Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carminelnx
Tienici aggiornati :D
Ultima news, forse entro domenica viene rilasciata la CM 10 per il nostro bel galaxy S :-D :-D
Inviato dal mio GT-I9000
-
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1742334
Ecco qui :-) :-) :-) :-) :-) :-) Uooooo
Inviato dal mio GT-I9000
-
Ma ce già il link??? Io la sto scaricando :)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
cavadduzz9203
Ma ce già il link??? Io la sto scaricando :)
Ah ah facci sapere se la provi perché io sono fuori.
Inviato dal mio GT-I9000
-
Quote:
punticci
Ah ah facci sapere se la provi perché io sono fuori.
Inviato dal mio GT-I9000
Questa sera dopo che finisco la solita chiamata con la mia ragazza la provo sicuramente e vi faccio sapere :)
-
Quote:
punticci
Ma il link è del forum del nexus non del nostro galaxy s o_O non so se va bene lo stesso, comunque ragassuoli non andiamo OT, parliamo di CM9.
Quando uscirà la CM10 sicuramente anche qui verrà aperto un thread dove parlarne :D
-
Quote:
Fabiore81
Ma il link è del forum del nexus non del nostro galaxy s o_O non so se va bene lo stesso, comunque ragassuoli non andiamo OT, parliamo di CM9.
Quando uscirà la CM10 sicuramente anche qui verrà aperto un thread dove parlarne :D
Ah boh non ho provato perché sono via.però l' hanno linkato su xda nel post di jb per il nostro telefono.e comunque ho letto,e me l' hanno confermato, che dovrebbe uscire a giorni.Ok chiuso OT :-) :-) :-)
Inviato dal mio GT-I9000
-
Ok falsa notizia -.- scusate ho detto cattivi informatori ah ah :-)
Inviato dal mio GT-I9000
-
Ragazzi, sono due giorni che mi capita una cosa strana al cell.
Dopo che inserisco schermo nero, perchè non utilizzo il cel, di colpo lo schermo si riaccende in modalità stand by con lìorologio e in trasparenza lo sfondo. Per capirci nella modalità iniziale in cui si deve scegliere se si vuole entrare nel cel o nella macchina fotografica; poi di colpo si rispegne e diviene dinuovo nero per poi riaccendersi dopo qualche minuto. Questo mi capita quando cambio batteria, ne ho due per poter avere sempre il cell. pronto all'uso senza dover pensare di doverlo ricaricare.
A VOI CAPITA?
-
Ho un problema. Ogni volta che provo a fare qualcosa come scegliere una suoneria, aprire la fotocamera o aprire la galleria mi da errore e dice "il processo android.process.media si è interrotto". Aiuto!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da cenluca
Ho un problema. Ogni volta che provo a fare qualcosa come scegliere una suoneria, aprire la fotocamera o aprire la galleria mi da errore e dice "il processo android.process.media si è interrotto". Aiuto!!!!
Prova a fare wipe cache ;-)
Inviato dal mio GT-P1000 ics 4.0.4 cyano9 p1
-
Ho perso di vista la CM9 da qualche settimana, nelle ultime nightly la durata della batteria è migliorata?
-
Quote:
ixidron
Ho perso di vista la CM9 da qualche settimana, nelle ultime nightly la durata della batteria è migliorata?
A me sembra molto buona :)
-
Quote:
ixidron
A me la ha prosciugata...però sto calibrando...dovrebbe migliorare spero
-
Purtroppo Cyanogen anche con la 7 ha sempre prosciugato le batterie, pochi discorsi! :D
Se vuoi avere durata rimetti la stock come me..
-
Ragazzi, ho fatto un errore: ho una nightly di una 15ina di giorni fa e speravo di poter partizionare la micro SD da CWM andando sulla voce "Partition SD card" (così come fatto dalla CWM del Corby i5500). Ho messo dimensioni del file ext 2GB e file di swap 128 MB.
Purtroppo si è solo formattata la SD interna del cellulare e, anche a me come ad altri, esce la fastidiosa scritta "il processo android.process.media si è interrotto" (ogni 10 secondi).
Ho provato a fare un wipe cache ma nulla. Non so, inoltre, se questo nuovo partizionamento possa essere dannoso.
Ora ne potrei approfittare magari per entrare in recovery e flashare l'ultima nightly (che non aggiorno da molto) magari facendo tutti i wipe (anche quello data factory reset piuttosto che solo wipe cache e dalvik cache).
Cosa ne pensate? In quel caso recupererei anche l'originale partizionamento della SD interna?
Grazie
-
Quote:
giofe86
Ragazzi, ho fatto un errore: ho una nightly di una 15ina di giorni fa e speravo di poter partizionare la micro SD da CWM andando sulla voce "Partition SD card" (così come fatto dalla CWM del Corby i5500). Ho messo dimensioni del file ext 2GB e file di swap 128 MB.
Purtroppo si è solo formattata la SD interna del cellulare e, anche a me come ad altri, esce la fastidiosa scritta "il processo android.process.media si è interrotto" (ogni 10 secondi).
