Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da SuomiStokr
ciao a tutti, vi chiedo una cosa...ho installato la tsunami x 5.0 in questo momento...mi ha dato subito l'errore "il motore google di sintesi ha smesso di funzionare". La stessa cosa che era successa con la 4.6, che dopo pochi giorni di utilizzo era diventata ingestibile...devo preoccuparmi?
Ciao Suomistokr prima e dopo aver fatto l'installazione della Rom hai fatto i tre wipe? Wipe data/factory reset,il wipe cache partition e il wipe dalvik cache?
Inviato dal mio B1-A71 usando Androidiani App
-
Sempre!
La volta che ho installato la 4.6 sono partito da base pulita GB.. ho pensato magari fosse quello, e stavolta ho fatto il flash da base JB
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Buongiorno, ho controllato ma sul forum nessuno sembra aver avuto questo problema con questa ROM.
Sono passato alla 5.0, ed il vivavoce si sentiva bello alto in macchina, anche se tendeva a distorcere un pò il suono, aggiornando il kernel semaphore all'ultima versione, ho notato che il vivavoce si è notevolmente abbassato, tanto da non riuscire a sentire il segnale di chiamata nel "silenzio" della macchina in movimento...rispetto a prima che riuscivo a sentirlo anche con la radio accesa!
Qualcuno mi sa dire, se devo cambiare qualche parametro. Ho provato anche a scaricare Vodoo Sound ma non ho trovato opzioni specifiche per l'altoparlante.
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pakoangla
Rispondo un po a tutti...i modem sono un po soggettivi,ad esempio io ho letto molto che il jvu e ottimo con wind io mi sono trovato malissimo. La cosa migliore sarebbe testarli,io faccio cosi ad esempio controllo un luogo dove ho meno segnale e lascio li un po il cel e controllo la media del segnale,per la navigazione uso l'app speedtest cosi riesco a vedere a che velocità riesco a navigare con il WiFi e il 3g. Per il gps provo a fargli ricercare una strada della mia città e lo uso a piedi o in auto per vedere se tiene bene il segnale. Per la batteria io cerco di fargli fare una carica completa, disattivo ogni tipo di connessione,dati, wifi e gps e vedo quando dura la carica!Fatto ciò passo a un altro modem,per me e importante mettere il cel dove prende poco perche secondo me e l unico modo per testare il modem,ad esempio a casa di mia sorella dove il segnale massimo di linea di ogni operatore è una tacchetta con il zsjpg ho notato che ne prende due!
Questa ROM a mio avviso consuma troppo di batteria io stesso avevo chiesto aiuto al riguardo io ho risolto in questo modo io uso semaphore manager e come governors uso il conservative scheduler simple i/o ho il liveoc 100 e i voltage (usate a vostro rischio non mi assumo responsabilità al riguardo riporto solo ciò che io ho modificato) 1000>1175 800>1100 400>925 200>850 100>850.Io in questo modo ho notato un po di miglioramenti nella durata!Un consiglio che vi do se modificate il voltage non settate apply on boot subito,perche cosi se il dispositivo si blocca alla riavvio ritorna di default il tutto. Premetto che non ho seguito nessuna guida per ciò ho solo cercato in internet ho letto le opinioni di ogni utente che cercava aiuto o consigli al riguardo e ho cercato a mio avviso di impostare il dispositivo nel miglior modo possibile!
Inviato dal mio B1-A71 usando
Androidiani App
Ma il modem di default della 4.8 e' il JVT?
-
Quote:
Sempre!
La volta che ho installato la 4.6 sono partito da base pulita GB.. ho pensato magari fosse quello, e stavolta ho fatto il flash da base JB
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Hai anche fatto i formatt SD, sistema, data ,data/data?a me ad esempio questo tipo di errore me lo da la procedura guidata,mi fa mettere tutti i dati e quando arriva alla fine invece di darmi la schermata home mi da l errore ma non mi ha riportato conseguenze!Ho rinstillato la rom sopra cioè facendo prima i wipe e poi i format senza mettere la stock e poi mettere su direttamente la tsnunami 5 all'avvio non mi ha dato l errore!puoi provare
-
Quote:
Originariamente inviato da Lumix86
Buongiorno, ho controllato ma sul forum nessuno sembra aver avuto questo problema con questa ROM.
Sono passato alla 5.0, ed il vivavoce si sentiva bello alto in macchina, anche se tendeva a distorcere un pò il suono, aggiornando il kernel semaphore all'ultima versione, ho notato che il vivavoce si è notevolmente abbassato, tanto da non riuscire a sentire il segnale di chiamata nel "silenzio" della macchina in movimento...rispetto a prima che riuscivo a sentirlo anche con la radio accesa!
