CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 26 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 252
Discussione:

[GUIDA] Sbrandizzare e aggiornare a Froyo in italiano (ITV) via Kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

se non è brandizzato aspetta..tanto a breve sicuramente arriverà anche x te che hai jm1

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tittaz Visualizza il messaggio
    Anch'io sono piazzato come l'altro utente ma cosa vuol dire CSC: HUI?
    HUI = telefono con personalizzazione del brand h3g
    ITV = no-brand italia

Quote Originariamente inviato da newjack Visualizza il messaggio
    Ho avuto lo stesso problema. Come posso riprendere in mano la situazione ?
    Il telefono non si avvia più
    edit:
    risolto però l'ITV me lo segna "SER"... Cosa faccio ? uso la procedura con Kies usando la patch XEU ? Oppure installo OCLF e rooto il telefono ?
    Se hai il product-code SER vuol dire che hai messo una versione del brand Orange UK, non so poi come hai fatto...

Quote Originariamente inviato da aldobz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo sia di Android che del forum.
    Ho letto con attenzione il thread relativo a sbrandizzazione e aggiornamento del Samsung Galaxy I9000. Il discorso mi interessa, poiché ne ho uno anch'io, preso da poco in un negozio 3. Nonostante questo, sembra non brandizzato (niente loghi "3" sul case né all'accensione).

Con la prevista sequenza numerica ho visualizzato questi dati:

PDA: I9000XWJM3
    PHONE: I9000XXJM2
    CSC: I9000ITVJM1

Chiedo: dal momento che ho (se non erro) la versione 2.1, mi conviene aspettare di poterla aggiornare con Kies (non patchato) o posso tentare la strada della guida riportata in questo thread?

Ho una buona esperienza informatica, ma di Android non so nulla. Ho letto che a qualcuno l'aggiornamento qui descritto ha fatto dei casini, e quindi sono a chiedere un consiglio a chi è in grado di darmelo.
    Leggerò volentieri i vostri interventi.
    Grazie fin d'ora.
    Ciao, esatto non è brandizzato, tuttavia le versioni JM3 non sono ancora aggiornabili ufficialmente da Kies, probabilmente lo saranno entro la fine del mese quindi se non hai fretta puoi tranquillamente aspettare, altrimenti puoi seguire questa guida.
    I casini succedono se si hanno root/lagfix attivati al momento dell'aggiornamento, con un telefono pulito è sempre andato tutto liscio.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Juanny Visualizza il messaggio
    se non è brandizzato aspetta..tanto a breve sicuramente arriverà anche x te che hai jm1
    Una volta tanto nella vita non ho dovuto armarmi di TANTA pazienza.
    Parlavamo giusto ieri di aspettare pazientemente..... ebbene, OGGI ho ritentato l'aggiornamento che.... udite udite..... sta funzionando.
    In questo preciso momento in cui scrivo, Kies sta provvedendo ad upgradarmi il telefono.
    Non è velocissimo (questo lo sapevamo...) ma conto che arrivi in fondo senza errori.

Provate anche voi, ma prima lasciatemi finire il mio download...

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aldobz Visualizza il messaggio
    Provate anche voi, ma prima lasciatemi finire il mio download...
    Grazie mille della segnalazione!
    Ho modificato di conseguenza il thread dei firmware ITV aggiornabili, qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...hiama-jp5.html

A quanto pare è proprio l'ITV il "trucco": gli altri firmware JM1/JM2 con multi-CSC generico (OXA) non vengono ancora aggiornati ...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Tutto condivisibile.
    Ma Samsung che c'entra ?

C'avrà tutte le sue colpe, anche di più, a costringerci ancora a mettere 1000 tweak e lagfix perché i loro tecnici non fanno tesoro delle ottimizzazioni che i mostri di competenza tirano fuori, kernel su kernel ...

Ma che c'entra con i delay dei brand nel ribrandizzare le nuove versioni ?

