Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
KingMike
Fiù mi sono fatto tutto la discussione in un fiato :)
Allora questa sarebbe la mia prima rom, la vorrei fare perchè ho letto che va bello come una scheggia e la batteria dura di più ;)
Ho letto che per prima cosa bisogna avere ClockWorkMod, come lo abilito? Premetto che ho aggiornato a froyo 2.2
Qualche post più su c'è scritto.
Cmq devi installare il kernel modificato per la CWM, in modo da tornare al "recovery 2e" (froyo ti ha installato il 3e)
Qui c'è il thread ad hoc:
https://www.androidiani.com/forum/sa...341mb-ram.html
Se hai bisogno di indicazioni, una ottima guida è qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...g-1-1-1-a.html
(in particolare il solo punto 7 ...)
Il kernel ti offre diverse altre opzioni, incluso il root. Ed è lo stesso incluso in questa mod...
Tutto questo perché "già sei a Froyo".
Altrimenti la ROM K2 si installerebbe facilmente con una eclair e il CWM di RomManager scaricato dal market...
Il problema come ho detto è la recovery 3e che hai al momento.
-
Quote:
Calidreaming
Come faccio a metterci la cwm in queste condizioni?
Calidreaming, se hai fatto quello che ti ho descritto con odin, tu hai già la CWM. E' il nuovo recovery del telefono...
Mi sa che c'è un equivoco di fondo, e confondi l'opzione cwm di RomManager (scaricabile dal market) con la CWM (LE) che ti abbiamo suggerito di flashare da Odin.
Comunque leggi il post subito prima di questo... riguarda anche il tuo caso.
-
Quote:
Val3r10
Calidreaming, se hai fatto quello che ti ho descritto con odin, tu hai già la CWM. E' il nuovo recovery del telefono...
Mi sa che c'è un equivoco di fondo, e confondi l'opzione cwm di RomManager (scaricabile dal market) con la CWM (LE) che ti abbiamo suggerito di flashare da Odin.
Comunque leggi il post subito prima di questo... riguarda anche il tuo caso.
mmmmm si ho messo su la supereclair con odin quindi in teoria dovrei già avere cwm, ma non ho le scritte verdi ma le solite blue anche se il recovery è il 2e
-
allora per scrupolo prima di procedere oltre ho riflashato il kernel come suggerito dal tatuato e seguendo passo passo quanto mi diceva anche valerio.
odin mi ha dato il via libera con pass verde e zero errori ma il cell è già da un minutino buono fermo sulla primissima schermata di avvio, quella con anche la scritta samsung in basso.
mmmmmm....
-
Quote:
Val3r10
Qualche post più su c'è scritto.
Cmq devi installare il kernel modificato per la CWM, in modo da tornare al "recovery 2e" (froyo ti ha installato il 3e)
Qui c'è il thread ad hoc:
https://www.androidiani.com/forum/sa...341mb-ram.html
Se hai bisogno di indicazioni, una ottima guida è qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...g-1-1-1-a.html
(in particolare il solo punto 7 ...)
Il kernel ti offre diverse altre opzioni, incluso il root. Ed è lo stesso incluso in questa mod...
Tutto questo perché "già sei a Froyo".
Altrimenti la ROM K2 si installerebbe facilmente con una eclair e il CWM di RomManager scaricato dal market...
Il problema come ho detto è la recovery 3e che hai al momento.
Ho seguito tutto alla lettero ora ho il cell in modalità download, ho aperto odin 1.3 ed ho sul desktop speedmod-kernel-i1_2-250hz-r2-CWM. Ora in pda cosa gli devo mettere? da quello che ho capito ci vuole un file .tar mentre quello scaricato è .zip, basta rinominarlo?
-
Quote:
Calidreaming
mmmmm si ho messo su la supereclair con odin quindi in teoria dovrei già avere cwm, ma non ho le scritte verdi ma le solite blue anche se il recovery è il 2e
Scusa, ma pensavo fosse successo dell'altro, dopo la supereclair... ;)
Quote:
Calidreaming
ok, però sto guardando a
questo link e di Kernel ce ne sono un sacco quale piglio?
Quote:
Tatuato
Beh questo dipende dal PC, sicuramente non dal kernel. Hai messo il primo non quello CWM? Comunque no problem, togli la batteria e rimandalo in download mode e rifai la procedura. Se hai windows 7 ti consiglio di eseguire come amministratore odin 1.3.
Pensavo che il consiglio sul flash di Odin fosse appunto per installare il kernel indicato...
Non importa.
Quello che devi capire è che, per installare la ROM K2 del thread dove ci troviamo, come si è detto nelle pagine precedenti, devi avere una ClockWorkMod (o app o kernel che sia) ed il telefono con la "samsung recovery 2e" (quella con le scritte blu, appunto).
Il fatto che non ti funzioni il market potrebbe dipendere da qualche errore commesso nel flash della SuperEclair.
Ma il tuo scopo non è avere quella, no ?
Per rimetterti in carreggiata devi scegliere. Puoi :
- o ripetere la procedura per la JM8 e fermarti li, senza aggiungere la mod eclair, sperando di poter riaccedere al market
- o flashare il kernel speedmod di cui si è parlato fino ad ora con Odin
- o copiare sulla tua memoria interna un qualsiasi update.zip della CWM-app (es. scaricandola dal sito originale) e lanciare tutto da li
Sinceramente, con tutte le operazioni effettuate (e mi pare di capire non completate), io ti suggerirei la prima opzione.
JM8 pulita con repartitioning, così resetti per bene il telefono, prima di andare verso nuove avventure...
Leggi attentamente, perché mi pare ci sia un po' di confusione, ancora...
E poi ti trovi nel panico in piena notte ;)
-
Quote:
KingMike
Ho seguito tutto alla lettero ora ho il cell in modalità download, ho aperto odin 1.3 ed ho sul desktop speedmod-kernel-i1_2-250hz-r2-CWM. Ora in pda cosa gli devo mettere? da quello che ho capito ci vuole un file .tar mentre quello scaricato è .zip, basta rinominarlo?
DENTRO lo zip c'è il tar ...
MAI rinominare e flashare la prima cosa che vi capita a tiro!!! :p :p
Sempre 450+ € state manomettendo, no !?!?
-
Quote:
Val3r10
DENTRO lo zip c'è il tar ...
MAI rinominare e flashare la prima cosa che vi capita a tiro!!! :p :p
Sempre 450+ € state manomettendo, no !?!?
ma l'ho aperto e scompattato l'ho zip ci sono 2 file zImage e redben ma non li vede odin in pda, non sono tar o_O
-
Quote:
Val3r10
Sinceramente, con tutte le operazioni effettuate (e mi pare di capire non completate), io ti suggerirei la prima opzione.
JM8 pulita con repartitioning, così resetti per bene il telefono, prima di andare verso nuove avventure...
Leggi attentamente, perché mi pare ci sia un po' di confusione, ancora...
E poi ti trovi nel panico in piena notte ;)
ok capito riflasho una jm8 con odin per benino.
ora la cerco
-
Quote:
Tatuato
Poi la batteria versione I la metti così come flashi la rom da CWM...uguale proprio.
Fantastico ragazzi, questo forum è efficientissimo! Sono riuscito a mettere la batteria versione 1...ci sto prendendo gusto!!Sentite avrei qualche domana riguardo al lagfix, ma è sicuro metterlo? Perchè ho letto spessissimo che alla lunga incasina il telefono...come prestazioni della batteria il lagfix influisce?
In caso quale dovrei mettere secondo voi?