Qualcuno mi sa dire, se devo cambiare qualche parametro. Ho provato anche a scaricare Vodoo Sound ma non ho trovato opzioni specifiche per l'altoparlante.
Grazie :)
Se lasci il kernel standard in impostazioni poi device option e poi audio ti da il panello di controllo per l'audio dove puoi modificare i proprio i settagi di cui hai bisogno!con il semaphore oltre all'app da te citato ho sentito in giro che ci sono dei codici segreti...con la rom stock funzionano con la tsunami tutti quelli che ho provato non ne ha presi uno quindi non so se e il mio dispositivo oppure non vanno con questa ROM!
-
È un po' che non si sente xlory, mi sono perso qualcosa? È ancora supportata?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
È un po' che non si sente xlory, mi sono perso qualcosa? È ancora supportata?
-
Quote:
pakoangla
Hai anche fatto i formatt SD, sistema, data ,data/data?a me ad esempio questo tipo di errore me lo da la procedura guidata,mi fa mettere tutti i dati e quando arriva alla fine invece di darmi la schermata home mi da l errore ma non mi ha riportato conseguenze!Ho rinstillato la rom sopra cioè facendo prima i wipe e poi i format senza mettere la stock e poi mettere su direttamente la tsnunami 5 all'avvio non mi ha dato l errore!puoi provare
Inviato dal mio B1-A71 usando
Androidiani App
Sì sì ho fatto tutto..poi avevo troppi rallentamenti e ho reinstallato tutto con relativi wipe e non è più comparso il messaggio di errore.
All'inizio il telefono era abbastanza fluido dopo questa reinstallazione poi ha iniziato a rallentarsi pesantemente..
Ho cambiato i settaggi semaphore e SEMBRA che abbiamo meno lag (che comunque ci sono). La batteria non regge mezza giornata, ma la rom è bella, pochi cazzi.
Un bug fastidioso però lo devo segnalare: google play music crasha se alzo/abbasso il volume quando uso le cuffie. Senza cuffie tutto normale...sarà colpa di voodoo sound?
-
Quote:
SuomiStokr
Sì sì ho fatto tutto..poi avevo troppi rallentamenti e ho reinstallato tutto con relativi wipe e non è più comparso il messaggio di errore.
All'inizio il telefono era abbastanza fluido dopo questa reinstallazione poi ha iniziato a rallentarsi pesantemente..
Ho cambiato i settaggi semaphore e SEMBRA che abbiamo meno lag (che comunque ci sono). La batteria non regge mezza giornata, ma la rom è bella, pochi cazzi.
Un bug fastidioso però lo devo segnalare: google play music crasha se alzo/abbasso il volume quando uso le cuffie. Senza cuffie tutto normale...sarà colpa di voodoo sound?
Io ho istallato la Rom X5.0 partendo dal firmware originale, ho installato il Semaphore 2.9.23s e il telefono va che è una meraviglia.
Ho lasciato tutte le impostazioni così come sono dopo il flash, non ci sono rallentamenti nè chiusure forzate e la batteria mi dura tranquillamente dalle 7 di mattina fino alle 22 con wifi o connessione dati attiva. Comunque la durata è relativa perchè dipende da quanto tempo navigo in internet. Se come dite la batteria dura poco, provate a vedere quali sono i programmi che "bevono" di più e provate a disinstallarli. P.S. periodicamente è bene fare una pulizia della cache.
-
Quote:
Originariamente inviato da toyota68
Quote:
Io ho istallato la Rom X5.0 partendo dal firmware originale, ho installato il Semaphore 2.9.23s e il telefono va che è una meraviglia.
Ho lasciato tutte le impostazioni così come sono dopo il flash, non ci sono rallentamenti nè chiusure forzate e la batteria mi dura tranquillamente dalle 7 di mattina fino alle 22 con wifi o connessione dati attiva. Comunque la durata è relativa perchè dipende da quanto tempo navigo in internet. Se come dite la batteria dura poco, provate a vedere quali sono i programmi che "bevono" di più e provate a disinstallarli. P.S. periodicamente è bene fare una pulizia della cache.
Ciao è sicuramente come dici tu,appena carica la batteria e appena acceso il cel va da un 100 a 97 in men che non si dica pero purtroppo sulla batteria non posso dire la mia...io ho la ragazza alla università usiamo chat on da quando mi sveglio finché non vado a letto inviandoci un infinita di sms più una video chiamata con skyper di un ora e mezza circa al giorno e la batteria mi dura circa 7 ore !
