Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilcontefabio
PERFETTO! Grazie mille x la tempestività e precisione!
Avrei un'altra richiesta. Ma è possibile disabilitare nella schermata di blocco le pagine laterali dei Widget? Penso che non le utilizzerò mai, e magari rendo meno pesante il sistema.
Puoi nascondere il metterle in evidenza al risveglio dello schermo andando in tsunami X control> impostazioni lockscreen> abilita hide initial page hints..
Importato dal fantastico i9000 con Tsunami X 4.8
-
Quote:
tralif
istallata la 4.8 dalla 4.7 (con tutti i wipe e format) e ripristinate le app con Titanium senza dati:
a parte un messaggio di spazio insufficiente subito dopo lo sblocco della scheda (che pero non sembra inficiare sulla rom... per quanto mi pare rimanga un po poca memoria libera, ma finche gira bene sono problemi di Android :) )... ed un po di lentezza (dichiarata da xlory) nell'avvio... Ho un problema con QuickPic che mi ritrova TUTTE le cartelle DOPPIE (ho provato anche l'apk consigliata per il medesimo difetto sulla Galleria, proprio da xlory per cancellare i Tumbnails)...
la galleria di stock invece vede tutto per benino
inutile dire che ho gia provato a cancellare i dati...
per carita QuickPic non e' indispensabile (posso usare Galleria), ma siccome ormai mi ci sono abituato mi piacerebbe fixare questo problema o almeno capirne il motivo
per il resto grazie della rom! :)
PS: auguri!
Idem... stesso problema con QUICKPIC
-
Quote:
Sinpasi
Idem... stesso problema con QUICKPIC
Provate a disinstallare e reinstallare quickpic
-
Quote:
maffia37
Provate a disinstallare e reinstallare quickpic
Provato e FUNZIONA:... grazie
-
Quote:
felix7417
il cyanocore non è altro che il semaphore, con alcune cose in piu...il modem che hai citato si dice sia uno dei migliori...
Grazie mille del consiglio....Ho risolto tutto!!!
Dico il procendimento magari qualcuno puo avere lo stesso problema, Sono andato in impostazioni formattato la scheda sd e fatto il ripristino di fabbrica, poi sono andato in recovery e fatto i tre format poi sono andato in mount e formattato data system sd data/data e mmc, poi istallo la tsunami 4.8 aspettato che il dispositivo si avvia dopo sono ritornato nella ricovery ho fatto il wipe e devil cache e istallato il kernel semaphore dopo ho rifatto i due wipe e rinstallato cyanocore e rifatto i wipe e per magia non mi da piu il difetto della memoria.Per chi magari non sapesse il diffetto e che dopo dieci app istallate mi dava memoria piena e anche se spostavo su sd si riempiva in contemporanea con quella interna come se invece di spostale facesse una copia del app risolvevo il tutto solo con l'uso di link2sd crando il collegamento alla partizione ext4.Formattare ristallare la sola rom senza la procedura su scritta non risolveva neanche cambiando il solo kernel.
-
HO LA 4.8...ma se attivassi la bigmem consumerei più batteria? Grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Milena
HO LA 4.8...ma se attivassi la bigmem consumerei più batteria? Grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
No Milena, se non mi sbaglio no ma se le mie info sono giuste mi sembra che perdi i video 720p
-
Quote:
xlory
Sto uppando la rom
Tsunami X 4.8
- base AOKP 29/03/2013
- New scripts
- Nova launcher
- Uscita TV abilitata
- inserito DASHCLOCK per la lockscreen
- aggiunto Sqlite3
..... altro.....
...... i dati dei benchmark sono relativi.... ma facendo delle prove
con la 4.7 arriva attorno ai 5000 contro i 3500 della 4.7
con queste impostazioni:
GOVERNOR: SMARTASSV2 con SmoothUI attivo
LIVEOC 114%
SCHEDULER ROW
MODULES ATTIVI: TUN, CIFS, CONFIG.GZ
Ho provato un po' di cose e per gira bene....
