Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi non mi è chiaro come si fa a modificare il modem di una rom...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bestplayer
Ragazzi non mi è chiaro come si fa a modificare il modem di una rom...
Lo flashi da recovery facendo attenzione che sia adatto alla tua Rom.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Ah ho capito, grazie! Quale mi consigliate soprattutto in termini di consumo batteria? Volevo provare la rom per un uso quotidiano, ma vengo dall'esperienza di Tsunami in cui questo non era possibile a causa di un incredibile consumo durante l'uso dei dati a pacchetto.
-
Quote:
ribelle85
Scusa ma che senso ha disabilitare i dati su telefoni come questo??
Whatsapp/mail ecc non funzionerebbero]
Se per esempio lavoro in un posto in cui H3G non ha segnale, li disabilito per forza.
E in fondo, per quanto questo telefono sia spettacolare e comodo, non lo uso con notifiche push sempre attive ad ogni momento.
Diciamo che mi lascio dei periodi della giornata di utilizzo da GSM standard... ROTFL
-
Quote:
Bestplayer
Ah ho capito, grazie! Quale mi consigliate soprattutto in termini di consumo batteria? Volevo provare la rom per un uso quotidiano, ma vengo dall'esperienza di Tsunami in cui questo non era possibile a causa di un incredibile consumo durante l'uso dei dati a pacchetto.
La Cyano ha di serie lo ZSJPG che ha un buon rapporto prestazioni/consumi.
Il vero problema é il traffico dati che consuma parecchio.
-
E mi sapreste dire dove scaricare Clockworkmod che non ho capito?
-
Quote:
Bestplayer
E mi sapreste dire dove scaricare Clockworkmod che non ho capito?
Se hai la TsunamICS dovresti già avere la recovery moddata. Se parti da stock, tipo 2.3.6, flasha un kernel moddato per root e recovery e poi vai di Cyano.
Puoi anche provare l'app Rom manager che trovi sul market.
-
Eh si mi sa che devo fare per forza così perchè qualche giorno fa sono tornato alla 2.3.6 stock...
-
Quindi va bene anche Semaphore?
-
Quote:
Bestplayer
Eh si mi sa che devo fare per forza così perchè qualche giorno fa sono tornato alla 2.3.6 stock...
Meglio, partire da una stock "pulita" fa sempre bene. ;)
-
Quote:
Bestplayer
Quindi va bene anche Semaphore?
Io uso cf-root per la stock ma va bene anche il Semaphore.
Controlla bene che sia la versione adatta alla tua Rom.
-
Al momento salvata sul computer oltre a semaphore_ICS 1.0.0 ho CF-ROOT -XX_OXA_JW4-v4.4-CWM3RFS...vanno bene uguale?
-
Quote:
El GianGio
La Cyano ha di serie lo ZSJPG che ha un buon rapporto prestazioni/consumi.
Il vero problema é il traffico dati che consuma parecchio.
JPG o JVT? Io ho sempre avuto il JVTdi serie fino alla build 504 che ho adesso.
-
Quote:
Bestplayer
Al momento salvata sul computer oltre a semaphore_ICS 1.0.0 ho CF-ROOT -XX_OXA_JW4-v4.4-CWM3RFS...vanno bene uguale?
Il Semaphore ICS non va bene su 2.3.6 (GB). Il CF-Root va bene sulla JW4.
-
Quote:
alin7
JPG o JVT? Io ho sempre avuto il JVTdi serie fino alla build 504 che ho adesso.
Io ho lo ZSJPG ma l'avevo anche prima, forse non é stato aggiornato dal flash e mi é rimasto.
Il JVT dovrebbe essere uno dei migliori per tutti gli operatori ma credo consumi qualcosa in più.
-
Quote:
El GianGio
Io ho lo ZSJPG ma l'avevo anche prima, forse non é stato aggiornato dal flash e mi é rimasto.
Il JVT dovrebbe essere uno dei migliori per tutti gli operatori ma credo consumi qualcosa in più.
anche io sto come te ma credo che ora di default venga messo ZSJPG, sto cercando di capire quale sia il migliore a livello di consumi e di resa....
-
Anche oggi, puntuale, arriva una nuova nightly. :banghead:
-
Quote:
El GianGio
Anche oggi, puntuale, arriva una nuova nightly. :banghead:
Ragazzi pare che siano partiti ufficialmente quindi dobbiamo abituarci in stile CM7: 1 nightly al giorno :)
Vi chiedo perciò di dedicare i post ad eventuali changelog o cose interessanti e non solo ad un "è uscita la nuova nightly".
PS: ho quotato te ma è un discorso in generale ovviamente :)
-
E anche oggi, puntuale, il sito del changelog è down! :)
Edit: anche quello del download ha qualche problema...
-
io pure vorrei parlare dei changelog, se fossero disponibili ovviamente, sul famoso sito nero compare quasi sempre "Yahoo API is down"
esiste qualche altro link?
per la questione del bootloop avevo letto su XDA che qualcuno ha notato che gli succede se fa l'update col cavo usb inserito al pc..
-
Ciao ragazzi ... ma voi per la radio cosa state usando... non trovo info a riguardo. Grazie
-
Quote:
Cambiasso
io pure vorrei parlare dei changelog, se fossero disponibili ovviamente, sul famoso sito nero compare quasi sempre "Yahoo API is down"
esiste qualche altro link?
BEh quindi non parliamone :p Scherzi a parte di certo in changelog c'è in altri posti come sul twitter di cyano e su G+ credo di ricordare...
Quote:
Cambiasso
per la questione del bootloop avevo letto su XDA che qualcuno ha notato che gli succede se fa l'update col cavo usb inserito al pc..