Io ad esempio ho notato che mettendo la retroilluminazione di pochi minuti la batteria mi dura meno perche ogni tot devo rianimare il display per rispondere quindi accendendo e spegnando spesso il display ce un consumo notevole di batteria.Quindi uno deve anche essere furbo a impostare il dispositivo in base a l uso che ne fa!tu cosa usi per vedere quali app consumano la batteria?
-
Se la batteria scende appena staccato l'alimentatore prova a fare la calibrazione della batteria, sul market ci sono una infinità di programmi (battery calibration). Per quanto riguarda il monitoraggio del consumo, ho installato ZDbox, che è interessante per tutte le funzioni che ha.
-
Calcolate però che le batterie hanno una notevole decadenza dopo circa 2 anni di uso.
-
È da ieri sera che il telefono non legge più la SD esterna,e quindi tutte le applicazioni che ci sono su risultano non installate...
Di solito risolvevo riavviando o al massimo installando di nuovo la ROM con wipe cache e dalvick,ma adesso non funziona più...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
Non si sarà bruciata la sd?
-
Quote:
Originariamente inviato da ulysse75
Non si sarà bruciata la sd?
Se vado in impostazioni-memoria,la SD c'è,inoltre la vedo anche da recovery,sia con aroma file manager sia cercando i file zip delle ROM/kernel che ho in una cartella nella SD esterna...
Avevo lo stesso problema anche con la Vortrx,però con un riavvio si è sempre risolto, mentre questa volta è da ieri che ci provo senza riusgirci
-
Quote:
pakoangla
Se lasci il kernel standard in impostazioni poi device option e poi audio ti da il panello di controllo per l'audio dove puoi modificare i proprio i settagi di cui hai bisogno!con il semaphore oltre all'app da te citato ho sentito in giro che ci sono dei codici segreti...con la rom stock funzionano con la tsunami tutti quelli che ho provato non ne ha presi uno quindi non so se e il mio dispositivo oppure non vanno con questa ROM!
Ma quindi qualcuno sa se esiste un sistema per poter impostare il vivavoce quando si aggiorna il kernel? visto che con il kernel di default il cellulare mi è sembrato meno performante e reattivo, vorrei quindi tenere il kernel aggiornato...possibilmente ovviando a questo problema del vivavoce ;)
-
Semaphore o Mackay
Qualcuno mi sa dire se la 5.0 è più fluida con l'ultima versione del kernel Semaphore o con l'ultima del Kernel Mackay? Usavo la versione .23s del Kernel Semaphore e la ROM girava che è un piacere ora con la 24s come va? Vorrei provare invece il Kernel Mackay per poter riavere il pannello dei volumi per alzare il volume dell'auricolare del telefono e vorrei sapere se come prestazioni della ROM siamo vicini a quelli del Semaphore .23s. Grazie a tutti
-
Quote:
9Michele0
È da ieri sera che il telefono non legge più la SD esterna,e quindi tutte le applicazioni che ci sono su risultano non installate...
Di solito risolvevo riavviando o al massimo installando di nuovo la ROM con wipe cache e dalvick,ma adesso non funziona più...
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Hai provato a riflashare la Rom?
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da 9Michele0
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Hai provato a riflashare la Rom?
Si, provato anche quello ma niente...
-
Prova a mettere la scheda nel PC e fai fare una scansione per la ricerca degli errori. Molto probabilmente la scheda sta "partendo". Ti consiglio di fare una copia dei file su un altro supporto. A me ha cominciato a fare così fino a quando poi una scheda da 32 Gb magicamente è diventata da 20 mb e non c'è stato verso di formattarla o di recuperare i dati.
-
Ho installato questa rom, ma all'avvio mi da l'errore "android.process.media arrestato" e non funziona galleria, camera, play Store e Music.
Mi sapete dire come fare? Ho già provato a cancellare dati da Media Storange e Google service frammentwork
Una mano pls :'(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Prova a mettere la scheda nel PC e fai fare una scansione per la ricerca degli errori. Molto probabilmente la scheda sta "partendo". Ti consiglio di fare una copia dei file su un altro supporto. A me ha cominciato a fare così fino a quando poi una scheda da 32 Gb magicamente è diventata da 20 mb e non c'è stato verso di formattarla o di recuperare i dati.
La cosa strana è che il telefono la legge normalmente,però le applicazioni risultano non installate.
Poco fa ho provato a installare di nuovo la ROM e al riavvio il problema non c'era,quando però ho flashato il kernel ed ho riavviato si è ripresentato di nuovo...
