Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gughi
1) non c'è niente da impostare in quelle app.
2) Se le app mi servono e le trovo utili le tengo e, dopo averle utilizzate, le chiudo.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
Posso chiederti che applicazioni sono?
Saluti
V
-
Io quando non uso il telefono vado in opzioni sviluppatore e limito i processi ;)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
wilcomir
Posso chiederti che applicazioni sono?
Saluti
V
L'ultima che me l'ha fatto era FotMob.
-
Comunque io con la nightly del 19 ho problemi alla parte telefonica: spesso qua do ricevo chiamate lo schermo rimane nero e con l'impossibilità di sbloccarlo...stessa cosa accade quando l'altro termina la chiamata prima di me. Kernel stock.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
gughi
Rispondo ancora qui, poi eventualmente continuiamo via pm. Quello che io cercavo di sottolineare è che idealmente, per come android è stato concepito, killare un'applicazione è sbagliato. Le app vengono chiuse dal sistema operativo se serve memoria, e quando risiedono in ram se l'utente non le sta usando non dovrebbero consumare. Un'applicazione che si deve sincronizzare con un server, tipo mail o tipo punteggi di calcio nello specifico, dovrebbe dare la possibilità all'utente di decidere ogni quanto sincronizzare: gmail usa addirittura le notifiche push, che lato telefono consumano zero. È per questo che ho reagito scrivendo che non vale la pena tenerle, se manca un'opzione così importante secondo me si trova di meglio, anche perché nello specifico non credo si tratti di un'app introvabile. Ad ogni modo, sei naturalmente libero di fare quello che ritieni più opportuno, e spero che i miei toni che alle volte sono un po' eccessivi non ti abbiano offeso.
Ciao,
V
-
ma la nightly del 20 che è piu piccola di 30 mb rispetto alle precedenti???
-
Quote:
ComiLartista
ma la nightly del 20 che è piu piccola di 30 mb rispetto alle precedenti???
È cm7 non confondetevi! :-)
-
Quote:
carminelnx
È cm7 non confondetevi! :-)
quel 7 davanti mel'ero proprio perso.... :P
-
Quote:
wilcomir
Rispondo ancora qui, poi eventualmente continuiamo via pm. Quello che io cercavo di sottolineare è che idealmente, per come android è stato concepito, killare un'applicazione è sbagliato. Le app vengono chiuse dal sistema operativo se serve memoria, e quando risiedono in ram se l'utente non le sta usando non dovrebbero consumare. Un'applicazione che si deve sincronizzare con un server, tipo mail o tipo punteggi di calcio nello specifico, dovrebbe dare la possibilità all'utente di decidere ogni quanto sincronizzare: gmail usa addirittura le notifiche push, che lato telefono consumano zero. È per questo che ho reagito scrivendo che non vale la pena tenerle, se manca un'opzione così importante secondo me si trova di meglio, anche perché nello specifico non credo si tratti di un'app introvabile. Ad ogni modo, sei naturalmente libero di fare quello che ritieni più opportuno, e spero che i miei toni che alle volte sono un po' eccessivi non ti abbiano offeso.
Ciao,
V
Non mi sono assolutamente offeso, ci mancherebbe.
Concordo con te, tutto quello che hai detto è giusto circa il funzionamento di Android, anche se probabilmente sostituirei l'affermazione
Quote:
killare un'applicazione è sbagliato
con
Quote:
killare un'applicazione è superfluo
Tuttavia alcune app dopo l'utilizzo continuano a tenere impegnata la memoria e continuano a scambiare dati.
Nello specifico, FotMob, a volte, pur dopo la fine dell'evento sportivo, continua a consumare dati e batteria, quindi io preferisco killarla. Non sostituisco questa app con altre perchè mi ci trovo molto bene
Chiudo OT.
-
Quote:
gughi
1) non c'è niente da impostare in quelle app.
2) Se le app mi servono e le trovo utili le tengo e, dopo averle utilizzate, le chiudo.
a me han sempre insegnato che killare app e' controproducente da froyo in poi..
-
Quote:
wilcomir
Rispondo ancora qui, poi eventualmente continuiamo via pm. Quello che io cercavo di sottolineare è che idealmente, per come android è stato concepito, killare un'applicazione è sbagliato. Le app vengono chiuse dal sistema operativo se serve memoria, e quando risiedono in ram se l'utente non le sta usando non dovrebbero consumare.
e' esattamente quello che volevo direi io =)
-
ed eccola installata, ad un primo uso sembra più veloce e reattiva della onecosmic, molte opzioni e personalizzazioni in più ed alcune applicazioni che prima non partivano ora stranamente vanno... vi tengo aggiornati :D
Domanda ma se si aggiorna da rom manager si fanno casini?
grazie :)
-
Quote:
nexus6
ed eccola installata, ad un primo uso sembra più veloce e reattiva della onecosmic, molte opzioni e personalizzazioni in più ed alcune applicazioni che prima non partivano ora stranamente vanno... vi tengo aggiornati :D
Non ho mai provato a dirti la verità, però per consigliarla da sviluppatori di cm9 per galaxysmtd non penso sia una procedura dannosa. Se la provi facci sapere ;-)
-
Quote:
nexus6
Io di solito evito Rom manager, ma perché preferisco fare le cose nella maniera tradizionale. Non credo comunque che tu corra alcun rischio usando quell'app.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
Sebdroid88
Io di solito evito Rom manager, ma perché preferisco fare le cose nella maniera tradizionale. Non credo comunque che tu corra alcun rischio usando quell'app.
io ho rom manager premium ma cmq non mi notifica aggiornamenti (e preferisco il modo tradizionale)
-
Quote:
ribelle85
a me han sempre insegnato che killare app e' controproducente da froyo in poi..
