Visualizzazione stampabile
-
Allora se il market web te la vede insallata significa che è solo sparita l'icona suppongo.
Una cosa del genere mi capitó tempo fa con la cyano ed in modo particolare con l'app titanium backup. Dopo riavviato non c'era piú nell'app drawer e per avviarla dovevo cercarla tramite la search bar google. Posso permettermi di chiederti di effettuare un ulteriore prova? Potresti scaricare l'addon del touchwiz stock e flasharlo e vedere se il problema continua.. Te ne sarei grato.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da robinrg86
Allora se il market web te la vede insallata significa che è solo sparita l'icona suppongo.
Una cosa del genere mi capitó tempo fa con la cyano ed in modo particolare con l'app titanium backup. Dopo riavviato non c'era piú nell'app drawer e per avviarla dovevo cercarla tramite la search bar google. Posso permettermi di chiederti di effettuare un ulteriore prova? Potresti scaricare l'addon del touchwiz stock e flasharlo e vedere se il problema continua.. Te ne sarei grato.
Ehm...il face unclock e abilitato,mi prende il volto e ok.Ora xó nn mi mette piú il blocco schermo,cioè la tendina o in qsto caso il luccetto nn mi appaiono più.Con power il cell vá in stanbay,come lo sblocco,mi vâ direttamene in prima pagina,no in menú!!!
Il Guerriero
-
Quote:
Originariamente inviato da
robinrg86
Posso permettermi di chiederti di effettuare un ulteriore prova? Potresti scaricare l'addon del touchwiz stock e flasharlo e vedere se il problema continua.. Te ne sarei grato.
Claro che sì! Ho la Tsunami per questo :) Però dove lo trovo? #^_^#
Quote:
robinrg86
Allora se il market web te la vede insallata significa che è solo sparita l'icona suppongo
In realtà dopo ogni flash il market pensa che io abbia tutto installato... però me lo fa reinstallare di norma...
-
Quote:
Al3xI98O
Claro che sì! Ho la Tsunami per questo :) Però dove lo trovo? #^_^#
Dove secondo te?? Indovina indovinello dove scarico il touchwiz stock bello??
Edit: dai ti do la soluzione, lo trovi in prima pagina. :)
Edit2: potrebbe anche essere un problema del market. Infatti mi domandavo perchè di default c'è la versione antica di 4mesi fa.. Non ho voluto aggiornarlo peró perchè durante i test quello inserito da me andava in fc...
-
Quote:
robinrg86
Cavolo, mi hai tratto d'inganno! Dal nome credevo fossero 2 cose diverse! Ora flasho!
Quote:
robinrg86
Edit2: potrebbe anche essere un problema del market. Infatti mi domandavo perchè di default c'è la versione antica di 4mesi fa.. Non ho voluto aggiornarlo peró perchè durante i test quello inserito da me andava in fc...
Uhm...
-
Quote:
Robin non so se ti può essere utile però anche la rom di dj sound che è basata su jw1...lamentano del fatto della sparizione di app al riavvio o spegnimento del tel
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Al3xI98O
Cavolo, mi hai tratto d'inganno! Dal nome credevo fossero 2 cose diverse! Ora flasho!
Fatto... ora è lentissimo da fare schifo però... sparito lo stesso!
-
A me scompaiono anche se le installo dal market, non solo da titanium. E poi l'app una volta scomparsa il market me la legge disinstallata :-/
-
Quote:
carminelnx
A me scompaiono anche se le installo dal market
Sìsì anche io. Io installo SOLO dal market di norma... la domanda è: perchè delle prime 20/25 di ieri sera nessuna e adesso paiono tutte?
-
Certo che puó essere utile. Peró voglio cercare di capire. La differenza tra questa e la stock sono:
Framework customizzato col tema Tsunami, piccoli hack inseriti da me ed anche al build.prop usati anche nelle altre versioni, alcuni apk ritenuti inutili e cancellati da system/app per allegerire la rom e per una maggior durata della batteria.
Ora escludendo le prime due cose che non hanno mai creato problemi e non c'entrano un bel niente, potrei pensare che è qualche apk in system/app da me ritenuto inutile e che invece è necessario, peró...