-
Quote:
Sim8
Qualcuno mi sa dire se la 5.0 è più fluida con l'ultima versione del kernel Semaphore o con l'ultima del Kernel Mackay? Usavo la versione .23s del Kernel Semaphore e la ROM girava che è un piacere ora con la 24s come va? Vorrei provare invece il Kernel Mackay per poter riavere il pannello dei volumi per alzare il volume dell'auricolare del telefono e vorrei sapere se come prestazioni della ROM siamo vicini a quelli del Semaphore .23s. Grazie a tutti
Esiste pure il kernel CyanCore per questo telefono creato su base semaphore ma con alcune opzioni in più
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2184578
Differences with Semaphore
Quote:
Enabled in-call Volume Controls
Entropy tweaks
Patched for 720p usage
Ultra Kernel Samepage Merging (UKSM) enabled
ZRAM enabled as module (usable via init.d script, attached below)
SWAP enabled
FRANDOM module included
Some Kernel Debug related stuff disabled
Wheatley Governor enabled (select via Setting->Performance-> CPU)
Load_freq(4*HZ+61) to avoid Loadavg Moire
A bit more RAM ( 1MB more )
Read Ahead increased to 1024kB max
Using Neon instead of SoftVFP
Ondemand , Conservative , smartassv2 and interactive tweaked
ROW and CFQ Scheduler tweaked
Normal OC Steps ( upto 1400MHz )
-
Quote:
massimo2967
Esiste pure il kernel CyanCore per questo telefono creato su base semaphore ma con alcune opzioni in più
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2184578
Differences with Semaphore
Quote:
Enabled in-call Volume Controls
Entropy tweaks
Patched for 720p usage
Ultra Kernel Samepage Merging (UKSM) enabled
ZRAM enabled as module (usable via init.d script, attached below)
SWAP enabled
FRANDOM module included
Some Kernel Debug related stuff disabled
Wheatley Governor enabled (select via Setting->Performance-> CPU)
Load_freq(4*HZ+61) to avoid Loadavg Moire
A bit more RAM ( 1MB more )
Read Ahead increased to 1024kB max
Using Neon instead of SoftVFP
Ondemand , Conservative , smartassv2 and interactive tweaked
ROW and CFQ Scheduler tweaked
Normal OC Steps ( upto 1400MHz )
Si certo lo so, è quello di base sulla 5.0 ma siccome con quel Kernel il telefono era molto leggoso e non so se con le nuove versioni (sinceramente non ho nemmeno controllato se c'è una versione più aggiornata) il problema si sia risolto ed è per quello che puntavo su Semaphore (già provata la 23s) o su Mackay (consigliato da Xlory)
-
Quote:
Originariamente inviato da dururu966
Ho installato questa rom, ma all'avvio mi da l'errore "android.process.media arrestato" e non funziona galleria, camera, play Store e Music.
Mi sapete dire come fare? Ho già provato a cancellare dati da Media Storange e Google service frammentwork
Una mano pls :'(
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ciao hai fatto male i formatt!fai cosi formatta la SD e la SD esterna dal cellulare, poi metti il file della ROM sul sd esterna e la togli dal cellulare, togli la sim e vai in recovery,li fai format data, data/data, system e sd interna. Inserisci la micro sd esterna accendi andando in recovery e installa zip da SD esterna istalli la rom,alla avvio non configurare nulla vai di nuovo in recovery e fai wipe data wipe cache e wipe devilcache e dovrebbe andare!fammi sapere se hai risolto a presto!
-
Ciao a tutti.. innanzitutto complimenti per lo sviluppo di questa ROM..
Vorrei porvi un quesito per quanto riguarda la risoluzione DPI. Secondo voi è meglio:
- DPI 160: (al momento ho impostato questa) OK google play app, barra ricerca nei contatti in alto e sovrapposta
- DPI 180: OK barra ricerca nei contatti in basso ma google play problema con il totale delle app installate..
Voi cosa consigliate..anche altre risoluzioni.
Grazie Gianlu
-
Ciao a tutti,
segnalo l'aggiornamento del kernel Semaphore alla ver. 2.9.25
Quote:
- Linux kernel 3.0.78
- Enable again in-call volume settings
- Auto brightness: max_lux up to 6000
...se non erro qualc1 cercava i settaggi "in-call volume"...;)
Io l'ho appena flashato...poi vi diro' come va!
Ciao.
-
Dovendo flashare la 5.0 ho letto che conviene cambiare kernel, cosa mi consigliate?Il 23s o superiore?
Inoltre, per flasharlo, non l'ho mai fatto..scarico lo zip e faccio come con la rom, install zip e via?O devo fare qualche procedura particolare?