Go launcher è diventato pesante...... sull' S3 ricarica ogni volta icone e tutto.....
Lo SmoothUI dove sta?
-
Non mi fa aggiornare google now (sarebbe google search giusto?) e quindi devo disinstallarlo e reinstallarlo..ma nella 4.8 non vedo quella app che mi consentiva di disinstallare le app di sistema!
-
Quote:
Sinpasi
Lo SmoothUI dove sta?
Apri le impostazione del governor (es: ondemand) e lo trovi in fondo
-
Quote:
Milena
Non mi fa aggiornare google now (sarebbe google search giusto?) e quindi devo disinstallarlo e reinstallarlo..ma nella 4.8 non vedo quella app che mi consentiva di disinstallare le app di sistema!
Androidiani App
Scaricala dal play store ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da PiacereOmar
Quote:
Originariamente inviato da Milena
Androidiani App
Scaricala dal play store ;)
Cosa? Google search.non me la aggiorna e non ricordo il nome di quella app
-
Quote:
Milena
Androidiani App
Nobloat .......
-
Quote:
Milena
Androidiani App
Google search scaricalo dopo averlo disinstallato con NOBLOAT
-
Quote:
xlory
Sto uppando la rom
Tsunami X 4.8
- base AOKP 29/03/2013
[...]
con queste impostazioni:
GOVERNOR: SMARTASSV2 con SmoothUI attivo
LIVEOC 114%
SCHEDULER ROW
MODULES ATTIVI: TUN, CIFS, CONFIG.GZ
Ciao! Difficile non iniziare ogni messaggio con l'ennesimo ringraziamento a Lory per l'ottimo lavoro che sta facendo... THX! :)
Sto stressando la 4.8 che risponde ottimamente. Purtroppo, come sappiamo, JB è avida di batteria e con il 3g spesso acceso è dura arrivare a fine giornata. So... question time! :)
Matter of life and death (me li porto dietro da TsunamiX o da android 4.x.x se preferite...):
- Exchange. Qualcuno ha l'account configurato in modo che non gli ciucci la batteria più di tutte le altre applicazioni?
- VPN non va (si connette un paio di secondi e poi si disconnette). Pensavo di aver trovato la quadra abilitando il modulo TUN del kernel che secondo Stratosk serve alla VPN ma niente. A qualcuno funziona?
Simple:
- Esiste qualcosa che all'attivazione traffico dati switcha in automatico da 2g a 3g e ripristina il 2g quando i dati non sono attivi (non volere il 3g che ha minor copertura e maggior consumo ha senso, vero?). Ho visto un'app toggle 2g-3g in OTA ma non so se ha questo scopo...
- Si può fare swipe sulle notifications/quick settings (espanse) per passare ai quick settings/notifications senza spostare il dito sull'apposito pulsante?
- La status bar può continuare a essere visualizzata quando si espandono le notifications/quick settings?
- Dov'è la cara vecchia blue circle mod battery?!? rotfl
Advanced:
- smartassv2 vs ondemand (conosco la teoria ma quale preferite in pratica? Lory teneva ondemand, ora ho visto che ha fatto i test con smartassv2)
- Free memory (minfree taskkiller) continuate ad aumentarla a (i.e. 75MB)?
- sdcard read ahead? Di default stratosk lo mette a 128kB, il nostro buon Lory l'ha settato a 1024... consigli?
- config.gz crea l'fs virtuale con info varie; tolti i devel, ha qualche app "comune" che usa quelle info (i.e. linux builder)? Vorrei disabilitare il modulo.
- OC: tolti i giochi, verificate fluidità/consumo di batteria apprezzabile?
Grazie!
-
Cavo OTG
Buonasera a tutti. Ho comprato su internet un cavo OTG ma non riesco a fargli riconoscere penne usb, come posso fare? bisogna attivare qualche impostazione? ho la TsunamiX..
