Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paevan
Ciao,
ieri sera ho aggiornato la rom alla versione del 10/7, oggi ho provato ad installare da recovery il launcher da te indicato, update.SecLauncher2_v1.3 ma niente da fare installazione abortita.
In particolare mi dice: signature verification failed.
intallation aborted.
Come posso risolvere?
Prova a riscaricare il file del launcher, ho anche io la nightly del 10/7, che tra l'altro funge davvero bene, ho provato anche il navigatore e il gps è ok. Ho installato anche io il launcher e non ho riscontrato problemi di nessun tipo, oppure scarica l'addon completo di applicazioni segnalato qualche pagina indietro dal buon punticci :D
-
Quote:
wappazzo
Come mai quando ricevo chiamate di persone in rubrica il nome mi esce dopo quattro o cinque squilli?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Ho avuto lo stesso problema anche io tempo fa dopo che ho flashato qualche nightly di troppo senza fare i wipe... appena ho flashato una build facendo i wipe il problema si è risolto
Quote:
punticci
AHaha grande ora lo provo!! Ma come cavolo fai a rendere uno zip flashabile da recovery?o.O
In un modo molto empirico hihihi ma non ditelo in giro:
Ho preso uno zip flashabile da recovery di un'altra bootanimation l'ho aperto e ho sostituito il file bootanimation.zip con quello della CM9 poi ho ri-zippato il tutto... ahahaha non credevo che funzionasse ma quando l'ho testato sul mio sgs e ho visto che andava ho postato anche qui il file flashabile... a proposito funzia anche da te?
-
Quote:
Fabiore81
In un modo molto empirico hihihi ma non ditelo in giro:
Ho preso uno zip flashabile da recovery di un'altra bootanimation l'ho aperto e ho sostituito il file bootanimation.zip con quello della CM9 poi ho ri-zippato il tutto... ahahaha non credevo che funzionasse ma quando l'ho testato sul mio sgs e ho visto che andava ho postato anche qui il file flashabile... a proposito funzia anche da te?
Ahahah che genio xD sai che lo pensavo anche io? Ma ho detto "mmh..naaah non andrà di sicuro" xD ahaha comunque perfettamente grazie mille ;)
-
Quote:
Fabiore81
Ho avuto lo stesso problema anche io tempo fa dopo che ho flashato qualche nightly di troppo senza fare i wipe... appena ho flashato una build facendo i wipe il problema si è risolto
Che wipe fare? sui tutorial sconsigliano di farle!
-
Quote:
wappazzo
Per i wipe più che sconsigliarli quando si aggiorna da una nightly all'altra direi che, da quanto ho letto sui vari thread, si possono evitare.
Personalmente ogni volta che ho riscontrato qualche problema "grave" di funzionamento guarda caso avevo fatto diversi upgrade senza fare i wipe, per questo ogni tanto flasho una nightly facendo li faccio tutti e 3 (e formatto anche la sd interna)... Così però si perdono le impostazioni, vedi tu se è il caso di provare.
Ripeto io per esperienza ho notato che un bel ripulisti generale fa bene quando si flasha diverse volte
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- wipe dalvik cache
-
Quote:
Fabiore81
Prova a riscaricare il file del launcher, ho anche io la nightly del 10/7, che tra l'altro funge davvero bene, ho provato anche il navigatore e il gps è ok. Ho installato anche io il launcher e non ho riscontrato problemi di nessun tipo, oppure scarica l'addon completo di applicazioni segnalato qualche pagina indietro dal buon punticci :D
Niente da fare,
ho provato sia a scaricare di nuovo il file zip del launcher da te indicato e sia ad installare la twics ma niente in entrambi i casi mi da errore installazione abortita.
Come mi dispiace avrei voluto proprio provarli questi due launcer SIII.
Non avete qualche altro consiglio?
Mica il problema puo essere la CWM? Quando vado in recovery (da rom manager senza usare i tre tasti perchè non sempre ci riesco con essi) mi si apre la schermata della recovery ed in basso mi dice:
CWM-based Recovery v.5.5.0.4
finding update package
opening update package
verifying update package
installing update
E: Error in /cache/update.zip
(status 0)
Installing aborted.
-
Quote:
paevan
Niente da fare,
ho provato sia a scaricare di nuovo il file zip del launcher da te indicato e sia ad installare la twics ma niente in entrambi i casi mi da errore installazione abortita.
Mica il problema puo essere la CWM? Quando vado in recovery (da rom manager senza usare i tre tasti perchè non sempre ci riesco con essi) mi si apre la schermata della recovery ed in basso mi dice:
finding update package
opening update package
verifying update package
installing update
(status 0)
Installing aborted.
Prova a guardare qui : [PORTED]TouchwizUX from Galaxy S3(new beta version) - xda-developers o qui http://forum.xda-developers.com/show...ht=touchwiz+ux
-
Quote:
paevan
Niente da fare,
finding update package
opening update package
verifying update package
installing update
(status 0)
Installing aborted.
Per andare in recovery basta che premi il tasto di accensione e quando ti compare il menù dove scegliere per spegnere il telefono scegli riavvia e poi recovery, io faccio sempre così ;) prova da lì... magari così funzia
-
Prima di flashare lo zip prova, da recovery a fare wipe cache e wipe dalvik cache (da advanced).
In ogni casio male non fà, rallenti solo il primo boot.
-
Quote:
Fabiore81
Per andare in recovery basta che premi il tasto di accensione e quando ti compare il menù dove scegliere per spegnere il telefono scegli riavvia e poi recovery, io faccio sempre così ;) prova da lì... magari così funzia
Sei Grande!!!!
Cosi sono riuscito ad installare il tuo launcher che sto ora ora provando (non male!!), molto fluido ma mi chiedevo:
- è possibile modificare l'effetto transizione da una pagina all'altra delle home screen o da una pagina all'altra delle pagine delle applicazioni??
- ho pravato a vedere se era posibbile disinstallare il nuovo launcher ma se vado in applicazioni e tap sul launcer la voce disinstalla è grigia e non tappabile. Come si dovrebbe fare per disinstallare il nuovo laucher?
E... tornanto nel tema della discussione, ma tu riesci con questa rom a trasferire i file musicali senza dover usare root explore o simila?
-
Ciao a tutti :) visti i problemi che avevo con il wifi sulla cm9 sono tornato su cm7...qualcuno sa dirmi se hanno risolto?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
paevan
Sei Grande!!!!
Cosi sono riuscito ad installare il tuo launcher che sto ora ora provando (non male!!), molto fluido ma mi chiedevo:
- è possibile modificare l'effetto transizione da una pagina all'altra delle home screen o da una pagina all'altra delle pagine delle applicazioni??
Sfortunatamente questo launcher non è modificabile..quella è la transizione e non si può modificaere..ti diro, molto fluido, bello..ma Nova launcher è ancora il migliore per me ;)
-
Quote:
wappazzo
cache e dalvik, le fai da recovery e poi riavvii. Le sconsigliano xke' potresti andare in bootloop se li fai prima del nuovo install from zip
-
Quote:
punticci
Sfortunatamente questo launcher non è modificabile..quella è la transizione e non si può modificaere..ti diro, molto fluido, bello..ma Nova launcher è ancora il migliore per me ;)
Io sino ad oggi ho sempre utilizzato go launcher, è molto personalizzabile ma la sezione app e ancora quella del froyo senza la possibilità di vedere i widget in anteprima.
Per disinstallare questo launcher SIII come devo fare?
Il Twics che tu avevi provato non è lo stesso personalizzabile?
-
Meglio tenere il kernel stock oppure cambiarlo?
-
Quote:
Frank_9.5
Meglio tenere il kernel stock oppure cambiarlo?
Semaphore 1.2.5 the best ;)
-
Quote:
paevan
Io sino ad oggi ho sempre utilizzato go launcher, è molto personalizzabile ma la sezione app e ancora quella del froyo senza la possibilità di vedere i widget in anteprima.
Per disinstallare questo launcher SIII come devo fare?
Il Twics che tu avevi provato non è lo stesso personalizzabile?
No il launcher è quello..Sennò non sarebbe l'interfaccia del galaxy S3 ma solo una personalizzazione di un launcher :-D a sto punto usi nova launcher e cambi le icone con quelle del SGS3 come ho fatto io se vuoi avere personalizzazioni...
-
Quote:
filo91
Ciao a tutti :) visti i problemi che avevo con il wifi sulla cm9 sono tornato su cm7...qualcuno sa dirmi se hanno risolto?
Il problema era dovuto al kernel di stock. Io non ho mai avuto problemi con questa CM9 ma perchè ho sempre cambiato kernel :-) in ogni cas mi pare di aver capito che hanno risolto.
-
Quote:
punticci
No il launcher è quello..Sennò non sarebbe l'interfaccia del galaxy S3 ma solo una personalizzazione di un launcher :-D a sto punto usi nova launcher e cambi le icone con quelle del SGS3 come ho fatto io se vuoi avere personalizzazioni...
Infatti sono ripassato a go launcher usando un tema SIII appositamente fatto.
Ma come faccio ad eliminare o disinstallare il launcher installato via recovery?
-
Quote:
paevan
Infatti sono ripassato a go launcher usando un tema SIII appositamente fatto.
Ma come faccio ad eliminare o disinstallare il launcher installato via recovery?
Scusa mi sono sempre dimenticato di risponderti xD comunque se flashi una nuova nightly basta che non flashi il launcher ;) sennò non saprei..forse facendo i wipe..non ricordo sinceramente :-(
-
basta disinstallarlo con titanium backup.
siamo un po' OT...
-
Dove posso trovare il changelog dell'ultimi nightly?
-
Quote:
paevan
Dove posso trovare il changelog dell'ultimi nightly?
BBQLog - CyanogenMod Changelog
-
Quote:
wilcomir
siamo un po' OT...
Hai ragione..ma io ho risposto alle domande poste xD comunque chiudiamo qui il OT ;)
-
voi la luce notifica pulsante la tenete attivata? consuma molto? e' pratica in effetti, ma sarebbe meglio un lampeggio ogni tanto forse.. perche' resta sempre fissa anche se scelgo che lampeggi?