C'è sempre un peró. Perchè a me e ad altri utenti non si verifica e ad altri si? Se fosse stato questo il problema e fosse legato a qualche apk mancante, doveva verificarsi a tutti gli utenti... Che poi ho cancellato gli stessi che cancello di solito sulle altre rom.. Mah. Proprio non so. Se magari il problema si fosse verificato anche a me sarebbe stato un altro discorso e sicuramente l'avrei gia fixato..
-
Quote:
robinrg86
C'è sempre un peró. Perchè a me e ad altri utenti non si verifica e ad altri si?
Peggio: perchè ad alcuni utenti si verifica ogni tanto? Io ho installato facciamo 20 app e non ho spento, dopo 20h ne ho installata e ho spento: è sparita solo quella... mah...
Per capirlo ci sarebbe solo un modo ma è sbattoso per te e me... fare una tsunami con temi+hack ma senza le app cancellate e verificare... e poi cancellarne un po' alla volta in maniera dicotomica...
-
Quote:
Certo che puó essere utile. Peró voglio cercare di capire. La differenza tra questa e la stock sono:
Framework customizzato col tema Tsunami, piccoli hack inseriti da me ed anche al build.prop usati anche nelle altre versioni, alcuni apk ritenuti inutili e cancellati da system/app per allegerire la rom e per una maggior durata della batteria.
Ora escludendo le prime due cose che non hanno mai creato problemi e non c'entrano un bel niente, potrei pensare che è qualche apk in system/app da me ritenuto inutile e che invece è necessario, peró...
C'è sempre un peró. Perchè a me e ad altri utenti non si verifica e ad altri si? Se fosse stato questo il problema e fosse legato a qualche apk mancante, doveva verificarsi a tutti gli utenti... Che poi ho cancellato gli stessi che cancello di solito sulle altre rom.. Mah. Proprio non so. Se magari il problema si fosse verificato anche a me sarebbe stato un altro discorso e sicuramente l'avrei gia fixato..
Robin magari parla con dice lui dice di aver scoperto il motivo e lo fixerà :-)
-
Beh Al3x a farlo non ci vuole nulla, max 5 min visto che tutti gli apk cancellati li ho messi da parte in una cartella. Il problema è un altro. Come cavolo faccio a testare se.non ho questo problema? Magari posso creare un pacchetto flashabile da recovery contenente tutti gli apk eliminati e che tutti gli utenti che hanno questo problema dovranno flashare.. Peró poi scombino tutto, nel senso che poi ad alcuni la batteria dura di piú, ad altri di meno e cosí via.. La cosa buona sarebbe stata avere personalmente il problema ma come al solito...
Edit: ragazzi e se fosse un problema legato ai server google? Strano che si presenti anche sulla rom di dj che fino ad ora non dava questo problema. Perchè ad alcuni utenti oggi il market non si è aggiornato???
-
Si, infatti io ho dovuto aggiornare il market usando titanium, ed aggiungo che tutte le app che ho installato ieri mi sono rimaste, oggi ho reinstallato il titanium, e dopo 5 minuti è sparito ma non ricordo se avevo spento o no il cell, ed ho dovuto reinstallarlo.
EDIT: ho riavviato ed è sparito di nuovo.
EDIT2: sparita anche l'app pagine gialle
-
Quote:
robinrg86
Beh Al3x a farlo non ci vuole nulla, max 5 min visto che tutti gli apk cancellati li ho messi da parte in una cartella. Il problema è un altro. Come cavolo faccio a testare se.non ho questo problema?
Eheh come facci io da quando lavoro (sono uno sviluppatore sw se non l'avevo detto): fai quello che devi e poi lo testi direttamente sui pc che danno il problema... in pratica fai la modifica e la passi a me (e/o altri che hanno il problema). Per quello parlavo di sbattimento tuo ma anche nostro :)
Quote:
robinrg86
Edit: ragazzi e se fosse un problema legato ai server google? Strano che si presenti anche sulla rom di dj che fino ad ora non dava questo problema. Perchè ad alcuni utenti oggi il market non si è aggiornato???