Cavolo non ricordo se l'avevo fatto quella volta... di norma lo stacco sempre per evitare questi problemi però quella volta boh!
-
Quote:
silosa76
Ciao ragazzi ... ma voi per la radio cosa state usando... non trovo info a riguardo. Grazie
ciao usa spirit fm.
vai in setting--> audio--> method e prova i vari sett,
ovviamente nella regional band metty italy.
funziona perfettamente.
ha l'RDS memorizzazione delle stazioni ecc. ;)
-
Quote:
Al3xI98O
BEh quindi non parliamone :p Scherzi a parte di certo in changelog c'è in altri posti come sul twitter di cyano e su G+ credo di ricordare...
Cavolo non ricordo se l'avevo fatto quella volta... di norma lo stacco sempre per evitare questi problemi però quella volta boh!
Io ho avuto 3 bootloop e non ho mai collegato il cavo USB, scarico la rom direttamente dal telefono. Mentre l ultimo test riuscito mi indicava la causa i wipe dopo il flash
Quote:
silosa76
Sono interessato anch'io!
-
Io ho smesso di avere bootloop da quando aggiorno senza wipe.
Flasho la nightly, poi reboot, script di Lippol e flash Kernel.
Sim ed SD inserite, nessun cavo USB e rom scaricata direttamente dal tel.
Ovviamente non dico di fare così, dico che a me funge.
-
dopo flasho quella di oggi, pero devi dire che sto riscontrando chiusura di app randomicamente, la rete dati ieri pomeriggio non voleva proprio andare... mmm le ultime due mi sn piaciute meno delle altre... speriamo bene con quella di oggi!!
-
Quote:
ComiLartista
dopo flasho quella di oggi, pero devi dire che sto riscontrando chiusura di app randomicamente, la rete dati ieri pomeriggio non voleva proprio andare... mmm le ultime due mi sn piaciute meno delle altre... speriamo bene con quella di oggi!!
A me la penultima dava "processo System interrotto" a random e a volte il touch dava i numeri, come se ci fosse un dito invisibile che clicca sul display a ca...o, ho flashato sperando di risolvere.
Stiamo a vedere.
-
Quote:
floydwae
ciao usa spirit fm.
vai in setting--> audio--> method e prova i vari sett,
ovviamente nella regional band metty italy.
funziona perfettamente.
ha l'RDS memorizzazione delle stazioni ecc. ;)
Grazie tante .
-
Di nulla! le community servono a questo... rotfl
-
La versione con 08 finale cioè quella di ieri ore 11 mi crea dei problemi con i widget non li gestisce in modo corretto (widget batteri circolare perfetta così si chiama e quella di Gmail ) nel utilizzare le appari al rientro in drower fa fatica e sembra imballarsi. Ora scarico l'ultima e poi provo. Ciaoz
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Riscontrati alcuni problemi su percentuale batteria se spengo e riaccendo ottengo valori discordanti.
-
Quote:
SIRIOS.77
La versione con 08]
eh sì che faceva ben poco quella :)
PS: occhio ai doppi post
-
Posso dire la mia per il discorso dei wipe/bootloop? Io ho aggiornato ogni singola nightly seguendo la procedura in prima pagina, cioè con wipe cache e dalvik dopo l'installazione....e finora, facendo tutti gli scongiuri del caso, non ho mai avuto un bootloop. Preciso che sto mantenendo una situazione standard, cioè con kernel stock. Sono soddisfatto di come si comporta il device, e finché la situazione non sarà stabile il kernel non lo tocco, non ne ho necessità.
-
Quote:
TheDarkMaster
Posso dire la mia per il discorso dei wipe/bootloop? Io ho aggiornato ogni singola nightly seguendo la procedura in prima pagina, cioè con wipe cache e dalvik dopo l'installazione....e finora, facendo tutti gli scongiuri del caso, non ho mai avuto un bootloop. Preciso che sto mantenendo una situazione standard, cioè con kernel stock. Sono soddisfatto di come si comporta il device, e finché la situazione non sarà stabile il kernel non lo tocco, non ne ho necessità.
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
In effetti sono arrivato a pensare che la correlazione sia kernel modificato -> bootloop. E sembra che sia colpa dei wipe perché tipicamente chi ha il kernel modificato wipa sempre, giustamente.
V
-
Purtroppo 2 dei miei 3 bootloop sono avvenuti a kernel stock con i wipe, quando non l'ho fatto l upgrade é andato tutto liscio. Non so che dire.
-
Quote:
wilcomir
In effetti sono arrivato a pensare che la correlazione sia kernel modificato -> bootloop. E sembra che sia colpa dei wipe perché tipicamente chi ha il kernel modificato wipa sempre, giustamente.
V
Nel mio caso andava in loop quando facevo i wipe con kernel Semaphore. Ora ho Midnight e aggiorno senza wipe, uso lo script dopo il flash della rom per rimettere il mid.
-
Edit
-
Io sinceramente non ho mai avuto un bootloop con la CM9 (tocco palle) , flasho e poi wipe cache. STOP.
Rimetto il kernel (ora uso il Midnight) e via.
-
Quote:
wilcomir
Anche secondo me è il kernel! Ovviamente sempre con una certa casualità... :)
-
Idem. Stavolta ho provato senza wipe e di nuovo niente bootloop.
In compenso ho la sensazione che ci sia qualche lag in più, ma potrebbe essere la penultima nightly!
-
Dove sbaglio?
Leggendo i vari post voi parlate di Wipe Cache - Wipe Dalvik Cache, come dice anche ad inizio post! Io fino ad ora ho usato questa procedura: Copio il file nella memoria interna lo riavvio in recovery mode, poi install zip from sdcard>choose zip al termine riavvio il terminale... Faccio qualcosa di scorretto??? non ho mai avuto problemi così!