Più che controproducente è inutile ma a volte..... può servire :)
-
Quote:
gughi
Più che controproducente è inutile ma a volte..... può servire :)
a proposito, da oggi ho il processo mediaserver che consuma il 13% -_- che puo' essere? non ho ascoltato musica, visto video ecc..
puo' dipendere dall'aggiornamento facebook di ieri?
-
Quote:
ribelle85
a proposito, da oggi ho il processo mediaserver che consuma il 13% -_- che puo' essere? non ho ascoltato musica, visto video ecc..
puo' dipendere dall'aggiornamento facebook di ieri?
Non penso... Può essere qualche gioco..
-
Salve... nessuno di voi ha avuto problemi con la videocamera con la nuova release di cm9?
mi spiego ... quando la attivo mi da "La scheda SD è piena" quindi ne foto ne video. Chiaramente nla scheda sd non è piena...
Qualche consiglio?
Grazie
... Ok come non detto errore mio... non visualizzavo i nandroid backuo che avevo fatto... effettivamente l'sd era piena.
-
Quote:
carminelnx
Non penso... Può essere qualche gioco..
Dici? Io non gioco mai! Puo' essere l'installazione di flash player che ho fatto ieri? Ora lo tolgo tanto uso chrome
Inviato dal mio Android con Tapatalk
-
Ti svegli al lunedí mattina e trovi una nuova nightly <3
-
Quote:
TheDarkMaster
Ti svegli al lunedí mattina e trovi una nuova nightly <3
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
che ho già aggiornato... rotfl
comunque dove si può leggere il changelog?
-
Quote:
Originariamente inviato da nexus6
che ho già aggiornato... rotfl
comunque dove si può leggere il changelog?
Link in prima pagina!
-
Quote:
TheDarkMaster
me lo ero proprio perso.. grazie e salvato pure quello :D
-
Quote:
gughi
Per chiudere FotMob usa il tasto sinistro e seleziona uscita. ;-)
-
Ragazzi non capisco ho installat l ultima nightly e credo mi abbia invertito sdcards con emmc
come si risolve il problema?
-
Questo no, però a me invece ha invertito sdcard con emmc!
-
Appena flashata, stesso problema, ha invertito sdcard ed emmc e di conseguenza non mi carica le app installate sulla sd.
Ho provato a modificare impostazioni in memoria ma niente.
Forse ho risolto, ho riavviato dopo la modifica e le app sono comparse, credo sia quello il parametro da settare.
-
Ragazzi qualcuno sarebbe dirmi perché non vedo i vedeo nelle news dell'app di androidiani? Vedo solo un rettangolo tutto nero ma poi il video non parte!
-
Flashata l'ulitma nightly stamattina.
Nessun problema con emmc e sdcard.
La vedo fluida come le precedenti.. nessuna particolarità da segnalare, almeno per ora.
-
Uscite anche nuove gapps
-
io visti i problemi che dite salto e resto con la mia del 12-4?
ma le nuove google apps a che servono? tanto si aggiornano in automatico le google apps tipo market/gmail/market ecc =)
-
Ho aggiornato il link delle nuove gapps in prima pagina :)
Qualcuno nota miglioramenti? Io prima di rimontare il mio midnight, l'ho testata un pochino con kernel stock avevo lag con trebuchet. Ho rimesso il midnight e sono spariti :-\
-
Quote:
El GianGio
Appena flashata, stesso problema, ha invertito sdcard ed emmc e di conseguenza non mi carica le app installate sulla sd.
ragazzi c'era scritto chiaramente nel changelog:
aries-common: Switch emmc and sdcard
-
Quote:
Cambiasso
ragazzi c'era scritto chiaramente nel changelog:
aries-common: Switch emmc and sdcard
hai ragione non ho fatto caso alla changelog! c'è soluzione al problema?
-
Quote:
sigarocubano
Ragazzi qualcuno sarebbe dirmi perché non vedo i vedeo nelle news dell'app di androidiani? Vedo solo un rettangolo tutto nero ma poi il video non parte!
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Elimina l'app che, con tutto il rispetto per andrea, non è un granché...
Cmq non l'ho provata con il kernel stock perchè ho montato subito il midnight, però anche a me sembra fluida come le precedenti!
Piccolo ot: ho perso i salvataggi di temple run!
-
Ciao ragazzi, ho visto che "voodoo sound" non è compatibile con il kernel della build19. Si può flashare qualche patch per farlo funzionare, o bisogna cambiare il kernel?
-
Quote:
Aym
hai ragione non ho fatto caso alla changelog! c'è soluzione al problema?
Vai in impostazioni di sistema, alla sezione "memoria" e scegli quale utilizzare, la sd o la memoria interna.
-
Grazie ho risolto
Quote:
El GianGio
Vai in impostazioni di sistema, alla sezione "memoria" e scegli quale utilizzare, la sd o la memoria interna.
-
Quote:
El GianGio
Cioè? Scusami ma non ho capito.. io che non uso sd esterne come devo fare?