-
Quote:
pakoangla
Grazie mille del consiglio....Ho risolto tutto!!!
Dico il procendimento magari qualcuno puo avere lo stesso problema, Sono andato in impostazioni formattato la scheda sd e fatto il ripristino di fabbrica, poi sono andato in recovery e fatto i tre format poi sono andato in mount e formattato data system sd data/data e mmc, poi istallo la tsunami 4.8 aspettato che il dispositivo si avvia dopo sono ritornato nella ricovery ho fatto il wipe e devil cache e istallato il kernel semaphore dopo ho rifatto i due wipe e rinstallato cyanocore e rifatto i wipe e per magia non mi da piu il difetto della memoria.Per chi magari non sapesse il diffetto e che dopo dieci app istallate mi dava memoria piena e anche se spostavo su sd si riempiva in contemporanea con quella interna come se invece di spostale facesse una copia del app risolvevo il tutto solo con l'uso di link2sd crando il collegamento alla partizione ext4.Formattare ristallare la sola rom senza la procedura su scritta non risolveva neanche cambiando il solo kernel.
la cyanocore dove si trova?
-
Quote:
Google search scaricalo dopo averlo disinstallato con NOBLOAT
Mi.confermate che google search è google now e che devo disinstallare ricerca google?(non c'è google search) Grazie
-
Quote:
Milena
Mi.confermate che google search è google now e che devo disinstallare ricerca google?(non c'è google search) Grazie
Androidiani App
Devi disinstallare l'app con l'icona g in corsivo, etichetta "google"..
-
Quote:
Originariamente inviato da lucanov
la cyanocore dove si trova?
????..cyanocore è il kernel,detto cosi sembra parliate di una rom...su XDA si trova QUI..segnalo che è uscito il 2.3
-
Quote:
felix7417
????..cyanocore è il kernel,detto cosi sembra parliate di una rom...su XDA si trova
QUI..segnalo che è uscito il 2.3
si scusa felix ho ridotto hai minimi termini....e chi la cambia sta rom.....
-
Quote:
lucanov
si scusa felix ho ridotto hai minimi termini....e chi la cambia sta rom.....
felix un altra richiesta x cambiare ora da semaphore a cyano come faccio?
-
Quote:
lucanov
felix un altra richiesta x cambiare ora da semaphore a cyano come faccio?
Puoi tranquillamente da ODIN
-
Quote:
Devi disinstallare l'app con l'icona g in corsivo, etichetta "google"..
Sarò imbranata ma non trovo la app da disinstallare..l'unica è ricerca google ...continua a non aggiornare google search
-
Quote:
PiacereOmar
Puoi tranquillamente da ODIN
guarda da odin non riesco forse il pc ha qualcosa ma non riconosce il cel se lo installo tramite recovery la cyanocore.zip faccio 2 wype e la installo?
-
Quote:
Milena
Sarò imbranata ma non trovo la app da disinstallare..l'unica è ricerca google ...continua a non aggiornare google search
Androidiani App
Provalo a prendere direttamente dall'icona come se lo vuoi mettere nel desktop e vedi se ti appare la voce "disinstalla"
Quote:
lucanov
guarda da odin non riesco forse il pc ha qualcosa ma non riconosce il cel se lo installo tramite recovery la cyanocore.zip faccio 2 wype e la installo?
Sì fai pure..
-
Quote:
PiacereOmar
Provalo a prendere direttamente dall'icona come se lo vuoi mettere nel desktop e vedi se ti appare la voce "disinstalla"
Sì fai pure..
diciamo fatto ma mi da semaphore forse ho sbagliato
su info il kernel e' cyano peroì quando accendo il cel la scritta semaphore rimane.....non so se l app semaphore cmq la devo tenere????
-
Quote:
lucanov
diciamo fatto ma mi da semaphore forse ho sbagliato
su info il kernel e' cyano peroì quando accendo il cel la scritta semaphore rimane.....non so se l app semaphore cmq la devo tenere????
