Secondo me la rom è perfetta, sono partito da stock e non ho nessun problema, però mi manca tanto l'opzione per chiudere le app tenendo premuto il tasto indietro :(
Visualizzazione stampabile
Secondo me la rom è perfetta, sono partito da stock e non ho nessun problema, però mi manca tanto l'opzione per chiudere le app tenendo premuto il tasto indietro :(
Flashata la 4.3 .....tutto bene...ottima!! Bravo lotta :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Solo x segnalare che è uscito il nuovo semaphore!
Inviato dal mio GT-I9000
C'è modo per avere il laucher stock e non solo Holo HD e Nova?
Magari importandolo da una precedente versione... Perché ho sempre preferito usare quello stock!
Grazie :)
Volevo segnalare un piccolo bug nel registro chiamate: aprendo il dettaglio di una chiamata la durata visualizzata riporta i secondi ma non i minuti. In altre parole la durata delle chiamate è sempre 0 minuti, mentre i secondi sono valorizzati (credo) correttamente.
Oggi sono passato da "3" a Wind e non riesco più a connettermi su internet, ho fatto la configurazione, ma niente
ho provato a cambiare modem, niente, allora sono tornato alla rom stock, e con questa la navigazione funziona, allora
ho rifatto l'installazione della 4.3, ma ancora niente.
quale potrebbe essere il problema? non voglio abbandonare la tsunami!
E' capitato anche a me quando avevo la VORTEX. Apparentemente la configurazione era corretta, ma poi controllandola attentamente ho visto che alcuni settaggi erano errati, non ci giurerei ma se non erro anche l'APN era sbagliato anche se sembrava esatto.
Vai alla pagina Configurazione MMS, email, internet e servizi per Smartphone - Assistenza Wind e seleziona dalla combo il galaxy s I9000, (non fa niente che loro si riferiscono alla rom stock e tu hai la Tsunami, ma quei parametri sono comunque più completi dei "parametri generici") o in alternativa qualche altro telefono della serie galaxy S, e confronta tutte le voci di configurazione. Sicuramente risolverai il problema! ;)
mmm... allora non ti saprei aiutare.
La prima cosa che mi viene in mente e di fare un reset alle impostazioni di fabbrica, ma immagino tu lo abbia già fatto.
Mi dispiace non poterti essere di aiuto!
purtroppo ho già provato tutto quello che mi avete suggerito, non riesco proprio a venirne a capo.
Io proverei seguendo la guida del Galaxy Nexus (è il google pure più aggiornato che puoi trovare fra le guide di wind)
http://telefonino.wind.it/documenti/...20CONSUMER.pdf
Inoltre, controlla se magari nelle "impostazioni reti mobili" i dati sono attivati, magari ti manca quel flag ;)
benvenuto nell'orrendo mondo di wind.....pure io fatta la stessa cacchiata di passare da 3 a wind....e pure io ho il telefono che baruffa con la connessione dati....diciamo che di norma funziona....ma ognitanto si disattiva senza motivo...e per riattivare i dati devo riavviare il telefono....
senza contare che va molto più lento che la 3 (non ho sforato il GB dei dati)
Ho avuto anche io lo stesso problema passando da tre a wind, ma è successo in concomitanza con un aggiornamento di green power premium (col quale limito la connessione dati per risparmiare batteria)... In pratica all'improvviso non ripartiva più la connessione dati e dovevo riavviare. Disattivando green power non ho più avuto questo tipo di problema.
Andando un attimo OT, vi posso dire che personalmente sono soddisfatto della scelta di passare da tre a wind. E' vero, la connessione dati non è veloce come con la tre, ma almeno ho copertura in qualsiasi parte dell'italia vada, mentre con la tre erano più le volte che ero in roaming su tim, e quindi impossibilitato ad utilizzare i dati. E' inutile avere una connessione dati velocissima se poi appena ti sposti fuori dalla città non prende più...
ieri sera ho ripiallato il telefono con FORMAT e WIPE e fatta una installazione pulita.....pareva andasse tutto ok....e invece venendo al lavoro....tac...i dati che si staccan soli....e per riattivarli devo andare in impostazioni - utilizzo dati o mettere il cell in modalità volo e poi riattivare....perchè la short nella tendina non ce la fa a riattivare....
che palleeeeeeeeee!!!!! ....ste cose con 3 non accadevan mai :(
cmq io con la 3 mi trovavo benone....dove giravo poche volte mi andava in roaming.