E' possibile togliere la notifica pulsante per le mail?
-
Quote:
wilcomir
siamo un po' OT...
Scusa colpa mia........:-X
-
Sto usando il wifi da un'oretta collegato alla corrente e devo dire che scalda davvero poco rispetto alle altre rom :D
-
Quote:
Frank_9.5
Sto usando il wifi da un'oretta collegato alla corrente e devo dire che scalda davvero poco rispetto alle altre rom :D
In effetti è cosi, anche se con navigazione in 3g scalda abbastanza.
-
Quote:
paevan
In effetti è cosi, anche se con navigazione in 3g scalda abbastanza.
Non so, i dati non li uso... infatti quando l'ho installata prima ho dimenticato di togliere la sim e ho perso altri 2 euro -.-
-
Quote:
Frank_9.5
Non so, i dati non li uso... infatti quando l'ho installata prima ho dimenticato di togliere la sim e ho perso altri 2 euro -.-
Auguri xD in connessione dati scalda parecchio :-) :-) in Wi-Fi non tantissimo ma in 3G il mio dopo un po' fonde :-)
Inviato dal mio GT-I9000
-
Quote:
punticci
Auguri xD in connessione dati scalda parecchio :-) :-) in Wi-Fi non tantissimo ma in 3G il mio dopo un po' fonde :-)
Inviato dal mio GT-I9000
Ah wow xD comunque il consumo batteria non mi sembra male con kernel stock e governor ondemand, le prestazioni non ne risentono più di tanto :D
-
Il mio dopo l'aggiornamento di ieri dava problemi di battery drain quindi sono passato alla aokp per testarla un po' :)
inviato dal mio Android
-
Ragazzi ho letto un po' ma non sono riuscito a trovare la soluzione... ho flashato come da guida una ROM stock, la JVS poi ho messo il kernel CF ROOT, dopo di che ho fatto tutti i wipe e flashato la CM9, ma continua a riavviarsi.. cosa ho sbagliato?
-
Quote:
ribelle85
Il mio dopo l'aggiornamento di ieri dava problemi di battery drain quindi sono passato alla aokp per testarla un po' :)
inviato dal mio Android
come non detto torno di corsa a cm9.. con aokp ho problemi con le notifiche whatsapp ecc
-
Quote:
Marchettofs
Ragazzi ho letto un po' ma non sono riuscito a trovare la soluzione... ho flashato come da guida una ROM stock, la JVS poi ho messo il kernel CF ROOT, dopo di che ho fatto tutti i wipe e flashato la CM9, ma continua a riavviarsi.. cosa ho sbagliato?
Praticamente quando inizia l'installazione la barra arriva fino a un 25% e poi prova a riavviarsi il telefono e non la finisce più... probabilmente sto sbagliando qualcosa.. anche perchè avevo giù messo la CM7 e non mi era successo..
-
Quote:
Marchettofs
Praticamente quando inizia l'installazione la barra arriva fino a un 25% e poi prova a riavviarsi il telefono e non la finisce più... probabilmente sto sbagliando qualcosa.. anche perchè avevo giù messo la CM7 e non mi era successo..
è normale, quando passi da gingerbread a ics per via del cambio di recovery al primo tentativo di installazione c'è il fenomeno chiamato "bootloop"... proprio come hai descritto tu. Togli la batteria, rimettila, torna in recovery e ripeti l'operazione :D
-
Quote:
Frank_9.5
è normale, quando passi da gingerbread a ics per via del cambio di recovery al primo tentativo di installazione c'è il fenomeno chiamato "bootloop"... proprio come hai descritto tu. Togli la batteria, rimettila, torna in recovery e ripeti l'operazione :D
guarda... l'ho fatto senza saperlo proprio perchè immaginavo.. sono tornato apposta per scriverlo e ho letto che me l'avevi consigliato tu.. grazie mille.. e scusate per la domanda ovvia... cmq per ora è una bomba.. mamma che spettacolo.. molto meglio di tutte le altre che ho provato
-
Quote:
Marchettofs
guarda... l'ho fatto senza saperlo proprio perchè immaginavo.. sono tornato apposta per scriverlo e ho letto che me l'avevi consigliato tu.. grazie mille.. e scusate per la domanda ovvia... cmq per ora è una bomba.. mamma che spettacolo.. molto meglio di tutte le altre che ho provato
Tranquillo, anche io la prima volta che provai a flashare una rom ics rimasi mezz'ora a fissare il telefono che si riavviava in continuazione rotflrotflrotfl
-
A chi interessasse mi sto informando su come "prelevare" la lockscreen di JB e flasharla in ICS (CM9 più precisamente ;) Non deve essere complicato..sono dei png da modificare e penso un file xml per la posizione dell'orologio!
-
Quote:
punticci
A chi interessasse mi sto informando su come "prelevare" la lockscreen di JB e flasharla in ICS (CM9 più precisamente ;) Non deve essere complicato..sono dei png da modificare e penso un file xml per la posizione dell'orologio!
Tienici aggiornati :D