Mah... il market però ha fatto installare le app (infatti c'erano e funzionavano) e spero proprio che non possa essere il market a "segare" alcune cose dal mio cell altrimenti il problema sarebbe mooolto più grave :)
-
appena fatta la prova con twitter e dopo aver spento e riacceso è ancora presente. 75 applicazioni installate (quasi tutte ripristinate con titanium, tranne quelle a pagamento che le ho riscaricate). operatore tim.
non uso touchwiz, ma go launcher ex; OC con setcpu, statusbar moddata.
l'unica cosa è che stamane non so per qual motivo non ha suonato la sveglia con colorful alarm (quello coi rumori della natura, fantastico!)
ditemi voi, visto che a me e robin non succede il problema delle app, magari possiamo confrontare le cose pioù disparate per trovare un minimo comune denominatore.
-
Quote:
marco1
ditemi voi, visto che a me e robin non succede il problema delle app, magari possiamo confrontare le cose pioù disparate per trovare un minimo comune denominatore.
Col mio caso è facile: ho la Tsunami + statusbar e basta. App a parte (dici che elenco può servire??) non ho toccato assolutamente nulla...
-
Quote:
Al3xI98O
Col mio caso è facile: ho la Tsunami + statusbar e basta. App a parte (dici che elenco può servire??) non ho toccato assolutamente nulla...
io non ne capisco molto, ho inserito anche l'operatore (tim) launcher ed altro. metti che capita per qualche problema assurdo a tutti quelli che hanno il touchwiz, o a quelli wind?! non ho le competenza per risolvere il problema, però possiamo arrivare a capirlo: c'è qualcosa di diverso nei nostri cellulari che esula dall'installazione della rom, qualcosa che evidentemente abbiamo fatto o non fatto, il problema è capire cosa...
-
Posso fare una domanda sciocca? Potrebbe essere un problema di spazio disponibile in system?
Vi spiego perché pensavo che potrebbe essere questo: io attualmente ho la Rom Tiramisu (che come anticipato in precedenza ha lo stesso problema) ed inizialmente riscontravo anche io questa anomalia della "sparizione" delle applicazioni. Quando ho liberato spazio in System\app non ho più avuto nessun problema.
Spero che possa servire altrimenti... scusate!:D
P.S. Robin appena ho tempo provo a mettere anche la Tsunami perché ho visto i commenti entusiastici di tutti :cool:
-
Quote:
marco1
io non ne capisco molto, ho inserito anche l'operatore (tim) launcher ed altro. metti che capita per qualche problema assurdo a tutti quelli che hanno il touchwiz, o a quelli wind?! non ho le competenza per risolvere il problema, però possiamo arrivare a capirlo: c'è qualcosa di diverso nei nostri cellulari che esula dall'installazione della rom, qualcosa che evidentemente abbiamo fatto o non fatto, il problema è capire cosa...
Mah, proviamoci :)
A livello di ROM come dicevo assolutamente nulla di modificato.
Operatore WIND.
L'app twitter l'ho scaricata sia in 2G che via WIFI e l'ho sempre persa.
Per mettere la Tsunami provenendo dalla Extreme (JVZ) ho fatto:
1. Format SDcard
2. tutti i wipe
3. flash JVU stock
riavvio per verificare
4. installa CFRoot
riavvio per verificare
5. Format SDcard e tutti i wipe
6. flash tsunami
riavvio per verificare e far finire
7. flash status bar
riavvio finale
Proseguo per completezza:
8. installato dal market le mie 20/25 app (comprensivo di APN Italiani con cambio APN dopo segnalazione di robin)
9. notte in aereo e mattinata normale (solo chiamate ed sms, no GPS o altro)
10. download twitter, spento, riacceso e twitter sparito
Il resto sono le prove di ieri sera...
-
devo farti una domanda,come hai fatto a fare l OC con setcpu?io lo installato dato i permessi ma non va sopra a 1000...mi puoi spiegare come fare e che frequenza usi ?????