Anzi, anche all'origine erano fatte proprio coi piedi, a cominciare dagli errori di CSC (citati in precedenza) che ti tirano fuori out-of-the-box perché i loro costosissimi gioiellini sono personalizzati a metà...
    [li rinominano ma non riallineano tutte le librerie]

Cmq come ho scritto, è una scelta. Non troppo difficile nemmeno tecnicamente.
    Deve solo esserci la consapevolezza che indietro non si torna.

PS: la provenienza di un cell, lo stock ed il regime di garanzia, sono tutte dettate dall'IMEI...
    non certo dal csc
    quindi potrebbe andarmi di culo x la garanzia..cmq ho pensato..potrei rootare poi fare il backup con nandroid..poi unrootare mettere froyo..e se ho problemi rimetterci eclair dal backup??

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Juanny Visualizza il messaggio
    quindi potrebbe andarmi di culo x la garanzia..cmq ho pensato..potrei rootare poi fare il backup con nandroid..poi unrootare mettere froyo..e se ho problemi rimetterci eclair dal backup??
    Sinceramente non so se sia proprio la stessa cosa.
    Il Nandroid del CWM in realtà è un backup applicativo, ovvero ti crea dei loop-file relativi alle partizioni esistenti:
    - cache
    - data
    - datadata
    - system
    ... ma dentro ci copia i singoli file; non effettua una vera bitstream image, come fa al rovescio (in scrittura) Odin

E' quindi probabile che qualsiasi kernel tu flashi con odin (e devi farlo se vuoi il root di froyo) poi ti rimanga anche al restore di eclair dal tuo nandroid. Probabilmente però, flashando e ripartizionando prima con una eclair unbranded (JF3, per dirne una), poi puoi fare il restore del nandroid più pulito.

Sono ipotesi e non è assolutamente detto che funzioni, soprattutto nelle condizioni "critiche" per le quali potresti doverti rivolgere all'assistenza.

Da qui poi al fatto che di tutto ciò in assistenza si accorgeranno MAI, dubito moooolto !!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

il problema è l'unroot..cioè x aggiornare si dice che bisogna aunrootare altrimenti ci sono problemi con l'aggiornamento..cmq da come mi stai facendo capire..anche se aggiornassi e non tornassi indietro i troll in assistenza non se ne accorgerebbero..sbaglio??

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Per l'unroot puoi stare tranquillo: è l'unica operazione che puoi evitare di fare prima di un upgrade.
    Tanto l'upgrade stesso ti sovrascrive (riformattando la partizione /system) i file di superuser e busybox, in cui in realtà consiste il root.

Io però ho detto una cosa diversa: devi essere cosciente che qualsiasi operazione effettui su un tel brandizzato non è al 100% reversibile, sia con ripristini di nandroid, odin, ecc. In particolare per quello che riguarda il CSC (uno degli elementi del brand)

Detto questo, il ripristino al 100% potrebbe non essere determinante, perché è possibile che non venga verificato il firmware esistente, in assistenza. Il solito fattore "C" (fortuna)...

Cmq sia il backup via nandroid sia una semplice copia della cartella /system/csc verso la tua /sdcard (con adb shell ...) potrebbe farti avvicinare a quel 100%
    Ultima modifica di Val3r10; 17-11-10 alle 20:51

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Grazie mille della segnalazione!
    Ho modificato di conseguenza il thread dei firmware ITV aggiornabili, qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...hiama-jp5.html

A quanto pare è proprio l'ITV il "trucco": gli altri firmware JM1/JM2 con multi-CSC generico (OXA) non vengono ancora aggiornati ...
    Solo per informazione..... Upgrade riuscito al 100%, tutto bene.
    Dateci sotto....

Androidiano

Smartphone
    LG G3 32GB

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, appena terminata la procedura, aggiornamento riuscito perfettamente...ora vediamo come va
    Avevo acquistato ieri sera un terminale da H3G, brandizzato.
    Ora ho notato che va in ctd l'applicazione dei messaggi all'avvio e il telefono è lento.
    Ho provato a fare il gioco dei tre tasti ma la schermata di avvio rimane tale ad intermittenza, magari sbaglio io?

Grazie a chi si è prodigato per scriverla e per dare suggerimenti.
    Ultima modifica di asessa; 17-11-10 alle 21:42

Pagina 8 di 26 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio