Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paevan
Ragazzi aiuto!!
Ho provato a cambiare il modem seguendo la procedura via odin in modalità download mode del telefonino.
Ho messo il telefonino in modalità download mode l'ho connesso via usb al pc avviato odin, poi ho inserito nello spazio pda uk file modem.bin estratto da un file zip relativo al modem che mi interessava il JVU.
Ho cliccato su start, al termine della procedura il cell si è riavviato ma ora non ved + la li8nea telefonica dice che non si può chiamare perche la rete cellulare non è disponibile.
Se vado su info del telefono, Versione banda di base trovo scritto sconosciuto.
Qualche anima pia mi può aiutare?
Secondo me ti conviene flashare da recovery ;)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
il jvt dovevi flasharlo in recovery. riparti da odin come avevi fatto dal principio con i 3 file. poi root e infine cm9. dopo flash jvt in recovery.
Gesendet von meinem GT-I9000 mit Tapatalk 2
-
Quote:
paevan
Grazie in effetti è come dici te, per quel che riguarda gli sms mi son confuso volevo sapere se c'è il modo di salvare automaticamente tutti i contatti che vado ad inserire nella SIM. In precedenza, nella rom stock, c'era questa funzione ora non la trovo.
Scusami ma non ho ben capito cosa vorresti fare...parli degli sms o dei contatti?
-
Quote:
paevan
Ragazzi aiuto!!
Ho provato a cambiare il modem seguendo la procedura via odin in modalità download mode del telefonino.
Ho messo il telefonino in modalità download mode l'ho connesso via usb al pc avviato odin, poi ho inserito nello spazio pda uk file modem.bin estratto da un file zip relativo al modem che mi interessava il JVU.
Ho cliccato su start, al termine della procedura il cell si è riavviato ma ora non ved + la li8nea telefonica dice che non si può chiamare perche la rete cellulare non è disponibile.
Se vado su info del telefono, Versione banda di base trovo scritto sconosciuto.
Qualche anima pia mi può aiutare?
Allora prima di tutto un modem da odin va flashato mettendolo in phone
Poi questa procedura deve essere eseguita su rom stock o rom basate sulla stock, NON sulle aosp!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Frank_9.5
Secondo me ti conviene flashare da recovery ;)
Quoto metti lo zip da recovery..
Inviato dal mio Android con Tapatalk
-
Quote:
ribelle85
Quoto metti lo zip da recovery..
Si ma ha detto che da recovery da sempre failed qualsiasi zip provi a flashare. Credo abbia provato da odin per questo motivo...probabilmente dovrebbe risolvere quel problema prima!
-
Quote:
cico87
Si ma ha detto che da recovery da sempre failed qualsiasi zip provi a flashare. Credo abbia provato da odin per questo motivo...probabilmente dovrebbe risolvere quel problema prima!
giusto. x questo ho risposto di ricominciare da zero...
in ogni caso non fa mai male rileggere i 3d per i noob se c'è qualche insicurezza
-
io ho sempre Flashato da Recovery..molto meglio secondo me.
Volevo chiedere una cosa che apparirà molto banale per i più esperti ma la faccio lostesso,spero solo di non aver sbagliato thread!
Sul mio Galaxy S ho installato attualmente la CM 7.2, vorrei provare la CM 9 per vedere com'è ICS ma non essendo ancora "stabilissima" mi consigliate di provarla?.inoltre cosa piu importante, se volessi ritornare alla CM 7 dovrei ripartire da una ROM Stock giusto??. o_O
-
Quote:
dasnichts
giusto. x questo ho risposto di ricominciare da zero...
in ogni caso non fa mai male rileggere i 3d per i noob se c'è qualche insicurezza
Infatti, tu hai detto bene...:)
Ne approfitto per dire che la mia cm9 è diventata ingestibile...fc a manetta e si impalla in continuazione...a breve faccio una bella pulizia e, quasi quasi, già che ci sono faccio onore ai cuochi italiani.
-
Quote:
cico87
Infatti, tu hai detto bene...:)
Ne approfitto per dire che la mia cm9 è diventata ingestibile...fc a manetta e si impalla in continuazione...a breve faccio una bella pulizia e, quasi quasi, già che ci sono faccio onore ai cuochi italiani.