Quote:
marco1
appena fatta la prova con twitter e dopo aver spento e riacceso è ancora presente. 75 applicazioni installate (quasi tutte ripristinate con titanium, tranne quelle a pagamento che le ho riscaricate). operatore tim.
non uso touchwiz, ma go launcher ex; OC con setcpu, statusbar moddata.
l'unica cosa è che stamane non so per qual motivo non ha suonato la sveglia con colorful alarm (quello coi rumori della natura, fantastico!)
-
Ho provato anche io a scaricare twitter ed e sparita anche a me,pero se vado nel market la trovo nelle mie app sotto la voce ap non installate e se cerco di installarla mi dice solo apri quindi e istallata ma non di vede l'icona,invece x scopa hd mi succede un altra cosa,mi appare regolarmente l'icona ma nel market e nelle app non installate e se cerco di aprirla mi appare solo apri e non istalla !!!Spero di esser stato chiaro....
-
Quote:
polignnoblu
Ho provato anche io a scaricare twitter ed e sparita anche a me,pero se vado nel market la trovo nelle mie app sotto la voce ap non installate e se cerco di installarla mi dice solo apri quindi e istallata ma non di vede l'icona,invece x scopa hd mi succede un altra cosa,mi appare regolarmente l'icona ma nel market e nelle app non installate e se cerco di aprirla mi appare solo apri e non istalla !!!Spero di esser stato chiaro....
Nel caso tu stia usando TW3...hai provato con un altro launcher per vedere se è "solo" una questione di gestione delle icone da parte del TW3?
-
Quote:
reverseflux
Nel caso tu stia usando TW3...hai provato con un altro launcher per vedere se è "solo" una questione di gestione delle icone da parte del TW3?
Se fosse dovrebbe però esserci nelle app installate o no?
-
Le app che scompaiono al riavvio sono un problema piuttosto serio, ho notato che si installano correttamente in /data/app però al riavvio il relativi file apk scompaiono dalla cartella. Pensando ad un problema del file system ho provato a convertire tutto in rfs ma il problema non si risolve. Per ora torno alla Tsunami 6 nella speranza che il problema venga presto risolto :)
-
Quote:
polignnoblu
devo farti una domanda,come hai fatto a fare l OC con setcpu?io lo installato dato i permessi ma non va sopra a 1000...mi puoi spiegare come fare e che frequenza usi ?????
stavo proprio per postare questa cosa: ieri avevo installato anche tegrak, ma ho usato setcpu e ho portato la cpu a 1,2ghz.
togliendo tegrak e lasciando setcpu anche a me arriva max a 1000. voltage control idem.
mi sa che l'unica alternativa per avere oc fisso al riavvio è comprare il tegrak extreme (credo si chiami) perchè col normale si perde al riavvio, oppure aspettare il benedetto semaphore kernel!
-
Quote:
Al3xI98O
Se fosse dovrebbe però esserci nelle app installate o no?
Ok Al3x allora faccio come hai detto tu. Creo un pacchetto con tutti gli apk e lo passo a chi ha voglia di testare.
Quote:
marco1
stavo proprio per postare questa cosa: ieri avevo installato anche tegrak, ma ho usato setcpu e ho portato la cpu a 1,2ghz.
togliendo tegrak e lasciando setcpu anche a me arriva max a 1000. voltage control idem.
mi sa che l'unica alternativa per avere oc fisso al riavvio è comprare il tegrak extreme (credo si chiami) perchè col normale si perde al riavvio, oppure aspettare il benedetto semaphore kernel!
Non so se puó interessare. Ieri ho messo il kernel galaxian ed all'inizio mi sono trovato bene, con colori del display molto belli. Ieri sera sono dovuto ripassare al cf-root perchè il tel ha iniziato a laggare da paura. Con cf-root è tornato tutto ok.
-
Quote:
robinrg86
Ok Al3x allora faccio come hai detto tu. Creo un pacchetto con tutti gli apk e lo passo a chi ha voglia di testare.
Fai sapere quando/dove che stasera lo provo ripulendo tutto :)
-
Non ti preoccupare appena lo faccio sarai il primo a saperlo e ad avere il link. Per stasera comunque. Posso dirvi felicemente che ho appena messo il kernel Talondev 0.6.0.1 YellowTintFix (che rende i colori piú freddi) con oc a 1200+deadline+smartassv2 ed il mio tel sta letteralmente volando!!!
