatti mi da image boot fallita.
Quindi per farlo devo ritornare a gb?
Ho letto la guida x flashare.. e c'è scritto che bisogna flashare due volte... cioè appena il flash finisce (per la prima volta) devo rifare il procedimento?
Cosa mi consigli di scaricare l'ultimo firmware su sam? o procedo con un 2.3.5?
@mariano per tornare a gb dalla cyano devi partire dalla 2.3.4 (xxkpe) flashando due volte con il pit, e a fine del secondo flash da recovery fai i wipe data e cache;
poi flashi 2 volte la xxkp2 (2.3.5) e alla fine della seconda ancora i due wipe;
ora flashi il kernel col quale hai fatto il nandroid backup via odin,
poi rientri in recovery, fai il restore totale del backup
ora a te la scelta : se vuoi la rom originale flashi 2 volte la kp2 facendo a fine della seconda solo wipe cache da recovery, altrimenti tieni il kernel modificato ;)
-
Quote:
Fabiox08
@mariano per tornare a gb dalla cyano devi partire dalla 2.3.4 (xxkpe) flashando due volte con il pit, e a fine del secondo flash da recovery fai i wipe data e cache;
poi flashi 2 volte la xxkp2 (2.3.5) e alla fine della seconda ancora i due wipe;
ora flashi il kernel col quale hai fatto il nandroid backup via odin,
poi rientri in recovery, fai il restore totale del backup
ora a te la scelta : se vuoi la rom originale flashi 2 volte la kp2 facendo a fine della seconda solo wipe cache da recovery, altrimenti tieni il kernel modificato ;)
Volevo solo rimettere un firmware o una Rom "vecchia", per poter controllare la fotocamera frontale. Con la cm9 alpha 7 mi risulta non centrata (mi ritrovo a dover girare il terminale per centrare la mia faccia, tipo terminale verso il muro e la mia faccia quasi sul retro del terminale), infatti anche reinstallando la rom non cambia nulla. Ho fatto anche i due wipe ed il format del dbdata, non è cambiato niente.
Ho ripristinato la cm9 alpha 6 tramite nandorid e la fotocamera mi risulta centrata. Non riesco a capire come mai mi succede questo...
Ora sono indeciso se ripristinare tutto da capo o flashare un'altra Rom tramite recovery.
Comunque cercando su samfirmware non riesco a trovare il firmware da te citato, il " XXKP2", ho trovato questo : I9003XIKP2 ## 2.3.5 2011 November I9003ITVKP4 Italy.
Giusto per essere piu sicuro nel flashare tutto, ti ripeto il miniprocedimento: "xxkpe" seleziono i 3 checkbox e seleziono il .pit, flasho per due volte il pit e poi per 1 sola volta la stock?(cioè pda phone e csc) o devo flashare 2 volte anche la stock? sono un pò confuso..
Effettuo u wipe chache e il factory data
Dopo passo al ikp2 e flasho senza .pit per due volte?
Rifaccio il wipe cache e factory data.
Ultima domanda, posso flashare anche i files .pit, pda, phone e csc tutti e 4 insieme con i 3 checkbox selezionati?
-
Quote:
marianomariano
Volevo solo rimettere un firmware o una Rom "vecchia", per poter controllare la fotocamera frontale. Con la cm9 alpha 7 mi risulta non centrata (mi ritrovo a dover girare il terminale per centrare la mia faccia, tipo terminale verso il muro e la mia faccia quasi sul retro del terminale), infatti anche reinstallando la rom non cambia nulla. Ho fatto anche i due wipe ed il format del dbdata, non è cambiato niente.
Ho ripristinato la cm9 alpha 6 tramite nandorid e la fotocamera mi risulta centrata. Non riesco a capire come mai mi succede questo...
Ora sono indeciso se ripristinare tutto da capo o flashare un'altra Rom tramite recovery.