Secondo me invece la cm9 e' diventata stupenda e sempre più fluida.. specie dal 14
-
Ragazzi un opinione sincera...non seguo piu questa rom da tipo 2 mesi se non qualcosa di piu e sapendo come e la cm9( che si aggiorna ogni 2/3 giorni..a volte anche ogni giorno xD) be in queste ultime builds come va? Fluidita? Durata della batteria?? Aspetto vostre notizie... Grazie
-
Quote:
djb4rd
Volevo chiedere una cosa che apparirà molto banale per i più esperti ma la faccio lostesso,spero solo di non aver sbagliato thread!
Sul mio Galaxy S ho installato attualmente la CM 7.2, vorrei provare la CM 9 per vedere com'è ICS ma non essendo ancora "stabilissima" mi consigliate di provarla?.inoltre cosa piu importante, se volessi ritornare alla CM 7 dovrei ripartire da una ROM Stock giusto??. o_O
E' consigliato, ma non necessario ripartire sempre da odin ;-)
-
Quote:
ribelle85
Secondo me invece la cm9 e' diventata stupenda e sempre più fluida.. specie dal 14
Rispondendo anche a chi ha chiesto info sulla rom, si è comunque molto fluida e reattiva e hanno praticamente inplementato tutte le funzioni che caratterizzano le rom cyanogen! Senza contare che mi piace molto la ui molto semplice e funzionale! Però è il mio galaxy che ha bisogno di una pulita credo...:) gliene sto facendo fare troppe!
-
Quote:
cico87
Buongiorno a tutti, e grazie a voi per la grande diponibilità!;)
Ieri sera sono riuscito a riflashare da ricovery la rom oggetto del 3d e tutto è tornato allo stato originario con il modem della cyanogenmod 9.
Ho provato a flashare di nuovo il modem (il file zip) da ricovery ma niente da fare quel file non riesce a scompattarlo e dice che l'installazione è fallita o abortita non ricordo bene.
Comunque sia per non creare casini ulteriori mi fermo qui lascio il modem che c'è che male non va, volevo vedere come andassero quelli consigliati da alcuni di voi ma lascio stare che è meglio.
Sono riuscito invece a flashare il kernel Midnight per verificare se c'è effettivamente un risparmio di batteria come dicono in giro vi farò sapere.
Ora ritorno su una domanda già fatta in precedenza a cui non ho avuto risposta, mi sapete dire come si fa a salvare i contatti nella rubrica della SIM?
Grazie ancora a tutti!!
-
che balls questo wifi impazzito, ormai mi succede ad ogni update di quelli di giugno.
Ho provato sia con i wipe che senza, sempre kernel originale cm9.
Devo ogni volta riavviare per la seconda volta affinchè funzioni.
-
Quote:
paevan
Buongiorno a tutti, e grazie a voi per la grande diponibilità!;)
Ieri sera sono riuscito a riflashare da ricovery la rom oggetto del 3d e tutto è tornato allo stato originario con il modem della cyanogenmod 9.
Ho provato a flashare di nuovo il modem (il file zip) da ricovery ma niente da fare quel file non riesce a scompattarlo e dice che l'installazione è fallita o abortita non ricordo bene.
Comunque sia per non creare casini ulteriori mi fermo qui lascio il modem che c'è che male non va, volevo vedere come andassero quelli consigliati da alcuni di voi ma lascio stare che è meglio.
Sono riuscito invece a flashare il kernel Midnight per verificare se c'è effettivamente un risparmio di batteria come dicono in giro vi farò sapere.
Ora ritorno su una domanda già fatta in precedenza a cui non ho avuto risposta, mi sapete dire come si fa a salvare i contatti nella rubrica della SIM?
Grazie ancora a tutti!!
Sei sicuro di ciò che fai?
Se copi i contatti sulla SIM mi sembra di ricordare che perdi qualcosa perchè ti salva nome cognome e numero di telefono.
Mi sembra che gli indirizzi le email ecc le perdi.
Perchè invece non sincronizzi con l'account google?
In questo modo puoi gestire tutto direttamente dal browser del PC (andango in gmail - contatti) e non rischierai mai di perdere i numeri neanche buttando il telefono nel cess..o
-
Quote:
Cambiasso
che balls questo wifi impazzito, ormai mi succede ad ogni update di quelli di giugno.