-
Quote:
robinrg86
Non ti preoccupare appena lo faccio sarai il primo a saperlo e ad avere il link. Per stasera comunque. Posso dirvi felicemente che ho appena messo il kernel Talondev 0.6.0.1 YellowTintFix (che rende i colori piú freddi) con oc a 1200+deadline+smartassv2 ed il mio tel sta letteralmente volando!!!
Mi sa che lo provo anch'io, perché il cf-root non lo digerirsco tanto.
EDIT: Robin, oltre alla versione bigmen, ce ne sono altre 2, la NOSWAP e l'altra "normale". Quale mi consigli di scaricare?
Inviato dal mio GT-I9000
-
Ho detto che ho usato il kernel Talondev non per andare troppo ot peró. Ora ti rispondo peró la prossima volta sia tu che gli altri utenti, mandatemi pm.. ;) Se magari non riesci a configurarlo dopo averlo flashato (io l'ho fatto con sgs kernel flasher) chiedimi qualunque cosa vuou ma sempre in pm. Scarica quello normale, la versione.bigmem e quella no swap non le ho calcolate proprio. Poi sta a te decidere se scaricare la versione neutral colors oppure yellowtintfix. Io ho usato la seconda perchè il mio display tende al giallino e con questo va che è una meraviglia. Detto questo, fine ot e per qualsiasi cosa pm. ;)
-
Appena installata e va ottimamente. Complimenti
-
Aggiunto pacchetto flashabile con Camera Hack Odexed + Mod CRT-ON in prima pagina!!!
-
grande! flasho subito!
qualche novità circa kernel "sicuri" o magari direttamente il semaphore? 'sto cf-root mi è sempre piaciuto "pochino"...
-
Quote:
CalegaR1
grande! flasho subito!
qualche novità circa kernel "sicuri" o magari direttamente il semaphore? 'sto cf-root mi è sempre piaciuto "pochino"...
Il semaphore ho provato a metterlo ieri e per quel poco che l'ho usato non mi ha dato problemi. Ho preferito il kernel talondev peró perchè mi piacciono di piú i colori del display. A te la scelta.. ;)
Edit: lo dici a me che il cf-root lo odioo!!!!
-
Camera Hack Odexed che miglioramenti porta?
Quote:
robinrg86
Aggiunto pacchetto flashabile con Camera Hack Odexed + Mod CRT-ON in prima pagina!!!
-
io ieri avevo messo kernel talondev(normale) ma oggi ho rimmesso l'origimale xche' quando volevoo flashare il nuovo pacchetto mi sono accoorto che la recovery non andava bene nel senso che andava in recovery ma quando cercavo di accedere al sd si blokkava e non andava piu' avanti,un altra cosa che avevo notato che le foto durante i video non venivano bene o meglio non vanivano propio.....
-
Le foto durante i video per ora puoi farle solo con cf-root. Con talondev, galaxian ecc. questa funzione non va perchè per avere piú ram a disposizione hanno disabilitato la funzione. Il camera hack ti permette di scattare foto con batteria scarica e con il tasto power.
-
ok ,ma la tua recovery funziona bene con talondev?
Quote:
robinrg86
Le foto durante i video per ora puoi farle solo con cf-root. Con talondev, galaxian ecc. questa funzione non va perchè per avere piú ram a disposizione hanno disabilitato la funzione. Il camera hack ti permette di scattare foto con batteria scarica e con il tasto power.
-
Quote:
polignnoblu
ok ,ma la tua recovery funziona bene con talondev?
Certo. Ieri ho formattato tutto, ho messo la tsunami, poi talondev e poi ho flashato da recovery la statusbar il pacchetto camera hack ma non ho avuto problemi. Ho notato solo che in recovery ci sono dei disturbi grafici non fastidiosi e solo al primo avvio. Ma credo sia normale visto che non è in versione finale e non è stato ancora aggiornato per la compatibilitá con rom xxjvu. Si comporta benissimo comunque.