Grazie mille!!!!!!
-
Quote:
floWehT
Ciao a tutti,
Ciao.
Ciao,
uno di quelli ero io, finalmente anche Semaphore ha incluso i controlli dei volumi? Fammi sapere se il tutto è fluido come lo era nella 2.9.23s che appena ho un secondo torno alla Tsunami e metto quel kernel
-
Quote:
Gilgamesh88
Dovendo flashare la 5.0 ho letto che conviene cambiare kernel, cosa mi consigliate?Il 23s o superiore?
Inoltre, per flasharlo, non l'ho mai fatto..scarico lo zip e faccio come con la rom, install zip e via?O devo fare qualche procedura particolare?
Grazie mille!!!!!!
Il 25s va bene,tutto risulta molto fluido come per le versioni precedenti.
Per sostituire kernel basta fare il flash da recovery; magari fai anche un wipe cache e dalvik che non fa mai male...
-
Quote:
floWehT
Ciao a tutti,
Ciao.
Grazie mille della segnalazione floWhet! :D
Speravo mettessero apposto questo bug dell'audio basso sul vivavoce.
Ho messo ieri sera il nuovo kernel semaphore ed ora il vivavoce si sente più alto (anche se forse tende a distorcere un pò il suono).
-
Raga voi che impostazioni usate ? io ho semaphore come kernel e non riesco ad avere un po di fluidità e per ogni azione lagga una cifra consigli ?
-
Raga anche a voi con il dispositivo a display spento ciuccia il doppio della batteria che con il display acceso?oggi per comodità l ho impostato a 30 minuti,di solito a ora di pranzo arrivavo con il 45% di batteria oggi invece 75% come può essere una cosa del genere?non dovrebbe essere il contrario?
-
Quote:
Originariamente inviato da SalvyMC
Raga voi che impostazioni usate ? io ho semaphore come kernel e non riesco ad avere un po di fluidità e per ogni azione lagga una cifra consigli ?
Ciao SalvyMC allora prova a cambiare governor e schedular! Il primo serve a indicare al dispositivo che tipo di frequenza usare in un determinato momento il secondo se ho capito bene a gestire la ram! Per ogni voce trovi le varie differenze tra loro su google,ad esempio conservative tende a usare frequenze basse facendo si che la batteria duri di più ma il dispositivo e più lento nelle prestazioni e cosi via!Il mio consiglio e di provare un settaggio personalizzato che soddisfi la tua esigenza!Di solito si consiglia ondemand e schedular simple i/o ciao spero di esserti stato d'aiuto :)
-
Quote:
Lumix86
Grazie mille della segnalazione floWhet! :D
Speravo mettessero apposto questo bug dell'audio basso sul vivavoce.
Ho messo ieri sera il nuovo kernel semaphore ed ora il vivavoce si sente più alto (anche se forse tende a distorcere un pò il suono).
In effetti erano stati tolti proprio per questo motivo... :)
-
Ma, sarò un fortunato, ma sul mio sgs vecchio di 2 anni questa versione vola, il consumo della batteria con il kernel Mackay kernel 0.314 è accettabilissimo e la fluidità non ha niente da invidiare ad un galaxy più recente...
Grazie Xlory!!!
-
Quote:
astalepro
Ma, sarò un fortunato, ma sul mio sgs vecchio di 2 anni questa versione vola, il consumo della batteria con il kernel Mackay kernel 0.314 è accettabilissimo e la fluidità non ha niente da invidiare ad un galaxy più recente...
Grazie Xlory!!!
Mi associo!
Anke se uso Semaphore come kernel, stesse conclusioni! :D
Anke il GPS mi sembra ottimo!
-
Ciao a tutti,
io ho Tsunami 5.0 e semaphore 24s (il 25s l'ho levato perchè il vivavoce gracchiava troppo).
Avevo problemi di fluidità, soprattutto dopo aver installato Facebook che è molto pesante.
Ho ottenuto un buon risultato in questo modo:
Impostazioni di sistema > Performance control > Advance settings > Free memory settato su 75 mb
Questa impostazione mantiene una quota di ram sempre libera ed il telefono va molto meglio.
Complimenti ai team Tsunami e Semaphore: un ottimo lavoro!
-
Quando spengo/riaccendo il cellulare e anche quando ho riflashato il kernel, se poi apro la galleria trovo le fotografie doppie, poi triple, poi quadruple e così via (non sono ubriaco). Mi è successa una cosa simile anche con il lettore file musicali mp3. A voi capita lo stesso? Qualcuno ha una soluzione? Grazie. Ciao