Che strano a me funziona perfettamente, ho installato l'ultima rom del 17/6.
Mica sapresti dirmi come faccio a salvare i contatti sulla sim del telefono?
-
Quote:
paevan
Che strano a me funziona perfettamente, ho installato l'ultima rom del 17/6.
Mica sapresti dirmi come faccio a salvare i contatti sulla sim del telefono?
scarica l'app Contacts to sim :)
-
Quote:
cavadduzz9203
Ragazzi un opinione sincera...non seguo piu questa rom da tipo 2 mesi se non qualcosa di piu e sapendo come e la cm9( che si aggiorna ogni 2/3 giorni..a volte anche ogni giorno xD) be in queste ultime builds come va? Fluidita? Durata della batteria?? Aspetto vostre notizie... Grazie
La ho da 4 giorni, rom molto reattiva e fluida, x ora nessun crash, sembra funzionare tutto.
Batteria pero consuma piu della stock sicuro, qualche piccolo bug tipo l ora a volte sballa.
galaxy s i9000 Cm9
-
Quote:
Originariamente inviato da carminelnx
Quote:
Originariamente inviato da djb4rd
E' consigliato, ma non necessario ripartire sempre da odin ;-)
Ha!.quindi dici che potreo tornare alla CM7 riflashando la sopra CM9??.se cosi non sarebbe male!..Thanks.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
cavadduzz9203
Confermo, la sto usando da un giorno e mezzo, nessun crash la rom è molto fluida zero lag.
La batteria consuma piu di quella stock da stamane ho inserito il nuovo kernel Midnight con la speranza di ridurre i consumi staremo a vedere. Nel frattempo ho ricalibrato stamane la batteria e da stamane alle 7.15 fiono ad ora ha consumato il 30%.
-
Quote:
Cambiasso
hai provato con il fix di pawitp?
V
-
Quote:
wilcomir
hai provato con il fix di pawitp?
V
mmm no, mi basta riavviare il cell dopo l'update e poi non me lo fa più.
Cmq grazie, mi era sfuggito quel fix.
-
Quote:
paevan
Confermo, la sto usando da un giorno e mezzo, nessun crash la rom è molto fluida zero lag.
La batteria consuma piu di quella stock da stamane ho inserito il nuovo kernel Midnight con la speranza di ridurre i consumi staremo a vedere. Nel frattempo ho ricalibrato stamane la batteria e da stamane alle 7.15 fiono ad ora ha consumato il 30%.
dagli 2-3 gg xke' si stabilizzi e poi durera' come le stock. Vedrai
-
oggi ho usato 10 minuti i dati il cell è diventato rovente ... queste ultime nightly sono affette da qualche problema di troppo, riflasho quella del 27/5 per disperazione :/
-
Quote:
Mecomeco
oggi ho usato 10 minuti i dati il cell è diventato rovente ... queste ultime nightly sono affette da qualche problema di troppo, riflasho quella del 27/5 per disperazione :/
Bo io nessun problema sinceramente.. noto solo più fluidità da quando hanno messo 1 po' di linaro..
inviato dal mio Android con Tapatalk
-
Quote:
ribelle85
Bo io nessun problema sinceramente.. noto solo più fluidità da quando hanno messo 1 po' di linaro..
inviato dal mio Android con Tapatalk
Il mio è ROVENTE sul serio!! non posso attaccare il 3g sennò fonde il telefono.. Ma nemmeno il wifi! ho ancora quella del 16 su. Ora metto quella di oggi..vediamo se va meglio.. spero!!
-
Da quel che ho letto Linaro non e ancora stato usato sulle cm9 ... sbaglio?
galaxy s i9000 Cm9
-
Quote:
Rok3r
Da quel che ho letto Linaro non e ancora stato usato sulle cm9 ... sbaglio?
galaxy s i9000 Cm9
Alcuni dicono che ne "hanno messo una parte" ... però non so cosa si intende. In ogni caso io ora come ora ho bisogno che sistemino batteria e surriscaldamento del telefono! cosi è quasi inutilizzabile.
-
Quote:
punticci
Alcuni dicono che ne "hanno messo una parte" ... però non so cosa si intende. In ogni caso io ora come ora ho bisogno che sistemino batteria e surriscaldamento del telefono! cosi è quasi inutilizzabile.