Comunque cercando su samfirmware non riesco a trovare il firmware da te citato, il " XXKP2", ho trovato questo : I9003XIKP2 ## 2.3.5 2011 November I9003ITVKP4 Italy.
Giusto per essere piu sicuro nel flashare tutto, ti ripeto il miniprocedimento: "xxkpe" seleziono i 3 checkbox e seleziono il .pit, flasho per due volte il pit e poi per 1 sola volta la stock?(cioè pda phone e csc) o devo flashare 2 volte anche la stock? sono un pò confuso..
Effettuo u wipe chache e il factory data
Dopo passo al ikp2 e flasho senza .pit per due volte?
Rifaccio il wipe cache e factory data.
Ultima domanda, posso flashare anche i files .pit, pda, phone e csc tutti e 4 insieme con i 3 checkbox selezionati?
flashi la 2.3.4 xxkpe 2 volte con il pit incluso (sono in totale 5 file col pit) poi alla fine wipe data e cache
poi segui il resto che ho scritto prima ;)
-
Quote:
Fabiox08
flashi la 2.3.4 xxkpe 2 volte con il pit incluso (sono in totale 5 file col pit) poi alla fine wipe data e cache
poi segui il resto che ho scritto prima ;)
Inizio a scaricare quello che mi serve allora.
Tu hai gli stessi problemi miei con la fotocamera frontale?
-
Quote:
marianomariano
Lui non la monta comunque sono in molti che si lamentano del tuo problema !!!
-
Quote:
alfagard
Lui non la monta comunque sono in molti che si lamentano del tuo problema !!!
Sono ritornato alla 2.3.5 stock.. vediamo se installando tutto da 0 risolvo il problema.
-
Quote:
marianomariano
io ho la 2.3.5 stock ;)
-
Quote:
Fabiox08
io ho la 2.3.5 stock ;)
Sto provando la 2.3.6 da ieri notte e mi trovo bene.
Aspetto i vari fix della cyano e poi ritorno.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
L alpha 7 con vurrut 1.7 come va??problemi??
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
alex91xx
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Non dava nessun problema, almeno a me.
-
Quote:
Originariamente inviato da alex91xx
Androidiani App
Tutto ok con clock a 1200... non scalda
-
Confermo... A 1200 tutto ok... :)
Inviato dal mio GT-I9003 ROM ICS CM9
-
-
è possibile flashare questo kernel con rom RemICS V2 SIII look?? grazie.. ^^
-
a 1.2 ghz con governor smartassv2 tutto ok... avete qualche altro governor che a questa frequenza gestisce meglio i consumi?
mi avevano consigliato il lionhearth ....
-
Quote:
Fabiogalaxy
è possibile flashare questo kernel con rom RemICS V2 SIII look?? grazie.. ^^
Credo di si.
Io montavo l'1,6 e non mai avuto problemi. Flashi da recovery. Prima il wipe chache e poi flash.
-
ragazzi a me a volte non vanno le notifiche dei messaggi ..non vibra non esce l'icona della barra di stato, sapete come mai?
-
Quote:
marianomariano
Credo di si.
Io montavo l'1,6 e non mai avuto problemi. Flashi da recovery. Prima il wipe chache e poi flash.
ok grazie! così lo stresso un po vediamo come va..
-
Quote:
Fabiogalaxy
ok grazie! così lo stresso un po vediamo come va..
Allora funziona bene?
Aspettiamo dei pareri.
-
Ho una piccola domandina..nell installazione dell alpha 7 e gapps ci sono da fare dei wipe anke se vengo dall alpha6??e per il kernel anche?visto che passo dall arindam al vurrut 1.7..
-
Quote:
alex91xx
Ho una piccola domandina..nell installazione dell alpha 7 e gapps ci sono da fare dei wipe anke se vengo dall alpha6??e per il kernel anche?visto che passo dall arindam al vurrut 1.7..
Androidiani App
Se passi da alpha 6 a 7 ti toglie solo il kernel il resto rimane e lo rimetti come hai fatto prima
-
Quote:
alfagard
Se passi da alpha 6 a 7 ti toglie solo il kernel il resto rimane e lo rimetti come hai fatto prima
ah ok...grazie mille...un ultima cosa!!ho collegato il cell con il cavetto al pc ma il pc nn mi fa vedere la memoria del cell su cui devo metterci poi l rom e il vurrut kernel..cm mai? eppure il debug usb e spuntato...ce un qualke modo??
-
Mi pare che sia già passato il problema della sincronizzazione di Gmail... Qualcuno lo ha risolto??
-
Quote:
alex91xx
ah ok...grazie mille...un ultima cosa!!ho collegato il cell con il cavetto al pc ma il pc nn mi fa vedere la memoria del cell su cui devo metterci poi l rom e il vurrut kernel..cm mai? eppure il debug usb e spuntato...ce un qualke modo??
quella esterna ti fuoziona ??'... comunque sei sicuro di aver messo almeno l'alpha 6 ??? altrimenti non ti fuonziona l'archivio !!!... però se l'hai messa sta cosa è strana... ora non ti so dire per l'esattezza cosa potresti fare perchè oramai il mio i9003 non lo adopero + però se qualcuno ce l'ha potrebbe aiutarti meglio !!!
-
Quote:
alfagard
quella esterna ti fuoziona ??'... comunque sei sicuro di aver messo almeno l'alpha 6 ??? altrimenti non ti fuonziona l'archivio !!!... però se l'hai messa sta cosa è strana... ora non ti so dire per l'esattezza cosa potresti fare perchè oramai il mio i9003 non lo adopero + però se qualcuno ce l'ha potrebbe aiutarti meglio !!!
quando vado su impostazioni e clicco memoria..poi cl tasto destro vado su connessione computer usb cerco di spuntare memoria di massa ma mi si leva automaticamente!nn capisco
-
Quote:
alex91xx
quando vado su impostazioni e clicco memoria..poi cl tasto destro vado su connessione computer usb cerco di spuntare memoria di massa ma mi si leva automaticamente!nn capisco
primo : non avere il cavo collegato al pc quando provi, secondo riflasha la alpha 7 con wipe cache e dalvik alla fine e riprova e dimmi ;)
ps : gente sono con la alpha 7, sto un po testandola, la ho da ieri notte ;) per ora non si è comportata male .-. addirittura riesce a registrare video :o forse ho culo io xD
-
Quote:
Fabiox08
primo : non avere il cavo collegato al pc quando provi, secondo riflasha la alpha 7 con wipe cache e dalvik alla fine e riprova e dimmi ;)
ps : gente sono con la alpha 7, sto un po testandola, la ho da ieri notte ;) per ora non si è comportata male .-. addirittura riesce a registrare video :o forse ho culo io xD
Sei partito da una stockrom?
-
Con il fix 7 riesce a registrare con video cam
-
si dalla 2.3.5 ;) ora registra ma non salva con la fotocamera stock di ics .-. si blocca :s bè metterò videocam e mx palyer e farò prove ;)
-
Quote:
Fabiox08
si dalla 2.3.5 ;) ora registra ma non salva con la fotocamera stock di ics .-. si blocca :s bè metterò videocam e mx palyer e farò prove ;)
La fotocamera frontale ti risulta centrata?
-
Quote:
Originariamente inviato da marianomariano
Quote:
Originariamente inviato da Fabiox08
Sei partito da una stockrom?
si esatto
-
Ma si puo flashare l alpha 7 via odin?no vero?
-
Quote:
alex91xx
Ma si puo flashare l alpha 7 via odin?no vero?
Androidiani App
È cosi comodo flashare tramite recovery..che non vedo il motivo di farlo tramite odin.
Comunque non credo.
-
Vorrei chiede una cosa ma é normale ke alle percentuali della batteria il sistema operativo android ha più del 70%...cioè mi consuma la batteria in un modo assurdo mi dura se va bene 10 ore...ho kernel vurrut 1.7