Unica pecca della 4.3 che ho notato è che quando da un'app aperta torno alle schermate le icone delle app non ci sono e riappaiono piano piano...succede anche a voi o è solo un problema mio? Grazie
HO RISOLTOOOOOO!!!
era un problema nella configurazione, navigando ho scoperto che in "tipo di apn" andava "default"
e non "internet" come detto da wind.
meno male:D
scusate... siccome anch'io uso una scheda wind oltre a tim Vodafone e tre...... con wind al primo avvio se aspettate un po' dovrebbe venirvi fuori la scrita da sciegliere fra WIND e WIND BIZ mi sembra..... altrimenti andate a cercare la rete manualmente e selezionate WIND e dovrebbe andare tutto ok..... almeno a me funziona bene.....
Io purtroppo continuo ad avere gli stessi problemi, ho provato anche a tornare alla 4.2 ma i problemi sono rimasti (problemi che non avevo mai avuto prima di passare alla 4.3), ossia:
- processo com.google.process.gapps che smette di funzionare: succede quando parte la sincronizzazione automatica dell'account gmail. Togliendo la spunta da "sincronizza browser" il problema non si ripropone
- Il bluetooth non si ricollega automaticamente al vivavoce dell'auto: questo è seccante, devo ogni volta manualmente cliccare sul Blue&Me per connetterlo al telefono
Ora dopo un po' di prove mi sono accorto che su titanium backup, da poco, ci sono nuovi elementi nel backup dati, tra cui il backup dei dispositivi bluetooth agganciati, e credo sia stato quello il problema. Ho provato a spianare e ripristinare tutto senza ripristinare i dispositivi bluetooth, ma il problema è rimasto.
C'è qualcosa che posso cancellare / resettare riguardo il bluetooth? Magari è rimasto qualcosa che gli da fastidio e che i vari wipe non tolgono...
Se invece non è colpa di Titanium, l'altra operazione che non avevo mai fatto quando flasho le nuove ROM è stata quella di ripartire da stock, per il problema di perdita IMEI...
Non credo si possa risolvere a causa della poca RAM del nostro ormai vecchio S...io oltre a questo sottolineo anche le chiamate che non hanno un buon conteggio quando vai a vedere quanto è durata su un qualsiasi numero,si vedono solo i secondi...beh a dirla tutta mi sembra troppo pesante il 4.2.1 ...molte cose vanno col conta gocce...
Credo di aver risolto il problema del market con i DPI modificati a chi interessa sono a disposizione....
@xlory con queste ROM arriveremo ad avere il supporto LTE ?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Purtroppo anche per me continuano i problemi con la 4.2 e 4.3... Dopo l'ultimo flash della 4.3 fatto per vedere se risolvevo qualcosa, ora chi mi chiama trova sempre il telefono staccato e mi arriva il messaggio "ti ho cercato"...
Proprio adesso sto tornando alla 4.0.
Altra cosa: ho copiato lo zip della rom nel telefono, ed alla fine della copia il telefono si è riavviato ed ha perso tutte le impostazioni... Poco male, tanto devo flashare, ma è un'ennesimo problema che si è verificato.
Vediamo ora che succede tornando alla 4.0... o_O
Quote:
Originariamente inviato da nippojin
Mi interessa, potresti spiegarmi come hai risolto?
Praticamente a me ha dato problemi solo scalando ma andando sul market poi ipostazioni -controlli utente -filtro contenuti selizionare tutte le app dare ok e nel mio caso sono tornate tutte visibili...prova anche a riavviare il cel se non va...
Ragazzi non vedo l ora di provare la nuova ROM :D lunedì mi attivo internet la scarico e la provo subito...faccio una domanda fuori luogo quindi scusate l OT XD internet della 3 ( quella delle 100 ore al mese) e veloce?? Quella mi dice che va fino a 21 MB ma non ci credo...voi che mi dite??PS abito nel centro di Alessandria
risolto il problema di wind....anche nel mio caso l'APN impostato da WIND era sbagliato :D ....non si scollega più a cavolo :D
Che io sappia Apple, con IOS 6.1, ha reso concreta la possibilità di connettersi in rete LTE fornendo supporto per i terminali che possono sfruttare questa tecnologia come l'iphone 5, dubito che il 4 possa connettersi alle reti 4G ma sull'argomento dei device di casa apple non sono ferratissimo, magari mi sbaglio :) Cmq si rischia di andare OFF TOPIC, quindi ti dico che col nostro amato Galaxy S non vedremo mai l'icona 4G accanto alle tacche del segnale ;) Correggetemi se sbaglio.
Ma come si cambiano i DPI nella 4.2?