Se ti può essere utile io ho sul mio telefono la seconda versione del 17/6 e va da Dio, ho lo stesso tuo kernel ed al momento i consumi vanno bene anche se qualcuno di voi mi ha detto di attendere 2-3 gg per vedere se gli effetti del kernel che hai anche tu siano ancora buoni.
Ieri prima giornata con il nuovo kernel e la batteria dopo 15 ore aveva ancora un residuo del 20%, il telefono è stato usato sia in wi-fi (1 ora) in 3g (mezzora) in thetering (5 minuti) una decina di minuti di telefonate e 2 sms. Non male direi.
Non ho nessun problema di surriscaldamento e nemmeno di ricezione wi-fi anzi quest'ultima risulta coprire uno spazio maggiore.
Il mio galaxy è configurato quasi come il tuo cambia solo il launcher (ho il go) e il modem, io ho Versione Banda:I9000XXJVT.
-
Quote:
paevan
Se ti può essere utile io ho sul mio telefono la seconda versione del 17/6 e va da Dio, ho lo stesso tuo kernel ed al momento i consumi vanno bene anche se qualcuno di voi mi ha detto di attendere 2-3 gg per vedere se gli effetti del kernel che hai anche tu siano ancora buoni.
Ieri prima giornata con il nuovo kernel e la batteria dopo 15 ore aveva ancora un residuo del 20%, il telefono è stato usato sia in wi-fi (1 ora) in 3g (mezzora) in thetering (5 minuti) una decina di minuti di telefonate e 2 sms. Non male direi.
Non ho nessun problema di surriscaldamento e nemmeno di ricezione wi-fi anzi quest'ultima risulta coprire uno spazio maggiore.
Il mio galaxy è configurato quasi come il tuo cambia solo il launcher (ho il go) e il modem, io ho Versione Banda:I9000XXJVT.
Ho appena messo quella di oggi..vediamo xD grazie comunque delle info ;)
-
Se avete problemi di surriscaldamento, verificate che il processo media non sia a percentuali alte come uso batteria. Se è così, fermatelo, cancellate la cache e riavviate.
Saluti,
V
-
Quote:
wilcomir
Se avete problemi di surriscaldamento, verificate che il processo media non sia a percentuali alte come uso batteria. Se è così, fermatelo, cancellate la cache e riavviate.
Saluti,
V
processo Mediaserver al 4%, non so se il surriscaldamento è collegato a quello, centra qualcosa con la connessione dati ?
-
Quote:
Mecomeco
processo Mediaserver al 4%, non so se il surriscaldamento è collegato a quello, centra qualcosa con la connessione dati ?
A me è al 3%.
-
Quote:
wilcomir
Saluti,
V
DIO SANTO xD 35%!!!!!!!!!!!!!!!! ahahaha ci credo che frigge il mio telefono e non dura nulla la batteria!!
Ma da dove lo blocco?!
-
Quote:
punticci
DIO SANTO xD 35%!!!!!!!!!!!!!!!! ahahaha ci credo che frigge il mio telefono e non dura nulla la batteria!!
Ma da dove lo blocco?!
con titanium
-
oggi ho provato per la prima volta l'app "Compositore Vocale"
ma a voi funziona?
non capisce un caz!
Per chiamare una persona devo per forza passare per la ricerca di google e poi puntare sull'icona microfono, a quel punto sì che capisce.
-
Quote:
Originariamente inviato da Cambiasso
oggi ho provato per la prima volta l'app "Compositore Vocale"
ma a voi funziona?
non capisce un caz!
Per chiamare una persona devo per forza passare per la ricerca di google e poi puntare sull'icona microfono, a quel punto sì che capisce.
Ahahahahah prova a dargli due schiaffi magari si sveglia ahahah ;-))))
Inviato dal mio GT-I9000 cyanogen 9 4.0.4 nightly galaxy smtd
-
Idem a me, non funziona..................con capisce na mazza di quello che dico. Fa niente anche perchè non la uso! ;-)
-
testato ol fix per il wi-fi: il problema persiste anche sulla 20/06 ... comincio a rimpiangere i lag della jw4/jw5 stock :/