Ho provato a fare un wipe cache ma nulla. Non so, inoltre, se questo nuovo partizionamento possa essere dannoso.
Ora ne potrei approfittare magari per entrare in recovery e flashare l'ultima nightly (che non aggiorno da molto) magari facendo tutti i wipe (anche quello data factory reset piuttosto che solo wipe cache e dalvik cache).
Cosa ne pensate? In quel caso recupererei anche l'originale partizionamento della SD interna?
Grazie
Ti conviene flashare l'ultima nightly facendo tutti wipe e magari anche i 4 format ;) per la memoria interna non so, prova a fare format sdcard dalla recovery prima di installare la rom...
-
Quote:
Frank_9.5
Ti conviene flashare l'ultima nightly facendo tutti wipe e magari anche i 4 format ;) per la memoria interna non so, prova a fare format sdcard dalla recovery prima di installare la rom...
Format /sd card che sta in Mount & Storage?
Cosa sono i 4 format?
(per entrambe le mie domande: scusa l'ignoranza, ho paura di far danni)
-
Quote:
giofe86
Format /sd card che sta in Mount & Storage?
Cosa sono i 4 format?
(per entrambe le mie domande: scusa l'ignoranza, ho paura di far danni)
Sì è quello :) tranquillo ;) per 4 format intendo format system, cache, data, datadata tutti da eseguire nella sezione Mount & Storage, insieme a questi fai anche format sdcard e poi flashi la rom :) (Prima dei format fai i 3 wipe)
-
Quote:
Frank_9.5
Sì è quello :) tranquillo ;) per 4 format intendo format system, cache, data, datadata tutti da eseguire nella sezione Mount & Storage, insieme a questi fai anche format sdcard e poi flashi la rom :) (Prima dei format fai i 3 wipe)
Ho fatto i 3 wipe e riflashato in attesa che mi rispondessi. Ora mi dà un errore diverso: "Il processo com.android.phone si è interrotto"
Ormai ho quasi paura di fare queste operazioni. Provo come hai detto tu?
-
Quote:
carminelnx
Purtroppo Cyanogen anche con la 7 ha sempre prosciugato le batterie, pochi discorsi! :D
Se vuoi avere durata rimetti la stock come me..
purtroppo e' vero.. le cm9 prosciugano.. meglio le stock senza dubbi su questo aspetto (jw7 appena uscito ad esempio)
anche se mi rompe non avere ICS hai comunque un ottimo browser stock e fotocamera molto migliore
spero che cm10 o le rom basate su JB siano migliori sotto questo aspetto
-
Quote:
giofe86
Ho fatto i 3 wipe e riflashato in attesa che mi rispondessi. Ora mi dà un errore diverso: "Il processo com.android.phone si è interrotto"
Ormai ho quasi paura di fare queste operazioni. Provo come hai detto tu?
Sì fai come ho detto io :) vai tranquillo! L'importante è avere un backup dei dati che sono nella sd interna, ovviamente :)
-
prosciugano è una parola grossa. io ho una durata della batteria comparabile a quella di froyo, decisamente... magari tenete il 3g sempre acceso.
V
-
Quote:
Frank_9.5
Sì fai come ho detto io :) vai tranquillo! L'importante è avere un backup dei dati che sono nella sd interna, ovviamente :)
Dati nel senso di foto, numeri ecc...?
Non mi servono quelli purchè recuperi il cell al massimo della forma :P
-
Quote:
wilcomir
prosciugano è una parola grossa. io ho una durata della batteria comparabile a quella di froyo, decisamente... magari tenete il 3g sempre acceso.
V
beh.. ovvio uso H3G e visto che ho uno smartphone tengo i dati sempre attivi, senno' mi prendevo un 3310. Con ginger stock i consumi non sono cosi' alti
-
Io non capisco come mai non mi vibra alla ricezione dei messaggi...eppure l'ho attivata anche dall'app messaggi...
-
Quote:
Frank_9.5
Ho provato formattando praticamente di tutto: 3 wipe più 5 format ma ancora il messaggio com.android.phone si è interrotto :'(
-
Quote:
ribelle85
beh.. ovvio uso H3G e visto che ho uno smartphone tengo i dati sempre attivi, senno' mi prendevo un 3310. Con ginger stock i consumi non sono cosi' alti
ovvio? il 3g serve solo per navigare. il 2g è più che sufficiente per le notifiche push, leggere la mail e chattare. e sicuramente anche per postare sui social network (non immagini chiaramente).
ah, consuma la metà ;) provare per credere
-
Quote:
giofe86
Ho provato formattando praticamente di tutto: 3 wipe più 5 format ma ancora il messaggio com.android.phone si è interrotto :'(
Anke a me esce sto msg ad ogni riavvio....ma mi sembra funzionare tutto...compreso il telefono....