Si certo, il cyan è sempre base semaphore ma con funzioni in più
-
Ma DSP manager non viene più implementato su questa ROM?
-
Quote:
Milena
Androidiani App
Ciao Milena, con NOBLOAT disinstalla "ricerca google" riavvia in recovery e fai wipe cache e wipe dalvik cache, riavvii e scarichi goggle search dal play ;)
-
ciao ragazzi.. un mio amico mi ha dato il suo galaxy s che non usa + da tempo, ho voluto quindi montargli questa nuova rom, una volta presi i permessi su GB sono entrato in recovery, ho flashato la tsunami, ma mi rimane sulla schermata semaphore, ho anche tolto la batteria ma non entra + in recovery... cosa faccio rientro in downloadmode?! potete dirmi se ho saltato qualche passaggio?! grazie!
-
Quote:
fedeyyy
ciao ragazzi.. un mio amico mi ha dato il suo galaxy s che non usa + da tempo, ho voluto quindi montargli questa nuova rom, una volta presi i permessi su GB sono entrato in recovery, ho flashato la tsunami, ma mi rimane sulla schermata semaphore, ho anche tolto la batteria ma non entra + in recovery... cosa faccio rientro in downloadmode?! potete dirmi se ho saltato qualche passaggio?! grazie!
Entra in download mode, riparti da stock (guida alla prima pagina), poi scarica un kernel con root e recovery modificata, lo installi tramite odin e poi puoi proseguire con l'installazione di questa rom
-
Ciao ragazzi ho un piccolo e fastidioso problemino da correggere. In pratica alcuni messaggi di sistema mi compaiano con il colore del carattere bianco su uno sfondo molto chiaro rendendo quasi impossibile la lettura. Qualcuno mi sa dire come cambiare tale colore? poi mi chiedevo mica è possibile inserire il metodo di scrittura presente sull S3? Un mi amico mi diceva che il suo S3 quadno si scrive un messaggio completa le frasi da solo. Grazie!
-
Quote:
PiacereOmar
Entra in download mode, riparti da stock (guida alla prima pagina), poi scarica un kernel con root e recovery modificata, lo installi tramite odin e poi puoi proseguire con l'installazione di questa rom
lho già fatto ho seguito la guida che è postata in prima pagina....
-
Quote:
fedeyyy
lho già fatto ho seguito la guida che è postata in prima pagina....
Risolto quindi ?
-
Quote:
PiacereOmar
Risolto quindi ?
adesso riprovo...
-
Quote:
Marcoa86
Ciao ragazzi ho un piccolo e fastidioso problemino da correggere. In pratica alcuni messaggi di sistema mi compaiano con il colore del carattere bianco su uno sfondo molto chiaro rendendo quasi impossibile la lettura. Qualcuno mi sa dire come cambiare tale colore? poi mi chiedevo mica è possibile inserire il metodo di scrittura presente sull S3? Un mi amico mi diceva che il suo S3 quadno si scrive un messaggio completa le frasi da solo. Grazie!
Per il problemino che hai sul fatto del colore non so come aiutarti, ad esempio quando creo un nuovo contatto mi chiede se sincronizzarlo con l'account google e sia lo sfondo che il colore caratteri è bianco, si leggono a stento però solo nel salvataggio di un nuovo contatto. Per la tastiera basta che vai in impostazioni> lingua ed immissione> tastiera android e la personalizzi come vuoi
-
Quote:
fedeyyy
adesso riprovo...
Facci sapere :)
-
Quote:
Marcoa86
Anch'io vorrei sistemare la questione del colore bianco su bianco di alcune notifiche!
-
Hey raga.. Ma in qualche post precedente, ho visto scritto che con il cyanocore si può effettuare l'overclock fino a 1400 MHz, ma che applicazione dovrei usare? Con la semaphore e dalle impostazioni, non ci riesco.. E poi un'altra questione, DSP manager non viene più implementato in questa ROM?