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
-
Quote:
wilcomir
ovvio? il 3g serve solo per navigare. il 2g è più che sufficiente per le notifiche push, leggere la mail e chattare. e sicuramente anche per postare sui social network (non immagini chiaramente).
Quoto, io non uso il 3g e la batteria va benissimo! Ieri dopo 4 ore in standby il livello di carica non era sceso nemmeno dell'1%...
Quote:
giofe86
Mi viene in mente solo una cosa... prova a riflashare una rom stock (trovi le guide in questa sezione), poi rifai il root e reinstalla la rom!
-
Quote:
wilcomir
Quoto, impostata in modo giusto la CM9 come consumi non è così vorace di batteria come può sembrare. Ci ho messo un po di tempo per settarla secondo le mie esigenze e ora paragonata alla rom stock 2.3.3 dell'sgs della morosa i consumi sono molto simili ;)
-
ho installato l'ultima nightly ed esce ancore il messaggio com.android.phone si è interrotto, ma a me sembra funzionare tutto.
in realtà che vuol dire questo errore<?????
-
Quote:
wilcomir
si ma se usi h3g come gestore non lo puoi bloccare in 2g.. perdi gente di 3 ecc
-
Quote:
Fabiore81
Quoto, impostata in modo giusto la CM9 come consumi non è così vorace di batteria come può sembrare. Ci ho messo un po di tempo per settarla secondo le mie esigenze e ora paragonata alla rom stock 2.3.3 dell'sgs della morosa i consumi sono molto simili ;)
cosa intendi con impostata nel modo giusto?
-
Quote:
ribelle85
si ma se usi h3g come gestore non lo puoi bloccare in 2g.. perdi gente di 3 ecc
beh allora è un "problema" della 3 scusami... non so come facevi te, ma con gingerbread non è che in 3g consumi poco.
-
Ragazzi se volete il widget del galaxy s3 che funzioni anche su altri launcher oltre alla TW (per esempio nova, apex go launcher ecc...) e compatibile con tutte le versioni di android eccovi il link
https://www.androidiani.com/forum/an...per-tutti.html
-
Quote:
ribelle85
cosa intendi con impostata nel modo giusto?
- Ad esempio una cacchiata (che forse poi tanto cacchiata non è) con GB lo spegnimento del display è impostato a 30 sec, con la CM9 di default è impostato a 1 minuto (abbassato a 30 sec come su gb stock)
- Kernel e governor: ho passato diverso tempo a provare kernel e impostare governor per trovare settaggi ottimali (forse con il semaphore si guadagna qualcosa) ma con le ultime nightly sto notando che con tutto stock il telefono non è così assetato di batteria come qualche tempo fa e scalda anche decisamente meno.
- Il modem non so se incide molto con i consumi, comunque io lascio sempre il jvt stock della CM9
- Sono riuscito a regolare la luminosità automatica del display come volevo
- Ho notato con piacere che rispetto alle nighlty di qualche tempo ora anche con il navigatore di google si consuma meno batteria (dati+gps attivi)
- Poi boh... in definitiva ripeto ho confrontato consumi con connessioni dati attivata con il galaxy s della morosa e facendo le stesse cose, sia i consumi che il riscaldamento del cellulo sono praticamente identico
Infine ho notato 2 cose ultimamente:
- se si flasha tutti i giorni la batteria sembra sempre che duri poco, io cerco di usare la stessa nightly per diversi giorni prima di fare valutazioni,
- lasciando tutto stock e dico proprio tutto (ultimamente non sto nemmeno toccando più il governor lascio tutto stock, ovvero ondemand) mi sembra davvero che la CM9 sia arrivata a buon punto e si hanno anche meno problemi con la rom in generale... ;)
@ribelle85: se vuoi provare qualcosa di diverso da CM9 stock io non mi sono trovato male in termini di consumi con il semaphore 1.2.5 e 1.2.6 (versione liscia NON la s) ;)
-
ieri ho provato la CM9 con dati 3g attivi e il gioco "l'impiccato" al mare.. in mezz'ora la batteria dal 99% è scesa al 14%
:O
-
o la batteria è da buttare, o non è calibrata correttamente, è ovvio.
-
Ho rimesso la nightly di oggi.. buona ma mentre era in carica mi e' impazzito il touch :-) continuava a fare faccine sorridenti come se continuassi a premere la stessa zona di display. Spento e acceso il display e problema rientrato..
Cosa puo' essere? Ero partito da una situazione pulitissima. Stock via odin, root e poi wipe completi, cm9 e google apps.
Grazie x il consiglio sul kernel lo provero' di sicuro :-) ho gia' scaricato anche lo script per ripulire i kernel per quando aggiornero' :-)
Come modem ho messo jv5 e ho settato con impostazioni personali i range della luminosita' automatica :-) staremo a vedere l'altra volta flashavo nightly a gogo vediamo se partendo dalla stabile va meglio. Sto anche calibrando la batteria x sicurezza (anche se facendola spegnere del tutto ho sempre paura si rovini, sono restio a calibrare :-) )
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2